Calcio, Champions 2019-20: diretta online
Napoli-Liverpool 1° turno fase a gironi 17 settembre 2019
/Dalle h 21 aggiornamenti in tempo reale nella parte centrale di questa pagina/
Contro i campioni d’Europa serve la partita perfetta
Subito la cosiddetta ‘prova del fuoco’ per il Napoli di Mr Ancelotti stasera nella gara d’esordio nel gruppo E di Champions League 2019-20. Al San Paolo arrivano, infatti, i campioni d’Europa del Liverpool. Sia gli azzurri che i Reds si sono qualificati a questa competizione grazie al 2° posto ottenuto nella scorsa annata al termine dei rispettivi campionati nazionali (Serie A e Premier League). A guardare i valori delle 2 Rose di calciatori, espressi in euro, sembrerebbe non esserci partita: Napoli 625.8 milioni, Liverpool 1.07 miliardi. Insomma i britannici valgono, tutti insieme, quasi il doppio dei partenopei. Se, poi, ci addentriamo nell’ambito della tradizione calcistica nazionale e internazionale dei due club, il rapporto numerico è ancora più… ‘shocking’: 61 titoli per i britannici e 10 per la squadra campana. Il confronto, però, soprattutto se si analizzano gli ultimi 2 scontri diretti in Champions, avvenuti tra ottobre e dicembre 2018, si fa molto più interessante: una vittoria per parte tra le mura amiche col punteggio di 1-0. Inoltre, se prendiamo in esame anche le 2 amichevoli estive 2018 e 2019, entrambe disputate Oltre Manica, registriamo un successo per parte. Insomma, mettendo per un attimo in un angolino il blasone e i valori di calciomercato, si evince che l’organizzazione di gioco dei partenopei, che si basa molto sulla tecnica, sull’intensità e sulla velocità, regge quasi il passo di uno dei Top Club mondiali, che, com’è noto, fa della rapidità nelle giocate, della tecnica e della fisicità individuale, oltreché dell’intensità agonistica collettiva e della compattezza tra i reparti i suoi veri punti di forza. Tra l’altro, lo stesso Mr Klopp ieri in conferenza stampa ha detto che “Il Napoli è una squadra molto interessante da osservare” e che “sarà dura fare risultato al San Paolo”. Il tecnico campione d’Europa non ha certo dimenticato quanta sofferenza la formazione partenopea gli abbia procurato nonostante sia uscita dalla Champions 2018-19 proprio in conseguenza della rete presa l’11 dicembre scorso ad Anfield, elemento decisivo che, a parità di punti in graduatoria finale tra Azzurri e Reds (9), ha determinato il saldo aritmetico favorevole al Liverpool (classificatosi 2° dietro il Psg, vincitore del raggruppamento a quota 11) e sfavorevole al Napoli, 3° e ammesso ‘solo’ ai Sedicesimi di Europa League, anziché agli ottavi di Champions, nel cui tabellone ad eliminazione diretta Salah e compagni, com’è noto, sono stati bravi ad arrivare fino in fondo, andando ad alzare, per la 6^ volta nella storia del club inglese, la cosiddetta “Coppa con le Orecchie”. Insomma, tutto ciò per dire che stasera al San Paolo c’è una grande aria di rivincita. Gli azzurri, però, sanno che, per partire col piede giusto in questa Champions, devono fare la stessa partita perfetta di 11 mesi fa. Non sarà semplice, ma nemmeno impossibile.
Prima di concludere, un accenno alle formazioni. Nel sistema di gioco 4-4-2 del Napoli dovrebbero rientrare tra i titolari Insigne, Manolas, Ghoulam e Allan, mentre Mr Ancelotti non potrà contare su Hysaj, in quanto non in perfette condizioni fisiche. Sul fronte opposto Mr Klopp per il suo 4-3-3 dovrà fare a meno degli infortunati Origi, Naby Keita e Clyne, oltreché del fortissimo portiere Alisson.
Luigi Gallucci
Calciatori convocati
Napoli: Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Ghoulam, Insigne, Koulibaly, Karnezis, Llorente, Lozano, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Younes, Zielinski.
Liverpool: Fabinho, Van Dijk, Wijnaldum, Lovren, Milner, Firmino, Mane, Salah, Gomez, Adrian, Henderson, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Lonergan, Shaqiri, Brewster, Robertson, Matip, Kelleher, Alexander-Arnold.
Dichiarazioni della vigilia
Per leggere tutte le considerazioni pre partita di Mr Ancelotti, Mr Klopp, Llorente e Henderson, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/napoli-liverpool-17-settembre-2019-tutte-le-dichiarazioni-222495
Primo turno fase a gironi Champions 2019-20
Per visualizzare programma orario, risultati, marcatori e classifiche gironi in tempo reale, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-17-18-settembre-2019-222500
I 2 precedenti nella fase a gironi di Champions 2018-19
Per leggere i match report relativi alle due gare, clicca sui seguenti link:
Andata 3 ottobre 2018 > https://www.sportflash24.it/napoli-liverpool-1-0-cronaca-azioni-3-ottobre-2018-214770
Ritorno 11 dicembre 2018 > http://www.sportflash24.it/liverpool-napoli-1-0-cronaca-azioni-11-dicembre-2018-216768
Albo d’oro
Per visualizzare i trionfi nazionali e internazionali dei due club nell’arco delle rispettive storie societarie, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/albo-doro-liverpool-61-titoli-napoli-10-i-trionfi-222490
La partita in tempo reale
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 4 minuti.
Il tabellino
Risultato finale Napoli – Liverpool 2-0
Marcatori: 37′ st Mertens (N), 47′ st Llorente (N)
Formazioni ufficiali
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejón, Allan (dal 31′ st Elmas), Fabián Ruiz, Insigne (dal 21′ st Zielinski); Mertens, Lozano (dal 24′ st Llorente).
In panchina: Ospina, Maksimovic, Ghoulam, Milik.
Allenatore: Carlo Ancelotti (Italia)
Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner (dal 21′ st Wijnaldum), Henderson (dal 43′ st Shaqiri), Fabinho; Salah, Firmino, Mané.
In panchina: Kelleher, Lovren, Joe Gomez, Oxlade Chamberlain, Lallana.
Allenatore: Jurgen Klopp (Germania)
Arbitro: Felix Brych (Germania)
Ammoniti: 13′ st Robertson (L), 16′ st Milner (L), 45′ st Llorente (N)
Recuperi: 0 pt, 5′ st
Le azioni del match minuto per minuto
Primo tempo
Ore 21.02, inizia il match Napoli-Liverpool.
Il Napoli nel 1° tempo attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ – Salah va via sulla destra, ma Mario Rui riesce a deviare in calcio d’angolo il tentativo di cross dell’egiziano.
3′ – Sugli sviluppi del corner da destra, viene rilevata una irregolarità in attacco da parte dei Reds.
4′ – Azione rapida, palla a terra, degli azzurri e cross di Mertens da destra: respinta in corner di Van Dijk.
5′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Napoli, il Liverpool riconquista palla, ma Allan ferma il tentativo il contropiede degli ospiti.
7′- Occasione da gol per il Napoli. Rui trova un varco sulla sinistra e serve Insigne, il quale a sua volta libera per il tiro Ruiz ai 14 mt. Tiro dello spagnolo e 1^ respinta di Adrian. Altra conclusione di Ruiz e nuova ribattuta del portiere del Liverpool !!!
9′ – Il Napoli sembra aver iniziato il match con una certa compattezza nelle distanze tra i reparti e senza timori reverenziali al cospetto dei campioni d’Europa in carica.
11′ – Lancio lungo di Allan in direzione dell’area di rigore avversaria per Insigne, ma Arnold riesce a fermare l’azzurro prima che possa andare al tiro.
12′ – Due ottime chiusure difensive di Koulibaly su un’azione avversaria.
13′ – Altra chiusura puntuale di Koulibaly, stavolta su Salah.
14′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da destra a favore del Napoli, Di Lorenzo colpisce di testa, ma non inquadra la porta.
15′ – Cross insidioso di Callejon da destra e tocco di Ruiz dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria. Respinta affannosa dei difensori Reds in area piccola.
18′ – Si conferma la buona compattezza del 4-4-2 del Napoli, che non concede spazi al Liverpool, comunque abilissimo ad arrivare fino al limite dell’area azzurra.
20′ – Occasione per il Liverpool. Insigne va in dribbling nella sua metà campo e perde il pallone. La sfera filtra in modo fulmineo per Manè, il quale tira dalla zona sinistra dell’area di rigore azzurra: respinta in corner di Meret.
21′ -Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra per il Liverpool, Meret respinge di pugno.
22′ – Insiste in attacco il Liverpool. Salah si libera in area di Koulibaly e serve sulla sinistra Manè, il quale piazza un assist a Milner. Tiro del britannico dai 16 mt: palla alta.
24′ – Mertens, servito da Insigne, va al cross da destra, ma la difesa avversaria devia in corner.
25′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo per gli azzurri, Manolas non riesce a colpire di testa in area di rigore.
25′ – Napoli sempre in attacco. Cross di Insigne dalla sinistra, ma Matip chiude in angolo.
26′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner a favore degli azzurri.
28′ - Due trame d’attacco abbastanza insidiose da parte del Napoli nel giro di un minuto con Mertens, Lozano e Insigne come protagonisti, ma la difesa del Liverpool riesce a cavarsela, seppur con affanno.
29′ – Tentativo di tiro in porta da parte di Firmino dai 18 mt: palla smorzata da un azzurro e poi bloccata definitivamente da Meret.
31′ – Cross di Rui su assist di Insigne da sinistra, ma Matip chiude il varco.
33′ – Mertens lavora un buon pallone e serve al limite dell’area avversaria Lozano, il quale passa a Insigne, ma Arnold non gli dà spazio nei pressi del dischetto del rigore.
34′ – Meglio il Napoli da qualche minuto rispetto ai campioni d’Europa. Azzurri abbastanza guizzanti nella trequarti avversaria, ma per ora la difesa dei Reds se la cava.
36′ – Salah prova un tiro abbastanza velleitario dai 25 mt: palla a lato.
38′ – Altro affondo del Liverpool, ma Firmino viene circondato da azzurri ai 13 mt e Koulibaly allontana la sfera dalla propria area di rigore.
39′ – Ripartenza veloce del Napoli e cross di Rui da sinistra, ma Van Dijk riesce ad anticipare Lozano in piena area dei Reds.
42′- Mertens serve Allan, il quale va via sulla destra e conquista un corner. Buona chiusura difensiva dei Reds sul calcio d’angolo da destra.
44′ – Milner penetra ottimamente sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e prova a piazzare l’assist rasoterra per l’accorrente Salah, ma Rui è bravissimo ad intercettare il pallone e ad anticipare l’egiziano: sfera in angolo.
44′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Liverpool, Firmino colpisce di testa dai 13 mt: palla di poco a lato.
45′ – Brych fischia la fine del 1° tempo. Per ora è 0-0 tra Napoli e Liverpool. Gara giocata a ritmi abbastanza alti, ma squadre molto attente a non concedere varchi agli avversari. Per ora la partita è equilibrata, ma basta un piccolo errore a creare situazioni di pericolo per le difese, data anche la grande pericolosità dei due reparti offensivi.
Secondo tempo
Ore 22.04, riprende il match Napoli-Liverpool.
Il Liverpool nel 2° tempo attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
4′ – Occasione da gol per il Napoli. Azione palla a terra degli azzurri, nonostante il pressing alto del Liverpool, e cross di Rui da sinistra per lo smarcatissimo Mertens, il quale tocca al volo in area piccola, ma Adrian compie una clamorosa respinta con la mano destra: sfera oltre la traversa.
7′ – Stoppata perfetta di Di Lorenzo nei confronti di Manè in area di rigore azzurra. Impedito un tiro da posizione favorevole al senegalese.
8′ – Sul capovolgimento di fronte, Milner e Van Dijk intercettano nella loro area di rigore un insidioso cross basso da destra di Callejon, il quale cercava di servire Mertens.
9′ – Contropiede del Napoli e percussione di Insigne, il quale va al tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma Arnold devia in corner col corpo.
10′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, il Napoli perde palla e si fa trovare scoperto sulla ripartenza avversaria, ma Manè non riesce a dare la sfera con i tempi gusti a Salah, che la riceve in posizione decentrata sulla zona sinistra dell’area di rigore partenopea, e così Di Lorenzo ha la possibilità di recuperare in marcatura sull’egiziano.
Brivido per gli azzurri, che commettono un errore simile a quello che ha permesso alla Juve di andare momentaneamente in vantaggio per 1-0 al J Stadium nella gara di Serie A giocata il 31 agosto scorso !
12′ -Ammonito Robertson (L)
15′ – Gara sempre molto equilibrata. Napoli continua a giocare con determinazione e compattezza.
16′ – Ammonito Milner (L)
17′ – Contropiede di Mertens sulla destra, ma il suo passaggio verso Lozano ai 25 mt non riesce per l’intervento degli attenti difensori centrali avversari.
20′ – Occasione da gol per i Reds. Appoggio di Koulibaly a Manolas, il quale ai 20 mt tocca malissimo il pallone. Salah, come un fulmine, s’impossessa della sfera e va a tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore azzurra. Diagonale dell’egiziano e ottima respinta in tuffo di Meret. Palla in calcio d’angolo.
21′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Liverpool, il Napoli si chiude bene.
21′ – Cambio nel Napoli. Esce Insigne ed entra Zielinski.
21′ – Cambio nel Liverpool. Esce Milner ed entra Wijnaldum.
24′ – Cambio nel Napoli. Esce Lozano ed entra Llorente.
26′ – Allan accusa qualche problema alla gamba sinistra, ma resta in campo.
27′ – Possesso palla del Liverpool nella metà campo azzurra, ma il Napoli è compatto.
29′ – Assist di Firmino rasoterra per Mané, il quale va al tiro rasoterra dalla zona sinistra dell’area di rigore azzurra: palla bloccata da Meret.
31′ – Terzo e ultimo cambio nel Napoli. Esce Allan ed entra Elmas. Per il brasiliano, reduce dalla Coppa America disputata in estate, dovrebbe trattarsi di stanchezza muscolare.
32′ – Koulibaly allontana un insidioso pallone rasoterra dalla propria area di rigore.
34′ – Cross di Arnold da destra, ma Manolas controlla bene Mané e lascia sfilare la sfera sul fondo.
35′ – Rigore per il Napoli. Callejon va in percussione sulla zona destra dell’area di rigore del Liverpool e Robertson lo mette a terra.
37′ – GOOOOOL. Napoli in vantaggio: 1-0. Mertens trasforma dal dischetto, infilando il pallone con precisione e forza alla destra di Adrian, che comunque aveva intuito la traiettoria della sfera !
40′ – Reazione del Liverpool, che si riversa nella metà campo azzurra.
42′ – Il Liverpool conquista due calci d’angolo consecutivi, ma la difesa azzurra non corre particolari rischi.
42′ – Cambio nel Liverpool. Esce Henderson ed entra Shaqiri.
44′ – Il Napoli cerca di salire col pressing per non consentire al Liverpool di arrivare facilmente presso l’area di rigore azzurra.
45′ – Ammonito Llorente (N)
45′ – Assegnati 5 minuti d recupero.
47′ -GOOOOL. Raddoppio del Napoli. Mertens va via sulla trequarti destra e prova a servire Callejon. La difesa avversaria intercetta male il pallone con Van Dijk e alla fine ne esce una traiettoria che favorisce Llorente. Lo spagnolo, ben appostato nei pressi dei 16 mt dei Reds, s’incunea in area di rigore e batte Adrian con un tiro nell’angolo destro. Napoli 2, Liverpool 0.
50′ – Triplice fischio di Brych. Al San Paolo il Napoli batte i campioni d’Europa del Liverpool per 2-0 al termine di una gara giocata con estrema determinazione per 95 minuti. Gli azzurri a fine match ricevono i sinceri complimenti dagli avversari. Questo è lo sport che ci piace. Questo è il calcio che vorremmo veder giocare sempre !
Commenti post gara
Redazione Sportflash24
Il Napoli si ripete. Dopo 11 mesi si prende la soddisfazione di battere nuovamente nella fase a gironi di Champions (e al San Paolo) il blasonatissimo Liverpool. Avevamo scritto oggi pomeriggio in presentazione che non era facile bloccare i Reds, diventati nel frattempo campioni d’Europa, ma nemmeno impossibile. C’era un solo modo per provare a creare la sorpresa del 1° turno… Ed era legato alla capacità di fare la partita perfetta. Ma, se è vero che il successo è arrivato ugualmente pur concedendo qualcosa al Liverpool, è altrettanto opportuno evidenziare che gli azzurri nei 95 minuti sono stati più bravi degli avversari, in quanto sono riusciti a concretizzare 2 delle 4 occasioni favorevoli avute. E alla fine, pur rischiando in almeno 2 circostanze a seguito di propri demeriti nella gestione del pallone nella loro metà campo e in una 3^ su ripartenza dei Reds sugli sviluppi di un corner in proprio favore, gli uomini di Ancelotti nel complesso sono riusciti ad essere particolarmente determinati e continui nella loro performance contro quella che è la squadra favorita per la vittoria nel Mondiale per club del dicembre prossimo. In buona sostanza stavolta, rispetto al match del dicembre scorso ad Anfield, i cinici sono stati i partenopei. Ma, a nostro avviso, il merito più grande di questa formazione azzurra va ricercato nel fatto che ha costruito il successo con una prestazione portata avanti bene sia a livello tecnico-tattico che agonistico e psicologico.
Innanzitutto gli azzurri hanno mantenuto sempre corte le distanze tra i reparti, pur spendendo tante energie fisiche. E questo elemento ha permesso che si potessero concedere pochissime occasioni da rete agli avversari, fuoriclasse di cui ben si conoscevano le letali caratteristiche negli spazi larghi. L’altro aspetto importante ha riguardato la linearità delle loro azioni d’attacco, quasi sempre con gli uomini giusti nel posto giusto. Naturalmente, poiché si stava giocando contro i campioni d’Europa, non si poteva pensare che potesse essere una passeggiata, come si suol dire. In sostanza, però alla fine è arrivato un meritatissimo successo, figlio dell’applicazione intensa di un gruppo di 14 giocatori (gli 11 titolari più i 3 nuovi entrati) che non hanno mai mollato, nemmeno quando a metà secondo tempo il Liverpool sembrava guadagnare un po’ di supremazia territoriale. E qui arriviamo alla solidità psicologica del gruppo. In sostanza i nostri ragazzi hanno mantenuto la giusta lucidità nel giocare il pallone anche quando le forze stavano calando. La gestione oculata della manovra e delle residue energie nell’ultima fase del match ha permesso ai partenopei non solo di costruire le azioni che hanno portato ai 2 gol, ma anche di controllare gli assalti finali dei campioni. Insomma, una prova complessiva da 9.5 al cospetto di un’intera Europa. Un inizio di Champions migliore di così non poteva certo verificarsi per un gruppo di talenti che ormai da anni dimostra di saper giocare molto bene a calcio e che sicuramente in questa stagione sarà in grado di produrre gol e spettacolo in tante partite, sia nelle competizioni nazionali che in quelle ‘targate’ Uefa. Lu.Ga.
Altri
Mertens a Sky Sport: “L’abbiamo preparata bene. Oggi abbiamo corso tanto… ma, quando ti prendi i tre punti così, ti fa bene. Ora tocca a noi far bene nelle prossime partite”.
Callejon a Sky Sport: “E’ importante per noi la 1^ partita in Champions. E col Liverpool ancora di più. Abbiamo fatto la partita perfetta. Tatticamente abbiamo pressato molto bene, abbiamo difeso molto bene e alla fine abbiamo fatto anche due gol. E’ sempre difficile giocare con loro. I tre davanti creano sempre problemi. Dobbiamo essere consapevoli di essere una squadra forte”.
Koulibaly a Sky Sport: “E’ stata una partita molto difficile. Sapevamo che arrivavano da 5 vittorie consecutive in Premier e che volevano fare punti stasera, ma noi siamo stati molto bravi a farli giocare come dicevamo noi”.
Ancelotti a Sky Sport: “C’era da fare una partita di sacrificio senza perdere l’idea (in riferimento alle capacità di manovra degli azzurri, ndr), tant’è che delle volte abbiamo forzato anche le giocate da dietro e abbiamo perso qualche pallone nel 1° tempo, ma era complicato… Loro pressano molto bene. Noi abbiamo cercato di verticalizzare un po’ di più su Lozano, anche se non sempre ci siamo riusciti. La partita, però, è stata sempre in equilibrio. Mi è piaciuta molto la squadra nel momento più difficile. Quando nel 2° tempo non eravamo in controllo perché eravamo stanchi, ci siamo messi lì a difendere e il 1° gol è nato da una palla lunga. E’ stata una vittoria di una squadra che ci crede, che ha qualità”.
*
Argomenti che potrebbero interessarti
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti il calcio internazionale (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione mobile del sito Sportflash24.it).
Champions League 2018-19
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2018-19
Champions League 2017-18
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2017-18
Champions League 2016-17
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2016-17
Champions League 2015-16
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2015-16
Champions League 2014-15
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2014-2015
Champions League 2013-14
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2013-2014
Europa League 2018-19
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2018-19
Europa League 2017-18
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2017-18
Europa League 2016-17
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2016-17
Europa League 2015-16
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2015-16
Europa League 2014-15
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2014-2015
Europa League 2013-14
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2013-2014
Uefa Super Cup
Supercoppa Uefa 2019 http://www.sportflash24.it/tabellino-liverpool-chelsea-7-6-supecoppa-14-agosto-2019-uefa-221775
Supercoppa Uefa 2018 http://www.sportflash24.it/tabellino-atletico-madrid-real-4-2-supercoppa-uefa-213149
Supercoppa Uefa 2017 http://www.sportflash24.it/tabellino-real-madrid-manchester-united-2-1-supercoppa-uefa-8-187207
Supercoppa Uefa 2016 http://www.sportflash24.it/tabellino-real-madrid-siviglia-3-2-supercoppa-uefa-137346
Supercoppa Uefa 2015 http://www.sportflash24.it/barcellona-siviglia-cronaca-supercoppa-2015-tempo-reale-live-79892
Supercoppa Uefa 2014 http://www.sportflash24.it/real-madrid-siviglia-2-0-cronaca-azioni-supercoppa-2014-33386
Supercoppa Uefa 2013 http://www.sportflash24.it/cronaca-bayern-monaco-chelsea-7-6-finale-supercoppa-uefa-30-agosto-2013-137352
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Napoli Liverpool 2-0 Cronaca azioni 17 settembre 2019
Napoli Liverpool Cronaca 17 settembre 2019 minuto per minuto
primo turno Champions League fase a gironi gruppo E. Diretta online azioni stasera dalle h 21 / Ecco le probabili formazioni, i calciatori convocati, le dichiarazioni pre-partita, i precedenti in Champions e gli albi d’oro delle 2 squadre