Taccuino Calcio Napoli,
Castel Volturno 18 settembre 2020

Oggi lavoro di routine a Castel Volturno per il Napoli, a 2 giorni dalla 1^ gara di campionato contro il Parma (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it )
Quarto allenamento settimanale per gli uomini di Mr Gattuso oggi al centro tecnico di Castel Volturno. Assente il solo Milik, perché impegnato in visite mediche a Innsbruck, in Austria. La punta polacca, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, potrebbe giocare, infatti, la nuova stagione con la maglia della Roma. Ma, tra gli aspetti fondamentali da mettere a punto per il passaggio di Arek in giallorosso, c’è, naturalmente, anche quello dell’accertamento delle perfette condizioni fisiche.
Ad ogni buon conto, in relazione all’odierna sessione operativa, ecco, di seguito, i dettagli resi noti dal sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it: “Seduta mattutina per il Napoli oggi al Training Center. Gli azzurri proseguono la preparazione in vista dell’inizio della Serie A 2020/21. Il campionato comincerà domenica 20 settembre con Parma-Napoli (ore 12.30). Allenamento sul campo 2 per il gruppo, che ha iniziato la sessione con un a fase di riscaldamento su circuito. Successivamente, lavoro di agilità ed esercitazione di “passing drill”. Chiusura di seduta con partita a campo ridotto”.
Probabile formazione azzurra contro il Parma
Per l’esordio ufficiale allo stadio Tardini Mr Gattuso potrebbe affidarsi a un Undici piuttosto rodato con Meret in porta, Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas e Hysaj in difesa, Ruiz, Demme e Zielinski in mediana e un tridente formato da Politano, Mertens e Insigne. Naturalmente, mancando poco meno di 2 giorni alla gara, qualcosa potrebbero variare.
Il calendario provvisorio del Napoli
Inizio campionato Serie A 2020-21: domenica 20 settembre ore 12.30, Parma-Napoli (copertura tv su DAZN)
Per leggere il calendario delle 38 giornate di Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/calendario-2020-21-serie-a-e-coppa-italia-tutte-le-date-230563
Inizio fase a gironi 2020-21 Coppa Uefa Europa League: 22 ottobre.
Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale 13 gennaio 2021. In tale sessione della competizione i partenopei, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordiscono affrontando la vincente delle sfide che nei primi 4 turni del torneo vedranno impegnate Avellino, Renate, Empoli, Ascoli, Perugia, Brescia, Trapani e Benevento. Insomma, in casa azzurra c’è una concreta ipotesi di derby con i sanniti poco dopo l’Epifania. Inoltre, in caso di vittoria nella gara del 13 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.
Supercoppa Italiana stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire.
La Rosa Azzurra 2020-21
Questi i giocatori che lunedì 24 agosto scorso hanno partecipato alla 1^ seduta di allenamento a Castel Di Sangro: Ospina, Meret, Contini, Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Rrahmani, Luperto, Allan*, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Osimhen, Ounas, Younes, Bifulco, Ciciretti, Gaetano**, Machach, Tutino, Daniele.
(*) il giocatore è stato ceduto all’Everton a titolo definitivo il 5 settembre scorso.
(**) il Corriere del Mezzogiorno il 10 settembre scorso ha reso noto il rinnovo del prestito del giocatore alla Cremonese per la stagione 2020-21.
Report precedenti gare amichevoli SSC Napoli stagione 2020-21
Triangolare Napoli – L’Aquila – Castel di Sangro > https://www.sportflash24.it/napoli-castel-di-sangro-laquila-28-agosto-2020-230497
Napoli-Teramo > https://www.sportflash24.it/napoli-teramo-4-0-cronaca-azioni-4-settembre-2020-230578
Napoli-Pescara > http://www.sportflash24.it/napoli-pescara-4-0-cronaca-azioni-11-settembre-2020-230641
Sporting-Napoli: i dettagli sull’annullamento del match di Lisbona > https://www.sportflash24.it/sporting-lisbona-napoli-13-settembre-2020-gara-annullata-230695
Almanacco SSC Napoli
Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 18 settembre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Calcio Napoli, allenamento 18 settembre 2020: report
ufficiale di oggi e probabile formazione azzurra per la 1^ di campionato
*
Oggi lavoro di routine a Castel Volturno per il Napoli, a 2 giorni dalla 1^ gara di campionato contro il Parma (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it )