REAL MADRID-ATLETICO Minuto per Minuto 2 maggio 2017

REAL MADRID-ATLETICO Minuto per Minuto 2 maggio 2017: in questa pagina tutte le indiscrezioni della vigilia (Fonte foto stadio Santiago Bernabeu: www.facebook.com)

ULTIMISSIMA 2 MAGGIO 2017 ORE 20.02 UEFA CHAMPIONS LEAGUE: PER LEGGERE LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA CRONACA DIRETTA DEL MATCH REAL MADRID-ATLETICO, GARA DI ANDATA DELLE SEMIFINALI 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/real-madrid-atletico-cronaca-tempo-reale-2-maggio-2017-174850

*

Per leggere le notizie pre-partita di Real Madrid-Atletico, prosegui nella visualizzazione di questa pagina.

*

E’ scattato il conto alla rovescia per l’attesissimo derby della capitale spagnola tra Atletico e Real Madrid, valevole per le semifinali di Champions League 2016-17. A 11 mesi dalla finale di Milano e a 3 anni di distanza da quella di Lisbona, entrambe perse dai Colchoneros, il duello nella massima competizione europea per squadre di club si rinnova. Stavolta, però, a differenza delle recenti sfide per il titolo continentale, disputate su partita unica, si gioca sui 180 minuti: andata stasera (h 20.45) allo stadio Santiago Bernabeu e ritorno tra 8 giorni al Vicente Calderon. In relazione alla prima di queste due gare, estremamente ricche di fascino soprattutto in considerazione dei campioni che scenderanno in campo e dei due stili di gioco che andranno a confrontarsi, in queste ore di vigilia entrambi gli allenatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni al sito web ufficiale della Uefa. Ecco, in tal senso, quanto evidenziato dalla nostra redazione.

*

LUNEDI’ 1 MAGGIO 2017

Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid, al sito web ufficiale http://www.uefa.com  : “Non siamo favoriti. Partiamo da 50 e 50, come sempre nella fase a eliminazione diretta. Ci conosciamo benissimo. La rivalità con l’Atleti non è cambiata da quando giocavo. È il derby della capitale, una gara molto intensa, ma la rivalità rimane la stessa. Dobbiamo fare tutto alla perfezione, poi vedremo. Il fatto di essere arrivati in semifinale significa che abbiamo giocato bene, ma questa è una nuova partita”.

Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, al sito web ufficiale http://www.uefa.com : “Manderò in campo una squadra che renderà orgogliosi i nostri tifosi. Sento di poter affrontare qualsiasi squadra, indipendentemente dalla partita e dagli avversari. Loro saranno forti come sempre in casa. Possono usare vari moduli perché hanno giocatori come Isco, James e Asensio. Cercheranno di farci male fin dall’inizio. Dobbiamo essere forti e lucidi il più possibile. Sarà una partita equilibrata, ma speriamo di poter sfruttare gli spazi”.

**
MARTEDI’ 2 MAGGIO 2017

ORE 00.33: INDISCREZIONI SULLE PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Ronaldo.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Lucas Hernandez, Godin, Savic, Filipe Luis; Carrasco Gabi, Saul Niguez, Koke; Griezmann, Gameiro.

*

ORE 00.50: PALMARES, ORO CONTRO ARGENTO

Di fronte, uno contro l’altro, due club dalle storie opposte. Il Real Madrid, vincitore di ben 11 Coppe dei Campioni-Champions League, e l’Aletico, perdenti in 3 finali tra il 1974 e il 2016, di cui una contro Bayern Monaco e due proprio contro i ‘cugini’.

PER LEGGERE I REPORT SULLE DUE SFIDE DI FINALE DATATE 2014 E 2016, CLICCA SUI SEGUENTI LINK

1 – >>  http://www.sportflash24.it/real-madrid-atletico-4-1-cronaca-azioni-salienti-finale-champions-2014-25431

2 – >>http://www.sportflash24.it/real-madrid-atletico-6-4-cronaca-tempo-reale-28-maggio-123399

*

ORE 7.30: IL PRECEDENTE RECENTE IN GARE CHAMPIONS SU 180 MINUTI

Nell’aprile 2015 Atletico e Real Madrid si sono incontrate nei quarti di finale. Anche in questa circostanza, così come nelle sfide per il titolo di campione d’Europa, hanno prevalso i Blancos. Dopo lo 0-0 dell’Andata, giocata al Calderon, i Galacticos hanno battuto nel match decisivo i rivali al Bernabeu, qualificandosi per le semifinali, turno in cui, come in molti probabilmente ricorderanno, sono stati eliminati dalla Juventus.

*

ORE 7.50: I TITOLI DEI GIORNALI SPAGNOLI

MARCA 

“FERMATA METRO CARDIFF: semifinal 1 h 20.45″.

(Chiaro il riferimento all’obiettivo da raggiungere da parte di entrambe le formazioni, e cioè la finale di Champions del 3 giugno prossimo in programma in Galles).

*

AS

Primer asalto de las semifinales de Champions

EL DERBY DE EUROPA

(La partita Real Madrid-Atletico si vedrà in 229 paesi dei cinque continenti; 987 i giornalisti accreditati).

*

SPORT

CHAMPIONS: EL ATLETICO, AL ASALTO DEL BERNABEU

*

MUNDO DEPORTIVO

Champions R. Madrid At. Madrid 20.45 h

LA MADRE DE TODAS LAS REVANCHES

(La madre di tutte le rivincite. Per il quarto anno consecutivo il derby vale Europa. Chi perde non andrà a Cardiff)

*

DICHIARAZIONI-FLASH DEI DUE ALLENATORI A MEDIASET PREMIUM TV

Ore 8.00: Zinedine Zidane: “Simeone è un allenatore che sa contro quale squadra va a giocare, ma anche noi conosciamo benissimo l’avversario e faremo il massimo per vincere la partita. Per noi il pubblico sarà fondamentale”.

Ore 8.02: Diego Simeone: “Non penso al risultato. Mi aspetto una partita tesa. Dal punto di vista tattico prevarrà chi saprà schierare meglio i propri uomini”.

*

ORE 14.00: PER LEGGERE LE STATISTICHE-CHAMPIONS SUL RENDIMENTO DI REAL MADRID E ATLETICO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/real-madrid-atletico-cronaca-tempo-reale-2-maggio-2017-174850

*

ORE 14.51: CALCIATORI CONVOCATI PER IL MATCH

Real Madrid: Keylor Navas, Casilla, Yanez, Carvajal, Ramos, Varane, Nacho, Marcelo, Danilo, Kroos, James Rodriguez, Casemiro, Kovacic, Modric, Asensio, Isco, Cristiano Ronaldo, Benzema, Lucas Vazquez, Mariano e Morata.

Atletico Madrid: Oblak, Moya, Godín, Filipe Luis, Savic, Lucas Rodriguez, Alberto Rodriguez, Tiago, Koke, Saul Niguez, Carrasco, Gabi, Thomas, Gaitan, Griezmann, Torres, Gameiro e Correa.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare, in questa area della pagina, i prossimi aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

FLASH ORE 19.30: ENTRAMBE LE SQUADRE HANNO RAGGIUNTO LO STADIO SANTIAGO BERNABEU.

SU SPORTFLASH24.IT DALLE ORE 20.45 CRONACA DIRETTA ONLINE, MINUTO PER MINUTO, DI REAL MADRID-ATLETICO.

*

PER LEGGERE RESOCONTI E REPORT DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2016-17 DAI 4 TURNI PRELIMINARI AI QUARTI DI FINALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2016-17

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

REAL MADRID-ATLETICO Minuto per Minuto 2 maggio 2017 Cronaca Diretta online vigilia Uefa Champions League partita di andata semifinali 2016-17: le dichiarazioni sul match e tutte le indiscrezioni pre-gara

REAL MADRID-ATLETICO Minuto per Minuto 2 maggio 2017

REAL MADRID-ATLETICO Minuto per Minuto 2 maggio 2017

REAL MADRID-ATLETICO Minuto per Minuto 2 maggio 2017

REAL MADRID-ATLETICO Minuto per Minuto 2 maggio 2017

REAL MADRID-ATLETICO Minuto per Minuto 2 maggio 2017

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social