CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO BOLOGNA ROMA, 1° ANTICIPO 13^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 (Stadio Dall’Ara Bologna, sabato 21 novembre 2015) //

Diretta Online Testuale Bologna Roma, anticipo 13^ giornata Serie A 2015-16. (Foto: archivio calcio Sandro Sanna)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Bologna (4-3-3): Mirante – Rossettini, Maietta, Gastaldello, Masina – Donsah, Diawara, Brighi – Mounier, Destro, Giaccherini. Allenatore: Donadoni.
Roma (4-3-3): Szczesny – Maicon, Manolas, Rudiger, Digne – Pjanic, Keita, Nainggolan – Florenzi, Dzeko, Iturbe. Allenatore: Garcia.
Calcio d’inizio ore 18. Arbitro Rocchi. Come seguire la partita in tempo reale: canali tv Sky Sport e Sky Calcio (piattaforma satellitare); Mediaset Premium (digitare terrestre); web, cronaca diretta online minuto per minuto su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.
***** *****
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
***** *****
Risultato finale Bologna – Roma 2-2
Marcatori: 14′ pt Masina (B), 7′ st Pjanic (R), 27′ st Dzeko (R), 43′ st Destro (B)
*
Cronaca azioni primo tempo
1′ – Fischia Rocchi. Allo stadio Dall’Ara inizia il match tra Bologna e Roma, nonostante un terreno reso pesantissimo dalla pioggia.
1′ – Nel 1° tempo la Roma attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ – Gioco molto spezzettato a causa delle condizioni del campo. La Roma, però, prova ad essere maggiormente aggressiva rispetto ai padroni di casa.
4′ – Rudiger prova un tiro da fuori area: conclusione debole e parata estremamente facile per Mirante.
8′- Insidiosa azione di contropiede del Bologna, ma Giacchierini, servito ottimamente da Destro, perde l’attimo per la battuta a rete e permette ai difensori giallorossi di recuperare.
10′ – Annullato un gol a Mounier su assist di Giaccherini per presunto fuorigioco.
11′ – Ammonito Manolas (R)
14′ – GOOOOL. Bologna in vantaggio. Masina, al termine di un batti e ribatti in area giallorossa, piazza la conclusione vincente dal lato sinistro dell’area piccola.
17′ – Affondo di Destro in area di rigore avversaria e palla che filtra verso il centro per l’accorrente Diawara, il cui tiro dai 13 mt termina a lato.
18′ – In questa fase la Roma non riesce a sviluppare il suo gioco. Grande agonismo, invece, da parte del Bologna, che lotta su ogni pallone.
22′ – Destro, dalla zona sinistra, crossa al centro per Diawara, ma Szczesny esce e blocca il pallone.
24′ – Punizione di Pjanic dai 25 mt, ma la barriera del Bologna respinge la sfera.
26′ – Ammonito Donsah (B)
32′ – Ammoniti Nainggolan (R) e Gastaldello (B)
33′ – Rischiosa chiusura difensiva di Digne su un Diawara che tentava di toccare il pallone nei pressi dell’area piccola.
38′ – Ammonito Mirante (B)
39′ – Punizione magistrale di Pjanic dai 25 mt e palla ottimamente respinta da Mirante.
43′ – La Roma riesce a procurarsi un’altra punizione dalla trequarti, Stavolta, però, la traiettoria di Pjanic termina alta.
45′ – Rocchi assegna 1 minuto di recupero.
46′ – Fischia Rocchi. Allo stadio Dall’Ara il Bologna è meritatamente in vantaggio sulla Roma al termine del primo tempo grazie al gol di Masina. Grande aggressività e determinazione da parte dei padroni di casa. Giallorossi fin qui molto vulnerabili in difesa ed evanescenti in attacco.
Cronaca azioni secondo tempo
1′ – Fischia Rocchi. Allo stadio Dall’Ara riprende il match tra Bologna e Roma, nonostante un terreno molto pesante a causa della pioggia.
1′ – Nel 2° tempo il Bologna attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′- Destro se ne va in contropiede e tenta un tiro rasoterra dalla media distanza: parata di Szczesny.
6′ – Florenzi va via sulla sinistra e crossa verso il centro dell’area avversaria, ma Mounier devia la sfera con un braccio. Rocchi assegna il calcio di rigore alla Roma.
7′ – Ammonito Mounier (B)
7′ – GOOOOL. Pareggio della Roma. Pjanic trasforma dal dischetto, infilando un tiro nell’angolino destro. Nulla da fare per Mirante.
9′- Ammonito Maietta (B)
12′ – Ammonito Iturbe (R)
13′ -La Roma ha iniziato il 2° tempo con maggiore determinazione rispetto al 1° tempo e fino a questo momento è riuscita quantomeno a riequilibrare il risultato.
14′ – Cross di Florenzi dalla destra e colpo di testa in tuffo di Dzeko: palla a lato.
17′ – Doppio cambio nella Roma. Esce Maicon ed entra Torosidis. Vainqueur invece rileva Keita.
20′ – Dzeko difende un pallone al centro dell’area avversaria e lo serve a Pjanic, la cui conclusione termina alta.
22′ – Contropiede di Florenzi sulla trequarti e conclusione dalla media distanza, ma c’è la parata di Mirante.
24′ – Cambio nel Bologna. Esce Donsah ed entra Taider.
25′ – Rossettini commette fallo in area di rigore su Iturbe e l’arbitro assegna un altro penalty alla Roma.
27′ – GOOOL. Roma in vantaggio. Dzeko trasforma dal dischetto con un tiro potentissimo che s’insacca nell’angolo basso alla destra di Mirante.
31′- Cambio nel Bologna. Esce Mounier ed entra Rizzo.
34′ – Cambio nel Bologna. Esce per infortunio Maietta ed entra Mancosu.
40′ – Due azioni confuse in area giallorossa nell’arco di un minuto, ma in nessuna delle due circostanze il Bologna riesce a trovare lo spazio per la battuta a rete.
41′ – Ammonito Torosidis (R)
42′ – Giaccherini va in percussione in area avversaria e Torosidis commette fallo. Per Rocchi è calcio di rigore a favore del Bologna.
43′ – GOOOOOL. Pareggio del Bologna. Destro, il grande ex del match, trasforma il penalty con una conclusione che spiazza Szczesny: palla nell’angolo sinistro e portiere incapace di leggere la traiettoria del tiro.
44′ – Ammonito Destro (B)
44′ – Cambio nella Roma. Esce Iturbe ed entra Sadiq.
45′ – Rocchi assegna 6 minuti di recupero.
51′ – Triplice fischio di Rocchi. Allo stadio Dall’Ara il Bologna e la Roma pareggiano per 2-2 al termine del match valevole come anticipo della 13^ giornata del campionato di Serie A 2015-16.
Commento finale
Una Roma dal rendimento altalenante non riesce ad espugnare il Dall’Ara e, al termine di un match interamente giocato sotto una pioggia torrenziale e su un terreno ai limiti della praticabilità, pareggia per 2-2 contro un Bologna particolarmente determinato. Gli uomini di Donadoni si mostrano aggressivi sin dall’inizio e vanno meritatamente in vantaggio con Masina. Nel prosieguo del primo tempo i giallorossi non riescono a dipanare il proprio gioco e, nel contempo, evidenziano mancanza di lucidità in fase difensiva. Nella ripresa gli uomini di Mr Garcia mostrano migliore concentrazione e si portano in avanti con maggiore frequenza, riuscendo a ribaltare momentaneamente il punteggio della gara grazie alla trasformazione di due calci di rigore ad opera di Pjanic e Dzeko. Ma sul 2-1, proprio quando per i capitolini sembra fatta, arriva la reazione finale dei rossoblù, che si concretizza nel pareggio del grande ex, Destro, siglato a pochi minuti dal termine e a seguito di un rigore decretato da Rocchi per l’atterramento di Giaccherini ad opera di Torosidis. Il punto conquistato stasera permette alla Roma di salire a 27 e di agganciare temporaneamente Inter e Fiorentina in testa alla classifica e, nel contempo, consente al Bologna di portarsi a 13 punti e di fare un altro piccolo passo verso una salvezza non semplice da raggiungere.
**
SERIE A 2015-16, ALTRI INCONTRI 13^ GIORNATA: Juventus-Milan 1-0, Hellas Verona-Napoli, Udinese-Sampdoria, Genoa-Sassuolo, Fiorentina-Empoli, Atalanta-Torino, Lazio-Palermo, Carpi-Chievo Verona, Inter-Frosinone.
**
CLASSIFICA: Inter 27 punti, Fiorentina 27, Roma 27, Napoli 25, Sassuolo 22, Juve 21, Milan 20, Lazio 18, Atalanta 18, Sampdoria 16, Torino 15, Empoli 14, Palermo 14, Chievo 13, Genoa 13, Bologna 13, Udinese 12, Frosinone 11, Carpi 6, Hellas Verona 6.
**
Per leggere il calendario completo del campionato di Serie A 2015-16, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-2015-16-il-programma-77972
**
LA SCHEDA PRE-PARTITA – Stasera, allo stadio Dall’Ara di Bologna, i padroni di casa gli azzurri, 17esimi in classifica con 12 punti, affrontano la Roma, terza in graduatoria a quota 26, nella partita che apre il programma della 13^ giornata della Serie A 2015-16. Sia i rossoblù di Mr Donadoni che gli uomini di Mr Garcia in questo match vanno a caccia della vittoria, seppur con motivazioni diverse. Giacchierini e compagni hanno infatti assoluto bisogno di punti per continuare nel loro complicato percorso verso la salvezza. Per contro, i giallorossi hanno bisogno di un successo per rafforzare la loro posizione nelle zone alte della graduatoria e insidiare il primato, attualmente detenuto a quota 27 dalla coppia formata da Inter e Fiorentina. Ed ora, in attesa del match, ecco i calciatori convocati e le probabili formazioni.
CONVOCATI
Bologna: Da Costa, Mirante, Stojanovic, Ferrari, Gastaldello, Maietta, Masina, M’Baye, Morleo, Oikonomou, Rossettini, Brighi, Crisetig, Diawara, Donsah, Rizzo, Taider, Brienza, Destro, Falco, Giaccherini, Mancosu, Mounier.
Roma: Lobont, Rudiger, Digne, Nainggolan, Castan, Iturbe, Dzeko, Maicon, Falque, Pjanic, Ponce, Keita, Vainqueur, Gyomber, Florenzi, Szczesny, De Sanctis, Emerson, Torosidis, Manolas, Uçan, D’Urso, Sadiq
PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-3-3): Mirante – Rossettini, Maietta, Gastaldello, Masina – Donsah, Diawara, Rizzo – Mounier, Destro, Giaccherini. Allenatore: Donadoni.
Roma (4-3-3): Szczesny – Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne – Pjanic, Vainqueur, Nainggolan – Iturbe, Dzeko, Falque. Allenatore: Garcia.
**
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
BOLOGNA ROMA 2-2 Cronaca Tempo Reale LIVE 21 novembre 2015 Diretta Online Azioni Minuto per Minuto Anticipo Serie A 13^ giornata stasera ore 18 / Probabili formazioni e calciatori convocati
BOLOGNA ROMA 2-2 Cronaca Tempo Reale LIVE 21 novembre 2015
BOLOGNA ROMA 2-2 Cronaca Tempo Reale LIVE
BOLOGNA ROMA 2-2 Cronaca Tempo Reale LIVE 21 novembre 2015
BOLOGNA ROMA 2-2 Cronaca Tempo Reale LIVE 21 novembre 2015
BOLOGNA ROMA 2-2 Cronaca Tempo Reale LIVE 21 novembre 2015
BOLOGNA ROMA 2-2 Cronaca Tempo Reale LIVE 21 novembre 2015
BOLOGNA ROMA 2-2 Cronaca Tempo Reale LIVE 21 novembre 2015