NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

DIRETTA WEB MINUTO PER MINUTO NAPOLI-PESCARA, 20^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 (FOTO STADIO SAN PAOLO: ARCHIVIO ANTONIO GRIECO BY FACEBOOK.COM)

15 GENNAIO 2017 CRONACA NAPOLI-PESCARA: DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO 20^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 // A CENTRO PAGINA TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL MATCH DEL SAN PAOLO E I RISULTATI DELLE ALTRE GARA DELLE ORE 15 //

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne. Allenatore: Sarri.

Pescara (3-5-2): Bizzarri; Crescenzi, Zuparic, Coda; Benali, Cristante, Bruno, Memushaj, Verre; Caprari, Gilardino. Allenatore: Oddo.

*

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Arbitro Gavillucci, coadiuvato dai guardalinee Marrazzo e De Meo. Quarto uomo Costanzo. Addizionali Abisso e Massa.

*

LIVE MATCH

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Napoli-Pescara 3-1

Marcatori: 2′ st Tonelli (N), 4′ st Hamsik (N), 40′ st Mertens (N), 49′ st Caprari (P).

*

Cronaca primo tempo

Ore 15.03, fischia Gavillucci. Inizia il match allo stadio San Paolo tra Napoli e Pescara.

1′ – Nel 1° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ Inizio aggressivo del Pescara, che in questa fase iniziale non sta permettendo al Napoli di verticalizzare la manovra.

4′ – Prima azione del Napoli e tiro di Insigne dai 25 mt: palla deviata in angolo da un difensore del Pescara.

5′ – Sugli sviluppi del corner da destra, i partenopei non riescono a rendersi pericolosi.

7′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

8′ – Hamsik lavora un buon pallone ai 25 mt e piazza un rasoterra che viene respinto in corner da Bizzarri.

9′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Napoli.

12′ – Verticalizzazione di Jorginho per Callejon in area di rigore avversaria,  ma lo spagnolo non riesce a mantenere in campo il pallone.

15′-  Verticalizzazione di Hamsik dalla mediana in direzione di Insigne, il quale va via sulla sinistra e crossa a rientrare in area di rigore per Callejon, il cui tocco di prima intenzione termina a lato.

17′ – Azzurri in supremazia territoriale da alcuni minuti, ma non ancora in grado di piazzare la giocata che permetterebbe di sbloccare il risultato. 

20′-  Il Pescara continua a tenere bene il campo, anche se va evidenziato che il ritmo di gara del Napoli in questa prima parte di match non sembra essere particolarmente elevato. 

23′ – Hysaj prova a servire Mertens, ma il belga manca il giusto impatto con la sfera.

26′-  Verticalizzazione di Memushaj, ma Caprari viene anticipato da Reina, il quale blocca il pallone al limite dei propri 16 mt.

28′ – Mertens va al traversone dalla sinistra, ma la retroguardia del Pescara allontana la sfera dai propri 16 mt.

29′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo. Il Napoli per ora non riesce ad esprimersi con intensità e qualità.

32′ – Insigne trova un varco sulla sinistra e crossa al centro dell’area di rigore avversaria, ma Zuparic allontana il pallone dalla propria area di rigore.

33′-  Verticalizzazione di Callejon per Insigne, ma Lorenzinho viene pescato in fuorigioco.

34′ – Memushaj, dalla destra, crossa in area partenopea, ma Albiol interviene con puntualità e sventa la minaccia.

34′ – Mertens prova un affondo, ma viene fermato.

35′ – Cross insidioso di Insigne per Callejon, ma Bizzarri esce al limite dell’area piccola e respinge di pugno, impedendo allo spagnolo di impattare la sfera.

37′ – Callejon prova a servire Hamsik, ma lo slovacco non controlla bene la sfera nei pressi dell’area di rigore avversaria e l’azione sfuma.

38′ – Percussione di Mertens sulla zona sinistra, ma alla fine il belga viene stoppato prima che possa battere a rete.

40′ – Ammonito Coda (P)

42′ – Ammonito Tonelli (N)

43′ – Punizione di Caprari dal vertice sinistro dell’area di rigore partenopea e palla alta.

44′ – Ammonito Benali (P)

45′-  Punizione a giro di Insigne dalla trequarti sinistra e sfera alta.

45′ – Duplice fischio di Gavillucci. Al San Paolo è 0-0 tra Napoli e Pescara al termine del 1° tempo. Ospiti ben disposti in campo. Partenopei in supremazia territoriale, ma abbastanza prevedibili nelle loro giocate.

Cronaca secondo tempo

Ore 16.05, fischia Gavillucci. Riprende il match allo stadio San Paolo tra Napoli e Pescara.

1′ – Nel 2° tempo il Pescara attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Jorginho dal vertice sinistro dell’area di rigore del Pescara, Tonelli svetta nei 16 mt avversari e colpisce di testa schiacciando a terra: palla nell’angolo alla sinistra di Bizzarri.

3′ – Gilardino entra in contatto con un difensore azzurro in area di rigore partenopea, ma Gavillucci lascia proseguire il gioco.

3′ – Callejon entra tutto solo in area di rigore avversaria ma, a tu per tu con Bizzarri, si fa respingere clamorosamente il tiro.  

4′ – GOOOL. Raddoppio del Napoli. Traversone dalla trequarti destra di Zielinski per Hamsik, il quale si smarca sul vertice sinistro dell’area piccola avversaria e piazza un diagonale al volo che trafigge Bizzarri. 

8′-  Conclusione di Zielinski dalla distanza e palla fuori.

9′-  Ammonito Bizzarri (P)

11′ – Affondo di Hysaj e tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria: palla ribattuta dalla difesa del Pescara.

13′ – Qualche problema per Caprari, il quale però resta in campo.

16′ – Conclusione di Memushaj dalla media distanza e palla fuori di poco. Reina si agita con i suoi compagni per l’occasione concessa al Pescara.

18′ – Cambio nel Pescara. Esce Bruno ed entra Fornasier.

19′-  Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore del Pescara, Zuparic conclude da fuori area: palla alta.

20′-  Cambio nel Napoli. Esce Zielinski ed entra Allan.

22′ – Gilardino prova ad approfittare di un avventato retropassaggio di Strinic e piazza un tiro dall’interno dell’area di rigore azzurra: palla fuori di poco. 

24′ – Gran tiro di Insigne dalla lunetta e ottima respinta di Bizzarri.  

25′ – Cambio nel Pescara. Esce Verre ed entra Mitrita.

27′ – Cambio nel Pescara. Esce Gilardino ed entra Cerri.

27′ – Fase di possesso palla del Napoli, che ora prova a gestire nel migliore dei modi il finale di match.

29′ – Pericolo per la difesa del Pescara. Callejon con una sua giocata crea scompiglio nell’area di rigore avversaria, ma il tiro di Calleti da una decina di metri termina clamorosamente a lato. 

30′ – Mertens tenta un tiro dal limite, ma sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Bizzarri. La palla però viene leggermente deviata da un avversario. Si riprende con un calcio d’angolo per il Napoli. 

30′ – Sugli sviluppi del corner da destra, Jorginho piazza un ottimo tiro dai 20 mt, ma Bizzarri smanaccia in volo e la sfera, dopo aver colpito la traversa, torna in area di rigore. Mertens, sorpreso dalla traiettoria, colpisce di testa da buona posizione ma non riesce ad indirizzare la palla in rete. 

33′ – Insigne va in percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma il suo tiro viene bloccato da Bizzarri.

35′ – Cambio nel Napoli. Esce Insigne ed entra Giaccherini.

36′ – Mertens ci prova da fuori area: palla a lato di pochissimo.

38′ – Il Napoli insiste in attacco.

40′-  GOOOL. Terza rete del Napoli. Allan spinge sulla destra e crossa in area di rigore per Mertens, il quale prende il tempo ai difensori avversari e batte Bizzarri con un tocco di prima.  

41′ – Cambio nel Napoli. Esce Strinic ed entra Maggio.

43′ – Azzurri ormai nel pieno controllo della gara.

45′ – Gavillucci assegna 3 minuti di recupero.

46′ – Mertens va in pressing sulla trequarti, ruba palla a Zuparic e s’invola verso l’area di rigore, ma il suo diagonale dal limite termina a lato.

48′ – Presunto contatto tra Hysaj e Mitrita, il quale cade in area di rigore del Napoli e Gavillucci assegna il penalty al Pescara.

49′ – GOOOL. Il Pescara all’ultimo minuto segna la rete della bandiera. Caprari trasforma dal dischetto, spiazzando Reina: portiere a destra e palla centrale.

49′ – Triplice fischio di Gavillucci. Allo stadio San Paolo il Napoli batte il Pescara per 3-1 e sale a 41 punti in classifica. Abruzzesi fermi a quota 9.

Breve commento finale

Prova di maturità della squadra di Mr Sarri, che, dopo aver chiuso sullo 0-0 uno scialbo 1° tempo, viene fuori nella ripresa, siglando tre reti e costruendo anche altre palle gol. Dal canto loro gli abruzzesi, dopo aver disputato una prima frazione con grande determinazione e intensità agonistica, nella seconda parte di match concedono maggiori spazi ai padroni di casa, senza però rinunciare a portarsi in avanti non appena ne hanno la possibilità. E così, proprio nel finale, gli adriatici mettono a segno la cosiddetta rete della bandiera che fissa il punteggio sul definitivo 3-1 per i campani.

PROGRAMMA E RISULTATI IN TEMPO REALE 20^ GIORNATA SERIE A 2016-17: Crotone – Bologna 0-1, Inter – Chievo Verona 3-1, Cagliari – Genoa 4-1, Lazio – Atalanta 2-1, Sampdoria – Empoli 0-0,   Sassuolo – Palermo 4-1, Napoli – Pescara 3-1, Udinese – Roma 0-1, Fiorentina – Juventus (posticipo domenicale), Torino – Milan (posticipo di lunedì 16 gennaio).

*

CLASSIFICA SERIE A 2016-17 IN TEMPO REALE: Juve^^ 45, Roma 44, Napoli 41, Lazio 40, Milan^^ 36, Inter 36, Atalanta 35, Torino 29, Fiorentina^^ 27, Cagliari 26, Chievo 25, Udinese 25, Sampdoria 24, Genoa 23, Bologna^^ 23, Sassuolo^ 21, Empoli 18, Palermo 10, Pescara^^ 9, Crotone^^ 9.

(^) tre punti di penalizzazione

(^^) una partita da recuperare

RINVIATA AL GIORNO 1 FEBBRAIO 2017 (ORE 20.45) LA GARA PESCARA- FIORENTINA (19^ GIORNATA).

RINVIATE AL GIORNO 8 FEBBRAIO 2017 LE GARE BOLOGNA-MILAN E CROTONE-JUVENTUS VALEVOLI PER LA 18^ GIORNATA DI ANDATA.

*

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

*

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 19 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

**

PRE PARTITA / Oggi alle ore 15 il Napoli, padrone di casa, affronta allo stadio San Paolo il Pescara in uno degli incontri valevoli per la 20^ giornata di Serie A 2016-17. Gli azzurri di Mr Sarri, terzi in classifica con 38 punti, scendono in campo per fare bottino pieno, in quanto hanno necessità di consolidare la loro posizione nelle zone alte della graduatoria. A sua volta il team adriatico guidato da Mr Oddo, ultimo a quota 9 al pari del Crotone, è consapevole del fatto che, per provare a risalire la china, nel girone di ritorno deve decisamente cambiare passo in termini di gioco e risultati. Ed ora, in attesa di Napoli-Pescara, ecco i calciatori convocati e le probabili formazioni.

*

CONVOCATI

Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Maggio, Hysaj, Albiol, Tonelli, Maksimovic, Strinic, Lasicki, Jorginho, Allan, Diawara, Rog, Zielinski, Hamsik, Giaccherini, Insigne, Callejon, Mertens, Gabbiadini, Pavoletti.

Pescara: Fiorillo, Bizzarri,  Aldegani, Crescenzi, Stendardo, Coda, Fornasier, Benali, Bruno, Cristante, Memushaj, Verre, Caprari, Gilardino, Cerri, Pettinari, Mitrita, Muric, Delli Carri, Pompetti, Maloku, Zuparic.

*

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne.

Pescara (3-5-2): Bizzarri; Crescenzi, Stendardo, Coda; Benali, Memushaj, Cristante, Bruno, Verre; Caprari, Gilardino.

**

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

NAPOLI PESCARA 3-1 CRONACA 15 GENNAIO 2017

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social