Operazione al piede per Gaetano /
Il 4 giugno 2023, il giorno di Napoli-Sampdoria e della festa scudetto, il mediano partenopeo Gianluca Gaetano lo ricorderà a lungo. E per una serie di motivi. Al 23′ del secondo tempo, sul risultato parziale di 1-0 per gli azzurri, entra in campo e, nell’arco di 3 minuti, tra il 24° e il 26°, va al tiro 3 volte, sfiorando la sua seconda segnatura in Serie A, dopo quella messa a segno nella gara contro l’Inter nel 36° turno di campionato.
Poi, al 37° minuto, è costretto a uscire dal campo per un problema al piede sinistro, lasciando la squadra in inferiorità numerica (10 contro 11) perché mr Spalletti, nel frattempo, aveva esaurito i 5 cambi a disposizione.
Terminata la partita con la vittoria degli azzurri per 2-0, dopo circa mezz’ora arriva il momento della premiazione. E Gianluca è costretto a presentarsi in stampelle sul palco per ricevere la medaglia d’oro dai vertici dello sport italiano. Cose che possono accadere a un professionista, ci mancherebbe.
Spenti i riflettori sulle vicende di campo, il 23enne centrocampista di belle speranze nelle ore successive si sottopone a esami diagnostici e gli viene riscontrata una frattura che va operata. E così, mercoledì 7, Gaetano si sottopone all’ intervento, che riesce perfettamente.
In relazione alle condizioni del mediano del Napoli, ecco la nota stampa diramata ieri dal club partenopeo attraverso il sito web ufficiale : www.sscnapoli.it : “Gianluca Gaetano è stato sottoposto presso la clinica Villa Stuart (Roma, ndr) all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal dottor Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico. Il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
A Gianluca, neo campione d’Italia, giungano, da parte nostra, fervidi auguri di buona guarigione.