Report partita amichevole 18 luglio 2021 /

Napoli-Bassa Anaunia 12-0 cronaca azioni 18 luglio 2021

Azzurri impegnati sul campo di Dimaro nell’ambito della 1^ fase della preparazione stagionale 2021-22 (Foto: credits official web site www.sscnapoli.it)

Cinque sedute di allenamenti tra giovedì 15 luglio e sabato 17 e per il Napoli di Mr Spalletti arriva il 1° test. Alle h 17.30 di oggi squadra azzurra in campo contro la formazione dilettantistica Bassa Anaunia che milita nel campionato Promozione.

NOTA: Per visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o qualsiasi altra funzione di aggiornamento web-page.

Tabellino

Risultato finale Napoli-Bassa Anaunia 12-0
Marcatori: 4′ pt Elmas (N), 8′, 20′, 35′ e 37′ pt Osimhen (N), 15′ pt Manolas (N), 45′ pt Lobotka (N), 15′ st Tutino (N), 17′ st Palmiero (N), 19′ st Ciciretti (N). 33′ st Machach (N), 50′ st Petagna (N).

Formazioni ufficiali

Napoli: Contini; Malcuit (dal 1′ st Zanoli), Manolas (dal 1′ st Rrahmani), Koulibaly (dal 1′ st Luperto), Mario Rui (dal 1′ st Costa); Demme (dal 1′ st Palmiero), Lobotka (dal 1′ st Gaetano, dal 32′ st Folorunsho); Politano (dal 1′ st Tutino, dal 32′ st Machach), Elmas (dal 1′ st Ciciretti), Ounas (dal 1′ st Zedadka); Osimhen (dal 1′ st Petagna).
In panchina, non entrato: portiere Baietti.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Bassa Anaunia: Iobstraibizer; Cova, Pezzi, Falvo, Lucchini; Iob, Pedot, Mallemace, Dalpiaz; Zanotti, Formolo.
In panchina: Depretis, Tomasi, Cattani, Giacomo Tanel, Bonn, Dalfovo, Luca Tanel, Tenaglia, Pedò, Stonfer.
Allenatore: Massimo Coslop (in sostituzione di Mr Flavio Brugnara).

Arbitro: David Kovacevic della sezione di Arco Riva.
Recuperi: 5′ pt, 5′ st.

Azioni salienti

Primo tempo

4′ – GOL. Napoli in vantaggio con Elmas, che raccoglie un assist da destra di Politano.

8′-  Secondo GOL del Napoli. Passaggio in verticale di Politano per Osimhen, il quale si presenta davanti al portiere e lo batte con un tocco preciso.

15′ – Terzo GOL del Napoli. Corner da destra di Politano e colpo di testa vincente di Manolas dall’interno dell’area di rigore avversaria.

19′ – Percussione di Politano dalla destra e conclusione: palla respinta dal palo.

20′ – Quarto GOL del Napoli. Assist di Elmas e staffilata precisa di Osimhen dal limite dell’area di rigore.

31′ – Elmas, lanciato da Demme, elude l’intervento di un avversario e va alla conclusione: palla respinta dalla traversa.

35′ – Quinto GOL del Napoli. Ounas lancia Osimhen, che batte il portiere avversario in uscita.

37′ – Sesto GOL del Napoli. Osimhen serve Elmas, il quale va al tiro. Iobstraibizer respinge corto e il nigeriano si avventa sul pallone e insacca.

45′ – Settimo GOL del Napoli. Lobotka piazza un gran tiro da fuori area che non lascia scampo a Iobstraibizer.

47′ – Ounas lavora un buon pallone e va al tiro dai 16 mt: parata in 2 tempi di Iobstraibizer.

50′ – Finisce il 1° tempo a Dimaro, dopo un recupero di 5 minuti concesso dall’arbitro Kovacic. Napoli per ora in vantaggio per 7-0 sui dilettanti della Bassa Anaunia.

Secondo tempo

Gli azzurri si ripresentano in campo con una formazione completamente rivoluzionata negli uomini, fatta eccezione per il portiere Contini.

Ecco gli XI della ripresa. Contini; Zanoli, Rrahmani, Luperto, Costa; Palmiero, Gaetano; Tutino, Ciciretti, Zedadka; Petagna.

12′ – Il Napoli crea ben 4 occasioni da rete nell’arco dei primi 11 minuti, ma le conclusioni di Rrahmani (4′ min.), Ciciretti (6′), Zedadka (8′) e Petagna (11′) non si materializzano in altrettante segnature.

15′ – Ottavo GOL del Napoli. Conclusione vincente di Tutino dalla distanza.

17′ – Nono GOL del Napoli. Staffilata precisa di Ciciretti dai 25 mt su assist di Palmiero.

19′ – Decimo GOL del Napoli. Ciciretti va a segno con una conclusione dal limite dell’area di rigore avversaria.

30′ – Il Napoli, nonostante l’ampio vantaggio, in questa fase centrale del 2° tempo continua ad attaccare. Tentano la via della rete, sia pur senza risultato,  Ciciretti (22′), Petagna (24′ e 29′), Costa (27′) e Tutino (29′).

32′ – Doppio cambio nel Napoli. Escono Gaetano e Tutino ed entrano Folorunsho e Machach.

33′ – Undicesimo GOL del Napoli. Cross di Ciciretti, errata uscita del portiere avversario e colpo di testa vincente di Machach.

45′ – Assegnati 5 minuti di recupero.

49′ – Anche in questo finale gli azzurri restano nel pieno possesso della manovra, non paghi del risultato.  Tenta vanamente la via del gol per ben 3 volte Zedadka (36′, 42′ e 44′). In 2 circostanze, invece, ci prova Petagna (37′ e 43′). Cercano di entrare tra i marcatori di giornata anche Folorunsho (conclusione al 36′), Machach (palo al 38′) e Luperto (49′).

50′ – Dodicesimo GOL del Napoli. Su cross di Costa, Petagna tocca in modo vincente in area avversaria nell’ultima azione della partita.

50′ – Triplice fischio di Kovacic. Il Napoli batte per 12-0 i dilettanti della Bassa Anaunia. In grande spolvero Osimhen , con 4 gol nella prima frazione di gioco. Azzurri costantemente padroni del gioco sia nel 1° che nel 2° tempo.

(“Tabellino” e “Azioni salienti” Napoli-Bassa Anaunia 12-0 a cura di Luigi Gallucci).

Dichiarazioni post gara di Andrea Petagna a Sky Sport 24:Questo ritiro e quello successivo serviranno per mettere in condizione tutti allo scopo di essere pronti per il campionato. Spalletti? E’ un piacere imparare da lui. E’ molto meticoloso. Stiamo lavorando tanto. Questo ci serve e aspettiamo tutti gli altri che rientrano dall’Europeo per fare un ottimo ritiro”. 

*

La lista dei 27 calciatori presenti a Dimaro

Portieri: Baietti Francesco (anno di nascita 2003), Boffelli Valerio (2004), Contini Nikita (1996), Idasiak Hubert (2002).

Difensori: Costa Filippo (1995), Koulibaly Kalidou (1991), Luperto Sebastiano (1996), Malcuit Kevin (1991),  Manolas Kostas (1991), Mario Rui Silva Duarte (1991), Rrahmani Amir (1994),  Zanoli Alessandro (2000), Zedadka Karim (2000).

Centrocampisti: Demme Diego (1991), Elmas Eljif (1999), Folorunsho Michael (1998), Gaetano Gianluca (2000), Lobotka Stanislav (1994), Machach Zinedine (1996), Palmiero Luca (1996), Zielinski Piotr (1994).

Attaccanti: Ciciretti Amato (1993), Osimhen Victor (1998), Ounas Adam (1996), Petagna Andrea (1995), Politano Matteo (1993), Tutino Gennaro (1996).

Notizie sugli infortunati e sui Nazionali

17 luglio 2021: Zelinski arriverà a Dimaro lunedì 19 luglio. Lo rende noto la pagina ufficiale Twitter  https://twitter.com/sscnapoli

14 luglio 2021: Piotr Zielinski, reduce dall’Europeo con la Polonia, si aggregherà successivamente al gruppo in partenza per Dimaro, avendo ricevuto alcuni giorni di permesso dalla società. Prenderanno parte alla seconda sessione di preparazione, quella agostana di Castel Di Sangro, Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo, Alex Meret, Fabian Ruiz e David Ospina, impegnati fino alla prima decade di luglio con le rispettive squadre nazionali.

11 luglio 2021: Hirving  Lozano, uscito dal campo per infortunio durante il match di Golden Cup Messico-Trinidad Tobago, si è sottoposto a risonanza magnetica che ha dato esito negativo. L’attaccante del Napoli sta bene ed ha parlato col medico sociale azzurro, Dottor Canonico, che è in costante contatto con lo staff medico messicano. La ferita lacero contusa all’arcata sopraccigliare sinistra è stata suturata. Il Chucky dopo 10 minuti del match si era scontrato violentemente con il portiere avversario in uscita, subendo un duro colpito al volto.

9 luglio 2021: Faouzi Ghoulam, accompagnato a Roma dal dottor Raffaele Canonico, è stato visitato in giornata presso la clinica Villa Stuart dal Professor Mariani per un controllo programmato al ginocchio sinistro. Il recupero prosegue secondo i tempi previsti e il ragazzo continuerà l’iter riabilitativo come da protocollo.

5 luglio 2021: Dries Mertens si è sottoposto in Belgio ad intervento di stabilizzazione della spalla sinistra da parte del dott. Declercq e sotto la supervisione del dott. Canonico. Il giocatore osserverà un periodo di riposo di 2-3 settimane e poi inizierà il percorso riabilitativo.

Il Napoli a Dimaro dal 15 al 25 luglio: 

tutto quello che c’è da sapere

L’agenda azzurra

Mercoledì 21 luglio Spalletti e due calciatori incontreranno i tifosi a Piazza Madonna della Pace in serata.

Venerdì 23 luglio la squadra azzurra verrà presentata ai tifosi in Piazza Madonna della Pace.

Sabato 24 luglio ore 17.30 partita amichevole Napoli-Pro Vercelli al Centro Sportivo di Dimaro. Al termine della gara, conferenza stampa di fine ritiro con il tecnico azzurro.

Domenica 25 luglio la squadra sosterrà in mattinata l’ultimo allenamento in Val di Sole.

Le informazioni dettagliate

per l’afflusso dei tifosi azzurri

In occasione del ritiro estivo di Dimaro Folgarida (15 – 25 luglio), in collaborazione con l’APT della Val Di Sole, che gestirà gli ingressi agli eventi, la SSC Napoli è lieta di riabbracciare i propri tifosi e di illustrarne il calendario completo.

Al seguente link, è presente il programma degli allenamenti ai quali i tifosi potranno assistere, previa prenotazione, registrando i propri dati anagrafici: https://moduloaccessoritiro2021.sscnapoli.it

L’Ordinanza della Provincia autonoma di Trento n°77 del 2 luglio 2021, riguardante i protocolli per la visione degli eventi sportivi, nei giorni prestabiliti, nel rispetto delle misure di prevenzione e protezione e dei relativi protocolli anti-contagio in attuazione all’emergenza Covid-19, prevede la garanzia del distanziamento minimo di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Per questo il Centro Sportivo di Dimaro Folgarida è stato dotato di ulteriori due tribune che raddoppiano di fatto i tradizionali posti disponibili per gli spettatori. In virtù di tali novità, per ogni allenamento saranno disponibili 700 posti, pur mantenendo il rapporto pari al 50% di capienza dell’impianto. In sostanza è stata mantenuta la capienza dello Stadio garantita negli ultimi anni.

Per accedere all’impianto gli spettatori dovranno essere muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 di cui all’art. 9 del decreto legge n. 52/2021, o l’effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo eseguito nelle 48 ore precedenti e rilasciato in formato cartaceo o digitale; tale previsione non si applica a coloro che hanno meno di 16 anni.

Al seguente link è possibile consultare le modalità di acquisizione delle certificazioni verdi: https://www.dgc.gov.it/web/.

I varchi di accesso al pubblico saranno monitorati e controllati mediante sistemi di rilevazione numerica progressiva con personale di sicurezza che vigilerà affinché non venga superata la capacità del massimo di affollamento di ogni area, facendo rispettare sia l’utilizzo della mascherina di protezione, sia la distanza interpersonale di almeno un metro al fine di evitare assembramenti. Inoltre, agli ingressi verrà misurata la temperatura corporea. Tutti coloro che avranno una temperatura pari o superiore ai 37,5° non saranno ammessi all’interno dell’impianto.

Ogni tifoso potrà scegliere l’evento preferito e, se la registrazione dei dati (NomeCognomeData di nascita, Luogo di nascitaCodice Fiscale, Indirizzo di ResidenzaEmail e Recapito telefonico) andrà a buon fine, riceverà a mezzo posta elettronica l’invito per assistere all’allenamento scelto e dovrà presentarsi direttamente al Centro Sportivo di Dimaro Folgarida il giorno dell’evento, esibendo sul proprio smartphone, il codice ricevuto via mail, che servirà per accedere all’impianto, senza necessità di stamparlo, nonché le certificazioni verdi. Ogni codice consentirà l’ingresso di una sola persona. Ogni tifoso potrà richiedere al massimo due posti per ogni allenamento.

Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, anche per gli eventi che si terranno in piazza Madonna della Pace sarà necessario accreditarsi attraverso il seguente link, per un massimo di 1000 persone per ogni singolo evento: https://moduloaccessoritiro2021.sscnapoli.it/eventi.aspx.

Ai fini dell’accreditamento, non sarà necessario il possesso delle certificazioni verdi, ma sarà sufficiente il rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro.

L’acquisto dei biglietti per le partite amichevoli

L’APT della Val di Sole ha attivato un canale di distribuzione dei tagliandi al seguente link, dove i tifosi potranno acquistare il biglietto, registrando i propri dati anagrafici: https://www.liveticket.it/ritironapolivaldisole

Una volta completata la procedura d’acquisto, il tifoso riceverà via mail il titolo in formato digitale, che potrà esibire direttamente agli ingressi del Centro Sportivo di Dimaro Folgarida, senza necessità di stamparlo, unitamente ad un valido documento di riconoscimento ed alle certificazioni verdi.

Anche per le amichevoli saranno disponibili 700 posti, pari al 50% di capienza dell’impianto. Per tutti gli eventi non sarà consentito il cambio utilizzatore. La SSC Napoli ricorda ai propri tifosi di prendere visione e rispettare, anche in occasione di tutti gli eventi, il Codice di Condotta della SSC Napoli (https://www.sscnapoli.it/static/content_2cols/Codice-di-Condotta-443.aspx).

(FONTE “Notizie sugli infortunati e sui Nazionali” e “Il Napoli a Dimaro dal 15 al 25 luglio”: OFFICIAL WEB SITE WWW.SSCNAPOLI.IT)

Altri articoli che potrebbero interessarti

Calcio Napoli 2021-22

Report – 3° giorno di allenamenti a Dimaro 17 luglio 2021 > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-17-luglio-2021-terza-giornata-di-allenamenti-a-dimaro-240017

Report – 2° giorno di allenamenti a Dimaro e conferenza stampa Spalletti minuto per minuto 16 luglio 2021 > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-16-luglio-2021-seconda-giornata-di-allenamenti-239989

Report – Primo allenamento a Dimaro 15 luglio 2021 > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-15-luglio-2021-primo-allenamento-239981

Report – Pre ritiro Dimaro 14 luglio 2021 >  https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-14-luglio-2021-tutto-sul-ritiro-di-dimaro-239975

Report – Conferenza stampa Luciano Spalletti minuto per minuto 8 luglio 2021 >  https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-conferenza-spalletti-minuto-per-minuto-8-luglio-2021-239764

Report – Conferenza stampa Aurelio De Laurentiis 30 giugno 2021 > https://www.sportflash24.it/conferenza-stampa-aurelio-de-laurentiis-30-giugno-2021-239574

Video – Per visualizzare la conferenza stampa integrale del presidente De Laurentiis del 30 giugno scorso (durata 2 ore), clicca sul seguente link https://www.youtube.com/watch?v=OGnjUNkWisQ

Notizia 29 maggio 2021 – L’annuncio di Mr Spalletti > https://www.sportflash24.it/luciano-spalletti-nuovo-allenatore-del-napoli-a-partire-dal-1-luglio-2021-oggi-sabato-29-maggio-lannuncio-ufficiale-239571

Report gare e allenamenti 2018-2021

Tutti i report sulle partite ufficiali delle 3 precedenti stagioni degli Azzurri (2020-21, 2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti  https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Almanacco SSC Napoli

Classifiche storiche bomber Azzurri  

Sono in 7 con almeno 100 gol in gare ufficiali (campionato Divisione Nazionale, successiva Serie A a girone unico e Coppe, sia nazionali riconosciute che internazionali Uefa e pre-Uefa): Dries Mertens 135 reti, Marek Hamsik 121, Diego Maradona 115, Lorenzo Insigne 109, Attila Sallustro 106, Edinson Cavani 104, Antonio Vojak 103.

Per quanto riguarda, invece, i magnifici 7 goleador del solo campionato italiano (Divisione Nazionale e successiva Serie A a girone unico), la graduatoria partenopea ‘all time’ è la seguente: Attila Sallustro 104, Mertens 102, Vojak 102, Hamsik 100, Insigne 85, Maradona 81, Cavani 78.

La data indimenticabile: 10 maggio 1987

Alle ore 17.47 il Napoli diventa per la prima volta Campione d’Italia nel calcio. E’ il trionfo di un club guidato dal presidente Corrado Ferlaino e allenato da Ottavio Bianchi. Questa la Rosa dei giocatori vincitori dello scudetto: Claudio Garella (portiere), Raffaele Di Fusco (p), Alessandro Renica (libero), Ciro Ferrara (d), Tebaldo Bigliardi (d), Giuseppe Bruscolotti (difensore), Moreno Ferrario (d), Giuseppe Volpecina (d), Raimondo Marino (d), Antonio Carannante (d), Roberto Carannante (d), Francesco Romano (centrocampista), Costanzo Celestini (c), Fernando De Napoli (c), Salvatore Bagni (c), Luciano Sola (c), Pietro Puzone (c), Bruno Giordano (attaccante), Andrea Carnevale (a), Ciro Muro (a), Luigi Caffarelli (a), Luigi Castellone (a), Diego Armando Maradona (a).
Classifica finale dopo 30 giornate: Napoli 1° con 42 punti; Juventus 39; Inter 38; Hellas Verona 36; Milan e Sampdoria 35; Roma 33; Avellino 30; Como, Fiorentina e Torino 26; Ascoli 24; Empoli 23; Brescia 22; Atalanta 21; Udinese 15 (con -9 di penalizzazione). All’epoca per ogni vittoria si conquistavano 2 punti.

Maradona infinito: 1960 ∞

Un 60° compleanno di Maradona che ha fatto venire i brividi a persone di varie fasce d’età che hanno già letto l’articolo > https://www.sportflash24.it/buon-60-compleanno-diego-e-grazie-per-tutte-le-emozioni-231965

Addio Diego: tutte le tappe che, dopo il ritiro, hanno portato al crescente indebolimento fisico del calciatore più forte del Mondo > http://www.sportflash24.it/addio-maradona-vola-in-cielo-il-piu-geniale-calciatore-della-storia-232865

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Napoli-Bassa Anaunia 12-0 cronaca azioni 18 luglio 2021

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social