MILAN TORINO DIRETTA STREAMING TEMPO REALE Cronaca azioni LIVE
(NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA) -
FORMAZIONI UFFICIALI
Milan (4-2-3-1): Abbiati – De Sciglio, Bonera, Ramì, Emanuelson – Montolivo, Muntari – Honda, Kakà, Robinho – Pazzini. Allenatore: Seedorf.
Torino (3-5-2): Padelli – Maksimovic, Glik, Moretti – Darmian, Basha, Vives, Farnerud, Masiello – Cerci, Immobile. Allenatore: Ventura.
ARBITRO Damato, coadiuvato da Vuoto e Tasso (IV uomo Grilli, addizionali di porta Irrati e Roca).
*
Risultato finale Milan-Torino 1-1
Marcatori: 18′ pt Immobile (T), 4′ st Ramì (M)
Cronaca azioni primo tempo
2′ – Iniziativa sulla trequarti di Robinho e palla al limite dell’area per Pazzini, il cui ottimo tiro viene smanacciato oltre la traversa da Padelli.
5′ – Il Milan è partito con grande determinazione. Il Torino sembra in lieve difficoltà nell’arginare le trame rossonere.
7′ – Conclusione di Ramì da fuori area e sfera alta.
18′ – Torino in vantaggio. Immobile dribbla Bonera ai 16 mt e, dalla zona sinistra dell’area di rigore, piazza un diagonale che trafigge Abbiati.
19′ – Azione insistita del Milan e girata di Pazzini dall’interno dell’area di rigore, ma Padelli è pronto a respingere in corner.
29′ – Cerci, da destra, crossa in area per Farnerud, il cui colpo di testa da ottima posizione sfiora la traversa. Toro vicino al raddoppio.
30′ – Conclusione di Cerci da fuori area e parata di Abbiati.
31′ – Dopo un avvio un po’ timido, il Torino sembra aver preso le misure all’avversario ed è avanti con merito.
35′ – Conclusione di Muntari dalla distanza, ma Padelli para.
41′ – Gran tiro di Kakà da fuori area e ottima deviazione in angolo di Padelli.
43′ – Tiro di Honda da fuori area e deviazione in angolo della difesa del Toro. Pressing del Milan un questa fase finale del primo tempo.
Telex all’intervallo
Il Torino vince 1-0 al Meazza sul Milan al termine del primo tempo in questo terzo anticipo della 22^ giornata di campionato. Il gol di Immobile è l’espressione della grande forza dei granata nel gioco di ripartenza. Il Milan, però, è in partita. Nella seconda fase della prima frazione i rossoneri hanno infatti creato varie trame di gioco di buona qualità e il portire Padelli è stato chiamato in causa in più di una circostanza.
Cronaca azioni secondo tempo
4′ – Pareggio del Milan. Ramì piazza un gran tiro da fuori area e per Padelli non c’è nulla da fare.
6′ – Ci prova Kakà dal settore di destra dell’area di rigore, ma la sfera termina fuori di poco.
19′- Rasoterra da fuori area del neoentrato De Jong e parata di Padelli.
33′ – Grande punizione di Montolivo da sinistra e respinta di Padelli.
40′ – Punizione a giro di Cerci dai 25 mt e palla fuori di pochissimo.
45′ – Kakà batte una punizione dai 20 mt, ma manda alto.
Commento finale
Pareggiano 1-1 Milan e Torino allo stadio Meazza nel terzo anticipo della 22^ giornata. Nel primo tempo grande performance della formazione di Mr Ventura, sia in fase difensiva che nelle ripartenze. Nella seconda frazione costante supremazia territoriale degli uomini di Mr Seedorf, che riescono a riequilibrare il match con una bella giocata di Ramì. Grazie a questo pari, il Toro aggancia temporaneamente in classifica l’Inter al 5° posto e può continuare a coltivare i sogni per un piazzamento in zona Europa League. I rossoneri, invece, non riuscendo a conquistare l’intera posta in palio, perdono un’occasione per potersi proiettare a ridosso delle squadre che lottano per un piazzamento-Uefa.
Ammoniti: 29′ st Vives (T), 31′ st Maksimovic (T), 34′ st Pazzini (M), 36′ st Bonera (M)
Sostituzioni: 8′ st esce Farnerud (T) ed entra El Kaddouri (T), 18′ st esce Muntari (M) ed entra De Jong (M), 24′ st esce Basha (T) ed entra Kurtic (T), 30′ st esce Robinho (M) ed entra Saponara (M), 44′ st esce Honda (M) ed entra Petagna (M), 47′ st esce Cerci (T) ed entra Meggiorini (T).
Recuperi: 0′ pt, 4′ st
*
LA CLASSIFICA
Juventus 56 punti, Roma 50, Napoli 44, Fiorentina 41, Inter 33, Torino 33, Parma 32, Hellas Verona 32, Milan 29, Lazio 28, Genoa 27, Atalanta 24, Cagliari 24, Udinese 23, Sampdoria 22, Chievo Verona 18, Bologna 18, Sassuolo 17, Livorno 16, Catania 14.
*************
*************
*************
LA VIGILIA – Stasera, allo stadio Giuseppe Meazza, il Milan affronta tra le mura amiche il Torino in uno dei tre anticipi previsti per il 22° turno del campionato di Serie A 2013-2014. I rossoneri sono in crescita e intendono dare continuità a questo nuovo corso con l’allenatore Clarence Seedorf. I Granata di Mr Giampiero Ventura però sono tra le formazioni rivelazione del campionato in corso ed è loro obiettivo fare risultato a San Siro. In relazione alla gara di stasera, nelle ore di vigilia l’allenatore del Milan, Seedorf, e il mediano del Torino, Alex Farnerud, hanno rilasciato ai siti ufficiali delle rispettive società alcune dichiarazioni. Eccole di seguito.
Clarence Seedorf (allenatore del Milan): “Ventura mi è sempre piaciuto come tecnico. Mi piace la sua idea di gioco, il suo possesso palla che parte dalla difesa. Ho visto le ultime gare del Torino e si vede molto bene la sua mano. Hanno più punti di noi, ma dobbiamo continuare a crescere, sapendo bene cosa vogliamo fare in campo. Cerci è un ottimo talento e sta facendo bene. Quando squadre avversarie hanno talenti simili, bisogna stare attenti. E’ comunque fondamentale imporre il nostro gioco. Il Torino è molto cinico, servirà concentrazione. Ho visto delle belle partite di Cerci, ha 27 anni. Credo che le grandi squadre in Italia siano sempre attente a questo tipo di giocatori. Darmian è un ragazzo che mi ricordo molto bene. Intelligente e già all’epoca faceva intravedere le qualità giuste per giocare in serie A. Sono felice per lui. Noi abbiamo analizzato il Torino e studiato il sistema per eliminare le loro pericolosità. Poi ci siamo concentrati su come vincere la partita. Vedremo in questa “battaglia” chi sarà il più forte. Noi dobbiamo continuare a cercare il gioco e la continuità dei risultati”.
*
Alex Farnerud (centrocampista del Torino): “Sarà la mia prima volta a San Siro, uno stadio che fino ad ora avevo sempre e solo visto in televisione. Nelle ultime sfide ho trovato molto spazio e mi piacerebbe giocare, ma sono a disposizione del mister. Contro il Milan sarà una partita difficile perché affrontiamo una grande squadra e per di più in trasferta. Inoltre loro non sono quelli dell’andata, sono cresciuti molto. Noi però stiamo attraversando un grande momento di forma, vogliamo ottenere un risultato importante. Il mercato? Siamo un gruppo importante, molto solido, e chi arriva a rinforzarlo è sempre il benvenuto. L’Europa League? La fine della stagione è ancora lontana e ci sono tante squadre forti in serie A. Per ora è un sogno, pensiamo solo alla salvezza, più avanti si vedrà”
In relazione al match, ecco l’elenco dei calciatori convocati dai due allenatori.
Milan: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Rami, Zaccardo, Cristante, Emanuelson, Essien, De Jong, Honda, Kakà, Montolivo, Muntari, Saponara, Taarabt, Pazzini, Petagna, Robinho.
Torino: Berni, Gomis, Padelli, Bovo, Darmian, Glik, Maksimovic, Masiello, Moretti, Pasquale, Rodriguez, Basha, El Kaddouri, Farnerud, Kurtic, Tachtsidis, Vives, Barreto, Cerci, Immobile, Meggiorini.
E, sempre per quanto concerne la sfida di san Siro, ecco le probabili formazioni.
Milan (4-2-3-1): Abbiati – Abate, Bonera, Ramì, De Sciglio – Montolivo, De Jong – Honda, Kakà, Robinho – Pazzini.
Torino (3-5-2): Padelli – Maksimovic, Glik, Moretti – Darmian, Basha, Vives, Farnerud, Masiello – Cerci, Immobile.
*
(Fonti: www.acmilan.com – www.sportflash24.it – http://torinofc.it )
MILAN TORINO 1-1 HIGHLIGHTS SERIE A 2013-14 Cronaca azioni salienti