Calcio, Serie A 2020-21:

diretta online Bologna-Napoli

7^ giornata 8 novembre

Bologna Napoli 0-1 cronaca azioni 8 novembre 2020

Diretta online testuale Bologna-Napoli 7^ giornata Serie A 2020-21 (Stadio dall’Ara: foto archivio Sandro Sanna)

/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/

Un match in nome del calcio non catenacciaro

Una squadra col morale alto e reduce da una vittoria (sul Cagliari) contro una che punta a riscattarsi immediatamente dopo la 1^ sconfitta subita sul campo (contro il Sassuolo) nella stagione di Serie A in corso.
Una compagine che punta a salvarsi senza affanni contro una che mira a entrare in zona Champions.
C’è, però, un dato che accomuna il Bologna e il Napoli, protagoniste del 1° posticipo domenicale valevole per la 7^ giornata. Ed è la voglia di giocare un calcio propositivo. Gli uomini di Mr Mihajlovic, infatti, hanno segnato 11 reti in 6 gare giocate, mentre il team di Mr Gattuso ne ha ‘marcate’ 14 in 5 match. E per adesso la differenza tra le due contendenti è nelle rispettive fasi difensive. Rossoblù con 12 gol subiti (2 di media a gara sono decisamente troppi) e Azzurri con 4, al netto del provvisorio 0-3 contro la Juve ‘beccato’ a tavolino in sede di giustizia sportiva di 1° grado e innescato dall’assenza ‘Causa Covid’ fatta registrare al J Stadium di Torino dai partenopei nella “non-gara” del 4 ottobre scorso.
In classifica, Bologna 14° con 6 punti e Napoli 5° con 11, al netto del -1 di penalizzazione correlato anch’esso alla sentenza del giudice sportivo di 1° grado riguardante la “non partita” del 4 ottobre 2020.
Per la gara del Dall’Ara Sinisha deve rinunciare a Medel, Poli, Dijks, Skov Olsen, Sansone, Mbaye ed Hickey, mentre Ringhio deve soprattutto gestire le energie di un gruppo che, pur essendo al completo, ha disputato, fra campionato ed Europa League, ben 6 match ufficiali tra il 18 ottobre e il 5 novembre. E, quindi, per la partita contro i felsinei si prospetta un turnover massiccio. Del resto, contro un Bologna che punta a giocare soprattutto di slancio e di tecnica c’è bisogno di estrema dinamicità e qualità in tutte le zone del campo.
Insomma, in considerazione delle caratteristiche delle 2 squadre, ci sorprenderemmo un po’ se dovessimo assistere a una partita dai ritmi blandi e con pochi tiri in porta. Poi, si sa, nel calcio tutto può accadere.

Calciatori convocati

Bologna: Da Costa, Ravaglia, Skorupski, Arnofoli, Calabresi, Danilo, Denswil, De Silvestri, Khailoti, Paz, Tomiyasu, Baldursson, Dominguez, Kingsley, Ruffo Luci, Schouten, Soriano, Svanberg, Barrow, Orsolini, Pagliuca, Palacio, Rabbi, Vignato.

Napoli: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne.

Dichiarazioni della vigilia

Così il Mr dei felsinei  Sinisha Mihajlovic al canale web tv ufficiale “Bologna FC 1909”  https://www.youtube.com/watch?v=WtttjwcyUd8&feature=emb_title:
In tutte le partite abbiamo sempre dimostrato di avere una mentalità, un’identità. E abbiamo sempre giocato a viso aperto con chiunque e per vincere. Sappiamo che dobbiamo incontrare una squadra che ci può mettere in difficoltà, una delle più forti in Italia, ma, se guardo le ultime partite che abbiamo fatto col Napoli, abbiamo vinto più noi che loro. Conoscendo Rino (Mr Gattuso, ndr), loro verranno qui e, dopo l’approccio sbagliato di giovedì (nel match vinto 2-1 in rimonta contro col Rijeka nel 3° turno di Europa League, ndr) non sbaglieranno atteggiamento. Avrei preferito che avessero vinto e giocato bene… Dopo aver perso col Sassuolo (6° turno Serie A , ndr) e vinto in Coppa con una prestazione ‘così così’, è difficile che sbaglino ancora. Napoli da scudetto? Penso di sì. Ha tanti giocatori di qualità e sicuramente può stare tra le prime 4. Poi va detto anche che senza pubblico è un campionato strano e può succedere di tutto. Si fanno più gol perché le difese sono meno attente. Nei giocatori non c’è quella tensione che dà una partita giocata in uno stadio pieno. Sembrano tutte partite di allenamento. E penso che questo fattore incida molto sulla prestazione”.

Taccuino azzurro

Dopo il rientro da Fiume, venerdì 6 e sabato 7 la squadra azzurra ha effettuato due sedute di allenamento mattutine presso il centro tecnico di Castel Volturno e, prima di partire per Bologna, si è sottoposta ai canonici test anti Coronavirus. I risultati dei tamponi, tutti con esito negativo, hanno fornito un pizzico di tranquillità in più a tutti i componenti del gruppo guidato da Mr Gattuso.

7^ giornata Serie A 2020-21

Ecco le 10 partite in programma e i risultati in tempo reale > http://www.sportflash24.it/7-giornata-serie-a-2020-21-risultati-marcatori-e-classifica-232225

Bologna-Napoli LIVE tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Bologna-Napoli 0-1
Marcatori: 23′ pt Osimhen (N)
Copertura televisiva: Sky

Formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil (dal 25′ st Vignato); Schouten, Dominguez (dal 17′ st Svanberg); Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
In panchina: Angelo Da Costa, Paz, Arnofoli, Baldursso, Kingsley, Rabbi, Calabresi,  Paglioca, Khailoti, Dion Ruffo Luci.
Allenatore: Sinisha Mihajlovic

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano (dal 31′ st Zielinski), Mertens (dal 31′ st Politano), Insigne (dal 38′ st Elmas); Osimhen (dal 38′ st Petagna).
In panchina: Meret, Contini, Maksimovic, Rrahmani, Demme, Lobotka.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Designazioni arbitrali

Direttore di gara Pasqua, coadiuvato dai guardalinee Peretti e Vecchi. Quarto uomo Ros. Addetto al VAR Abisso. Assistente (AVAR) Passeri.
Ammoniti: 25′ pt Dominguez (B), 27′ pt Danilo (B), 16′ st Schouten (B)
Recuperi: 0′ pt, 5′ st

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 18.01, inizia Bologna-Napoli.

Nel 1° tempo il Bologna attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Cross di Lozano da destra, ma la difesa avversaria allontana la palla all’area di rigore.

3′ – Insiste il Napoli e, su cross da destra di Di Lorenzo, la retroguardia del Bologna respinge corto. Il successivo tiro di Mertens dai 13 mt, deviato da un giocatore rossoblù, costringe Skorupski a una impegnativa parata per evitare il corner in favore degli azzurri.

4′ – Osimhen tenta la conclusione dal limite dell’area di rigore avversaria: parata a terra di Skorupski.

7′ – Il Napoli, rispetto alle ultime 2 gare contro Sassuolo e Rijeka, in questo avvio sta facendo molta attenzione alle distanze tra i reparti.

10′ – Il Bologna prova ad alzare il baricentro con Soriano e compagni, ma non ci sono spazi.

11′-  Soriano tenta un affondo centralmente, ma Manolas lo stoppa sulla lunetta.

14′ – Hysaj conquista palla a centrocampo e verticalizza per Osimhen sulla sinistra, ma il tentativo di affondo del nigeriano viene chiuso in corner da Danilo.

15′ – Insiste il Napoli. Cross di Lozano da destra, appoggio di Mertens sulla zona sinistra dell’area di rigore per l’accorrente Insigne, ma il  tocco del capitano a pochi metri dalla porta viene deviato in angolo da Dominguez.

16′ – Corner di Insigne dalla sinistra e palla in area piccola. Nessuno tocca la sfera. Altro brivido per la difesa del Bologna.

17′ – Percussione di Lozano e tiro dal limite: parata di Skorupski.

19′ – Due cross da destra del Bologna verso l’area di rigore azzurra, ma prima Bakayoko e poi Di Lorenzo liberano i 16 mt partenopei.

20′ – Affondo di Insigne in area di rigore del Bologna e assist per l’accorrente Mertens, il cui tiro a giro dall’interno dei 16 mt sfiora il palo alla sinistra di Skorupski.

22′ – Orsolini, servito da Palacio, piazza uno scatto sulla zona destra dell’area di rigore azzurra, ma Koulibaly entra con perfetto tempismo e mette in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo per il Bologna, Ospina esce e blocca il pallone.

23′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Lozano dribbla un avversario, va via sulla destra e crossa per Osimhen, il quale colpisce di testa e fa secco Skorupski. In bambola i due difensori centrali felsinei sui posizionamenti di Mertens e Osi. 

25′ – Ammonito Dominguez (B)

27′ – Ammonito Danilo (B)

28′ – Il Napoli da qualche minuto è in 10 uomini, perché Lozano è a bordo campo dopo un fallo subito da Danilo.

29′ – Osimhen trova un varco sulla sinistra e crossa, ma stavolta la difesa avversaria ha buon gioco.

30 -Rientra Lozano. Parità numerica ristabilita: 11 contro 11.

32′ – Affondo di Lozano e pallone che arriva a Bakayoko. L’ex milanista a sua volta serve sulla zona sinistra dell’area di rigore del Bologna l’accorrente Mertens, il cui tiro a giro termina di poco a lato.

34′ – Azione insistita del Bologna, ma alla fine, dopo una respinta di testa di Di Lorenzo, Palacio sbaglia il traversone dalla trequarti sinistra.

37′ – Buon intervento di Tomiyasu in area di rigore e pallone allontanato dai 16 mt rossoblù.

38′ – Hysaj tenta un tiro, ma De Silvestri si oppone e respinge ai 20 mt.

40′ – Ottima giocata di Orsolini sulla destra, con doppio dribbling in fascia prima su Insigne e poi su Hysaj, ma in area di rigore il talento della nazionale azzurra viene fermato da Koulibaly, questa sera… concentratissimo!

42′ – De Silvestri, dalla trequarti destra, tenta un cross in area di rigore azzurra, ma Manolas anticipa Soriano e subisce anche fallo dalla punta rossoblù.

44′ – Hysaj conquista una palla nella sua trequarti e il Napoli riparte con Insigne e Fabian Ruiz. Lo spagnolo, arrivato alla lunetta, studia il piazzamento dei compagni e poi scarica nuovamente la sfera ai 15 mt per il capitano, ma la conclusione di Lorenzo termina di poco fuori.

45′ – Finisce il 1° tempo, Napoli in vantaggio per 1-0 sul Bologna. Per ora decide la rete di Osimhen al 23°.  Azzurri maggiormente efficaci rispetto ad avversari comunque in grado di sfruttare una eventuale e pur minima disattenzione dei partenopei.

Secondo tempo

Ore 19.01, riprende Bologna-Napoli

Nel 2° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Incertezza di Danilo, che si complica la vita nel gestire un pallone nei pressi dell’area di rigore, e per poco Osimhen non ne approfitta.

3′ – Di Lorenzo, dalla destra, crossa in area, ma Skorupski esce e blocca.

4′ – Lozano, dalla destra, va al cross, ma Denswil devia la palla in corner.

5′ – Il Napoli va in gol con Koulibaly, sugli sviluppi del corner da destra. Controllo del VAR in corso.

7′ – Pasqua rileva alla prova tv un fallo di mano da parte di Osimhen sugli sviluppi del corner e prima che Koulibaly possa calciare in porta.
In realtà, prima che il senegalese batta a rete, accade di tutto in area di rigore avversaria, tra spintoni reciproci e rimpalli.

9′ – Hysaj legge bene una fase difensiva contro due avversari e conquista anche un fallo laterale sulla sua zona di sinistra.

10′ – Schouten ci prova dai 30 mt: palla alta.

12′ – Il Bologna insiste in attacco e, su cross di Orsolini da destra, Barrow va al tiro dai 15 mt, ma Di Lorenzo respinge col corpo in modo regolare.

14′ – Bakayoko trova un varco sulla destra, ma Denswil chiude in corner.

15′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore de Napoli, Osimhen colpisce debolmente di testa in area avversaria.

16′ – Azione palla a terra degli azzurri e  tiro di Insigne dalla media distanza: parata di Skorupski.

16′ – Ammonito Schouten (B)

17′ – Cambio nel Bologna. Svanberg prende il posto di Dominguez.

18′ – Punizione di Insigne dai 20 mt: palla di poco fuori.

21′ – Fase di supremazia territoriale del Napoli. Nel cercare di costruire il gol del raddoppio, la squadra azzurra conquista due corner consecutivi, ma non trova spazi per la conclusione a rete.

24′ – Lozano, ben servito da Mertens, tenta un affondo e conquista un corner da destra.

25′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Manolas non riesce a impattare di testa in area di rigore avversaria come avrebbe voluto e l’azione sfuma.

25′ – Cambio nel Bologna. Esce Denswil ed entra Vignato.

27′ – Vignato, da sinistra, crossa per Orsolini, ma Hysaj è attento e respinge il pallone fuori dall’area di rigore, anticipando il talento della Nazionale.

28′ – Tiro di Barrow dai 30 mt: parata facile di Ospina.

29′ – Ottima chiusura di Vignato su Lozano in area di rigore, su traversone di Mertens dalla sinistra.

31′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Mertens ed entra Politano. Zielinski rileva Lozano.

34′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore del Bologna, Ospina esce e respinge la sfera.

35′ – Affondo del Bologna e tiro di Orsolini dalla media distanza: respinta di piede di Koulibaly.

38′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Osimhen ed entra Petagna. Elmas rileva Insigne.

41′ – Tre tiri del Bologna nell’arco di 30 secondi. Su assist perfetto di Soriano, Orsolini, smarcato sulla zona destra dell’area di rigore azzurra, tira a botta sicura, ma Ospina respinge di piede. La sfera resta in area e Palacio prova una nuova conclusione: altra ribattuta, ma stavolta ad opporsi è Hysaj. Sulla 2^ palla vagante, proprio al limite dell’area di rigore, si avventa  Svanberg, ma il suo tiro finisce sul fondo, nonostante il difficilissimo tentativo di deviazione di un suo compagno posizionato a pochi metri dal palo di  sinistra.

45′ – Assegnati 5 minuti di recupero.

46′ – Affondo di Palacio sulla zona sinistra dell’area di rigore azzurra e tiro teso in diagonale: respinta di Ospina.

47′ – Vignato va via sulla sinistra e crossa in area, ma Bakayoko devia in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo per il Bologna.

50′  -Triplice fischio di Pasqua. Napoli batte Bologna 1-0. Azzurri al 3° posto in classifica con 14 punti, Bologna fermo a quota 6.

Commenti post gara

SPORTFLASH 24

Gli azzurri approcciano con grande maturità la gara e, nonostante il fatto che il Bologna sia estremamente dinamico e tecnico, nella prima parte della contesa da un lato concedono pochissimo agli uomini di Mihajlovic e dall’altro riescono a sbloccare con merito il risultato. La rete, siglata al 23′ minuto, porta la firma di Osimhen; ma grande merito va dato anche a Lozano, capace di piazzare, in successione, un dribbling, un’ accelerazione e, infine, un cross di grande qualità per la testa del nigeriano. Da quel momento in avanti gli azzurri premono sull’acceleratore nel tentativo di andare al raddoppio. E, in realtà, a negarlo è il VAR, che al 5′ st rileva una irregolarità di Osimhen prima che Koulibaly riesca a insaccare la palla del 2-0. Nello specifico, l’azione del “gol-NON GOL” scaturisce da un calcio d’angolo da destra a favore degli azzurri su cui, al termine di un classico batti e ribatti, Kalidou trova la conclusione che sembra vincente. Pochi istanti prima della stoccata del senegalese, però, in area di rigore rossoblù succede un po’ di tutto… tra spintoni reciproci e rimpalli; ma, dopo una segnalazione del VAR, Pasqua ricontrolla le immagini e ritiene di punire Osimhen! Si resta, dunque, sull’1-0, nonostante la chiara supremazia partenopea anche nei minuti successivi.
Padroni della gara per lunghi tratti, gli azzurri si fanno sorprendere solo negli ultimi minuti, allorquando lasciano Orsolini solo in area di rigore, ma in quel frangente (al 41′ st) Ospina compie l’unico intervento realmente difficile di tutta la gara e respinge la conclusione del talento del Bologna. E’ da notare che, a differenza delle partite contro Sassuolo e Rijeka, stasera la formazione partenopea, conscia del potenziale offensivo dei padroni di casa, piazza una prestazione molto efficace in fase di non possesso. E, a quel punto, i vari Palacio, Barrow, Soriano e Orsolini girano pressoché a vuoto, tranne che sull’occasione da rete ben costruita a 4 minuti dal termine del tempo regolamentare. Al triplice fischio di Pasqua sospiro di sollievo per i partenopei e delusione tra i rossoblù. Azzurri ora al 3° posto in classifica con 14 punti, Bologna fermo a quota 6.

Statistiche Lega Serie A
Tiri totali: 8 Bologna, 12 Napoli.
Tiri in porta: 4 Bologna, 4 Napoli.
Calci d’angolo: 4 Bologna, 7 Napoli.
Possesso palla: 50% Bologna, 50% Napoli.
Passaggi nella trequarti avversaria: 79 Bologna, 146 Napoli.

ALTRI

Gattuso ai microfoni di Sky Sport Tv: “Siamo una squadra giovane, una squadra forte, che però può avere dei momenti di difficoltà. Quando si gioca male, sono il primo che ci mette il faccione e lo dico. Questo è un gruppo che bisogna tenere sul pezzo. E in tal senso le partite si preparano durante la settimana. E in questo momento a tratti abbiamo delle giornate no. Quando subiamo le legnate, dobbiamo reagire subito, come abbiamo fatto oggi. Sono contento della prestazione, perché non dare profondità a una squadra come il Bologna è tanta roba. Poi, sotto l’aspetto della finalizzazione, possiamo fare di più. Sul Napoli, però, si fanno troppe polemiche. Ci stanno troppi maestri. Ognuno deve fare il suo. Io sono l’allenatore e, se gioco 4-2-3-1 o 4-3-3, è una responsabilità mia”.

Ospina ai microfoni di Sky Sport Tv: “La parata nel finale? Facciamo di tutto per aiutare la squadra. Obiettivi importanti ? Dobbiamo credere in noi al 100%. Abbiamo una grande squadra e giocatori di qualità”.

Lozano ai microfoni di Sky Sport: “In cosa posso migliorare? Devo migliorare in fase difensiva, giorno per giorno”. 

CLASSIFICA PROVVISORIA SERIE A 2020-21 (aggiornamento alle h 20 di domenica 8 novembre)
Milan 16, Sassuolo 15, Napoli* 14, Roma 14*, Juventus***13, Atalanta 13, Inter 12, Verona 11**, Lazio 11, Sampdoria 10, Cagliari 10, Spezia 8, Fiorentina 8, Bologna 6, Benevento 6, Parma 6, Genoa 5, Torino 5, Udinese 4, Crotone 2.

(*): – 1 a tavolino (Napoli assente al J Stadium il 4 ottobre contro la Juve; Roma 1-1 sul campo contro il Verona al Bentegodi)

(**): +2 punti a tavolino (Hellas Verona-Roma 1-1 sul campo)

(***): + 3 punti a tavolino (partita Juve-Napoli non disputata).

LE DATE DELLA STAGIONE / Serie A e Coppa Italia 2020-21: il calendario delle 38 giornate di campionato e tutti i turni del torneo Tim-Coca Cola Cup > https://www.sportflash24.it/calendario-2020-21-serie-a-e-coppa-italia-tutte-le-date-230563

Giustizia sportiva stagione Serie A 2020-21: pendono 2 casi

Focus Verona-Roma 19 settembre 2020

Il giudice sportivo assegna la vittoria per 3-0 a tavolino all’Hellas Verona, in relazione al match di 1^ giornata contro la Roma, terminato 1-1 sul campo. Per approfondire la notizia, clicca sul seguente link >  http://www.sportflash24.it/serie-a-1-giornata-2020-21-risultato-verona-roma-3-0-a-tavolino-230898
Nota: in relazione al ricorso presentato dalla Roma, l’udienza d’Appello è fissata per questo mese. A riportarlo è la pagina web > http://hellaslive.it/news/hellas-verona-roma-3-0-si-discutera-a-novembre-il-ricorso-del-club-giallorosso/

Focus Juventus-Napoli 4 ottobre 2020

Sabato 3 ottobre 2020 le autorità sanitarie locali della Campania hanno intimato ai giocatori del Napoli l’isolamento domiciliare, a causa della positività al Covid19 di 2 calciatori: Elmas e Zielinski. Per leggere il 1° report completo su una vigilia di gara alquanto complesso, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/calcio-il-covid-rivoluziona-la-vigilia-di-juve-napoli-231202

Domenica 4 ottobre 2020 i calciatori del Napoli sono rimasti presso le rispettive abitazioni, in ossequio a quanto intimato dalle autorità sanitarie locali al club azzurro. Per leggere il 2° report completo, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/juve-napoli-4-ottobre-2020-vigilia-di-una-gara-non-giocata-231229

Il 14 ottobre 2020 la giustizia sportiva di 1° grado della FIGC, attraverso una deliberazione del giudice Gerardo Mastandrea, ha deciso di punire la condotta del Napoli con la perdita della partita per 0-3 a tavolino e di infliggere al club presieduto da Aurelio De Laurentiis un punto di penalizzazione in classifica, in applicazione dell’articolo 53 del NOIF (norme federali FIGC). Per leggere il report sulla sentenza, il documento redatto dal giudice Mastandrea e le note del NOIF n° 53, n° 54 e n° 55 a cui si fa riferimento nel documento della giustizia sportiva di 1° grado, clicca sul seguente link >  http://www.sportflash24.it/juventus-napoli-3-0-a-tavolino-il-testo-della-sentenza-231404
Per ulteriori approfondimenti, clicca anche sul link presente nel rigo sottostante e relativo all’articolo redatto dall’ex arbitro di Serie A Luca Marelli > http://www.fischiettomania.com/it/smartblog/116_juventus-napoli-e-3-0-a-tavolino-per-ora-ma-c.html

NOTA – In relazione alla sentenza di 1° grado del giudice sportivo Mastandrea il Napoli ha presentato Appello presso la Corte Federale FIGC. A tal proposito, la sentenza della CAF sarebbe attesa entro il 9 novembre.

Il calendario del Napoli

Settima giornata Serie A 2020-21: domenica 8 novembre ore 18, Bologna-Napoli (copertura tv su Sky). Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Fase a gironi Europa League 2020-21 gruppo F: 4^ giornata Napoli-Rijeka 26 novembre h 21; 5^ Az Alkmaar-Napoli 2 dicembre h 21; 6^ Napoli-Real Sociedad  10 dicembre h 18.55. Per leggere tutti i report dell’Europa League 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2020-21

Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale gennaio 2021. In tale sessione della competizione, rispetto alla quale non è stato ancora deciso se il Napoli giocherà il giorno 13 o il 20, è certo solo che la compagine partenopea, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordirà contro la vincente tra Empoli e Brescia. In caso di vittoria nella gara del 13 o 20 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.

Supercoppa Italia stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire. Per ora, tra gli addetti ai lavori, si ipotizza il 13 gennaio.

Almanacco SSC Napoli

Un 60° compleanno di Maradona raccontato da un’angolazione totalmente diversa dalle altre > https://www.sportflash24.it/buon-60-compleanno-diego-e-grazie-per-tutte-le-emozioni-231965

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 6 ottobre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18, 2018-19, 2019-20

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Serie A 

Stagione 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

Stagione 2018-19

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Stagione 2019-20

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20

Coppa Italia

Stagione 2017-18

Report della finale JUVENTUS-MILAN  >  http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta  > http://www.sportflash24.it/tag/coppa-italia-2017-18

Stagione 2018-19 

Report della finale LAZIO-ATALANTA  >  https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta  >  https://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2018-19

Stagione 2019-20 

Report della finale NAPOLI-JUVENTUS  >  http://www.sportflash24.it/napoli-juventus-4-2-cronaca-azioni-17-giugno-2020-228437

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta > http://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2019-20

Report Supercoppa Italia

STAGIONE 2017-18: JUVENTUS-LAZIO  >  https://www.sportflash24.it/juventus-lazio-2-3-cronaca-supercoppa-13-agosto-2017-187521

STAGIONE 2018-19: JUVENTUS MILAN  >  http://www.sportflash24.it/juventus-milan-1-0-cronaca-supercoppa-16-gennaio-2019-217640

STAGIONE 2019-20: JUVENTUS-LAZIO  >  http://www.sportflash24.it/juventus-lazio-1-3-cronaca-azioni-22-dicembre-2019-225745

Albo d’oro calcio italiano squadre di club

Scudetti Serie A  >  http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-38-giornata-serie-a-2019-20-229979

Coppa Italia  >  http://www.sportflash24.it/napoli-juventus-4-2-cronaca-azioni-17-giugno-2020-228437

Supercoppa Italia: tutte le finali  > http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

Serie B: tutte le squadre vincitrici e promosse in “A”  >  https://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Scudetti Primavera Serie A  >  https://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

Coppa Italia Primavera  >  https://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

Supercoppa Italia Primavera  >  https://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere.

www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24) e www.twitter.com/sportflash24

Bologna Napoli 0-1 cronaca azioni 8 novembre 2020

Serie A 7^ giornata

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social