Taccuino Calcio Napoli 6 ottobre 2020

Juventus-Napoli 4 ottobre 2020: 'partita sub iudice'.

Nessuna decisione del giudice sportivo, almeno per ora, in relazione al match non disputato tra Juve e Napoli il 4 ottobre scorso. Gli esperti di giurisprudenza studiano il caso.

“Juventus Napoli Sub Iudice”: per ora compare questa dicitura nel comunicato n° 54 diffuso oggi attraverso il sito web ufficiale della Lega Calcio http://www.legaseriea.it. La qual cosa, in termini pratici, sta a significare che non è ancora scattato il vociferato 3-0 a tavolino in favore dei bianconeri per la partita non disputata il 4 ottobre scorso al J Stadium di Torino a causa dell’assenza della squadra partenopea, generata – com’è noto agli appassionati di calcio – dai provvedimenti delle autorità sanitarie locali “Napoli 1 Centro” e “Napoli 2 Nord” nei confronti di un gruppo-squadra all’interno del quale, durante i giorni di vigilia del match, erano stati riscontrati 2 casi di positività ai tamponi Covid19, e cioè quelli di Piotr Zielinski ed Eljif Elmas.

Il giudice sportivo si è preso, infatti, del tempo per esaminare il caso. Del resto, sin dalla serata di sabato 3 ottobre ai giocatori del Napoli e allo staff tecnico è stato intimato dalle autorità sanitarie locali l’ isolamento domiciliare e nella giornata di ieri, 5 ottobre, sono stati somministrati al gruppo-squadra nuovi tamponi. Stavolta, però, ad occuparsene non è stato l’abituale laboratorio di fiducia del club azzurro, ma lo staff della sanità pubblica che fa capo all’ente Regione Campania. I medici, come è ormai da prassi in questi casi, hanno effettuato i test presso le singole abitazioni dei calciatori e dei componenti lo staff tecnico. I risultati di tali esami, comunicati oggi pomeriggio dallo staff della sanità pubblica al club Napoli, sono stati tutti negativi. Ora, però, allo scopo di consentire al gruppo azzurro di riprendere gli allenamenti in sicurezza, la società sportiva calcio Napoli, di concerto con i responsabili della sanità pubblica, ha individuato, come domicilio del team partenopeo, una struttura alberghiera situata a poca distanza dal centro tecnico di Castel Volturno (il Golden Tulip Resort Marina di Castello). Attraverso l’utilizzo di tale soluzione logistica, si permetterebbe alla squadra del Napoli di restare sì in isolamento domiciliare, ma anche di fruire dell’abituale campo di allenamento. Per i partenopei si prevedono, quindi, nella migliore delle ipotesi, tamponi continui fino al 17 ottobre, sedute di allenamento ad orari concordati col Mister Gattuso e limitazione massima dei contatti interpersonali.

Per tutto ciò che attiene, invece, agli aspetti legali, finalizzati a stilare una determinazione definitiva sul caso ‘Juve-Napoli partita Sub Iudice’, il club partenopeo ha affidato all’avvocato Mattia Grassani la tutela dei propri interessi in tutte le sedi competenti.

NOTA: per seguire gli sviluppi della vicenda Juve-Napoli 4 ottobre 2020, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/juventus-napoli-serie-a-2020-21

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere.

www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24) e www.twitter.com/sportflash24

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social