Inizia la Nuova Era degli Azzurri /

10 luglio 2023, Stazione Marittima Napoli: presentazione magliette scudetto “casa-trasferta 2023-24″ a bordo della nave MSC World Europa. In foto, da sinistra, Valentina De Laurentiis (stilista SSC Napoli), Aurelio De Laurentiis (presidente del club partenopeo), Leonardo Massa (managing director main sponsor MSC Crociere) e Alice Acciarri (general manager eBay Italia). Fonte immagine: credits official web page https://twitter.com/ADeLaurentiis.
“La maglia con il tricolore sul petto è un simbolo di ‘Rinascimento’, l’inizio di una Nuova Era per il Napoli nel Mondo“. Questo il leitmitiv che oggi pomeriggio, presso la Stazione Marittima di Napoli, ha caratterizzato l’evento riguardante la presentazione delle maglie “casa” (in blu) e “trasferta” (in bianco) per la stagione agonistica 2023-24. Alla conferenza stampa, svoltasi sulla nave da crociera MSC World Europa, hanno partecipato il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis, sua figlia Valentina, Style Designer della SSC Napoli, Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere e Alice Acciarri, General Manager eBay Italia. Invitati e presenti all’evento anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
In relazione alle dichiarazioni del presidente De Laurentiis, ecco, di seguito, alcuni passaggi salienti, tratti dal sito ufficiale www.sscnapoli.it : “Ringrazio Massa, Aponte e tutta la famiglia di MSC – ha affermato il patron azzurro – , perché con loro anni fa è iniziato un viaggio che non è mai finito. Il fatto che siano diventati main sponsor è l’ideale prosecuzione di questo viaggio che ha portato Napoli a livello internazionale. Noi oggi vogliamo lanciare il nostro manifesto: A new Era from Napoli to the world. Noi viviamo la maglia del Napoli in maniera viscerale, come in maniera viscerale è sentita la passione dei tifosi napoletani per la squadra. E’ l’inizio di una nuova Era, perché lo scudetto è tornato a Napoli e tutti i media planetari si sono occupati di un fenomeno che credo possa continuare nel tempo. Abbiamo scelto un allenatore che ha chiaro il concetto di internazionalizzazione e che riteniamo possa proseguire al meglio il lavoro svolto in maniera eccellente da Spalletti. Sembrava che a Napoli non si potesse vincere senza Maradona e invece un modello gestionale virtuoso ci ha portato per 15 anni nelle coppe europee fino alla consacrazione della conquista del tricolore. Ma il Napoli non ha avuto solo una crescita dal punto di vista sportivo, abbiamo anche ampliato la piattaforma Marketing assumendo Tommaso Bianchini che ha allargato le prospettive del nostro orizzonte. Il nostro network sta sfruttando la propria immagine con l’aiuto dell’amico Giorgio Armani per l’autoproduzione del materiale tecnico. Il nostro Club si pone come un ponte tra la squadra e i milioni di tifosi sparsi sul Continente che si trasmettono l’amore per il Napoli da sempre. Siamo felici di essere il volano del progresso della città. La passione azzurra ci arde nel cuore”.
Aurelio De Laurentiis ha poi continuato nelle sue profonde riflessioni su ciò che significa lo scudetto appena conquistato: “Il tricolore è un segno di libertà, per dire a tutti che ci siamo anche noi. Questo scudetto ha acceso i riflettori su una realtà che da anni è al top del calcio internazionale. E, se pensiamo che questa Società dopo il fallimento non esisteva più, possiamo capire che percorso abbiamo compiuto. Garcia è un allenatore per il quale abbiamo grandissima fiducia. Lui è al centro del nostro villaggio e lo supporterò con tutte le mie forze economiche e umane. Ogni volta che gli parlo, dico a me stesso: Aurelio hai scelto la persona giusta. Noi sappiamo che si tratta di una ricostruzione, perché bisognerà tenere sempre alte le motivazioni che ci permettano di raggiungere livelli sempre alti. Sarà anche mio compito tenere accesa quella fiammella in modo che nessun calciatore si senta arrivato o appagato dopo la vittoria dello scudetto. Non facciamo promesse da marinaio, sarebbe stupido, perché dovremo lavorare tanto per essere sempre competitivi. In tal senso, faccio un appello ai tifosi. Io sarò con loro sempre e ovunque. Proveremo sempre a crescere e a vincere, ma, se ci starete vicini anche nei momenti più difficili, noi riusciremo negli anni a mantenere alta l’immagine di Napoli e del Napoli”.
Per leggere il report sulla prima conferenza napoletana di Rudi Garcia (19 giugno 2023), clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/mr-garcia-a-napoli-report-1-conferenza-stampa-19-giugno-2023-255391