ULTIMISSIMA 26 SETTEMBRE 2017 ORE 20.18: per leggere le formazioni ufficiali e la cronaca diretta del match Napoli-Feyenoord, minuto per minuto, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/napoli-feyenoord-cronaca-26-settembre-2017-champions-192069

*

VIGILIA NAPOLI-FEYENOORD

2° TURNO GRUPPO F

CHAMPIONS LEAGUE 2017-18

Napoli Feyenoord Minuto per Minuto 26 settembre 2017

Stasera, 26 settembre 2017, alle h 20.45 italiane per oltre 6 milioni di tifosi del Napoli sparsi nel mondo arriva il momento-Champions. Gli azzurri a quell’ora saranno infatti impegnati al San Paolo contro i campioni d’Olanda del Feyenoord. E, conoscendo la passione dei partenopei per la loro squadra del cuore, c’è da scommettere che tutti i sostenitori non presenti allo stadio saranno aggrappati a Tv, siti web e social media per seguire la partita minuto per minuto.

E’ scattato il conto alla rovescia per l’attesissimo Napoli-Feyenoord, incontro di calcio in programma stasera allo stadio San Paolo di Fuorigrotta e valevole per il 2° turno del gruppo F, nell’ambito della fase a gironi di Uefa Champions League 2017-18 e. Ad affrontarsi, in questa 2^ giornata, sono i partenopei di Mr Sarri, terzi nel campionato di Serie A 2016-17 e autori di una brillante qualificazione all’attuale fase a gironi di Champions grazie al netto successo nello spareggio disputato ad agosto scorso contro i francesi del Nizza, e i campioni d’Olanda in carica, ammessi di diritto al tabellone della fase a gironi. Entrambe le formazioni, reduci da sconfitte al 1° turno, rispettivamente per mano di Shakhtar Donetsk e Manchester City, vanno a caccia della vittoria per restare in corsa in ottica ‘qualificazione agli Ottavi’. In tale contesto ricordiamo anche che, sempre alle h 20.45 di stasera, per la 2^ giornata del gruppo F si affrontano a Manchester, in Inghilterra, gli inglesi del City (qualificati ai gironi di Champions in quanto terzi nella Premier League 2016-17) e i campioni d’Ucraina dello Shakhtar Donetsk, anch’essi ammessi  direttamente alla fase a gruppi senza l’obbligo di dover superare i preliminari. Intanto, in attesa di Napoli-Feyenoord, ecco le considerazioni fatte da alcuni protagonisti in queste ore di immediata vigilia e la rassegna stampa di oggi.

LUNEDÌ 25 SETTEMBRE 2017

Ore 20, le dichiarazioni di Mr Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, nella conferenza stampa pre match : “Quando si affronta l’Ajax, dicono tutti che è una sfida difficile, ma il Feyenoord l’anno scorso gli è arrivato davanti; quindi sarà una sfida difficilissima. Ci metteranno in difficoltà. Il San Paolo dovrà darci una mano, non è un incontro decisivo, ma molto importante. A prescindere dagli ultimi risultati (sconfitta 0-2 in campionato contro il Nac Breda nell’ultima di campionato e 0-4 contro il Manchester City nel 1° turno del gruppo F di Champions, ndr), ho visto un Feyenoord molto vivo. Toglieremo dal campo i calciatori stanchi, ma ce ne sono alcuni che non hanno dato assolutamente cenni di stanchezza e questo è ottimo. Ci saranno alcuni cambi rispetto alla sfida di sabato, ma niente di più”.

Ore 20.15, le dichiarazioni di Jorginho, centrocampista del Napoli, nella conferenza stampa pre-match:  “Dobbiamo esprimere il nostro calcio. Il Feyenoord è un avversario molto impegnativo e sappiamo che dovremo fornire una prestazione super. Siamo consapevoli che dipende molto anche da noi. La strada del gioco è quella che meglio di ogni altro può condurci al successo. Contro la Spal (vittoria in rimonta nella 6^ giornata di Serie A 2017-18, ndr) abbiamo dimostrato di essere cresciuti anche come carattere e mentalità”.

Ore 20.30, le dichiarazioni di Giovanni Van Bronckhorst, allenatore Feyenoord, nella conferenza stampa pre-match: “Il Napoli ha un gioco bello da vedere e sta vivendo un grande momento di forma. Si sente l’influenza di Sarri. Sarà una grande sfida e noi dovremo cercare di non prendere troppi rischi sul pressing alto dei nostri avversari. Sarà fondamentale capire quando cominciare a costruire il gioco dalle retrovie”. Poi, in relazione all’esplosione del talento di Dries Mertens, sua vecchia conoscenza nell’ambito del campionato olandese, afferma: “A Napoli ha avuto uno sviluppo incredibile. Quando era a Utrecht e al PSV giocava sulle fasce, con tanti cross e qualche gol. Ora, come punta, è un calciatore del tutto diverso. Fa tanto gioco e anche tanti gol”.

Flash news ore 19: l’attaccante del Napoli Arek Milik, vittima di un infortunio nel finale della partita disputata dagli Azzurri sabato scorso a Ferrara e valevole per la 6^ giornata di Serie A 2017-18, è stato operato oggi presso una struttura privata di Roma. In tale ambito, ecco, di seguito, la nota stampa ufficiale della SSC Calcio Napoli:  “Il professor Mariani ha completato a Villa Stuart l’intervento al ginocchio destro di Arek Milik. Non si è trattato di una lesione isolata ma complessa L’intervento è perfettamente riuscito. Il ginocchio è stato rinforzato e l’attaccante azzurro tornerà in tempi simili a quelli dello scorso infortunio”. L’ipotesi più probabile è che la punta polacca possa recuperare il miglior stato di forma entro i prossimi 5 mesi.

LA GIORNATA DI MARTEDI’ 26 SETTEMBRE 2017

Ore 8.30, i titoli dei quotidiani

Gazzetta dello Sport
Champions, al San Paolo c’è il Feyenoord. Sarri deve vincere
L’analisi di Arrigo Sacchi: “E’ l’ora del riscatto”

Corriere dello Sport
Champions / Carica Napoli col Feyenoord: obiettivo vittoria

Il Mattino Sport

Napoli in Champions con i titolarissimi. Contro il Feyenoord manca solo Milik (operato ieri al legamento crociato, ndr). Mr Sarri: “E’ già una partita decisiva”. Mr Van Bronckhorst: “Troppi forfait, non siamo favoriti”

Tuttosport
Champions, stasera Napoli-Feyenoord. Domani Juve-Olympiacos

Per leggere le ultime notizie sulle probabili formazioni e per visualizzare le liste dei calciatori convocati da Mr Sarri e Mr Van Bronckhorst, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/napoli-feyenoord-cronaca-26-settembre-2017-champions-192069

Ore 20.45: su Sportflash24.it cronaca diretta online, minuto per minuto, di Napoli Feyenoord

PAGINE SOCIAL

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Napoli Feyenoord Minuto per Minuto 26 settembre 2017

Diretta online vigilia partita 2° turno Gruppo F Champions League: le dichiarazioni sul match di Mr Sarri, Mr Van Bronckhorst e Jorginho

(Fonti: http://www.sscnapoli.it , http://www.uefa.com)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social