ULTIMISSIMA 5 APRILE 2017 ORE 19.45: PER LEGGERE LE FORMAZIONI UFFICIALI, IL TABELLINO E LA CRONACA DIRETTA MINUTO PER MINUTO DELLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA NAPOLI-JUVENTUS, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/napoli-juventus-tabellino-e-cronaca-tempo-reale-5-aprile-171190

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017 NAPOLI-JUVE: VIGILIA PARTITA DI RITORNO SEMIFINALI TIM CUP 2016-17. (Foto stadio San Paolo: credits to Sandro Sanna)

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017
NAPOLI-JUVE: VIGILIA PARTITA DI RITORNO SEMIFINALI TIM CUP 2016-17. (Foto stadio San Paolo: credits to Sandro Sanna)

*

Per leggere tutte le altre notizie sulla vigilia della partita di stasera, continua nella visualizzazione di questa pagina.

****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare, in questa pagina, i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

E’ scattato il conto alla rovescia per Napoli-Juventus, gara valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2016-17. Com’è noto, a seguito della partita di andata, disputata il 28 febbraio scorso al J Stadium e terminata 3-1 in favore dei bianconeri, Higuain e compagni partono con un cospicuo margine di vantaggio, ma, essendo consapevoli della forza dell’avversario (contro il quale domenica scorsa hanno pareggiato per 1-1 nel match riguardante la 30^ giornata di Serie A 2016-17), sanno bene che la qualificazione alla finale contro la Lazio è ancora tutta da conquistare. Intanto, in relazione all’imminente sfida, in programma stasera alle ore 20.45 allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione in base a ciò che è emerso in queste ore di vigilia sia dai siti web ufficiali dei due club che dalle prime pagine dei quotidiani.

*

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA

Massimiliano Allegri (allenatore della Juventus) al sito web ufficiale http://www.juventus.com : “Il 3-1 è un risultato diverso dal 2-0: nel 2-0 per essere eliminato devi perdere 2-0, col 3-1 basta il 2-0. Dovremo fare gol per passare il turno, questo è poco ma sicuro. Ci aspettiamo un Napoli pronto a fare una partita importante, così come avvenuto domenica. Noi siamo stati bravi a dare una prova di forza. Quando non riesci a giocare bene, devi difendere. Ci sono anche gli avversari, non si gioca mica contro le sagome. Nel calcio ci sono due concetti fondamentali: se hai la palla attacchi, se non hai la palla ti difendi. Ci può stare una partita in cui la palla ce l’hanno di più gli altri. Il Napoli gioca molto bene, è terzo in classifica ed è una squadra che gioca in modo abbastanza simile al Barcellona; quindi per noi si può dire che sia stato l’inizio di un percorso di avvicinamento. Le caratteristiche di palleggio del Napoli non cambieranno. E’ normale che, se gioca Milik o Pavoletti è un discorso, se gioca Mertens è un altro, come caratteristiche dei singoli giocatori, ma una cosa è certa… noi dobbiamo scendere in campo con l’obiettivo di fare gol».

Poi Allegri fornisce anche alcune indicazioni sulle scelte di formazione: “Sicuramente gioca Neto. Dovrebbe rientrare anche Alex Sandro, ma valuterò dopo l’allenamento di oggi. Difficilmente partiremo con una difesa a tre, che potrebbe però essere un’idea a partita in corso. Domenica, contro uno come Callejon che fa cinquecento scatti a partita e si inserisce di continuo, sia Asamoah che Chiellini hanno fatto molto bene. Vediamo come hanno recuperato da domenica Pjanic e Marchisio. Non so se giocheranno tutti e due o uno solo, oppure nessuno dei due. Dybala e Cuadrado hanno recuperato in pieno e sono a disposizione. Mandzukic, invece, difficilmente sarà della partita. Lì può giocare Alex Sandro con Asamoah basso, oppure Sturaro”.

*

NOTA STAMPA INTEGRALE DELLA SSC NAPOLI DATATA 4 APRILE 2017

“Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il secondo match contro la Juve per la semifinale di ritorno di Coppa Italia di domani sera (ore 20,45) al San Paolo. La squadra ha svolto attivazione in avvio e di seguito partitina a campo ridotto. Chiusura con seduta tecnico tattica ed esercitazioni su calcio piazzato. Reina ha lavorato col gruppo. Differenziato per Giaccherini e Tonelli”. (Fonte: http://www.sscnapoli.it )

*

4 PRECEDENTI IN COPPA ITALIA

Sono quattro le partite di coppa Italia tra Napoli e Juventus giocate in casa degli azzurri: questo il bilancio: 2 vittorie del Napoli, 1 pareggio e 1 vittoria della Juventus.

6 maggio 1937: Napoli-Juventus 2-1  (6’ p.t. Venditto, 19’ s.t. Borel II, 29’ s.t. Venditto)

4 maggio 1978: Napoli-Juventus 5-0 (1’ p.t., 7’ s.t., 16’ s.t. e 25’ s.t. Savoldi, 29’ s.t. Pin)

1 dicembre 1999: Napoli-Juventus 1-3 (18’ p.t. Inzaghi, 29’ p.t. autogol di Troise, 34’ p.t. Turrini, 35’ s.t. Kovacevic)

27 agosto 2006: Napoli-Juventus 3-3 (26’ p.t. Chiellini, 44’ p.t. Bucchi, 9’ s.t. Calaiò, 34’ s.t. Del Piero, 15’ s.t.s. Del Piero, 16’ s.t.s. Paolo Cannavaro) e Napoli qualificato al turno successivo grazie all’8-7 dopo i calci di rigore.

(scheda storica a cura del sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it )

**

LA RASSEGNA STAMPA DEL 5 APRILE 2017

GAZZETTA DELLO SPORT

NAPOLI-JUVE: LA RIVINCITA

Insigne-Dybala: a voi la palla. Sfida senza rete tra piccoli geni.

*

CORRIERE DELLO SPORT

COPPA ITALIA, L’ALTRA SEMIFINALE

NAPOLI-JUVE, STASERA LA SECONDA PUNTATA

Allegri parte da 3-1. Sarri con un dubbio: Milik o Mertens?

*

TUTTOSPORT

SI CAMBIA MUSICA

Napoli e Juve (ore 20.45) si giocano la finale di Coppa Italia. Allegri prepara tante novità rispetto a domenica

*

IL MATTINO

Coppa Italia, duello per la finale

Napoli-Juventus: l’orgoglio azzurro all’ultima prova

Il punto di Francesco De Luca / FREDDEZZA AL TIRO PER FARE L’IMPRESA

**

FLASH NEWS

Dopo l’allenamento svolto nel pomeriggio presso il centro tecnico di Vinovo, la Juventus ieri sera, martedì 4 aprile, si è trasferita in aereo a Napoli e intorno alle ore 21 è arrivata all’hotel Parker’s. Contesto ambientale di assoluta tranquillità nei pressi della struttura di corso Vittorio Emanuele, ampiamente presidiata dalle forze dell’ordine.

**

COPPA ITALIA 2016-17: ALTRI ARTICOLI

PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH DI ANDATA JUVENTUS-NAPOLI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/cronaca-diretta-juventus-napoli-coppa-italia-28-febbraio-2017-166465

**

PER LEGGERE RISULTATI, MARCATORI E REPORT, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/category/calcio/lecoppe/coppaitalia

**
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017 / Cronaca diretta online vigilia semifinale di Coppa Italia partita di ritorno: le dichiarazioni sul match di Mr Allegri, i convocati bianconeri, la nota stampa degli azzurri e la scheda storica sui precedenti giocati in casa dai partenopei

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 2 aprile 2017

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 5 aprile 2017

NAPOLI JUVENTUS Minuto per Minuto 2 aprile 2017

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social