CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO BATE BORISOV-BAYER LEVERKUSEN, 5° TURNO GRUPPO E CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 (Borisov, 24 novembre 2015) //

Diretta Online testuale Bate Borisov-Bayer Leverkusen, Uefa Champions League 24 novembre 2015. (Foto: archivio calcio Mallardo-Del Prete)

Diretta Online testuale Bate Borisov-Bayer Leverkusen, Uefa Champions League 24 novembre 2015. (Foto: archivio calcio Mallardo-Del Prete)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Bate Borisov (4-3-3): Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunović, Mladenović; A. Volodko, Yablonski, Hleb; Rios, Mozolevski, Gordeichuk. Allenatore: Aleksandr Yermakovich.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Donati, Tah, Ramalho, Wendell; Kramer, Kampl; Bellarabi, Çalhanoğlu, Mehmedi; Javier Hernández. Allenatore: Roger Schmidt.

Calcio d’inizio ore 18. Arbitro Turpin (Francia). Come seguire la partita in tempo reale: tv, digitale terrestre Mediaset Premium canale 370; web, cronaca diretta online minuto per minuto su www.sportflash24.it.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Bate Borisov – Bayer Leverkusen 1-1.

Marcatori: 2′ pt Gordeichuk (BAT), 23′ st Mehmedi (LEV)

*

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Turpin. Inizia il match tra Bate e Leverkusen alla Borisov Arena.

1′ – Nel 1° tempo il Bate attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – GOOOL. Bate in vantaggio. Ale Volodko, dalla trequarti destra, serve sulla zona sinistra dell’area di rigore Gordeichuk, il quale trova lo spazio per piazzare una conclusione rasoterra (abbastanza potente ma centrale). Leno è sulla traiettoria, ma si lascia scappare il pallone da mano e la sfera termina in rete.  

4′ – Leverkusen per ora incapace di reagire.

6′ –  I tedeschi si portano in avanti e conquistano un corner dal settore di destra.

7′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore del Leverkusen, Tah tenta un tiro dall’interno dell’area di rigore, ma Hleb respinge.

9′ – Ammonito Gordeichuk (BAT)

11′ – Il Bayer prova ad alzare il baricentro del proprio gioco, ma il Bate chiude tutti i varchi e, non appena può, riparte in contropiede.

13′ – Azione centrale di Mehmedi sulla trequarti e tentativo di assist sulla destra per l’accorrente Hernandez, ma Mladenovic intercetta la sfera e va al disimpegno.

14′ – Staffilata di Calhanoglu dalla distanza e palla sul fondo.

16′ – Il Bate per ora difende con dieci giocatori dietro la linea del pallone e per il Leverkusen è difficile trovare spazi nella metà campo dei bielorussi.

18′ – Il Bayer prova a spingere sul settore di destra e conquista un corner.

19′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Ramalho va in torsione e colpisce di testa da una decina di metri: sfera parata facilmente da Chernik.

21′ – Il Bate prova ad alzare il baricentro del proprio pressing.

22′ – Verticalizzazione di Hleb dalla mediana, ma Tah è attentissimo e chiude il varco sulla zona destra della difesa tedesca.

25′ – Hleb prova un affondo sulla trequarti ma viene raddoppiato e, per non perdere la sfera, scarica il pallone ad un suo compagno. Buona fase di gestione tattica da parte del Bate.

26′ – Punizione dalla trequarti destra a favore del Bate e  palla in area del Leverkusen, ma Polyakov commette fallo in attacco.

27′ – J Hernandez va in affondo e serve Mehmedi, la cui conclusione rasoterra da fuori area termina abbondantemente sul fondo.

29′ – Il Leverkusen non sembra in grado per ora di sorprendere la difesa avversaria.

30′ – Mladenovic prova a superare Donati sulla sua corsia di sinistra, ma viene fermato.

32′ – Bellarabi tenta un tiro dai 25 mt ma non inquadra la porta.

33′ – Calhanoglu ed Hernandez provano un’azione sulla trequarti sinistra, ma Milunovic intercetta il pallone.

34′ – Ammonito Kampl (LEV)

36′ – La compattezza del Bate per ora è l’elemento tattico che frena le trame del Leverkusen.

38′-  Possesso palla sterile per ora dei tedeschi in zona mediana.

39′ – Azione insistita del Leverkusen e tiro di Mehmedi dai 25 mt: sfera alta.

40 ‘ – Ripartenza del Bate e tiro dai 30 mt di  Zhavnerchik. La palla, ribattuta inavvertitamente da un suo compagno, finisce sul fondo.

41′ – Mehmedi, dalla destra, riesce in qualche modo a mettere una palla rasoterra verso il centro dell’area avversaria, ma la difesa del Bate spazza via la sfera.

43′ – Rischiosa ma efficace chiusura di Milunivic su J Hernandez nella propria area di rigore.

44′-  Staffilata di Calhanoglu da fuori area: sfera a lato, ma non di molto.

45′ – Insidioso cross rasoterra di Mehmedi dalla destra verso l’area piccola per J Hernandez, il quale va in anticipo sui centrali del Bate e  piazza un tiro a botta sicura, ma Chernik compie una clamorosa respinta.  

45′ – Fischia Turpin. Alla Borisov Arena il Bate è in vantaggio per 1-0 sul Leverkusen al termine del primo tempo.

*

Telex all’intervallo

In difficoltà il Leverkusen nella trasferta di Borisov contro una squadra bielorussa molto compatta. Per ora decide il gol di Goiderchuk in avvio di match.

*

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Turpin. Riprende il match tra Bate e Leverkusen alla Borisov Arena.

1′ – Nel 2° tempo il Leverkusen attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nel Bate. Esce Rios ed entra Maks Volodko.

2′ – J Hernandez va al tiro dai 20 mt: palla di poco a lato.

4′ – Azione manovrata del Bayer e conclusione da parte di Bellarabi dalla zona destra dell’area di rigore: parata di Chernik.

6′ – Il Leverkusen insiste con una certa continuità in avanti, ma le due linee difensive del Bate per ora reggono l’urto.

7′ – Calhanoglu serve in profondità J Hernandez, il quale viene raddoppiato in marcatura e non riesce a trovare lo spazio per il tiro e ciò favorisce il portiere Chernik, il quale esce e blocca la palla.

8′ – Bellarabi trova un varco centralmente, entra in area e va al tiro, ma una deviazione estremamente efficace di Mladenovic fa rotolare il pallone in angolo.

9′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Bayer.

11′ – Il Bayer è decisamente più insidioso in questo inizio di ripresa. Il Bate però resiste.

12′ -Assist di Calhanoglu per Mehmedi, il cui rasoterra dalla zona sinistra dell’area di rigore viene parato da Chernik.

13′ – Ammonito Polyakov (BAT)

14′ – Bellarabi prova un tiro dai 25 mt: palla a lato.

15′ – Affondo del Bate sulla zona sinistra dell’area avversaria, ma la difesa del Leverkusen non concede spazi per la battuta a rete da parte dei bielorussi.

15′ – Mehmedi prova un tiro dalla media distanza: sfera abbondantemente sul fondo.

18′ – Il Bayer resta in supremazia territoriale, ma per ora il Bate riesce a contenere gli avversari.

20′ – Il Bate per ora contiene le avanzate degli ospiti, anche se lo fa con minore intensità rispetto al primo tempo.

23′ – GOOOL. Pareggio del Leverkusen. Calhanoglu serve sulla zona destra dell’area di rigore l’accorrente Mehmedi, il cui tocco di prima intenzione è preciso e la sfera s’insacca nell’angolo alla destra di Chernik. 

26′ -Il Bayer resta in  supremazia territoriale. Bate a difesa del risultato.

28′ – Cambio nel Bate. Esce Hleb ed entra Karnitski.

30′ – Bellarabi prova una percussione centrale, ma viene fermato sulla trequarti. Punizione per il Leverkusen dai 35 mt.

31′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore del Leverkusen, i tedeschi restano in possesso palla e si procurano anche un corner dalla zona sinistra.

32′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il Bate s’impossessa della sfera e Goiderchuk prova a ripartire in contropiede, ma viene fermato.

33′ – Cambio nel Leverkusen. Esce Calhanoglu ed entra Brandt.

33′ – Cambio nel Bate. Esce Ale Volodko ed entra Nikolic.

34′ – Amonito Wendell (LEV)

34′ – Il Bate si porta in avanti e Nikolic prova un tiro dalla lunetta: sfera alta.

35′ – Altra folata offensiva del Bate e conclusione di Zhavnerchik da fuori area: palla abbondantemente sul fondo. In questa fase il Borisov sta sorprendendo un Bayer abbastanza sbilanciato in avanti nel tentativo di vincere il match.

39′ – Ammonito Maks Volodko (BAT).

41′ – Bayer in proiezione offensiva. Bate tutto raccolto negli ultimi 30 mt a difesa del risultato.

42′ – Wendell, lasciato solo sulla zona sinistra dell’area di rigore, fa partire un tiro insidioso che Chernik respinge. Un suo compagno però sbaglia il rinvio definitivo del pallone e per poco il Leverkusen non ne approfitta.  

43′ – Cambio nel Leverkusen. Esce Mehmedi ed entra Yurchenko.

44′ – Karnitski prova una giocata in acrobazia che non impensierisce Leno.

45′ – Si gioca ancora per il recupero: 3 i minuti concessi dall’arbitro.

46′ – Azione insistita del Leverkusen in area avversaria, ma i difensori del Bate nell’arco di pochi secondi riescono a respingere prima il tiro di Yurchenko e poi quello di J Hernandez.

48′ – Ammonito Donati (LEV)

48′ – Triplice fischio di Turpin. Alla Borisov Arena Bate e Leverkusen pareggiano per 1-1.

*

Commento finale

Il Leverkusen patisce per oltre un’ora la grande compattezza del Bate Borisov e, dopo esser passato in svantaggio ad inizio di gara a seguito di una rete siglata da Gordeichuk, riesce sì a pareggiare il match con Mehmedi, ma non a vincerlo, pur attaccando con buona continuità soprattutto nel 2° tempo. Il risultato maturato in Bielorussia fa il gioco della Roma, che, in caso di arrivo a pari punti con i tedeschi al termine delle sei giornate della fase a gironi, si qualificherebbe agli Ottavi grazie alla migliore differenza reti nei due scontri diretti contro la compagine allenata da Mr Schmidt.

*

Classifica gruppo E: Barcellona 10 punti, Roma 5, Bayer Leverkusen 5, Bate Borisov 4.

Gare quinto turno, martedì 24 novembre 2015: Bate Borisov – Bayer Leverkusen 1-1;  ore 20.45 Barcellona – Roma.

Sesto e ultimo turno, 9 dicembre ore 20.45: Bayer Leverkusen – Barcellona e Roma – Bate Borisov.

*

Per leggere i risultati in tempo reale, riguardanti gli altri match di 5° turno della fase a gironi di Champions League 2015-16, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-24-25-novembre-2015-live-score-95245

**

**

SCHEDA PREPARTITA – Stasera, alla Borisov Arena, in Bielorussia, il Bate, padrone di casa, affronta i tedeschi del Bayer Leverkusen  in uno dei 16 match valevoli per il penultimo turno della fase a gironi di Champions League 2015-16. Sia ai padroni di casa (quarti in classifica nel Gruppo  E con 3 punti) che agli ospiti (terzi in graduatoria a quota 4) serve una vittoria per mantenere vive le speranze della qualificazione agli Ottavi di finale. Per questa partita Mr Yermakovich, allenatore del Bate, non può contare sugli infortunati Rodionov e Stasevich. Sul fronte opposto, Mr Schmidt, tecnico del Bayer, deve fare a meno, sempre per problemi fisici, di Kiessling, Jedvaj, Hilbert e Ryu. Fuori per squalifica, invece, Toprak e Papadopoulos. In dubbio, infine, la presenza in campo di Bender. Intanto, in relazione alla gara di stasera, in queste ore di vigilia entrambi gli allenatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Eccone, di seguito, alcuni stralci tratti dal sito http://www.uefa.com .

Aleksandr Yermakovich (Bate): “Mi ricordo la prima giornata quando abbiamo perso di goleada in Germania e i miei giocatori sono rimasti molto impressionati dal Leverkusen. Ci hanno surclassati in ogni reparto, in attacco e in difesa. Però adesso possiamo ancora lottare per il secondo posto”.

Schmidt (Bayer): “E’ una partita fondamentale per noi. Credo che il risultato deciderà le sorti del girone. Il Bate ha meritato la vittoria contro la Roma. Ha chiuso il primo tempo sul 3-0, dimostrando la capacità di produrre attacchi pericolosi e diversi l’uno dall’altro”.

Ed ora, in attesa dell’inizio del match Bate Borisov-Bayer Leverkusen, ecco le probabili formazioni.

Bate Borisov (4-2-3-1): Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunović, Mladenović; Yablonski, A. Volodko; Gordeichuk, Hleb, M. Volodko; Mozolevski. Allenatore: Aleksandr Yermakovich.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Donati, Ramalho, Tah, Wendell; Kramer, Kampl; Bellarabi, Çalhanoğlu, Mehmedi; Hernández. Allenatore: Roger Schmidt.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

Bate Borisov Bayer Leverkusen Cronaca Tempo Reale LIVE 24 novembre 2015 Champions League. Diretta Online Azioni Minuto per Minuto stasera dalle ore 18 / Le probabili formazioni e le dichiarazioni dei due allenatori

Bate Borisov Bayer Leverkusen Cronaca Tempo Reale LIVE 24 novembre 2015

Bate Borisov Bayer Leverkusen Cronaca Tempo Reale LIVE 24 novembre 2015

Bate Borisov Bayer Leverkusen Cronaca Tempo Reale LIVE 24 novembre 2015

Bate Borisov Bayer Leverkusen Cronaca Tempo Reale LIVE 24 novembre 2015

*

Diretta online testuale Bate Borisov-Bayer Leverkusen: 5° turno Uefa Champions League (ex Coppa campioni) 24 novembre 2015

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social