Risultato Bencic-Halep finale Wta Toronto 2015 LIVE

Diretta Online testuale Bencic-Halep torneo Rogers Cup Wta Toronto 2015. (Photo: credits to https://www.facebook.com/RogersCup/timeline )

PROGRAMMA E RISULTATI TORNEO SINGOLARE FEMMINILE TORONTO 2015, CANADA. (Nome, “Rogers Cup”; categoria, WTA PREMIER; superficie, cemento; montepremi, 2.678.055 dollari; date 8-9-10-11-12-13-14-15-16 agosto) //

BENCIC VS HALEP #2, LA SCHEDA – Stasera alle ore 19, sul campo centrale di Toronto, in Canada, la 18enne tennista svizzera Belinda Bencic, n° 20 della classifica Wta, affronta, nella finale del torneo di singolare femminile, la 23enne rumena Simona Halep, n° 3 del ranking Wta e testa di serie n° 2 del seeding canadese. La 18enne giocatrice di Flawil, entrata in tabellone ai 32esimi di finale, si è qualificata per il match odierno dopo aver sconfitto nell’ordine la canadese Eugenie Bouchard, la danese Caroline Wozniacki (sedicesimi), la tedesca Sabine Lisicki (ottavi), la serba Ana Ivanovic (quarti) e la n° 1 del mondo Serena Williams in semifinale. La Halep, invece, grazie al suo ruolo di testa di serie, ha esordito direttamente nei sedicesimi con la vittoria sulla serba Jelena Jankovic e ha proseguito il suo percorso battendo la tedesca Angelique Kerber nei quarti e l’italiana Sara Errani in semifinale. In questo match la Bencic va a caccia del suo 2° titolo in carriera dopo il 1° successo ottenuto nel giugno scorso al Wta di Eastbourne in Gran Bretagna. A sua volta la 23enne giocatrice di Constanta punta a conquistare il suo 12° titolo Wta della carriera. Per quanto concerne, infine, la rivalità tra le due, va evidenziato che, prima della finale odierna, Halep e Bencic si sono già affrontate una volta. E’ accaduto lo scorso anno al 3° turno del torneo di Wimbledon e si è registrata la vittoria della tennista rumena per 6-4, 6-1.

Domenica 16 agosto 2015: leggi, di seguito, punteggio e brevi note di cronaca in Diretta Online sul match Bencic vs Halep.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

1 ° SET - Nel 1° game la Bencic strappa il servizio alla Halep e sale 1-0. Nel 2° game la Halep piazza il controbreak e si porta sull’1-1. Nel 3° game altro break, stavolta della Bencic, che sale sul 2-1. Anche nel 4° game si conferma l’incapacità nella tenuta del servizio. La rumena infatti forza i colpi e si riporta in parità: 2-2. Nel 5° game, con precisione svizzera, arriva il 3° break della Bencic, che sale 3-2. Nel 6° game per la prima volta la Bencic tiene la battuta e allunga sul 4-2. Nel 7° game anche la Halep vince il suo turno di servizio e si porta sul 3-4. Nell’8° game la scarsa incisività al servizio costa alla Bencic il break. La Halep rientra dunque nuovamente nel set, portandosi sul 4-4. Nel 9° game la Halep tiene il servizio al termine di un combattutissimo parziale e va in vantaggio per la prima volta nel match: 5-4 per la rumena. Nel 10° game la Bencic ritrova sufficiente solidità al servizio e si porta sul 5-5. Nell’11° game la Halep tiene in servizio e sale sul 6-5. Al cambio di campo, però, la rumena chiede ed ottiene l’intervento del fisioterapista, che le applica una fasciatura protettiva alla gamba sinistra. Nel 12° game la Bencic tiene agevolmente il servizio e si va sul 6-6. Nel tiebreak, nonostante un avvio falloso, la Bencic sale in cattedra, risalendo da 1-4 e chiudendo a suo favore il parziale per 7 a 5. La svizzera è dunque avanti 1 set a zero.

Brevi note di cronaca 1° setL’avvio del match è caratterizzato da serrati scambi da fondo campo. All’inizio la Halep è maggiormente fallosa rispetto alla sua avversaria. Nel prosieguo del 1° set però la Bencic non riesce a sfruttare un vantaggio di 4-2 e subisce la controffensiva dell’avversaria, che piazza 3 game di fila sale sul 5-4. Nei 3 game successivi il punteggio segue l’alternanza dei servizi e si arriva al tiebreak. Nel momento cruciale del 1° set la Bencic, dopo esser andata sotto per 1-4, ha la determinazione per piazzare un devastante parziale di 6-1 e vince il gioco decisivo per 7 punti a 5.

*

2° SET – Nel 1° game la Bencic tiene il servizio e sale 1-0. Nel 2° game immediato break della Bencic, che sale 2-0. Nel 3° game la Bencic subisce il controbreak e la Halep si porta sull’1-2. Al cambio di campo altro breve intervento del fisioterapista nei confronti della giocatrice rumena. Nel 4° game la Halep tiene il servizio e si porta sul 2-2. Nel 5° game la Bencic tiene il servizio e sale 3-2. Al cambio di campo altro t’ime out’ medico chiesto e ottenuto dalla Halep, che non sembra essere nelle migliori condizioni fisiche. Nel 6° game la Halep va al servizio ma subisce il break della Bencic, che sale sul 4-2. Nel 7° game serve la giocatrice svizzera, ma la Halep tira fuori tutte le sue energie e strappa la battuta all’avversaria, portandosi sul 3-4. Nell’8° game ancora un break della Bencic, che sale sul 5-3. Nel 9° game altro calo psicologico della Bencic e la Halep si porta sul 4-5. Nel 10° game la Halep tiene il suo turno di battuta e si porta sul 5-5. Nell’11° game la Bencic non riesce a ritrovare regolarità nel suo gioco e cede nuovamente il servizio. Halep in vantaggio per 6-5. Nel 12° game la Bencic ritrova regolarità e profondità nei suoi colpi da fondo e strappa il servizio all’avversaria, agguantando il 6-6. Si va dunque al 2° tiebreak del match. Nel gioco decisivo la Bencic smarrisce nuovamente i propri colpi e la Halep, nonostante le non perfette condizioni fisiche, gioca di pura regolarità e vince il 2° set per 7-6 (sette punti a quattro il tiebreak). Perfetta parità, dunque, sul centrale di Toronto nella finale del torneo di singolare femminile.

Brevi note di cronaca 2° set – La Bencic mostra limiti di tenuta psicologica in quanto, dopo esser andata in vantaggio, non riesce a chiudere un match nel quale l’avversaria, nonostante evidenti problemi fisici, ha però il merito di lottare con tutte le residue energie e di non regalare nulla alla svizzera.

*

3° SET – Nel 1° game la Halep parte nuovamente male e perde il servizio. Bencic dunque avanti 1-0. Nel 2° game la Bencic tiene il servizio e sale 2-0. Nel 3° game la Bencic forza i colpi e sale sul 3-0. Al cambio di campo la Halep comunica all’arbitro il suo ritiro dalla partita. Belinda Bencic vince dunque il suo secondo torneo Wta della carriera dopo Eastbourne 2015. Per la promettentissima 18enne svizzera si chiude nel migliore dei modi una settimana da incorniciare.

Punteggio finale singolare femminile Wta Toronto 2015: Bencic batte Halep 7-6, 6-7,  3-0 e rit.

Amici di Sportflash24.it, appassionati di grande tennis, nel ringraziarvi per averci seguito, vi invitiamo a restare collegati sul nostro sito per seguire gli aggiornamenti in diretta riguardanti il match Murray-Djokovic, finale del torneo Atp Masters 1000 di Montreal, attualmente in corso di svolgimento.

*

Per leggere tutti gli altri risultati del torneo di singolare femminile Wta Toronto 2015, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-errani-halep-e-williams-bencic-wta-toronto-80361

**

Vedi anche www.twitter.com/sportflash24 e www.facebook.com/sportflash24

Risultato Bencic-Halep finale Wta Toronto 2015 LIVE SCORE Tempo Reale Tennis 16 agosto. Cronaca Diretta Online stasera dalle h 19 / Il precedente tra le due giocatrici

Risultato Bencic-Halep finale Wta Toronto 2015 LIVE

Risultato Bencic-Halep finale Wta Toronto 2015 LIVE

Risultato Bencic-Halep finale Wta Toronto 2015 LIVE

Risultato Bencic-Halep finale Wta Toronto 2015 LIVE

Risultato Bencic-Halep finale Wta Toronto 2015 LIVE

Risultato Bencic-Halep finale Wta Toronto 2015 LIVE

Risultato Bencic-Halep finale Wta Toronto 2015 LIVE

**

Diretta Online testuale Bencic-Halep torneo Rogers Cup Wta Toronto 2015. (Photo: credits to https://www.facebook.com/RogersCup/timeline )

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social