A Dimaro il Napoli pareggia 3-3 contro la Cremonese, formazione di Serie B, nel 3° e ultimo test match in terra trentina. Partita molto gradevole, anche grazie alla buona condizione mostrata dalla Cremonese, squadra di qualità e gamba.  In gol prima il Benevento con Mogos all’11’ pt. Al 37′ pt il Napoli pareggia con Insigne. Passano pochi minuti e i lombardi di Mr Rastelli tornano in vantaggio con Arini (42’ pt). Nel 2° tempo reti dell’azzurro Verdi (al 9’, per il momentaneo 2-2), del suo compagno di squadra Younes (al 25’, per il 3-2 del Napoli) e, infine, del grigiorosso Soddimo (al 32’ minuto, per il definitivo 3-3).
Il pareggio odierno fornisce indicazioni importanti a Mr Ancelotti in ottica futura. Ecco alcune sue dichiarazioni post-match:“La squadra ha fatto allenamento sulla forza in questi giorni ed era prevedibile non essere al top. Ma sono gare in cui bisogna provare a fare esperimenti tattici, perché servono proprio a questo. Abbiamo operato tanto pressing alto e, quindi, ci siamo presi molto rischi, come è anche logico in questo periodo. Più avanti avremo meno modo di rischiare”. Poi, sul nuovo acquisto, il mediano macedone Elmas, aggiunge: “E’ un uomo che può darci qualità e forza in mezzo al campo. Sono contento anche per il suo entusiasmo nel venire in azzurro. E’ un centrocampista moderno che può inserirsi benissimo nel nostro meccanismo. Sono felice del suo arrivo”.

Ecco, di seguito, i calciatori azzurri scesi in campo oggi contro la Cremonese

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj (dal 1’ st Di Lorenzo), Manolas (dal 1′ st Maksimovic), Chiriches (dal 1′ st Luperto), Ghoulam (dal 1′ st Mario Rui); Callejon, Gaetano, Zielinski (dal 1’ st Malcuit e dal 23′ st Elmas), Insigne (dal 21’ st Younes); Mertens (dal 1′ st Verdi), Milik (dal 21’ st Tutino).

Arbitro: Lovison di Padova.

(Fonte: http://www.sscnapoli.it)

*

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Taccuino Calcio Napoli news 24 luglio 2019. A Dimaro

gli azzurri pareggiano 3-3 con la Cremonese nel 3° test match

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social