Migliorano le condizioni di Alessandro Buongiorno, dopo l’infortunio alla schiena patito nel dicembre scorso. Il giocatore potrebbe essere tra i convocati del prossimo match di campionato contro la Juventus, ma mr Conte non si è sbilanciato sul suo reale utilizzo in campo.

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli infortunatosi alla colonna vertebrale lo scorso 16 dicembre, da pochi giorni ha ripreso gli allenamenti con la squadra dopo uno stop di oltre un mese. In relazione alle condizioni del calciatore, ecco quanto ha dichiarato mister Conte nel corso della conferenza stampa odierna svoltasi a Castel Volturno.

“Alessandro ha iniziato questa settimana a lavorare con noi. Deve fare preparazione fisica. Ha perso un bel po’ di massa muscolare e stiamo cercando di rimetterlo in pista. In queste situazioni è molto importante avere sempre un feedback con il calciatore. A me non è mai piaciuto spingere un calciatore a rientrare, perché sono situazioni particolari. Io ho avuto tanti infortuni in carriera e so che comunque l’infortunio deve essere autogestito anche a livello mentale. E ti devi sentire pronto. Alessandro ha ripreso con le dovute cautele. E’ molto soggettiva la cosa. Noi ascolteremo molto il ragazzo. Nel momento in cui dirà ‘sono pronto’, tornerà a giocare”.

(Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=iUXe-SpPeqU&t=707s )

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social