ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

Diretta Online Testuale Roma-Fiorentina, posticipo 23^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Fonte foto: archivio calcio Sandro Sanna)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO ROMA-FIORENTINA, POSTICIPO 23^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 (Stadio Olimpico, 7 febbraio 2017) // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL MATCH A CENTRO PAGINA //

LA SCHEDA / Stasera allo stadio Olimpico la Roma affronta la Fiorentina nel posticipo che chiude il programma della 23^ giornata di Serie A 2016-17. In questo match i giallorossi di Mr Spalletti – terzi in classifica con 47 punti e ad una lunghezza di distanza dal Napoli (2° con 48) – per tornare da soli al 2° posto sono obbligati a vincere. A loro volta i Viola di Mr Sousa, settimi in graduatoria a quota 37 e a pari merito col Milan, scendono in campo con la consapevolezza che, facendo bottino pieno in terra capitolina, possono ridurre da -5 a -2 il distacco dall’Atalanta, attualmente sesta con 42.

*****     *****

LA PARTITA IN TEMPO REALE

*****     *****

COMUNICAZIONE “LIVE SCORES”: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

IL TABELLINO

Risultato finale Roma-Fiorentina 4-0

Marcatori: 39′ pt e 38′ st Dzeko (R), 13′ st Fazio (R), 30′ st Nainggolan (R)

*

Formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, De Rossi (dal 40′ st Paredes), Strootman, Emerson; Nainggolan (dal 44′ st Grenier), El Shaarawy (dal 35′ st Totti); Dzeko.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Carlos Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa (dal 33′ st Cristoforo), Badelj, Vecino, Olivera (dal 18′ st Ilicic); Bernardeschi (dal 30′ st Tello), Borja Valero; Babacar.

*

Designazioni arbitrali

Arbitro Irrati, coadiuvato dai guardalinee Costanzo e Crispo. Quarto uomo Tonolini. Addizionali Tagliavento e Fabbri.

Ammoniti: Strootman (R), Sanchez (F), Borja Valero (F), De Rossi (R), Gonzalo Rodriguez (F)

Recuperi: 0′ pt, 0′ st

*

CRONACA DEL MATCH

Primo tempo

Ore 20.47, fischia Irrati. Allo stadio Olimpico inizia il match tra Roma e Fiorentina, posticipo 23^ giornata Serie A 2016-17.

1′ – Nel 1° tempo la Roma attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Emerson prova subito un cross dalla sinistra, ma la difesa della Viola se la cava senza correre particolari rischi.

2′ – Verticalizzazione di Gonzalo verso Babacar, ma il giocatore ex Modena non raggiunge la sfera e Szczesny ha buon gioco nei pressi della propria area di rigore.

3′ – El Shaarawy cerca di far filtrare un pallone in area di rigore viola, ma Badelj lo intercetta.

5′ – Borja Valero, ai 25 mt, prova ad allargare il gioco sulla zona sinistra, ma la difesa della Roma è ben piazzata.

7′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

8′ – Borja Valero prova una conclusione dalla media distanza: sfera ribattuta dalla difesa giallorossa.

9′ – Fase di pressing alto da parte della Viola. La Roma non riesce a verticalizzare la manovra in modo agevole.

11′ – La Roma riesce ad uscire dalla propria metà campo e va a conquistare un corner sul settore di sinistra.

11′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Nainggolan va alla conclusione dai 25 mt, ma due giocatori giallorossi finiscono in fuorigioco.

13′ – Assist di Emerson per El Shaarawy, ma il suo tiro dai 13 mt viene ribattuto da Sanchez.

14′-  Occasione da gol per la Fiorentina. Chiesa scatta con i tempi giusti sul filo del fuorigioco, si presenta tutto solo contro Szczesny e riesce a superarlo con un pallonetto dai 17 mt. Fazio però compie uno straordinario recupero e salva la porta giallorossa, respingendo la sfera a qualche metro dalla linea bianca.

16′ – Ottimo inizio di match da parte della Viola, che, da un lato, sta limitando le giocate offensive dei padroni di casa e, dall’altro, sta manovrando con incisività in fase d’attacco.

17′ – Su verticalizzazione di Dzeko, Tatarusanu compie un’uscita rischiosa (ma efficace) su El Shaarawy ai 13 mt, anticipando il tocco del ‘Faraone’.

18′ – Ammonito Strootman (R)

19′ –  Babacar tenta un tiro  fuori area: sfera abbondantemente sul fondo.

20′ – Bruno Peres, nonostante sia marcato, riesce a trovare lo spazio per un tiro ad effetto dalla zona destra dell’area di rigore avversaria: palla a lato di pochissimo.

22′ – Insidioso cross di Emerson dalla sinistra, ma la difesa Viola allontana il pallone.

23′ – Rudiger verticalizza per Nainggolan in area di rigore della Fiorentina, ma il belga non arriva ad impattare la sfera.

23′ – Giro palla della Fiorentina nella metà campo giallorossa. La Roma è tutta protesa a chiudere gli spazi.

24′ – Olivera, dalla sinistra, tenta un cross, ma Manolas lo chiude in angolo.

25′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina da parte della Viola, Chiesa va alla conclusione dai 20 mt: palla alta.

26′ – Traversone dalla trequarti di Bernardeschi per Chiesa, ma Fazio devia di testa e mette la sfera in corner, anticipando l’esterno destro degli ospiti.

26′ – Sugli  sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore dell Viola, Babacar va al tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: palla ribattuta in qualche modo dalla difesa della Roma.

28′ – Contatto piuttosto energico tra Olivera e Dzeko in area di rigore Viola. Il bosniaco riesce a colpire di testa, ma in modo debole, e la traiettoria del pallone non impensierisce Tatarusanu.

29′ – Clamorosa occasione fallita da Peres. Su assist di Nainggolan, Bruno, smarcatissimo a meno di 10 mt dalla porta, tocca malissimo e calcia alto.

32′ – Dzeko lavora un buon pallone in area di rigore Viola e va al tiro rasoterra: parata di Tatarusanu.

33′ – Peres crossa ottimamente dalla destra per El Shaarawy, ma Sanchez anticipa di testa il Faraone e devia il pallone in corner.

34′-  Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore della Roma, Peres va alla conclusione dalla distanza, ma non inquadra la porta.

35′ – La Fiorentina riesce a riportarsi nella metà campo avversaria e Bernardschi va al tiro, ma colpisce male.

36′ – Ammonito Sanchez (F)

37′ – Insidiosissimo cross basso di Emerson da sinistra, ma la difesa Viola spazza via il pallone dalla propria area di rigore.

39′ – GOOOL. Roma in vantaggio. Lancio perfetto di De Rossi dai 30 mt e tempestivo inserimento di Dzeko, il quale si presenta tutto solo davanti a Tararusanu in area di rigore avversaria e lo batte con un preciso rasoterra.

41′ – Ammonito Borja Valero (F)

42′ – Punizione rasoterra e potente di Nainggolan dai 20 mt, deviazione della barriera e sfera che filtra nei pressi del limite dell’area piccola. Dzeko ci arriva, ma Tatarusanu respinge con gran tempismo la conclusione da distanza ravvicinata del bosniaco.

44′ – Convincente l’ultimo quarto d’ora della Roma. Fiorentina in affanno.

45′ – Fischia Irrati, Squadre negli spogliatoi. Roma in vantaggio per 1-0 sulla Fiorentina al termine del 1° tempo. Per ora decide il gol di Dzeko.

Secondo tempo

Ore 21.49, fischia Irrati. Allo stadio Olimpico riprende il match tra Roma e Fiorentina.

1′ – Nel 2° tempo la Fiorentina attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Affondo insidioso di El Shaarawy sul settore sinistro dell’area di rigore avversaria e crossa basso verso il centro, ma Tatarusanu è attento e blocca il pallone.

3′ – Fiorentina in avanti: Conclusione di Borja Valero dai 25 mt: sfera ribattuta da un avversario.

4′ – Puntuale intervento difensivo di Vecino, il quale allontana il pallone dalla propria area di rigore al termine di un’azione insistita dei giallorossi nei pressi dei 16 mt avversari.

6′ – Giro palla della Fiorentina nella metà campo avversaria.

7′ – Bernardeschi riesce ad andare al cross dalla zona sinistra, ma la difesa della Roma allontana il pallone dalla propria area di rigore.

9′ – La Roma si riporta in avanti e conquista un calcio di punizione dai 25 mt, ma non riesce a rendersi pericolosa sugli sviluppi del ‘piazzato’.

11′ – Ammonito De Rossi (R)

12′ – Ammonito Gonzalo Rodriguez (F)

13′ – GOOOL. Raddoppio della Roma. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra battuto da De Rossi, Fazio colpisce di testa in area di rigore avversaria e la palla, dopo aver toccato la parte interna del palo alla sinistra di Tatarusanu, termina in rete.

15′ – La Roma anche ad inizio-ripresa ha giocato con maggiore personalità rispetto alla Viola e per ora sta meritando il doppio vantaggio.

18′ – Cambio nella Fiorentina. Esce Maxi Olivera ed entra Ilicic.

19′-  Rasoterra debole di Babacar dai 20 mt e facile parata di Szczesny.

19′ – Affondo di Emerson sul settore di sinistra e insidioso cross in area avversaria, ma Astori è attento e allontana la sfera.

21′-  Peres, dalla destra, crossa in modo insidioso, ma El Shaarawy non arriva ad impattare il pallone sul limite dell’area piccola.

22′ – Giro palla della Fiorentina, ma la Roma non concede varchi.

23′-  La Roma si distende in contropiede e va al tiro con Dzeko dai 20 mt: palla ribattuta da un avversario.

24′ – Affondo di Emerson  sulla sinistra e cross verso il centro, ma la difesa della Viola respinge in corner.

25′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, i giallorossi restano in possesso-palla e Rudiger va al tiro rasoterra dalla zona sinistra dell’area di rigore della Fiorentina: sfera sull’esterno della rete.

26′ – Dzeko approfitta di un errata fase di impostazione della manovra da parte della Fiorentina, entra in area palla al piede e, dalla zona destra, tira in diagonale, ma la sua conclusione è debole e Astori, con Tatarusanu fuori causa,  riesce a ribattere il pallone con un salvataggio ad un metro dalla porta.

29′ – Tello trova un varco sulla sinistra e crossa in area giallorossa, ma i padroni di casa allontanano il pallone.

30′ – GOOOOL. Terza rete della Roma. De Rossi serve Strootman sulla sinistra e l’olandese, dalla trequarti d’attacco, piazza un assist in piena area di rigore per Nainggolan, il quale controlla benissimo il pallone e lo scaraventa in porta da meno di 10 mt.

32′-  Conclusione di Chiesa e palla sul fondo.

33′  - Cambio nella Fiorentina. Esce Chiesa ed entra Cristoforo.

35′ – Cambio nella Roma. Esce El Shaarawy ed entra Totti.

38′ – GOOOL. Quarta rete della Roma. Astori manca l’impatto con la sfera ai 25 mt e Dzeko, ben appostato, s’impossessa della palla, entra tutto solo in area di rigore avversaria e piazza un rasoterra che trafigge Tatarusanu.

40′-  Cambio nella Roma. Esce De Rossi ed entra Paredes.

41′-  Altra impostazione di manovra sbagliata da parte della Fiorentina e Dzeko va al tiro dalla lunetta: palla ribattuta in corner da Tatarusanu.

42′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore della Roma.

44′ – Cambio nella Roma. Esce Nainggolan ed entra Grenier.

45′ – Triplice fischio di Irrati. Allo stadio Olimpico la Roma batte la Fiorentina per 4-0 nel posticipo della 23^ giornata di Serie A 2016-17.

Breve commento finale

Una Roma solida in difesa e incisiva in attacco impiega poco più di mezz’ora per scardinare la retroguardia avversaria e, una volta passata in vantaggio, dilaga. La Fiorentina ha il merito di giocare con grande intensità e qualità nella prima metà del 1° tempo, ma poi non riesce a reagire da grande squadra. Nel momento di difficoltà la compagine di Mr Sousa perde efficacia e, col passare dei minuti, concede sempre più campo e occasioni da rete ai giallorossi, che, naturalmente, ne approfittano. Grazie a questo successo, gli uomini di Mr Spalletti tornano al 2° posto in classifica con 50 punti. La Viola resta ferma al 7° posto a quota 37.

**

CLASSIFICA DI SERIE A: Juve^ 54, Roma 50, Napoli 48, Lazio 43, Inter 42, Atalanta 42, Milan^ 37, Fiorentina 37, Torino 32, Sampdoria 30, Chievo 29, Udinese 29, Bologna^ 27, Sassuolo^^^ 27, Cagliari 27, Genoa 25, Empoli 22, Palermo 14, Crotone^ 13, Pescara 9.

(^^^) tre punti di penalizzazione

(^) una partita da recuperare

RECUPERI DOMANI 8 FEBBRAIO 2017: BOLOGNA-MILAN (h 20.45) E CROTONE-JUVENTUS (ore 18), GARE VALEVOLI PER LA 18^ GIORNATA DI ANDATA.

*

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 23 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

*

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**

ARCHIVIO CALCIO ITALIANO SPORTFLASH24 (SEZIONE ALBO D’ORO)

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK  >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA DAL 1922 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA DAL 1989 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-5-cronaca-azioni-supercoppa-2016-tim-23-155801

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE B DAL 1930 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DEL CAMPIONATO ITALIANO PRIMAVERA DAL 1963 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 1973 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA PRIMAVERA DAL 2004 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

**

PRE MATCH / 1 – CONVOCATI

Roma: Alisson, Lobont, Szczesny, Emerson Palmieri, Mario Rui, Fazio, Manolas, Bruno Peres, Juan Jesus, Rudiger, Daniele De Rossi, Gerson, Paredes, Strootman, Nainggolan, Perotti, Grenier, El Shaarawy, Totti, Dzeko.

Fiorentina: Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Hagi, Ilicic, Babacar, Maistro, Milic, Mlakar, Olivera, Gonzalo, Salcedo, Sanchez, Satalino, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Toledo, Tomovic, BorjaValero, Vecino.

*

PRE MATCH / 2 – PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, Perotti; Dzeko.

Fiorentina (3-4-2-1): Sportiello; Carlos Sanchez, De Maio, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Kalinic.

*

PRE MATCH / 3 – NOTE

Calcio d’inizio: martedì 7 febbraio ore 20.45. Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

ROMA FIORENTINA 4-0 Cronaca 7 febbraio 2017 LIVE

 

 

 

*

Diretta Online Testuale Roma-Fiorentina, posticipo 23^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Fonte foto: archivio calcio Sandro Sanna)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social