Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Ecco gli 8 finalisti delle Atp Finals, ultimo grande torneo dell’anno in corso di svolgimento a Londra. In palio il titolo di Maestro del tennis 2016. In singolare il campione in carica è il serbo Novak Djokovic. (Photo: credits to https://www.facebook.com/pg/ATPWorldTour/photos/?ref=page_internal)

ULTIMISSIMA MASTERS LONDRA 2016: PER LEGGERE IL PROGRAMMA ORARIO E TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE FINALI DI SINGOLARE E DOPPIO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/risultato-murray-djokovic-finale-masters-2016-atp-londra-20-novembre-151557

**

ATP FINALS LONDRA 2016: TABELLONE, PROGRAMMA E RISULTATI IN DIRETTA ONLINE  (6^ giornata Venerdì 18 novembre) // LEGGI A CENTRO-PAGINA TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUI PUNTEGGI DI SINGOLARE E DOPPIO //

LA SCHEDA –  Oggi, alla O2 Arena di Londra, sesta giornata di incontri valevoli per le Atp Finals 2016, il torneo che assegna i prestigiosissimi titoli annuali ai “Maestri” del tennis. Nel tabellone del singolare maschile è presente il campione in carica, il serbo Novak Djokovic, che questa settimana, in qualità testa di serie n° 2, è chiamato a difendere il trofeo dagli attacchi che verranno sferrati da 7 sfidanti, primo fra tutti il nuovo n° 1 della classifica mondiale, il britannico Andy Murray. In corsa per il titolo del Masters 2016 di singolare ci sono anche il n° 3 del ranking, lo svizzero Stan Wawrinka, capace di battere Nole nella finale degli Us Open del settembre scorso, la testa di serie n° 4, il canadese Milos Raonic, finalista quest’anno a Wimbledon, il giapponese Kei Nishikori (n° 5 Atp) e il croato Marin Cilic (n° 7 Atp). Nel torneo di doppio, invece, la coppia detentrice del titolo, formata dall’olandese Jean Julien Rojer e dal rumeno Horia Tecau, non è riuscita a qualificarsi. In questa competizione sarà dunque lotta aperta tra 8 coppie che si daranno battaglia fino all’ultimo punto. Candidati alla successione di Rojer e Tecau sul trono di questa specialità ci sono innanzitutto gli statunitensi Mike e Bob Bryan. Accreditati della testa di serie n° 3 e già vincitori del Masters negli anni 2003, 2004, 2009 e 2014, i due gemelli vanno a caccia del loro 5° trofeo. Nel cosiddetto lotto dei pretendenti alla vittoria finale vanno però inseriti anche il duo francese composto da Nicolas Mahut e Pierre Hugues Herbert (testa di serie n° 1), la coppia anglo-brasiliana composta da Jamie Murray (fratello di Andy) e Bruno Soares e l’affidabile duo spagnolo Feliciano Lopez-Marc Lopez, con quest’ultimo già trionfatore nel Masters del 2012, seppur in coppia con un altro tennista iberico, Marcel Granollers. Cosiddette “mine vaganti” la coppia formata dagli esperti tennisti Ivan Dodig (Croazia) e Marcelo Melo (Brasile) e quella composta da Treat Huey (giocatore americano con passaporto filippino) e dal bielorusso Max Mirnyi, con quest’ultimo capace di imporsi al Masters negli anni 2006 (in coppia con lo svedese Jonas Bjorkman) e 2011 (insieme al canadese Daniel Nestor). Completano il quadro delle 8 formazioni di doppio le coppie cosiddette ‘outsider’ Henri Kontinen (Finlandia) / John Peers (Australia) e Raven Klaasen (Sud Africa) / Rajeev Ram (Stati Uniti).

Insomma, a differenza del torneo di singolare, nel quale Novak Djokovic è l’unico degli iscritti ad aver già vinto questo titolo (e in ben 5 circostanze, datate 2008, 2012, 2013, 2014 e 2015), nel doppio ai nastri di partenza si sfidano 5 ex campioni.

Ed ora, prima di passare al programma della 6^ giornata e all’ aggiornamento di risultati e classifiche, ecco, di seguito, la composizione dei 4 gruppi della fase Round Robin (due per quanto concerne il torneo di singolare e altrettanti per il doppio) e, infine, la formula dell’evento.

*

Riserve del torneo di singolare, a seguito delle rinunce di Tomas Berdych (Repubblica Ceca) e Jo Wilfried Tsonga (Francia): 1 David Goffin (Belgio), ripescato nel gruppo “Lendl”; 2 Roberto Bautista Agut (Spagna).

*

ATP LONDON MASTERS 2016, COPPIE PARTECIPANTI AL TORNEO DI DOPPIO MASCHILE

Composizione Gruppo “Fleming-McEnroe”

Testa di serie n° 1: Pierre-Hugues Herbert (Francia) / Nicolas Mahut (Francia)

N° 2: Marc Lopez (Spagna) / Feliciano Lopez (Spagna)

N° 5: Henri Kontinen (Finlandia) / John Peers (Australia)

N° 7: Raven Klaasen (Sud Africa) / Rajeev Ram (Stati Uniti)

*

Composizione Gruppo “Edberg-Jarryd”

N°2: Jamie Murray (Gran Bretagna) / Bruno Soares (Brasile)

N°3: Bob Bryan (Stati Uniti) / Mike Bryan (Stati Uniti)

N°6: Ivan Dodig (Croazia) / Marcelo Melo (Brasile)

N°8: Treat Huey (Filippine) / Max Mirnyi (Bielorussia)

**

FORMULA ATP FINALS 2016, VALEVOLE SIA PER IL MASTERS DI SINGOLARE CHE PER QUELLO DI DOPPIO

Nell’ arco delle prime 6 giornate del torneo (tra domenica 13 e venerdì 18) ogni partecipante (o coppia) affronta i tre avversari (o le 3 coppie) del proprio girone. Al termine di questa fase di incontri, i prime due giocatori classificati (o le prime due coppie) di ciascuno dei due raggruppamenti si qualificano per le semifinali incrociate. In caso di arrivo a pari punti tra 3 giocatori (o coppie), per la determinazione della classifica è importante innanzitutto il parametro riguardante la differenza tra set vinti e persi da ciascun tennista (o coppia) nell’ arco dei 3 incontri. In caso di ulteriore parità, si va ad analizzare il quoziente tra game vinti e persi. Nell’ eventualità di arrivo a pari punti tra 2 tennisti (o coppie), il vincitore (o la coppia vincitrice) dello scontro diretto prende la posizione migliore in graduatoria all’ avversario in questione.

Semifinali: Sabato 19 Novembre 2016. Finali: Domenica 20 Novembre 2016

**

PROGRAMMA ATP FINALS VENERDI’ 18 NOVEMBRE 2016 E AGGIORNAMENTO-PUNTEGGI IN TEMPO REALE 

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Ore 13 italiane, 3° turno torneo di doppio, gruppo “Fleming-McEnroe”: Pierre Hugues Herbert / Nicolas Mahut contro Henri Kontinen / John Peers.

Precedenti confronti diretti: parità, 1-1.

Risultato in diretta online

1° SET: Herbert/Mahut, 7-6 (5) 

2° SET: Kontinen/Peers, 6-4.

3° SET (match tiebreak): Kontinen/Peers, 10-4.

Il telex delle ore 14.53: la coppia formata dal finlandese Henri Kontinen e dall’australiano John Peers batte in 3 set il duo francese composto da Nicolas Mahut e Pierre Hugues Herbert. Grazie a questa vittoria, la terza su altrettanti incontri disputati nella fase a gironi, Kontinen e Peers vincono il loro raggruppamento e si qualificano alle semifinali. 

Durata: 1 ora e 30 minuti.

*

Non prima delle ore 15 italiane, 3° turno torneo di singolare, gruppo “McEnroe”: Andy Murray – Stan Wawrinka.

Precedenti confronti diretti: 9-7 in favore di Murray.

Risultato in diretta online. 

1° SET: Murray, 6-4

2° SET: Murray, 6-2.

Il telex delle ore 17.20: al Masters Atp 2016 il britannico Andy Murray batte lo svizzero Stan Wawrinka in 2 set nel match valevole per il 3° e ultimo turno della fase a gironi. Grazie a questo risultato, il tennista scozzese si qualifica per le semifinali. 

Durata: 1 ora e 26 minuti.

*

Non prima delle ore 18.45 italiane, 3° turno torneo di doppio, gruppo “Fleming-McEnroe”: Raven Klaasen / Rajeev Ram contro Marc Lopez / Feliciano Lopez

Precedenti confronti diretti: 1-0 in favore di Klaasen e Ram

Risultato in diretta online

1° SET: Ram/Klaasen, 6-3.

2° SET: Ram / Klaasen, 7-6 (8).

Il telex delle ore 20.36: al Masters Atp di doppio in corso di svolgimento a Londra la coppia formata dal sudafricano Raven Klaasen e dallo statunitense Rajeev Ram batte in 2 set il duo spagnolo composto da Marc Lopez e Feliciano Lopez. Grazie a questa vittoria Ram e Klaasen si qualificano alle semifinali.

Durata:1 ora e 24 minuti.

Classifica finale gruppo “Fleming-McEnroe”: 1^ Kontinen/Peers (3 vittorie e 0 sconfitte; set vinti 6, persi 1; game vinti 38, persi 27); 2^ Klaasen/Ram (2 vittorie e 1 sconfitta; set vinti 4, persi 2; game vinti 33, persi 30); 3^ Lopez/Lopez (1 vittoria e 2 sconfitte; set vinti 2, persi 5; game vinti 31, persi 38); 4^ Herbert/Mahut (0 vittorie e 3 sconfitte; set vinti 2, persi 6; game vinti 32, persi 39).

Verdetti: Kontinen e Peers qualificati alle semifinali come primi nel girone. Ram e Klaasen passano il turno come secondi.

*

Non prima delle ore 21 italiane, 3° turno torneo di singolare, gruppo “McEnroe”: Kei Nishkori – Marin Cilic.

Precedenti confronti diretti: 7-5 in favore di Nishikori.

Risultato in diretta online.

1° SET: Nishikori, 6-3.

2° SET: Cilic, 6-2.

3° SET: Cilic, 6-3

Il telex delle ore 23.15: il croato Marin Cilic vince in 3 set contro il giapponese Kei Nishikori la sua prima partita al Masters di Londra 2016; ma, nonostante ciò, il tennista nipponico supera il turno, in quanto, pur chiudendo il girone “McEnroe” con gli stessi punti di Wawrinka e Cilic, totalizza una migliore differenza set rispetto agli altri due giocatori.   

Durata: 1 ora e 53 minuti.

Classifica finale gruppo “McEnroe”: 1° Murray (3 vittorie e 0 sconfitte; set vinti 6, persi 1; game vinti 42, persi 26); 2° Nishikori (1 vittoria e 2 sconfitte; set vinti 4, persi 4; game vinti 38, persi 38); 3° Cilic (1 vittoria e 2 sconfitte; set vinti 2, persi 4; game vinti 32, persi 37); 4° Wawrinka (1 vittoria e 2 sconfitte; set vinti 2, persi 4; game vinti 25, persi 36). 

Verdetti: Murray aritmeticamente qualificato alle semifinali come 1° del gruppo “McEnroe”. Nishikori passa il turno come 2° nel girone, grazie alla migliore differenza set nei confronti di Wawrinka e Cilic.

**

ATP FINALS 2016: PER LEGGERE I RISULTATI AL TERMINE DEI MATCH DELLA 5^ GIORNATA (GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE), CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-masters-londra-17-novembre-2016-atp-finals-151103  

**

ATP FINALS 2016: PER LEGGERE I RISULTATI AL TERMINE DEI MATCH DELLA 4^ GIORNATA (MERCOLEDI’ 16 NOVEMBRE), CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/risultati-masters-londra-16-novembre-2016-atp-finals-150998

**

ATP FINALS 2016: PER LEGGERE I RISULTATI AL TERMINE DEI MATCH DELLA 3^ GIORNATA (MARTEDI’ 15 NOVEMBRE), CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/risultati-masters-londra-15-novembre-2016-atp-finals-150816

**

ATP FINALS 2016: PER LEGGERE I RISULTATI AL TERMINE DEI MATCH DELLA 2^ GIORNATA (LUNEDI’ 14 NOVEMBRE), CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>   http://www.sportflash24.it/risultati-masters-londra-14-novembre-2016-atp-finals-150747

**

ATP FINALS 2016: PER LEGGERE I RISULTATI AL TERMINE DEI MATCH DELLA 1^ GIORNATA (DOMENICA 13 NOVEMBRE), CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/risultati-masters-londra-13-novembre-2016-atp-finals-150567

*

TORNEO ATP MASTERS 2016 SINGOLARE MASCHILE / Classifica finale gruppo “Lendl”: 1° Djokovic (3 vittorie e 0 sconfitte; set vinti 6, persi 1; game vinti 44, persi 24); 2° Raonic (2 vittorie e 1 sconfitta; set vinti 4, persi 2; game vinti 37, persi 30); 3° Thiem (1 vittoria e 2 sconfitte; set vinti 3, persi 5; game vinti 31, persi 44); 4° Monfils (0 vittorie e 2 sconfitte; set vinti 1, persi 4; game vinti 20, persi 25); 5° David Goffin (0 vittorie e 1 sconfitta; 0 set vinti e 2 persi; 3 game vinti, 12 persi; giocatore entrato in tabellone al 3° turno come prima riserva e in sostituzione di Monfils).

Verdetti: Djokovic qualificato alle semifinali come primo nel girone. Raonic ammesso al turno successivo come 2°. 

*

TORNEO ATP MASTERS 2016 DOPPIO MASCHILE / Classifica finale gruppo “Edberg-Jarryd”: 1^ Murray/Soares (3 vittorie e 0 sconfitte; set vinti 6, persi 1; game vinti 35, persi 25); 2^ Bryan/Bryan (2 vittorie e 1 sconfitta; set vinti 4, persi 2; game vinti 32, persi 26); 3^ Dodig/Melo (1 vittoria e 2 sconfitte; set vinti 3, persi 4; game vinti 28, persi 32); 4^ Huey/Mirnyi (0 vittorie e 3 sconfitte; set vinti 0, persi 6; game vinti 26, persi 38).

Verdetti: Murray e Soares si qualificano per le semifinali vincendo il gruppo “Edberg-Jarryd”. Seconda coppia ammessa al turno successivo quella formata dai fratelli statunitensi Mike e Bob Bryan

**

SEZIONE ARCHIVIO TENNIS-SPORTFLASH24.IT
Per leggere l’albo d’oro del torneo Masters Atp di singolare, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultato-finale-djokovic-federer-16-novembre-42753

Per leggere l’albo d’oro del torneo Atp Masters di doppio, clicca sul seguente link >>  http://www.sportflash24.it/albo-doro-masters-atp-doppio-maschile-tennis-93604

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO ATP 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-atp-2016-100183

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO WTA TENNIS 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-wta-2016-100189

**

Vedi anche http://www.facebook.com/sportflash24 e http://www.twitter.com/sportflash24

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016 / Murray-Wawrinka e Cilic-Nishikori i match di singolare TENNIS LIVE TEMPO REALE TABELLONE 3^ GIORNATA Gruppo “McEnroe”. In campo anche 4 coppie del torneo di doppio. Ecco il programma completo. Punteggi in diretta online dalle ore 13.10 di oggi, venerdì

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Risultati Masters Londra Atp finals 18 novembre 2016

Ecco gli 8 finalisti delle Atp Finals, ultimo grande torneo dell’anno in corso di svolgimento a Londra. In palio il titolo di Maestro del tennis 2016. In singolare il campione in carica è il serbo Novak Djokovic. (Photo: credits to https://www.facebook.com/pg/ATPWorldTour/photos/?ref=page_internal)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social