TREVISO OVEST, 2^ CATEGORIA GIRONE Q: SPINEDA AL PLAYOFF

FOCUS CALCIO TREVISO OVEST, campionato 2^ categoria girone Q 2014-15: domenica 31 maggio gli azzurri dello Spineda di Riese saranno impegnati sul campo neutro di Feltre contro il Castion-Belluno in un playoff promozione. La vincente di questo match il prossimo anno giocherà, con ogni probabilità, nel campionato regionale di 1^ categoria. (Nella foto di Luigi Gallucci una fase di gioco del recente derby Spineda-Bessica).

FOCUS CALCIO DILETTANTISTICO / TREVISO OVEST, 2^ CATEGORIA GIRONE Q: SPINEDA AL PLAYOFF PROMOZIONE CONTRO IL CASTION-BELLUNO

Due mesi fa a Treviso Ovest, nel territorio compreso tra Riese e Loria, 4 squadre, seppur con il dovuto realismo, cullavano il sogno-promozione in vista della prossima stagione di calcio dilettantistico 2015-16.  Riese-Vallà, Asd Ramon di Loria, Bessica di Loria e Spineda di Riese, tutte militanti nel campionato regionale di 2^ categoria girone Q e racchiuse in una manciata di punti, nel marzo scorso, pur avendo davanti la capolista San Floriano-Castelfranco, coltivavano quantomeno la speranza di poter approdare in 1^ categoria attraverso la tortuosa strada dei playoff. In concreto, però, nello sprint finale di un torneo vinto dalla compagine della frazione di Castelfranco Veneto, a dimostrare sul campo di avere realmente una marcia in più rispetto alle altre 3  pretendenti è stato lo Spineda. La formazione azzurra, infatti, nell’ultimo mese e mezzo della stagione non solo ha aumentato decisamente il proprio rendimento, confermando il secondo posto finale in graduatoria con 68 punti e a soli 2 dal San Floriano, ma è anche riuscita a staccare di ben 7 lunghezze il Bessica, giunto 3° a quota 61 e, come da regolamento, estromesso dal playoff al pari delle altre pretendenti. E così domenica prossima, 31 maggio 2015, a rappresentare il girone Q nella partita di spareggio-promozione sul campo neutro di Feltre contro il Castion-Belluno, secondo classificato nel gruppo regionale R di 2^ categoria, sarà dunque lo Spineda di Riese. La partita si disputerà con la formula dei canonici 90 minuti di gioco, abbinati ad eventuali tempi supplementari e calci di rigore in caso di persistente punteggio di parità al termine dell’extra-time. E, proprio in vista di un appuntamento che vale un’intera stagione, ecco quanto ha affermato in queste ore di vigilia Paolo Zamprogna, direttore sportivo degli azzurri: “I nostri giocatori sono galvanizzati per il campionato che sono riusciti a fare. Con 68 punti, 78 gol realizzati e due sole sconfitte su 30 incontri, in un altro girone avrebbero vinto il torneo e sarebbero stati promossi direttamente in 1^ categoria senza dover affrontare il playoff. Il gruppo però si sta allenando con regolarità e, nel periodo compreso tra la fine del campionato (domenica 3 maggio 2015, ndr) e la sfida-spareggio, ha anche disputato due gare amichevoli. La nostra squadra si presenta quindi a questo appuntamento con la consapevolezza che dovrà affrontare un avversario ostico ma, nel contempo, ha grande fiducia nei propri mezzi tecnici”.

2^ CATEGORIA, GIRONI Q-R: PLAYOFF 31 MAGGIO SPINEDA RIESE (TREVISO)-CASTION (BELLUNO), NUMERI A CONFRONTO AL TERMINE DELLA STAGIONE REGOLARE 2014-15

Spineda Riese: 68 punti totalizzati in 30 partite, frutto di 20 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte. Reti fatte 78, subite 34. Posizione in classifica: 2° posto nel Girone Q Veneto di seconda categoria con 2 punti di distacco dal San Floriano, vincitrice del raggruppamento con 70, e un vantaggio di 7 lunghezze sul Bessica di Loria, 3° in graduatoria con 61.

Castion Belluno: 67 punti totalizzati in 30 partite, frutto di 21 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Reti fatte 59, subite 31. Posizione in classifica: 2° posto nel Girone R Veneto di seconda categoria con 6 punti di distacco dall’Alpago, vincitrice del raggruppamento con 73, e un vantaggio di 17 lunghezze sull’Auronzo, 3° in graduatoria con 50.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24

TREVISO OVEST, 2^ CATEGORIA GIRONE Q: SPINEDA AL PLAYOFF

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social