CALCIO NAPOLI NEWS 16 luglio 2021 /

Due sedute di allenamento

Secondo giorno di allenamento per il Napoli a Dimaro Folgarida. La squadra nella seduta mattutina si è divisa in due gruppi. La linea difensiva ha svolto lavoro specifico, mentre centrocampisti e attaccanti sono stati impegnati in esercizi di potenza aerobica. Successivamente i difensori hanno svolto lavoro di potenza aerobica, mentre centrocampisti e attaccanti si sono dedicati a esercitazione di sviluppo della fase offensiva.

Nel pomeriggio seconda sessione. Dopo una prima fase di torelli, la squadra ha svolto esercizi di rapidità. Successivamente esercitazione tattica e chiusura con partitina a campo ridotto. Domani, sabato 17, doppia seduta: ore 10 e h 17.30.

Presentazione staff tecnico 

Calcio Napoli 16 luglio 2021 / Seconda giornata di allenamenti

In foto, lo staff tecnico di Mr Spalletti al completo: da sinistra Calzona, Sinatti, Lopez, Domenichini, Baldini, Beccaccioli, Cacciapuoti. (Credits photo: web site www.sscnapoli.it)

Intanto, poche ore fa la SSC Napoli ha reso nota la composizione dello staff di 7 persone che, insieme a Mr Luciano Spalletti, già da qualche giorno ha iniziato a lavorare alla stagione 2021-22. Ecco, di seguito, funzioni e nomi.

Vice allenatore: Marco Domenichini

Collaboratori tecnici: Daniele Baldini e Francesco Calzona.

Preparatori atletici: Francesco Sinatti e Francesco Cacciapuoti (vice).

Preparatore dei portieri: Alejandro Rosalen Lopez.

Match Analist: Simone Beccaccioli.

Conferenza stampa Spalletti  

Per le ore 21.15 di stasera è stata annunciata la 1^ conferenza stampa di Mr Spalletti dal ritiro di Dimaro. Non appena possibile, in questa stessa area web-page forniremo tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per visualizzarli, premere il tasto F5 del PC o qualsiasi altra funzione di aggiornamento-pagina.

ORE 21.15, LA CONFERENZA STAMPA DI MR SPALLETTI STA PER AVERE INIZIO.

Ore 21.21 – Spalletti sul progetto-Napoli: “Bisogna infondere fiducia nei calciatori e poi creare qualcosa che sia stimolante. Un qualcosa che diventi poi un motivarsi di continuo nella collaborazione e nelle giocate di qualità. Poi ci vogliono giocatori bravi nel giocare nella trequarti avversaria. Con uno come Osimhen, le squadre avversarie cercano di creare densità nella loro metà campo. E lì la qualità dei calciatori fa la differenza”.

Ore 21.23 - “Le prime sensazioni ? Questa panchina è motivo di grande orgoglio e responsabilità, ma è presto per tirare le somme. Mancano molti campioni. E quelli che ci sono hanno confermato le qualità che conosciamo un po’ tutti. Aspettiamo di avere tutto il gruppo a disposizione e poi essere un po’ più precisi”.

Ore 21.25 – Il ringraziamento ai tifosi ? Dobbiamo essere riconoscenti a quelli che ci supportano, specialmente quelli che vengono a spendere le sacre ferie per farci sentire il calore anche lontano da Napoli. Bisogna ricordare che questo calore dobbiamo meritarcelo”.

Ore 21.27 - “La particolarità dell’Europeo vinto? Tutte le scelte sono sempre state di gruppo. E, anche quando l’Italia ha dovuto mettersi nell’angolo del ring perché l’avversario picchiava, ha scelto dove fargli tirare i colpi, per poi andare a ribaltare la situazione non appena ne aveva la possibilità. Certamente i calciatori sono stati importanti, ma Mancini ci ha messo del suo. Una cosa particolare di questa nazionale riguarda il fatto che c”erano parecchi calciatori che avevano già vinto nelle nazionali giovanili. E, quando ci si abitua a un determinato comportamento, poi ciò aiuta a ripeterlo”.

Ore 21.29 – “Osimhen ? Sarà un punto su cui ci appoggeremo, perché è completo sotto tutti i punti di vista. Poi, oltre ad avere qualità che lo portano a far gol, si batte anche per la squadra. La partita, del resto, è un box in cui ci vanno messe anche altre cose, non solo i gol. Ed è chiaro che c’è anche qualche punto in cui deve migliorare. E qui bisogna stimolarlo per farlo migliorare. Noi già gli stiamo dicendo cosa deve fare e lui è disponibile ed esegue. Quindi…meglio di così…”.

Ore 21.34 – “Obiettivo Champions? Bisogna cercare di creare un gruppo di 23 calciatori forti per arrivare a giocarsi i 4 posti Champions. Poi i traguardi a volte si falliscono per una differenza di un gol o di un punto. A me è capitato con l’Inter 3 anni fa. In altri momenti, invece, sono riuscito a entrarci all’ultima partita e per un punto. Ed è quando ce lo giochiamo questo punto che dobbiamo avere una squadra forte in campo”.

Ore 21.36 – “Un Napoli con più moduli ? E’ un qualcosa di stimolante per noi e, nel contempo, è un elemento che ci può rendere meno controllabili da parte degli avversari. Il 4-2-3-1 riesce a dare equilibri in tutte e due le fasi, così come il 4-3-3, però poi nella fase di possesso bisogna fare qualcosa di più, di diverso. Se si vanno a prendere i migliori club europei, chi più e chi meno, anche vedendo la qualità dei calciatori, tutti riescono a sfruttare la lateralità del proprio fronte offensivo e poi ci buttano dentro anche i giocolieri. Questo andare e venire dalla linea difensiva avversaria, da parte dei nostri giocatori, è importante. Una volta gli facciamo trovare un cliente… e un’altra volta un altro”.

Ore 21.39 – “Che anima ho trovato in questo Napoli? Ho trovato un Napoli come me lo immaginavo, anche se vale il discorso precedente rispetto al rientro dei Nazionali. Lorenzo Insigne? Gli ho fatto i complimenti per le prestazioni. Una volta gli ho parlato e una volta gli ho mandato un messaggio. Mi è sembrato il capitano che ho sempre immaginato e che vedevo da fuori. Voi (rivolgendosi ai giornalisti, ndr) in questo fatto del rinnovo del suo contratto ci volete vedere la magagna, la malformazione. Noi abbiamo da un lato il capitano del Napoli e dall’altro un imprenditore. Sono due persone forti, che avranno il tempo di guardarsi negli occhi e di andare al sodo. Facciamo tornare Lorenzo e poi si ha tutto più chiaro”.

Ore 21.42 – Dove deve migliorare il Napoli? Io ho da fare delle valutazioni e rendermi conto di alcune cose. E poi questa squadra ha bisogno di ruoli doppi, perché, quando giochi di giovedì e di domenica di continuo, deve esserci il tempo per recuperare. E poi bisogna pure saper sostituire quel calciatore forte che può partire”.

Ore 21.45 -Ospina e Meret? Ho già avuto 2 portieri forti, quando ho allenato Allison e Szczesny. Così come negli altri ruoli, ne servono 2 forti per affrontare la stagione”.

Ore 21.47 – Com’è Dimaro, come posto? E’ bellissimo. E’ un ritiro in cui si potrà lavorare al meglio. Faccio i complimenti al sindaco per quello che è riuscito a realizzare”.

Ore 21.52 – “Cosa chiedo ai mediani? Chiedo tanti kilometri per andare a pressare. Di solito un calciatore fa 10-11  km in una partita e i di solito i centrocampisti le sforano quasi sempre queste cifre. Il centrocampista deve sempre connesso. Lui non è dietro il pallone, è dentro il pallone. Demme è uno di quelli che ci riesce. Elmas pure. Sono giocatori che hanno disponibilità alla corsa, danno una mano e si buttano a piedi pari la dove c’è bisogno, però debbo dire che questa è una caratteristica della squadra, perché i giocatori trovano stimolo a far vedere che si aiutano e che sono amici. Lobotka? Lo conosco per le sue caratteristiche già dai tempi in cui allenavo l’Inter. Gaetano? E’ un talentino. C’è da valutare. Lui dice di voler giocare da trequartista e, sotto l’aspetto della tecnica, è delizioso. Tutino? E’ un calciatore forte, è un campioncino. Poi, però, in squadra ci sono gli extra campioni. Sono situazioni a cui saremo attenti. Petagna, ad esempio, ha fatto un percorso per stare a questi livelli e merita di stare dentro. Poi , ribadisco, bisogna stare attenti al confronto interno, perché magari in un ruolo c’è uno forte… e poi c’è un super-forte”.

Ore 21.56 – Perché il quadrato negli allenamenti? E’ per dare riferimenti ai difensori, che devono sapere quando attaccare la palla nel momento in cui sono attaccati frontalmente”.

Ore 21.58 – Koulibaly ? Ha personalità. Se è per me, lui rimane a Napoli, perché si trova difficilmente un suo sostituto. Poi mi sono reso conto che parla di continuo e con la sua voce diventa perfetto. Gli si fanno i complimenti per la serietà dell’uomo e della professionalità del calciatore”.

Ore 22.00 – “Koulibaly e Manolas ? Ci possono permettere di attaccare alto, perché vengono a metà campo e non temono l’uno contro uno in campo aperto, mentre, se stanno in area e vedono qualcuno, gli vanno addosso, perché sono 2 carri armati. Bisogna migliorare, però, un po’ sulla costruzione”. E poi, sempre sulle funzioni dei difensori collegate al resto della squadra, aggiunge: “I calciatori bisogna coinvolgerli in un discorso e in un progetto. La linea difensiva, anche se allenata bene, prende gol se non c’è partecipazione da parte del resto della squadra.  Se lì in avanti non si pressa, il difensore è morto. La ripartenza da dietro? L’azione va cominciata trattando bene la palla”.

Ore 22.06 – “Gli esterni? Bisogna valutare Ghoulam, altrimenti un terzino sinistro ci vuole. Quando hai a che fare con un motore come Di Lorenzo è un altro discorso, ma altri hanno bisogno di recuperare. Malcuit ha questa vampata nell’attaccare, ma poi anche la fase difensiva è importante. Sulla sinistra Mario Rui ha una buona tecnica e, in fase di possesso palla, riesce a prendere la posizione più in avanti e riesce ad essere efficace. Se, invece, lo si costringe a fare sempre la fase difensiva, va un po’ in difficoltà”.

Ore 22.09 - “Il traguardo ? Arrivare tra le prime 4 è difficile. Lottare per il vertice è difficilissimo. Ci sono allenatori con personalità spiccata nel nostro campionato. Io spero di andare avanti, poi quello che si riuscirà a fare lo dirà il tempo”.

Ore 22.12 – “Aspetti caratteriali da migliorare? La personalità è molto importante. E questo è un tasto che si va a toccare, perché poi si vanno a riprendere situazioni di gioco per mostrarle ai giocatori. La partita è fatta di “bianco” e “nero”… e poi ci sono le situazioni grigie. Ed è la gestione del grigio che fa la differenza. Quindi, prima ci si va a conoscere bene e poi si va a fare un determinato lavoro, perché a volte c’è bisogno di supporto. La vita è fatta di molti momenti difficili e pochi belli. E quelli belli bisogna saperli individuare. Per noi che facciamo questo lavoro, che siamo in questo ambito, è tutto bello, perché è quello che abbiamo sognato fin da bambini. E, quindi, questo lavoro bisogna farlo con piacere. Se, invece, lo fai con tensione, diventa quasi impossibile vincere. E’ un po’ la forza che distingue i campioni …dai quasi campioni”.

Ore 22.18 – “Demme? E’ il  un po’ il Pizarro che avevo alla Roma. Sa stare nel ruolo del regista e sa abbinare il gioco corto a qualche lancio. Oggi gli ho detto che in Inghilterra danno un premio a chi gira di più la testa durante una partita. E, se lo fanno in Italia, lui quel premio non lo vince. Lui la testa la deve girare di più. Sono certi passaggi che vanno a scardinare le linee difensive avversarie”.

Ore 22.20 – Il modulo 4-2-3-1 ? Credo che si possa sposare e che i calciatori siano giusti per fare questo modulo, mettendoci dentro qualcosa di più che crei sorprese agli avversari”.

Ore 22.22 – “Dal calciomercato mi aspetto giovani o esperti? Meglio giovani, ma in realtà in campo sei quello che fai. Ci vuole gente che faccia cose da campione. A destra abbiamo due terzini che ci fanno stare tranquilli”.

Testo conferenza stampa Spalletti 16 luglio 2021 “minuto per minuto”  a cura di Luigi Gallucci.

La lista dei 27 calciatori 

già convocati per Dimaro

Portieri: Baietti Francesco (anno di nascita 2003), Boffelli Valerio (2004), Contini Nikita (1996), Idasiak Hubert (2002).

Difensori: Costa Filippo (1995), Koulibaly Kalidou (1991), Luperto Sebastiano (1996), Malcuit Kevin (1991),  Manolas Kostas (1991), Mario Rui Silva Duarte (1991), Rrahmani Amir (1994),  Zanoli Alessandro (2000), Zedadka Karim (2000).

Centrocampisti: Demme Diego (1991), Elmas Eljif (1999), Folorunsho Michael (1998), Gaetano Gianluca (2000), Lobotka Stanislav (1994), Machach Zinedine (1996), Palmiero Luca (1996), Zielinski Piotr (1994).

Attaccanti: Ciciretti Amato (1993), Osimhen Victor (1998), Ounas Adam (1996), Petagna Andrea (1995), Politano Matteo (1993), Tutino Gennaro (1996).

Notizie sugli infortunati e sui Nazionali

14 luglio 2021: Piotr Zielinski, reduce dall’Europeo con la Polonia, si aggregherà successivamente al gruppo in partenza per Dimaro, avendo ricevuto alcuni giorni di permesso dalla società. Prenderanno parte alla seconda sessione di preparazione, quella agostana di Castel Di Sangro, Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo, Alex Meret, Fabian Ruiz e David Ospina, impegnati fino alla prima decade di luglio con le rispettive squadre nazionali.

11 luglio 2021: Hirving  Lozano, uscito dal campo per infortunio durante il match di Golden Cup Messico-Trinidad Tobago, si è sottoposto a risonanza magnetica che ha dato esito negativo. L’attaccante del Napoli sta bene ed ha parlato col medico sociale azzurro, Dottor Canonico, che è in costante contatto con lo staff medico messicano. La ferita lacero contusa all’arcata sopraccigliare sinistra è stata suturata. Il Chucky dopo 10 minuti del match si era scontrato violentemente con il portiere avversario in uscita, subendo un duro colpito al volto.

9 luglio 2021: Faouzi Ghoulam, accompagnato a Roma dal dottor Raffaele Canonico, è stato visitato in giornata presso la clinica Villa Stuart dal Professor Mariani per un controllo programmato al ginocchio sinistro. Il recupero prosegue secondo i tempi previsti e il ragazzo continuerà l’iter riabilitativo come da protocollo.

5 luglio 2021: Dries Mertens si è sottoposto in Belgio ad intervento di stabilizzazione della spalla sinistra da parte del dott. Declercq e sotto la supervisione del dott. Canonico. Il giocatore osserverà un periodo di riposo di 2-3 settimane e poi inizierà il percorso riabilitativo.

Il Napoli a Dimaro fino al 25 luglio: tutto quello che c’è da sapere

L’agenda azzurra

Il primo appuntamento con i protagonisti azzurri ci sarà stasera, 16 luglio, con la conferenza stampa del nuovo tecnico Luciano Spalletti alle ore 21.15.

Domenica 18 luglio ore 17.30 partita amichevole Napoli-Bassa Anaunia al Centro Sportivo di Dimaro.

Mercoledì 21 luglio Spalletti e due calciatori incontreranno i tifosi a Piazza Madonna della Pace in serata.

Venerdì 23 luglio la squadra azzurra verrà presentata ai tifosi in Piazza Madonna della Pace.

Sabato 24 luglio ore 17.30 partita amichevole Napoli-Pro Vercelli al Centro Sportivo di Dimaro. Al termine della gara, conferenza stampa di fine ritiro con il tecnico azzurro.

Domenica 25 luglio la squadra sosterrà in mattinata l’ultimo allenamento in Val di Sole.

Le informazioni dettagliate

per l’afflusso dei tifosi azzurri

In occasione del ritiro estivo di Dimaro Folgarida (15 – 25 luglio), in collaborazione con l’APT della Val Di Sole, che gestirà gli ingressi agli eventi, la SSC Napoli è lieta di riabbracciare i propri tifosi e di illustrarne il calendario completo.

Al seguente link, è presente il programma degli allenamenti ai quali i tifosi potranno assistere, previa prenotazione, registrando i propri dati anagrafici: https://moduloaccessoritiro2021.sscnapoli.it

L’Ordinanza della Provincia autonoma di Trento n°77 del 2 luglio 2021, riguardante i protocolli per la visione degli eventi sportivi, nei giorni prestabiliti, nel rispetto delle misure di prevenzione e protezione e dei relativi protocolli anti-contagio in attuazione all’emergenza Covid-19, prevede la garanzia del distanziamento minimo di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Per questo il Centro Sportivo di Dimaro Folgarida è stato dotato di ulteriori due tribune che raddoppiano di fatto i tradizionali posti disponibili per gli spettatori. In virtù di tali novità, per ogni allenamento saranno disponibili 700 posti, pur mantenendo il rapporto pari al 50% di capienza dell’impianto. In sostanza è stata mantenuta la capienza dello Stadio garantita negli ultimi anni.

Per accedere all’impianto gli spettatori dovranno essere muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 di cui all’art. 9 del decreto legge n. 52/2021, o l’effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo eseguito nelle 48 ore precedenti e rilasciato in formato cartaceo o digitale; tale previsione non si applica a coloro che hanno meno di 16 anni.

Al seguente link è possibile consultare le modalità di acquisizione delle certificazioni verdi: https://www.dgc.gov.it/web/.

I varchi di accesso al pubblico saranno monitorati e controllati mediante sistemi di rilevazione numerica progressiva con personale di sicurezza che vigilerà affinché non venga superata la capacità del massimo di affollamento di ogni area, facendo rispettare sia l’utilizzo della mascherina di protezione, sia la distanza interpersonale di almeno un metro al fine di evitare assembramenti. Inoltre, agli ingressi verrà misurata la temperatura corporea. Tutti coloro che avranno una temperatura pari o superiore ai 37,5° non saranno ammessi all’interno dell’impianto.

Ogni tifoso potrà scegliere l’evento preferito e, se la registrazione dei dati (NomeCognomeData di nascita, Luogo di nascitaCodice Fiscale, Indirizzo di ResidenzaEmail e Recapito telefonico) andrà a buon fine, riceverà a mezzo posta elettronica l’invito per assistere all’allenamento scelto e dovrà presentarsi direttamente al Centro Sportivo di Dimaro Folgarida il giorno dell’evento, esibendo sul proprio smartphone, il codice ricevuto via mail, che servirà per accedere all’impianto, senza necessità di stamparlo, nonché le certificazioni verdi. Ogni codice consentirà l’ingresso di una sola persona. Ogni tifoso potrà richiedere al massimo due posti per ogni allenamento.

Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, anche per gli eventi che si terranno in piazza Madonna della Pace sarà necessario accreditarsi attraverso il seguente link, per un massimo di 1000 persone per ogni singolo evento: https://moduloaccessoritiro2021.sscnapoli.it/eventi.aspx.

Ai fini dell’accreditamento, non sarà necessario il possesso delle certificazioni verdi, ma sarà sufficiente il rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro.

L’acquisto dei biglietti per le partite amichevoli

L’APT della Val di Sole ha attivato un canale di distribuzione dei tagliandi al seguente link, dove i tifosi potranno acquistare il biglietto, registrando i propri dati anagrafici: https://www.liveticket.it/ritironapolivaldisole

Una volta completata la procedura d’acquisto, il tifoso riceverà via mail il titolo in formato digitale, che potrà esibire direttamente agli ingressi del Centro Sportivo di Dimaro Folgarida, senza necessità di stamparlo, unitamente ad un valido documento di riconoscimento ed alle certificazioni verdi.

Anche per le amichevoli saranno disponibili 700 posti, pari al 50% di capienza dell’impianto. Per tutti gli eventi non sarà consentito il cambio utilizzatore. La SSC Napoli ricorda ai propri tifosi di prendere visione e rispettare, anche in occasione di tutti gli eventi, il Codice di Condotta della SSC Napoli (https://www.sscnapoli.it/static/content_2cols/Codice-di-Condotta-443.aspx).

(FONTI  

1 – Diretta integrale streaming video conferenza stampa Mr Spalletti 16 luglio 2021: credits canale You Tube CalcioNapoli24 https://www.youtube.com/watch?v=CfwA9jI7wlg

2 – Testi allenamenti e altre news sul ritiro di Dimaro: credits official web site  WWW.SSCNAPOLI.IT )

*

Altri articoli che potrebbero interessarti

Calcio Napoli 2021-22

REPORT – DIMARO 15 LUGLIO 2021 > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-15-luglio-2021-primo-allenamento-239981

REPORT – PRE RITIRO DIMARO 14 LUGLIO 2021 >  https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-14-luglio-2021-tutto-sul-ritiro-di-dimaro-239975

REPORT – Conferenza stampa Luciano Spalletti minuto per minuto 8 luglio 2021 >  https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-conferenza-spalletti-minuto-per-minuto-8-luglio-2021-239764

REPORT – Conferenza stampa Aurelio De Laurentiis 30 giugno 2021 > https://www.sportflash24.it/conferenza-stampa-aurelio-de-laurentiis-30-giugno-2021-239574

VIDEO – Per visualizzare la conferenza stampa integrale del presidente De Laurentiis del 30 giugno scorso (durata 2 ore), clicca sul seguente link https://www.youtube.com/watch?v=OGnjUNkWisQ

NOTIZIA FLASH 29 maggio 2021 – L’annuncio di Mr Spalletti > https://www.sportflash24.it/luciano-spalletti-nuovo-allenatore-del-napoli-a-partire-dal-1-luglio-2021-oggi-sabato-29-maggio-lannuncio-ufficiale-239571

Report gare e allenamenti 2018-2021

Tutti i report sulle partite ufficiali delle 3 precedenti stagioni degli Azzurri (2020-21, 2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti  https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Almanacco SSC Napoli

Classifiche storiche bomber Azzurri  

Sono in 7 con almeno 100 gol in gare ufficiali (campionato Divisione Nazionale, successiva Serie A a girone unico e Coppe, sia nazionali riconosciute che internazionali Uefa e pre-Uefa): Dries Mertens 135 reti, Marek Hamsik 121, Diego Maradona 115, Lorenzo Insigne 109, Attila Sallustro 106, Edinson Cavani 104, Antonio Vojak 103.

Per quanto riguarda, invece, i magnifici 7 goleador del solo campionato italiano (Divisione Nazionale e successiva Serie A a girone unico), la graduatoria partenopea ‘all time’ è la seguente: Attila Sallustro 104, Mertens 102, Vojak 102, Hamsik 100, Insigne 85, Maradona 81, Cavani 78.

La data indimenticabile: 10 maggio 1987

Alle ore 17.47 il Napoli diventa per la prima volta Campione d’Italia nel calcio. E’ il trionfo di un club guidato dal presidente Corrado Ferlaino e allenato da Ottavio Bianchi. Questa la Rosa dei giocatori vincitori dello scudetto: Claudio Garella (portiere), Raffaele Di Fusco (p), Alessandro Renica (libero), Ciro Ferrara (d), Tebaldo Bigliardi (d), Giuseppe Bruscolotti (difensore), Moreno Ferrario (d), Giuseppe Volpecina (d), Raimondo Marino (d), Antonio Carannante (d), Roberto Carannante (d), Francesco Romano (centrocampista), Costanzo Celestini (c), Fernando De Napoli (c), Salvatore Bagni (c), Luciano Sola (c), Pietro Puzone (c), Bruno Giordano (attaccante), Andrea Carnevale (a), Ciro Muro (a), Luigi Caffarelli (a), Luigi Castellone (a), Diego Armando Maradona (a).
Classifica finale dopo 30 giornate: Napoli 1° con 42 punti; Juventus 39; Inter 38; Hellas Verona 36; Milan e Sampdoria 35; Roma 33; Avellino 30; Como, Fiorentina e Torino 26; Ascoli 24; Empoli 23; Brescia 22; Atalanta 21; Udinese 15 (con -9 di penalizzazione). All’epoca per ogni vittoria si conquistavano 2 punti.

Maradona infinito: 1960 ∞

Un 60° compleanno di Maradona che ha fatto venire i brividi a persone di varie fasce d’età che hanno già letto l’articolo > https://www.sportflash24.it/buon-60-compleanno-diego-e-grazie-per-tutte-le-emozioni-231965

Addio Diego: tutte le tappe che, dopo il ritiro, hanno portato al crescente indebolimento fisico del calciatore più forte del Mondo > http://www.sportflash24.it/addio-maradona-vola-in-cielo-il-piu-geniale-calciatore-della-storia-232865

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli 16 luglio 2021 / Seconda giornata di allenamenti

a Dimaro, conferenza stampa serale di Mr Spalletti minuto per minuto e presentazione collaboratori staff tecnico

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social