16 GENNAIO 2017 CRONACA TORINO-MILAN: DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO 20^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 (STADIO GRANDE TORINO-OLIMPICO)  //

Cronaca e Tabellino TORINO MILAN 16 gennaio 2017

Diretta Online testuale Torino – Milan 20^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Fonte foto stadio “Grande Torino/Olimpico”: credit to http://www.facebook.com/iltorosiamonoi76)

*

LA PARTITA IN TEMPO REALE

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

TABELLINO

Risultato finale: Torino Milan 2-2

*

Marcatori: 21′ pt Belotti (T), 26′ pt Benassi (T), 10′ st Bertolacci (M), 15′ st Bacca (M)

*

Formazioni ufficiali

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi; Iago Falque Belotti, Ljajic. Allenatore: Mihajlovic.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. Allenatore: Montella.

*

Designazioni arbitrali

Arbitro Tagliavento, coadiuvato dai guardalinee Crispo e Longo. Quarto uomo Passeri. Addizionali Guida e Aureliano.

*

Ammoniti: 25′ pt Locatelli (M), 40′ pt Moretti (T), 5′ st Belotti (T), 14′ st Rossettini (T), 34′ st Falque (T)

*

Espulsi: 44′ st Romagnoli (M)

*

Recuperi: 0′ pt, 4′ st

*

Cronaca primo tempo

Ore 20.47: fischia Tagliavento. Allo stadio Olimpico inizia il match Torino-Milan, posticipo della 20^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 1° tempo il Torino attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Fase di studio del match.

3′ – Su pressing alto di Obi, Paletta, dai 20 mt, rinvia la sfera con un tiro abbastanza potente, ma il pallone colpisce in pieno il giocatore del Torino e termina di poco a lato. Primo brivido per i rossoneri.

4′ – Uscita errata di Donnarumma ai 20 mt su una verticalizzazione del Torino, ma Romagnoli è attento e sventa la potenziale minaccia. Altra imperfezione difensiva dei rossoneri.

5′ – Il Milan si porta in avanti, ma, sugli sviluppi di un corner da sinistra, la conclusione di Calabria è mal indirizza: sfera sul fondo.

6′ – Benassi verticalizza per Belotti, il cui insidioso tiro dai 16 mt viene respinto con puntualità da Donnarumma.

8′ – Gara senza troppi tatticismi e con frequenti capovolgimenti di fronte. Per ora il Torino è maggiormente pericoloso in fase offensiva rispetto agli avversari.

9′ – Il Toro si riporta in attacco e conquista un corner da sinistra, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

11′ – Fase di gioco in cui si lotta molto a centrocampo.

13′ – Affondo di Ljajic sulla sinistra, ma la difesa del Milan chiude in corner.

13′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, Falque va al tiro dalla media distanza: sfera sul fondo.

15′ – Affondo di Bacca sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e cross verso il centro: palla intercettata e allontanata dall’attento Benassi.

16′ – Verticalizzazione di Bonaventura per Bacca, ma il colombiano termina in fuorigioco.

17′ – Suso riesce a fermare Barreca, il quale tentava un affondo sulla zona sinistra d’attacco.

18′ – La partita per ora si conferma equilibrata, con entrambe le formazioni votate a costruire gioco. Le occasioni da gol migliori però le sta creando il Toro.

20′ – Abate tenta di incunearsi sulla fascia destra, ma viene fermato.

21′ – GOOOL. Torino in vantaggio. Falque lavora un ottimo pallone sul lato destro dell’area di rigore avversaria e serve sulla lunetta Ljajic, il quale tenta un tiro rasoterra ma non impatta bene la sfera. Sulla traiettoria, destinata probabilmente a spegnersi sul fondo, s’inserisce con gran tempismo Belotti, il quale con un tocco dal limite dell’area piccola indirizza la palla nell’angolo alla destra di Donnarumma.

24′ – Insidioso cross di Calabria dalla trequarti sinistra, ma Hart esce con i pugni e allontana la sfera.

25′ – Ammonito Locatelli (M)

26′ – GOOOL. Raddoppio del Torino. Azione insistita dei Granata in area di rigore avversaria. Donnarumma in un primo momento riesce a respingere il pallone in qualche modo su tiro di Obi, ma poi la sfera arriva a Benassi, il quale piazza un gran colpo di tacco nei pressi dell’area piccolae infila il pallone nell’angolo destro della porta rossonera.

28′ – Il Milan prova a reagire, ma per ora il Torino non corre rischi.

31′ – Calcio di rigore a favore del Torino. Barreca va in affondo sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma Abate lo ferma fallosamente. Per Tagliavento si tratta di penalty.

32′ – Clamoroso errore di Ljajic, il quale batte dagli 11 mt senza angolare la sfera e Donnarumma è attentissimo e respinge. Sulla palla arriva qualche istante dopo Falque, ma calcia alto da ottima posizione. 

34′ – Azione d’attacco del Milan e tiro di Suso dalla destra: palla di poco a lato.

35′ – Possesso palla del Milan in zona mediana, ma il Torino è compatto e non concede varchi.

36′ – Contatto rude tra Bonaventura e Zappacosta in area di rigore granata, ma Tagliavento lascia correre.

38′ – Suso lavora un buon pallone sulla trequarti destra e va al tiro: traiettoria insidiosa e ottima smanacciata di Hart. La palla viene deviata oltre la traversa.

39′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore del Milan, il Torino non corre rischi.

40′ – Ammonito Moretti (T)

41′ – Insidiosa punizione a giro battuta da Suso nei pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria, ma la palla sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Hart.

43′ – Il Torino si riporta in avanti e conquista un calcio d’angolo, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

44′ – Assist di Bacca per Bertolacci, il cui tiro a botta sicura dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria viene respinto ottimamente da Hart.

45′ – Ammonito Romagnoli (M)

45′ – Duplice fischio di Tagliavento. Allo stadio Olimpico il Torino è in vantaggio per 2-0 sul Milan al termine del 1° tempo. Per ora decidono i gol di Belotti e Benassi. Sul fronte granata si registra anche un calcio di rigore fallito da Ljajic. Rossoneri in grande difficoltà, soprattutto nella prima mezz’ora, contro un Toro estremamente determinato.

*

Cronaca secondo tempo

Ore 21.50: fischia Tagliavento. Allo stadio Olimpico riprende il match Torino-Milan, posticipo della 20^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 2° tempo il Milan attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ -Possesso palla insistito del Milan nella metà campo avversaria e tiro di Bonaventura dai 20 mt: sfera alta.

2′ – Contropiede fulmineo del Toro e cross da sinistra di Ljajic per Belotti, il quale colpisce di testa in area di rigore avversaria, ma Romagnoli intercetta di testa il pallone e sventa la minaccia.

4′ – Possesso palla sterile del Milan nella metà campo avversaria. Il Toro si difende in modo compatto con una sorta di 4-4-2.

5′ – Ammonito Belotti (T)

6′ – Traversone insidioso di Calabria dalla trequarti sinistra e tocco dello smarcatissimo Romagnoli dall’interno dell’area di rigore avversaria, ma Hart è attentissimo e respinge il pallone. 

7′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra, Paletta colpisce di testa la sfera in area di rigore avversaria ma non inquadra la porta.

10′ – GOOOL. Il Milan accorcia le distanze. Abate, dalla destra, mette un insidioso cross in area di rigore avversaria. Sul lato sinistro dei 16 m granata Bonaventura raccoglie il pallone e lo  indirizza nell’area piccola. Qui arriva come un fulmine Bertolacci, il quale piazza una prima conclusione, ma Hart respinge in qualche modo. Sulla sfera si avventa nuovamente il mediano ex Genoa e Hart prova anche stavolta una ribattuta disperata, solo che in questa circostanza il pallone oltrepassa la linea bianca.

12′ – Annullato un gol al Torino per fuorigioco di Benassi.

12′ – Ammonito Obi (T)

13 – Su cross da destra di Abate, Paletta colpisce bene di testa in area di rigore avversaria, ma Hart ribatte prontamente, salvando la porta granata.

14′ – Fallo di Rossettini su Paletta in area di rigore granata. Per Tagliavento è penalty in favore del Milan.

14′ – Ammonito Rossettini (T)

15′ – GOOOL. Pareggio del Milan. Bacca trafigge Hart con un tiro dal dischetto potente e angolato che spiazza l’estremo difensore granata: portiere a destra e pallone a sinistra.

16′ – Cambio nel Torino. Esce Obi ed entra Iturbe.

17′ – Benassi tenta un insidioso cross in direzione dell’area di rigore avversaria, ma il Milan se la cava.

22′ – Cambio nel Torino. Esce Valdifiori ed entra Lukic.

24′ – Toro nuovamente con baricentro piuttosto alto. Staffilata di Ljajic dai 25 mt: palla a lato di pochissimo. 

26′ – Granata ora in costante proiezione offensiva. Il Milan deve difendersi. Llajic è tra i più determinati sul fronte dei padroni di casa.

28′ – Iturbe tenta un rasoterra da fuori area, ma il pallone termina sul fondo.

29′ – Cambio nel Milan. Esce Bertolacci ed entra Kucka.

29′ – Cross di Benassi dalla destra e tiro di prima di Belotti dal centro dell’area di rigore avversaria: palla fuori di poco. Brivido per i rossoneri.

31′ – Torino sempre con baricentro alto.

32′ – Contropiede insidioso del Milan e tiro di Pasalic dai 15 mt: palla di poco fuori. Brivido per il Toro.

34′ – Ammonito Falque (T)

35′ – Cross insidioso di Bonaventura dalla sinistra, ma Hart blocca il pallone nell’area piccola.

36′ – Cambio nel Torino. Esce Benassi ed entra Baselli.

38′ – Bonaventura, dalla sinistra, crossa in area di rigore avversaria, ma Moretti allontana il pallone dai 16 mt granata.

39′ – Calabria ci prova dalla distanza: palla fuori.

39′ – Cambio nel Milan. Esce Bonaventura ed entra Niang.

40′ – Iturbe trova un varco sulla sinistra e crossa al centro dell’area di rigore avversaria, ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto per la battuta a rete e Donnarumma fa sua la sfera.

42′ – Assist di Falque per Ljajic, il cui tiro potente dalla zona destra dell’area di rigore avversaria viene respinto prontamente da Donnarumma.

42′ – Cambio nel Milan. Esce Calabria ed entra Vangioni.

44′ – Espulsione tra le fila del Milan. Romagnoli, già ammonito, commette fallo su Belotti e subisce prima il secondo cartellino giallo e poi il rosso.

45′ – Tagliavento assegna 4 minuti di recupero.

47′ – Insidioso contropiede del Milan, ma Suso porta palla e decide di calciare dai 25 mt: sfera fuori.

48′ – Puntuale uscita di Donnarumma su verticalizzazione dei Granata.

49′ – Triplice fischio di Tagliavento. Allo stadio Olimpico finisce 2-2 tra Torino e Milan.

*

Breve commento finale

Gara dai due volti all’Olimpico. Primo tempo dominato dal Torino, che va all’intervallo con un doppio (e meritato) vantaggio, e secondo di chiara marca milanista. Così  come accaduto giovedì scorso in Coppa Italia, nella sfida valevole per gli ottavi di finale ad eliminazione diretta e disputata al Meazza, la squadra di Mr Mihajlovic non riesce a gestire il risultato favorevole. Stasera, dopo aver surclassato i rossoneri nella prima frazione, Belotti e compagni pagano a caro prezzo, nella ripresa, l’abbassamento del baricentro del gioco e subiscono le trame di un Milan rientrato in campo con una determinazione decisamente diversa rispetto a quella di inizio-match. Subita la rimonta, i padroni di casa tentano di riprendere in mano la gara, ma, pur spingendosi in avanti con grinta, mancano di precisione al tiro. Alla fine ne esce un pareggio che, da un lato, frena la corsa degli uomini di Mr Montella in ottica piazzamenti-Champions e, dall’altro, non soddisfa nemmeno i granata, arrivati ad un passo dal prendersi la rivincita rispetto alla partita di Tim Cup della scorsa settimana.

*

CLASSIFICA SERIE A 2016-17: Juve^^ 45, Roma 44, Napoli 41, Lazio 40, Milan^^ 37, Inter 36, Atalanta 35, Fiorentina^^ 30, Torino 30, Cagliari 26, Chievo 25, Udinese 25, Sampdoria 24, Genoa 23, Bologna^^ 23, Sassuolo^ 21, Empoli 18, Palermo 10, Pescara^^ 9, Crotone^^ 9.

(^) tre punti di penalizzazione

(^^) una partita da recuperare

RINVIATA AL GIORNO 1 FEBBRAIO 2017 (ORE 20.45) LA GARA PESCARA- FIORENTINA (19^ GIORNATA).

RINVIATE AL GIORNO 8 FEBBRAIO 2017 LE GARE BOLOGNA-MILAN E CROTONE-JUVENTUS VALEVOLI PER LA 18^ GIORNATA DI ANDATA.

*

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

*

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 19 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

**

LA SCHEDA / Stasera, a distanza di quattro giorni dalla gara di ottavi di finale di Coppa Italia 2016-17, Torino e Milan tornano ad affrontarsi. Stavolta, a differenza di giovedì scorso, non si tratta di un incontro ad eliminazione diretta, in quanto la partita è valida per la 20^ giornata di Serie A 2016-17. Cambia anche il campo. Non il Meazza di Milano, ma l’Olimpico di Torino. I Granata di Mr Mihajlovic, padroni di casa, attualmente sono noni con 29 punti e, non avendo particolari assilli di classifica, puntano a vincere per riscattare sia la recentissima sconfitta subita negli ottavi di Tim Cup che quella del girone d’andata. A loro volta i rossoneri di Mr Montella, quinti in graduatoria con 36 punti e una gara da recuperare contro il Bologna, sanno che solo espugnando lo stadio del capoluogo piemontese possono reggere il passo delle formazioni di testa, compagini con le quali sono in lotta per i cosiddetti piazzamenti-Uefa. Ed ora, in attesa di Torino-Milan, ecco i calciatori convocati e i probabili schieramenti.

*

CONVOCATI

Torino: Cucchietti, Hart, Padelli, Ajeti, Barreca, Carlao, De Silvestri, Moretti, Rossettini, Zappacosta, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori, Belotti, Boye’, Iago Falque, Iturbe, Ljajic, Maxi Lopez.

Milan:Donnarumma, Plizzari, Storari, Abate, Calabria, Ely, Gomez, Paletta, Romagnoli, Vangioni, Zapata, Bertolacci, Bonaventura, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Sosa,  Bacca, Cutrone (63), Lapadula, Niang, Suso

*

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi; Iturbe, Belotti, Ljajic.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, Abate; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

Cronaca e Tabellino TORINO MILAN 16 gennaio 2017

Cronaca e Tabellino TORINO MILAN 16 gennaio 2017

Cronaca e Tabellino TORINO MILAN 16 gennaio 2017

Cronaca e Tabellino TORINO MILAN 16 gennaio 2017

Cronaca e Tabellino TORINO MILAN 16 gennaio 2017

Cronaca e Tabellino TORINO MILAN 16 gennaio 2017

Cronaca e Tabellino TORINO MILAN 16 gennaio 2017

Cronaca e Tabellino TORINO MILAN 16 gennaio 2017

*

Diretta Online testuale Torino – Milan 20^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Fonte foto stadio “Grande Torino/Olimpico”: credit to http://www.facebook.com/iltorosiamonoi76)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social