REAL MADRID NAPOLI Minuto per Minuto 15 febbraio 2017

REAL MADRID NAPOLI Minuto per Minuto 15 febbraio 2017. Tutte le dichiarazioni ufficiali della vigilia, riguardanti uno degli 8 match di andata valevoli per ottavi di finale di Uefa Champions League 2016-17. (Fonte foto stadio Santiago Bernabeu: facebook.com)

ULTIMISSIMA REAL MADRID-NAPOLI 15 FEBBRAIO 2017: per leggere la cronaca diretta del match, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/real-madrid-napoli-cronaca-tempo-reale-15-febbraio-2017-163895

**

**

E’ iniziato il conto alla rovescia rispetto alla partita in programma stasera allo stadio Bernabeu alle h 20.45 tra gli spagnoli del Real Madrid e la formazione italiana del Napoli e valevole come gara di andata degli ottavi di finale della Champions League 2016-17. In questa pagina riportiamo sia le dichiarazioni pre-match di 4 protagonisti (gli allenatori Sarri e Zidane e i calciatori Albiol e Callejon) che il link riguardante la video-sintesi del precedente confronto Uefa tra i due club, che – com’ è noto ai meno giovani – si è disputato circa 30 anni fa, precisamente nel settembre del 1987. Presenti, inoltre, nella parte inferiore di questa pagina, le ultime indiscrezioni sulle probabili formazioni e una breve considerazione del giornalista Maurizio Pistocchi di Mediaset Premium.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

TUTTE LE DICHIARAZIONI UFFICIALI DI ALCUNI TRA I PROTAGONISTI DELLA GARA

Zinedine Zidane (allenatore del Real Madrid) al sito web ufficiale http://www.uefa.com : “Giocheremo la gara di andata in casa, perciò dovremo sfruttarla al massimo per ridurre al minimo le speranze di qualificazione dei nostri avversari. Loro, però, cercheranno di fare lo stesso. Il Napoli gioca un grande calcio e Sarri sta facendo un ottimo lavoro, lo dicono i risultati. Sarà una grande partita”.

Maurizio Sarri (allenatore del Napoli) al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it : “Metterò in campo una squadra che deve essere sfrontata e coraggiosa. Fare una partita timorosa qui sarebbe già partire sconfitti. Dobbiamo avere una certa spregiudicatezza anche perché sappiamo che stiamo giocando con i campioni di tutto e contro una squadra stellare. Dobbiamo essere bravi nel palleggio ma sicuramente eccellenti nelle verticalizzazioni e nel recupero delle seconde palle. La partita l’ho preparata curando tutto il possibile, sapendo anche che contro il talento non è che ci sono grandi antidoti, si può cercare di limarlo ma poi un colpo di talento decide la partita. Ma meno male che è così, perché altrimenti sarebbe la play station. Il Real ha campioni che possono tirar fuori il colpo vincente in ogni momento e quindi è poco preventivabile arginarli”.
*

Jose Callejon (attuale calciatore del Napoli ed ex Real Madrid) al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it : “Sarà una partita dura contro gli attuali campioni d’Europa e del Mondo. Ci metteremo la faccia. Sappiamo che incontriamo un Club di grandissimo spessore ma vogliamo far bene con le nostre forze. E’ una sfida importante sia per la squadra che per la città. Il duello durerà 180 minuti e faremo di tutto per giocarcelo fino in fondo. Di certo può essere importante l’esito dei primi 90 minuti. Ma faremo di tutto per tenere aperto il discorso per il match di ritorno al San Paolo”.

*

Raul Albiol (attuale calciatore del Napoli ed ex del Real Madrid) al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it : “Sappiamo che dovremo fare quasi tutto alla perfezione per tenere il campo contro i campioni del Mondo. Ma abbiamo un gioco collaudato e dovremo provare a metterlo in campo anche domani”. “Ci vorrà tanta concentrazione fino all’ultimo minuto perchè il Real ha campioni di valore assoluto. Ci vorrà carattere e mentalità vincente per provare a tener sempre viva la doppia sfida”.

**

IL PRECEDENTE IN AMBITO UEFA: Real Madrid – Napoli 3-1 sui 180 minuti (2-0 al Bernabeu e 1-1 al San Paolo). All’epoca, nel settembre 1987, la sfida di andata e ritorno riguardò i sedicesimi di finale di Coppa dei Campioni 1987/88. Per visualizzare la video-sintesi di quel doppio confronto, clicca sul seguente link >> https://www.youtube.com/watch?v=LpnEL44Ogm0

**

LE DICHIARAZIONI DEGLI ADDETTI AI LAVORI

ORE 18 / Pochi minuti fa il giornalista Maurizio Pisticchi, attraverso il canale Mediaset “Premium Sport”,  ha fatto alcune considerazioni sulla imminente partita del Bernabeu. Ecco, in tale ambito, quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Stasera è importante che il Napoli non snaturi il suo gioco. Il Real, soprattutto in casa, non è abituato ad affrontare squadre che lo attaccano. Sarà interessante vedere come andrà la partita”.

*

INDISCREZIONI SULLE PROBABILI FORMAZIONI

ORE 18.15 / A 150 minuti dall’inizio della partita in programma allo stadio Santiago Bernabeu, ecco i possibili schieramenti.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Ronaldo.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

*

PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI OTTAVI DI FINALE DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/programma-champions-league-febbraio-marzo-2017-ottavi-di-finale-154503

**

PER LEGGERE RESOCONTI E REPORT DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2016-17

*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

REAL MADRID NAPOLI Minuto per Minuto 15 febbraio 2017 Uefa Champions League: le dichiarazioni sul match degli addetti ai lavori

REAL MADRID NAPOLI Minuto per Minuto 15 febbraio 2017

REAL MADRID NAPOLI Minuto per Minuto 15 febbraio 2017

REAL MADRID NAPOLI Minuto per Minuto 15 febbraio 2017

REAL MADRID NAPOLI Minuto per Minuto 15 febbraio 2017

REAL MADRID NAPOLI Minuto per Minuto 15 febbraio 2017

REAL MADRID NAPOLI Minuto per Minuto 15 febbraio 2017

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social