Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016

DIRETTA ONLINE TESTUALE DJOKOVIC-MURRAY, FINALE TORNEO SINGOLARE MASCHILE ROLAND GARROS PARIGI 2016. (Foto campo centrale Philippe Chatrier: archivio Luigi Gallucci)

PROGRAMMA FINALE E RIEPILOGO RISULTATI TORNEO SINGOLARE MASCHILE ROLAND GARROS PARIGI 2016 GRAND SLAM TENNIS FRENCH OPEN, SUPERFICIE TERRA BATTUTA (date 22-23-24-25-26-27-28-29-30-31 maggio, 1-2-3-4-5 giugno 2016). //

*****     *****

NOTA / 1 – Leggi, nel prosieguo della pagina, la cronaca in diretta riguardante la finale del torneo di singolare maschile Roland Garros 2016.

*****     *****

NOTA / 2 – LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

FINALE TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE ROLAND GARROS 5 GIUGNO 2016.

Campo centrale Philippe Chatrier-Parigi, non prima delle ore 15 italiane:

Novak Djokovic (Serbia, 29 anni, n° 1 classifica Atp, testa di serie n° 1 e vincitore di 64 titoli da singolarista professionista, tra cui 11 Grand Slam).

contro

Andy Murray (Gran Bretagna, 29 anni, n° 2 Atp ranking, t.s. n° 2 e vincitore di 36 titoli da singolarista professionista, tra cui 2 Grand Slam)

Precedenti confronti diretti: 23 vittorie di Djokovic e 10 di Murray. Nello specifico, su terra battuta, il tennista serbo e il suo coetaneo britannico hanno giocato 4 volte. Questo il bilancio: 3 successi di Nole e 1 di Andy. Nei primi 3 si è imposto l’attuale n° 1 del mondo, mentre nell’ultimo testa a testa ha avuto la meglio il n° 2 della classifica Atp. Per quanto concerne, infine, le finali dei tornei Grand Slam, il bilancio è di 4-2 in favore di Djokovic, ma quella di oggi è la prima che si disputa sul ‘rosso’ di Parigi.

Cronaca e punteggio in diretta online. Ore 15.14, inizia il match.

1° SET

1° game: Murray va al servizio e Djokovic conquista il primo punto del match con una palla corta al termine di uno scambio prolungato da fondo campo. > Djokovic continua a comandare il gioco dalla linea di fondo e sale sul 40-0, procurandosi 3 palle break in apertura. > Il serbo va subito a segno, attaccando Murray sul rovescio. Punteggio di 1-0 in favore del tennista serbo.

2° game: Djokovic commette due errori non provocati sul suo servizio e Murray sale sul 30-0. > Un altro errore non forzato col dritto da parte di Djokovic e Murray sale sul 40-0. > Djokovic ritrova fluidità e precisione sia con i colpi di rimbalzo che con la battuta e annulla le prime 2 palle break. Sulla terza, però, è costretto ad inchinarsi contro un pallonetto di Murray. Il britannico strappa dunque il servizio al serbo e si porta sull’1-1.

3° game: grande fluidità di Murray al servizio. Il britannico mantiene il proprio turno di battuta e sale sul 2-1. 

4° game: Murray gioca bene da fondo campo e, grazie anche a qualche  errore non forzato di Djokovic, strappa per la seconda volta consecutiva il servizio al serbo, salendo così sul 3-1.

5° game: Murray mantiene un’ottima fluidità sul suo turno di servizio e non concede nulla a Djokovic. Il britannico ora sale sul 4-1.

6° game: entrambi i giocatori alternano buoni colpi ad errori e, per la prima volta nel match, si arriva su una situazione di 40-40. > A questo punto un errore di Murray e un successivo colpo vincente di Djokovic permettono al serbo di tenere il servizio. Murray ora è in vantaggio per 4-2.

7° game: Murray va al servizio, ma non riesce ad essere continuo nel suo gioco da fondo e permette a Djokovic di ‘arrampicarsi’ fino al 40-40. > Continua l’alternanza di errori. Prima sbaglia Djokovic, poi Murray. Si resta sul 40-40. > Murray va a rete, ma gli servono 2 volee per conquistare il punto. > Il britannico però vanifica con un errore di rovescio la 4^ opportunità per conquistare il parziale. E’ sempre 40-40. > Un servizio vincente di Murray e, subito dopo, una buona prima palla sul dritto di Djokovic gli permettono di incamerare il proprio turno di servizio e di salire sul 5-2.

8° game: Djokovic, pur commettendo due errori da fondo, riesce nel complesso ad essere maggiormente incisivo nel gioco da fondo rispetto al suo avversario e mantiene con merito il proprio turno di battuta. Murray ora è in vantaggio per 5-3.

9° game: Murray piazza due servizi vincenti e sale sul 30-0. > Murray tiene bene lo scambio da fondo e alla fine è Djokovic a sbagliare col dritto. Il britannico va sul 40-0 e ha 3 set point consecutivi a sua disposizione. > Un doppio fallo di Murray (il 1° nel match) e un’accelerazione vincente di rovescio di Djokovic permettono al serbo di annullare i primi due set point. > Ore 16.00, un Djokovic particolarmente discontinuo sotterra in rete un rovescio da fondo campo e permette a Murray di conquistare il turno di battuta e di vincere, dunque, il 1° set col punteggio di 6-3.

2° SET

1° game: un Djokovic poco incisivo sia al servizio che nei colpi da fondo concede una palla break a Murray, ma la annulla con uno smash: punteggio di 40-40. > Djokovic ritrova fluidità e concentrazione nel suo gioco e mantiene il proprio turno di battuta, portandosi sull’1-0.

2° game: Murray sul 15-30 sbaglia una palla corta e concede due palle break consecutive a Djokovic. Sulla prima Murray costringe all’errore il serbo, ma sulla seconda il britannico commette doppio fallo (il 2° nel match) e Djokovic ringrazia, portandosi in vantaggio per 2-0.

3° game: Djokovic resta molto concentrato sul suo turno di servizio e concede un solo punto al suo avversario. Punteggio ora di 3-0 in favore del serbo.

4° game: Djokovic gioca un buon game in risposta e, complice anche qualche errore di troppo di Murray in questa fase della partita, sale 40-15 sul servizio del britannico. > Murray salva la 1^ palla break con un dritto vincente, mentre sulla 2^, dopo una strenua difesa da fondo, approfitta di un errato tentativo di palla corta da parte di Djokovic. Punteggio di 40-40. > Il britannico ritrova fluidità al servizio e tiene il turno di battuta. Djokovic avanti 3-1.

5° game: un Djokovic maggiormente determinato rispetto al 1° set mantiene abbastanza agevolmente il proprio turno di servizio e sale sul 4-1.

6° game: Djokovic gioca con grande incisività in risposta al servizio e, dopo essersi procurato due palle break consecutive, va a segno al primo tentativo con un rovescio vincente. Il serbo piazza dunque il 2° break nel set e sale sul 5-1.

7° game: Djokovic evidenzia ancora una volta una ritrovata fluidità nei suoi colpi e sale sul 40-15, con due set point a disposizione sul proprio servizio. > Ore 16.36, Djokovic sul 1° set point serve una palla molto carica di effetto su cui Murray prova ad attaccare, ma mette in rete il rovescio. Il serbo mantiene il proprio turno di battuta e riporta il match in equilibrio, conquistando il parziale col punteggio di 6-1. Situazione di un set pari, dunque, sul campo centrale del Roland Garros di Parigi.

3° SET

1° game: Murray inizia con grande concentrazione il parziale e mantiene il suo turno di battuta senza concedere palle break a Djokovic. Il britannico sale sull’ 1-0.

2° game: Djokovic resta molto determinato sia al servizio che nei colpi da fondo e mantiene il suo turno di servizio: punteggio di parità, 1-1.

3° game: dopo aver conquistato il primo punto del parziale, Murray commette successivamente due errori consecutivi non forzati e poi viene infilato da un passante di Djokovic. Il serbo sale dunque sul 40-15. > Il britannico annulla la prima palla break, ma la seconda gli è fatale, in quanto sbaglia una volee di dritto. Djokovic strappa dunque il servizio al suo avversario e si porta in vantaggio per 2-1.

4° game: Djokovic mantiene una buona incisività nei suoi colpi e, complice anche qualche errore non provocato da parte di Murray da fondo campo, vince il suo turno di battuta, portandosi sul 3-1.

5° game: Djokovic sale in cattedra con la risposta al servizio e strappa nuovamente la battuta al suo avversario, Il serbo ora è in vantaggio per 4-1.

6° game: sul 15-15 e servizio Djokovic, commette due errori, il primo non forzato e il secondo su un tentativo di pallonetto, e Murray conquista due palle break per provare a rientrare nel set. > Djokovic però ritrova incisività nei suoi colpi e le annulla entrambe. > Sul 40-40 Murray se ne procura una terza, ma il serbo la annulla con un servizio vincente. > Sul 40-40 un errore di Djokovic permette al britannico di avere una 4^ palla break, ma Murray si fa attaccare e perde la chance. Si torna sul 40-40.> Alla fine è il serbo a mantenere maggiormente la concentrazione e ad incamerare il parziale, grazie anche al buon rendimento della sua battuta. Djokovic ora avanti 5-1. 

7° game: Murray serve con una certa fluidità e, complice anche qualche errore non provocato da parte di Djokovic, mantiene il proprio turno di battuta, portandosi sul 2-5.

8° game: Djokovic serve per il 3° set e sale 40-0. > Ore 17.22, Murray, dopo aver annullato i primi due set point, sul terzo sbaglia un colpo da fondo campo e consente al serbo di mantenere il proprio turno di battuta e di portarsi dunque in vantaggio nel match per due set a uno. Terzo set incamerato da Djokovic col punteggio di 6-2.

4° SET

1° game: Murray va al servizio, ma continua a commettere errori non provocati e Djokovic ne approfitta, strappando la battuta al suo avversario. Break in apertura di parziale. Il serbo sale sull’1-0.

2° game: Djokovic resta concentratissimo sul suo turno di battuta e incamera agevolmente il parziale, portandosi così sul 2-0. Continua la fase di scarsa reattività di Murray.

3° game: Murray, dopo una fase di totale torpore agonistico, torna ad essere incisivo sia al servizio che negli altri colpi e conquista il proprio turno di battuta, portandosi sull’1-2.

4° game: Djokovic mantiene saldamente il controllo del proprio gioco tiene il servizio, salendo sul 3-1.

5° game: Murray sul suo servizio prova a reagire, cercando di forzare gli scambi da fondo, ma commette anche alcuni errori non provocati e sul 40-40 concede una delicatissima palla break. > Il britannico si salva con un dritto incrociato potentissimo, su cui Djokovic non può nulla. Si torna sul 40-40. > Nei successivi due punti Murray resta concentrato e tiene il turno di battuta, portandosi sul 2-3.

6° game: Djokovic continua a giocare con grande fluidità e mantiene così il suo turno di servizio. Punteggio di 4-2 in suo favore.

7° game: Djokovic sale nuovamente in cattedra sul servizio di Murray e gli strappa la battuta, portandosi sul 5-2. Il serbo ad un passo da uno storico successo al Roland Garros.

8° game: Djokovic va al servizio ma, dopo aver piazzato un rovescio vincente, ne subisce due consecutivi dal suo avversario e poi commette un errore che gli costa il 15-40. > Murray a questo punto va a segno con un passante di dritto e strappa il servizio al serbo, portandosi sul 3-5. Non è ancora finita…

9° game: Murray ritrova lucidità e determinazione nel proprio gioco e mantiene il suo turno di servizio abbastanza agevolmente, portandosi così sul 4-5.

10° game >> Djokovic va al servizio, ma Murray piazza un’ottima accelerazione e fa suo il 1° punto: 0-15. > Nel 2° Murray prova a forzare su una palla un po’ lenta di Djokovic ma sbaglia: 15-15. > Nel 3° punto, palla corta di Murray e micidiale contro-drop shot vincente incrociato di rovescio da parte di Djokovic, che si procura un pesantissimo 30-15. > Nel 4° punto un errore di Murray da fondo campo permette a Djokovic di conquistare 2 match point. > Un doppio fallo di Djokovic e un banale errore da fondo campo del serbo permettono  a Murray di ‘arrampicarsi’ sul 40-40. > Nel 7° punto Djokovic forza da fondo e chiude a rete con un dritto incrociato al volo: vantaggio interno e quindi 3° match point per il serbo. Ore 18.17, su uno scambio da fondo Murray sbaglia un rovescio e permette a Djokovic di conquistare il punto decisivo, quello che vale al serbo game, set, match, championships e…career slam. E sì, perché, grazie a questa vittoria in 4 set contro Murray nella finale del Roland Garros 2016, Novak diventa l’8° giocatore della storia del tennis ad esser riuscito a conquistare almeno un successo in ciascuno dei 4 tornei cosiddetti Major. Prima di lui ci erano riusciti soltanto Donald Budge, Fred Perry, Rod Laver, Roy Emerson, Andre Agassi, Rafael Nadal e Roger Federer. Il successo al French Open 2016 permette inoltre a Djokovic di salire a quota 12 nella classifica degli Slam vinti e di affiancare al 4° posto Roy Emerson. Davanti a Novak ci sono, in tale graduatoria, Pete Sampras e Rafael Nadal con 14 titoli e Roger Federer con 17.

Risultato della finale: Novak Djokovic batte Andy Murray in 4 set – col punteggio di 3-6, 6-1, 6-2, 6-4 – e conquista il torneo di singolare maschile French Open Roland Garros 2016.

Durata del match: 3 ore e 3 minuti.

**

Per leggere l’albo d’oro maschile e femminile del torneo Roland Garros, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-roland-garros-tennis-tutti-i-vincitori-71386

**

PER LEGGERE IL RIEPILOGO DEI RISULTATI RIGUARDANTI LE SEMIFINALI DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE ROLAND GARROS 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-wawrinka-murray-djokovic-thiem-3-giugno-roland-garros-124136

**

PER LEGGERE IL RIEPILOGO DEI RISULTATI RIGUARDANTI QUARTI E OTTAVI DI FINALE DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE ROLAND GARROS 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-roland-garros-uomini-1-2-giugno-2016-live-123938

**

Per leggere tutti i risultati di 3° turno del torneo di singolare maschile Roland Garros 2016, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-roland-garros-uomini-27-28-maggio-2016-123285

**

Per leggere tutti i risultati di 2° turno del torneo di singolare maschile Roland Garros 2016, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-roland-garros-uomini-25-26-maggio-2016-123037

**

Per leggere tutti i risultati di 1° turno del torneo di singolare maschile Roland Garros 2016, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-roland-garros-uomini-22-23-24-maggio-2016-122694

**

Per leggere tutti i risultati del torneo maschile di qualificazione al Roland Garros 2016, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-qualificazioni-roland-garros-2016-uomini-live-121964

**

Per leggere la cronaca della finale femminile Serena Williams – Garbine Muguruza e tutti i risultati del torneo di singolare donne Roland Garros 2016, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultato-serena-williams-muguruza-finale-4-giugno-roland-garros-124207

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO ATP 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-atp-2016-100183

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO WTA TENNIS 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-wta-2016-100189

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016 LIVE Tennis Tempo Reale Cronaca Diretta Online Torneo Singolare Uomini Grand Slam Parigi. Aggiornamenti testuali e punteggio dalle ore 15 di oggi, domenica / I precedenti tra i due giocatori

Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016

Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016

Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016

Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016

Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016

Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016

Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016

Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016

Risultato Djokovic Murray finale 5 giugno Roland Garros 2016

**

DIRETTA ONLINE TESTUALE DJOKOVIC-MURRAY, FINALE TORNEO SINGOLARE MASCHILE ROLAND GARROS PARIGI 2016. (Foto campo centrale Philippe Chatrier: archivio Luigi Gallucci)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social