Paris Saint Germain Chelsea 1-1 Cronaca Azioni 17 feb 2015

DIRETTA ONLINE TESTUALE PSG-CHELSEA OTTAVI DI FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE (EX COPPA CAMPIONI) STASERA H 20.45. SEGUI IL LIVE TEMPO REALE DELLA GARA, MINUTO PER MINUTO, SU SPORTFLASH24.IT (Foto: fonte facebook.com)

MARTEDI’ 17 FEBBRAIO 2015, STADIO PARCO DEI PRINCIPI-PARIGI: CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI PARIS SAINT GERMAIN-CHELSEA, GARA DI ANDATA OTTAVI DI FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2014-15.

FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI)

PSG (4-3-3): Sirigu – Van Der Wiel , Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell – Verratti, David Luiz, Matuidi – Lavezzi, Ibrahimovic, Cavani. Allenatore: Blanc.

CHELSEA (4-3-3): Courtois – Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta – Ramires, Matić, Fàbregas – Willian, Diego Costa, Hazard. Allenatore. Mourinho.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Arbitro Cuneyt Çakır  (Turchia), coadiuvato dai guardalinee, suoi connazionali, Bahattin Duran e Tarik Ongun  (TUR).  Quarto arbitro Mustafa Eyisoy, anch’egli turco. Delegato Uefa Martin Sturkenboom  (Olanda).  Osservatore arbitrale Bo Karlsson (Svezia).

(Tutte le notizie sul match nel prosieguo della pagina)

*****     *****

SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DEL MATCH DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE PSG-CHELSEA E’ OFFERTA DA

KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>>http://medicalcentermauriello.it/

CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web  >>> http://www.centoautori.com/

1° PREMIO GIORNALISTICO SPORTIVO “ANTONIO GHIRELLI”: sito web >>> http://www.assoali.it

*****     *****

- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -

*****     *****

Risultato finale Paris Saint Germain – Chelsea 1-1

Marcatori: 36′ Ivanovic (C), 9′ st Cavani (P)

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Cakir. Inizia il match tra Paris Saint Germain e Chelsea allo stadio Parco dei Principi. Primo pallone toccato dal Psg.

2′ – Fase di possesso palla del Chelsea, che attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Fase di studio della gara. Ritmi piuttosto bassi in avvio.

4′ – Van Der Wiel trova un varco sulla destra e va al cross, ma sbaglia la misura del lancio in orizzontale e l’azione sfuma.

6′ – Il Chelsea punta a fraseggiare a tutto campo per non concedere al Psg facili margini per le giocate offensive.

8′ – Stucchevole possesso palla del Chelsea in zona mediana. Il Psg non  pressa alto. Partita estremamente tattica.

11′ – Cavani, dalla trequarti sinistra, crossa in area per Matuidi, il cui colpo di testa viene respinto ottimamente da Courtois.

12′ – Cross di Matuidi dalla sinistra e colpo di testa di Ibrahimovic dal centro dell’area: altra parata di Courtois.

14′ – Fase di possesso palla del Psg in zona mediana. Il Chelsea però non attua pressing alto, limitandosi a coprire gli spazi nella sua metà campo.

17′ – Grande intensità agonistica a centrocampo. Formazioni speculari. Difficile impostare trame di gioco di gioco finalizzate a favorire gli attaccanti.

19′ – Il Psg si porta in attacco e conquista un calcio di punizione.

20′ – Sugli sviluppi del calcio piazzato a favore del Psg, Ibrahimovic tenta una giocata dalla zona di destra dell’area di rigore, ma la sfera finisce sul fondo.

23′ – Ibra, dalla trequarti, verticalizza per Lavezzi in area del Chelsea, ma il Pocho non aggancia bene la sfera e l’azione sfuma.

25′ – Affondo di Hazard sulla zona destra dell’area di rigore del Psg e cross del trequartista belga, ma Sirigu esce e blocca.

26′ – Chelsea molto compatto col suo 4-4-2 in fase arretrata. Il Psg ha una leggera supremazia territoriale, ma non ci sono varchi.

27′ – Van Der Wiel, dalla destra, mette il pallone al centro dell’area avversaria, ma Cahill spazza via la sfera.

28′ – Il Chelsea tenta un’azione sulla trequarti avversaria, ma viene fermato.

29′ – Verratti commette fallo su Hazard e il Chelsea conquista un calcio di punizione dai 25 mt.

30′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore del Chelsea, Sirigu esce a centroarea con i tempi giusti e respinge.

32′ – Da qualche minuto il Chelsea tende a mantenere il possesso del pallone nella trequarti avversaria. Il Psg per ora chiude i varchi.

33′ – Ibra conduce un contropiede centralmente e serve sulla sinistra Lavezzi. Cross del Pocho e deviazione di un difensore: palla in angolo.

34′ – Sugli sviluppi del corner da destra battuto da Lavezzi, Cavani colpisce ottimamente di testa dall’interno dell’area di rigore, ma Courtois è attento e respinge ancora in angolo.

35′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del 2° corner a favore del Psg.

36′ – GOOOL. Chelsea in vantaggio. Cahill, di tacco, serve in area di rigore l’accorrente Ivanovic, che, di testa, piazza il tocco vincente da pochissimi metri.

38′ – Il Chelsea controlla la gara . Il Psg non riesce a trovare spazi.

40′ – Percussione di Lavezzi sulla zona sinistra dell’area di rigore, ma il Pocho viene fermato.

43′ – Spunto di Verratti sulla trequarti e Matic lo mette a terra.

43′ – Ammonito Matic (C).

44′ – Punizione battuta ai 18 mt da Ibrahimovic, ma la sfera termina alta.

45′ – Fischia Cakir. Squadre negli spogliatoi. Chelsea in vantaggio per 1-0 sul Psg al termine del 1° tempo nel match di andata degli Ottavi di finale della Uefa Champions League 2014-15.

Telex all’intervallo

Il Chelsea rischia poco in difesa e colpisce nell’unica occasione da rete che riesce a costruire nell’arco del primo tempo. Il Psg tende a fare più possesso palla, ma le sue trame nella maggior parte dei casi sono piuttosto prevedibili. Nelle uniche occasioni in cui la squadra di Mourinho subisce gli avversari, ci pensa il portiere Courtois a “blindare” la porta.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Cakir. Riprende il match al Parco dei Principi di Parigi tra Paris Saint Germain e Chelsea.

1′ – Nel secondo tempo il Psg attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Tentativo di percussione di Verratti sulla zona sinistra dell’area di rigore del Chelsea, ma 4 giocatori avversari lo circondano e riconquistano il pallone.

5′ -Possesso palla insistito del Psg nella metà campo avversaria, ma il Chelsea si difende in modo molto compatto.

7′ – Van Der Wiel commette fallo su Hazard nella propria trequarti.

7′ – Ammonito Van Der Wiel (P)

8′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione a favore del Chelsea.

9′ – GOOOL. Pareggio del Psg. Matuidi, dalla sinistra, crossa in area per Cavani, che prende il tempo ai due difensori centrali del Chelsea e insacca di testa.

11′- Cross dalla sinistra di Fabregas e facile parata di Sirigu, in uscita.

13′ – Il Psg ora insiste e conquista un corner dalla destra. Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

14′ – Doppia occasiona da gol per il Psg. Ibra fa una gran giocata e piazza un rasoterra dalla zona sinistra dell’area di rigore, ma Courtois respinge di piede. Lavezzi, appostato a centroarea, tenta un tiro a botta sicura, ma prima Terry e poi Azpilicueta riescono miracolosamente a toccare la sfera in qualche modo e ad allontanarla dalla zona della porta.

17′ – Dopo aver sofferto la pressione del Psg per alcuni minuti, ora il Chelsea sembra aver ripreso il controllo del match.

20′ – Cavani tenta di andarsene sulla trequarti sinistra, ma Ivanovic commette fallo.

20′ – Ammonito Ivanovic (C)

21′ – Lavezzi batte la punizione dalla trequarti sinistra, ma il colpo di testa di David Luiz viene leggermente smanacciato oltre la traversa da Courtois.

22′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner a favore del Psg.

25′ – Il Psg tenta di tenere alto il baricentro del gioco per piazzare il gol del sorpasso.

27′ – Ammonito Fabregas (C)

29′ – Insiste il Psg nel possesso palla, ma il Chelsea fa grande densità nella propria metà campo, tenendo compatte le linee difensive.

31′ – Azione di alleggerimento del Chelsea, che conquista un calcio di punizione nella trequarti avversaria.

32′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio piazzato a favore del Chelsea.

33′ – Ammonito Verratti (P).

34′ – Cambio nel Chelsea. Esce Willian ed entra Cuadrado.

36′ – Ottima giocata di Cavani sulla zona sinistra dell’area di rigore e diagonale rasoterra che termina fuori di pochissimo.

37′ – Cambio nel Psg. Esce Lavezzi ed entra Pastore.

37′ – Cambio nel Chelsea. Esce Diego Costa ed entra Remy.

38′ – Cambio nel Chelsea. Esce Fabregas ed entra Oscar.

41′ – Il Chelsea tende ad amministrare il risultato, che , come è noto, è favorevole ai Blues per la regola dei gol segnati in trasferta nel doppio confronto. E, se è pur vero che bisogna giocare anche la gara di ritorno, un eventuale risultato di 1-1 al termine della sfida di andata, metterebbe la squadra di Mourinho in condizioni di vantaggio rispetto agli avversari all’inizio del match in programma a Londra l’11 marzo prossimo.

45′ – Ultimi tentativi del Psg di portarsi in avanti alla ricerca della seconda rete, ma non c’è molta precisione nell’ultimo passaggio da parte dei padroni di casa.

45′ – Cakir assegna 2 minuti di recupero.

47′ – Cross dalla sinistra di Maxwell e colpo di testa di Ibrahimovic dal centro dell’area di rigore, ma Courtois respinge ottimamente e ‘protegge’ il prezioso risultato di 1-1.

47′ – Triplice fischio di Cakir. Al Parco dei Principi di Parigi termina 1-1 il match di Champions League 2014-15 tra Psg e Chelsea.

Commento finale

Partita molto tattica quella dell’Andata degli Ottavi tra Psg e Chelsea. I padroni di casa nel 1° tempo subiscono gol da Ivanovic nell’unico momento di sbandamento difensivo, ma nel secondo parziale tentano di giocare ad un ritmo maggiore. Grazie a questo atteggiamento tattico più propositivo, gli uomini di Mr Blanc oltre a raggiungere il meritato pari sfiorano anche il vantaggio, ma il portiere Courtois e l’intero reparto difensivo di Mr Mourinho riescono a cavarsela, seppur con qualche affanno. L’11 marzo si replica a Londra. Al Chelsea basta lo 0-0 per qualificarsi ai quarti di finale. Il Psg, invece, deve segnare almeno una rete fuori casa per intravedere una prospettiva di passaggio del turno.

**

VIGILIA DI PSG-CHELSEA, UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2014-15 >> Stasera, allo stadio Parco dei Principi di Parigi, il Psg affronta il Chelsea in uno dei due match di andata che aprono il programma degli Ottavi di finale della Uefa Champions League 2014-15. L’altro è quello che, sempre stasera, si disputa in Ucraina tra Shakhtar e Bayern Monaco.  Il Psg arriva a questa sfida senza poter contare sugli infortunati Aurier, Cabaye e Lucas. In dubbio, invece, Marquinhos, Matuidi, Pastore e Thiago Motta. Meno problemi di formazione per i blues, che hanno il solo Mikel non disponibile per la gara. Nelle ore di vigilia sia l’allenatore dell’equipe francese Laurent Blanc che il tecnico del team inglese Jose Mourinho hanno rilasciato alcune dichiarazioni al sito web ufficiale http://www.uefa.com. Ecco, in tal senso, quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Blanc (PSG):  “Le circostanze non sono ideali, ma dobbiamo solo avere pazienza. Speriamo che questa situazione possa avere un impatto positivo e unire ancora di più i giocatori, lo staff tecnico e i tifosi. Spero di potere contare su questa alchimia. Ne abbiamo davvero di bisogno contro una formazione così forte. Dobbiamo essere tutti bravi a mettere in difficoltà questa eccellente squadra che è il Chelsea. Penso che la difesa sia la chiave non solo della prossima sfida, ma di tutte le partite più importanti. Entrambe le squadre hanno tanti giocatori di talento,  ma il paradosso è che sarà la squadra in grado di difendersi meglio ad avere le maggiori possibilità di superare il turno”.

Mourinho (Chelsea): “La scorsa stagione li abbiamo battuti, ma abbiamo perso a Parigi. La qualificazione, inoltre, è maturata solo negli ultimi minuti. Non sto dicendo che abbiamo vinto perché siamo stati meglio del Paris; ma è piuttosto una questione di dettagli. Abbiamo segnato un gol in trasferta all’andata e non abbiamo concesso gol al ritorno. Il Paris è una grande squadra, come la scorsa stagione e in più con David Luiz. Stessa squadra, stesso allenatore, stessa forma… il Chelsea è una squadra diversa, abbiamo cambiato il modo di giocare”.

In relazione al match, ecco ora le probabili formazioni.

PSG (4-3-3): Sirigu – Van Der Wiel , Thiago Silva, David Luiz, Maxwell – Verratti, Rabiot, Matuidi – Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi.

CHELSEA (4-2-3-1): Courtois – Azpilicueta, Terry, Cahill, Ivanovic – Matić, Fàbregas – Hazard, Oscar, Willian – Diego Costa.

IL CAMMINO DEL PSG / La formazione francese, allenata da Lautent Blanc, si è qualificata alla doppia sfida contro la compagine londinese grazie al secondo posto ottenuto nel gruppo F al termine della prima fase eliminatoria; girone vinto dal Barcellona e nel quale l’Ajax, giungendo al 3° posto, si è garantito l’accesso ai sedicesimi di Europa League, mentre i ciprioti dell’Apoel, chiudendo all’ultimo posto hanno abbandonato le competizioni Uefa 2014-15.

IL CAMMINO  DEL CHELSEA / La squadra inglese, sotto la guida tecnica di Jose Mourinho, ha ottenuto l’accesso agli ottavi di finale vincendo il gruppo G, nel quale erano inserite anche Schalke 04, Sporting Lisbona e Maribor. I tedeschi dello Schalke, chiudendo al 2° posto sono entrati anch’essi negli Ottavi, mentre i portoghesi dello Sporting sono arrivati terzi e si sono qualificati per i sedicesimi di Europa League. Quarto posto finale e conseguente eliminazione dalle gare Uefa 2014-15 per gli sloveni del Maribor.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Paris Saint Germain Chelsea 1-1 Cronaca Azioni 17 feb 2015

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social