Calcio, Serie A 2019-20:

diretta online Milan-Napoli,

13^ giornata di campionato 23 novembre

/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/

Pre gara / 1 – Tra rilancio e baratro

il confine può essere sottile

Milan Napoli 1-1 cronaca azioni 23 novembre 2019

Diretta online testuale Milan-Napoli 23 novembre 2019, Serie A 13^ giornata (Foto: Emanuele Di Menza)

Credo che troveremo un Napoli motivato e determinato, con un allenatore esperto e con giocatori di qualità, ma noi non saremo da meno per motivazioni, qualità e stimoli. Per noi ogni partita deve essere quella della svolta e va affrontata al massimo. Avremo uno stadio pieno di tifosi, una classifica da migliorare e un avversario importante da affrontare. Sono convinto che faremo una partita seria. Piatek ? Credo che le sue prestazioni siano in crescita. E’ chiaro che per me rimane un centravanti da area. Quindi, più riusciremo a mettere palloni dentro l’area e più favoriremo probabilmente le sue qualità”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, inquadra la gara di stasera tra rossoneri e azzurri, valevole per il 13° turno di Serie A. Sia i padroni di casa che gli ospiti in questo match hanno l’occasione per iniziare a voltare pagina dopo aver vissuto di recente momenti difficili, ma, naturalmente, solo a patto che si vinca. Il Diavolo attualmente è 14° in classifica con 13 punti, con un poco rassicurante +4 sulla zona retrocessione, un -9 dai piazzamenti Uefa e un -19 dalla capolista Juve. A sua volta il club partenopeo è 7° con 19, a +10 dal terz’ultimo posto, a -3 dall’Europa League e a -13 dai bianconeri, campioni d’Italia in carica. Sul piano del rendimento, entrambe hanno fatto registrare fino ad oggi una certa discontinuità nella fase difensiva: 15 le reti subite dal Napoli, 16 dal Milan. Per ora, la differenza tra le due compagini la sta facendo l’attacco, con gli azzurri temporaneamente quinti con 21 gol Serie A  e i rossoneri… sest’ultimi con 11 segnature all’attivo. In una partita in cui perdere significherebbe, per entrambe, compromettere sempre di più il cammino in questo torneo rispetto agli obiettivi di inizio campionato, l’andare in campo con estrema lucidità tattica, determinazione e compattezza potrebbe risultare la vera chiave del match. Calcio d’inizio fissato alle h 18. L’arbitro designato è Orsato. Lu.Ga. 

Pre gara / 2 – Calciatori convocati

Milan: Donnarumma Antonio, Donnarumma Gigio, Reina, Calabria, Caldara, Conti, Gabbia, Hernández, Musacchio, Romagnoli, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Kessie, Krunić, Paquetá, Leão, Maldini, Piątek, Rebić, Suso.

Napoli: Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Hysaj, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Manolas, Maksimovic, Meret, Mertens, Ospina, Younes, Zielinski.

La partita in tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Milan-Napoli 1-1
Marcatori: 24′ pt Lozano (N), 29′ pt Bonaventura (M)

Formazioni ufficiali

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paqueta, Biglia (dal 28′ st Calabria), Krunic; Rebic (dal 1′ st Kessie), Piatek (dal 40′ st Leao), Bonaventura.
In panchina: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Gabbia, Suso, Brescianini, Daniel Maldini.
Allenatore: Stefano Pioli.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (dal 13′ st Mertens), Allan, Zielinski, Elmas; Lozano (dal 38′ st Llorente), Insigne (dal 20′ st Younes).
In panchina: Ospina, Karnezis, Ruiz, Luperto, Manolas, Gaetano.
Allenatore: Carlo Ancelotti

Designazioni arbitrali

Direttore di gara Orsato, coadiuvato dai guardalinee Giallatini e Mondin. Quarto uomo Massa. Addetto al VAR Irrati. Assistente (AVAR) Tolfo.
Ammoniti: 25′ pt Paqueta (M), 25′ st Elmas (N), 27′ st Hernandez (M), 32′ st Younes (N), 45′ st Conti (M).
Recuperi: 2′ pt, 4′ st

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 18.00, inizia Milan-Napoli

Nel 1° tempo il Milan attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Krunic raccoglie una palla vagante sulla zona sinistra dell’area di rigore azzurra e va alla conclusione: sfera a lato.

3′ – Cross di Bonaventura da sinistra e parata di Meret.

5′ – Milan più manovriero rispetto agli azzurri in questo avvio. Paquetà va alla conclusione dai 25 mt: sfera a lato.

6′ – Il Napoli manca nel filtro a centrocampo e Paquetà, dalla destra, crossa per Piatek, il cui colpo di testa da una decina di mt termina a lato.

7′ – Zielinski prova a verticalizzare sulla destra per lo smarcatissimo Di Lorenzo, ma sbaglia la misura del lancio.

8′ – Cross di Rebic da destra e tempestiva uscita di Meret, che allontana col pugno la sfera dall’area di rigore azzurra, anticipando Bonaventura.

10′ – Il Napoli, quando prova a distendersi in avanti, ha due giocatori piccoli che in questa fase non trovano spazi tra le maglie rossonere.

12′ – Il Napoli manovra in attacco e conquista un calcio di punizione con Insigne.

14′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore degli azzurri, il cross di Callejon da destra è preda facile di Donnarumma, uscito con tempismo all’altezza del dischetto.

17′ – In questa fase il Napoli sembra aver alzato il baricentro della sua manovra, ma la stessa appare comunque abbastanza lenta.

18′ – Paquetà recupera palla in pressing sul settore di destra, avanza e serve Piatek, il cui tiro dai 25 mt termina fuori.

20′ – Conti, servito da Paquetà, va al cross da destra, ma Koulibaly devia la palla in corner.

20′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Milan, Romagnoli colpisce di testa in area azzurra: traiettoria centrale e parata di Meret.

24′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Hysaj, dalla trequarti sinistra, crossa in area avversaria, la difesa del Milan respinge corto e Insigne, nei pressi della lunetta, difende ottimamente la sfera e piazza un tiro che si stampa sull’incrocio dei pali alla destra di Donnarumma. Qualche istante dopo la palla torna in area piccola e Lozano, ottimamente posizionato, si avventa sulla traiettoria e insacca di testa.

25′ – Ammonito Paqueta (M).

27′ – Il Napoli resta in attacco e conquista un corner da sinistra, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di sinistra.

29′ – GOOOL. Pareggio del Milan. Azione di Theo sulla sinistra, assist per Rebic e, da questi, il pallone filtra ai 16 mt per Bonaventura, il quale piazza un tiro potente dal limite dell’area azzurra e trafigge Meret sull’angolo sinistro.

32′ – Affondo centrale di Lozano e assist sulla destra verso Callejon, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore termina a lato.

35′ – Cross di Theo da sinistra, deviazione rischiosissima di Hysaj in area piccola e palla in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore dei rossoneri, la difesa del Napoli si chiude bene.

38′ – Azione ben manovrata del Napoli e triangolazione tra Lozano e Callejon sulla destra, con cross al centro verso Insigne, ma Lorenzinho viene anticipato d’un soffio da un difensore avversario.

39′ – Lozano nuovamente al cross da destra, ma stavolta la difesa avversaria chiude in corner.

40′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Napoli, la difesa del Milan non concede varchi.

42′ – Krunic, dalla trequarti sinistra, crossa in area azzurra per Rebic, il quale, controllato da Hysaj, tocca male di testa e la palla termina sul fondo.

45′ – Assegnato 1 minuto di recupero.

46′ – Insidioso traversone di Bonaventura da sinistra, ma Meret fa buona guardia.

47′ – Insigne scatta bene sul filo del fuorigioco, s’invola in area avversaria, ma tira sul portiere in uscita disperata.

47′ – Finisce il 1° tempo. E’ 0-0 tra Milan e Napoli. Per ora decidono i gol di Insigne e Bonaventura. Azzurri molto pericolosi quando i rossoneri lasciano spazi per le ripartenze. Difesa partenopea un po’ in affanno sulle giocate veloci dei rossoneri.

Secondo tempo

Ore 19.02, riprende Milan-Napoli.

Nel 2° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nel Milan. Esce Rebic ed entra Kessie.

3′ – Di Lorenzo trova un varco sulla destra e va al cross: palla deviata in angolo dalla difesa avversaria.

4′ – Sugli sviluppi del corner da destra, Koulibaly tenta un’acrobatica semi-rovesciata dal centro dell’area di rigore: palla di poco alta.

5′ – Krunic ci prova dai 20 mt, ma sbaglia l’impatto con la sfera, che termina alta.

8′ – Inizio di secondo tempo a ritmi abbastanza blandi. Entrambe le squadre fanno fatica a trovare spazi in attacco.

11′ – Punizione di Bonaventura dalla trequarti e respinta di Meret in uscita.

13′ – Percussione centrale di Lozano e assist per Insigne, il cui tiro dai 13 mt termina di poco a lato.

13′ – Cambio nel Napoli. Esce Callejon ed entra Mertens.

15′ – Clamorosa chiusura difensiva di Musacchio su Lozano, il quale che provava ad involarsi verso l’area di rigore.

17′ – Insigne, nel tentativo di tirare in porta, entra in contatto con Paquetà ai 17 mt.

18′ – Insigne resta a terra, lamentando un forte dolore al gomito. Poco dopo Lorenzo esce dal campo.

20′ – Cambio nel Napoli. Younes prende il posto di Insigne.

23′ – In questa fase della gara il Napoli sembra leggermente più reattivo del Milan.

25′ – Mertens va in percussione centrale e serve sulla destra Elmas, il quale arriva a tu per tu in area piccola con Donnarumma, ma, nel tentativo di dribblarlo, si sbilancia sulla destra e cade a terra, entrando anche in contatto con il portiere. Secondo Orsato è simulazione del macedone.

25′ – Ammonito Elmas (N)

27′ – Ammonito Hernandez (M)

28′ – Cambio nel Milan. Esce Biglia ed entra Calabria.

29′ – Paqueta ci prova dai 20 mt: parata di Meret.

32′ – Ammonito Younes (N)

34′ – Affondo di Hernandez sulla sinistra e assist in area per Piatek, ma Koulibaly ribatte ottimamente il tiro del polacco.

37′ – Fase di leggera supremazia territoriale del Milan.

38′ – Zielinski va in affondo centralmente in modo caparbio e serve Mertens, il cui tiro dalla destra viene parato da Donnarumma.

39′ – Cambio nel Napoli. Esce Lozano ed entra Llorente.

40′  -Cambio nel Milan. Esce Piatek ed entra Leao.

41′ – Affondo di Allan dalla destra e tiro in diagonale: respinta in angolo di Donnarumma.

42′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Napoli, la difesa avversaria non concede spazi.

43′ – Mertens, da destra, crossa per Llorente, il quale è marcato da Musacchio e tocca male la palla di testa.

45′ – Assegnati 4 minuti d recupero.

45′ – Ammonito Conti (M)

46′ – Punizione di Mertens dalla trequarti avversaria e tiro di Allan dai 13 mt: ottima respinta di Donnarumma.

48′ – Verticalizzazione di Younes per Mertens, il quale va al tiro dall’interno dell’area di rigore avversaria: palla fuori.

49′ – Triplice fischio di Orsato. Al Meazza finisce 1-1 tra Milan e Napoli. Gli Azzurri salgono a quota 20, mentre i rossoneri approdano a quota 14.

Commenti post gara

Redazione Sportflash24

Il Napoli inizia male il delicato match contro il Milan, ma, grazie alla tecnica e alla reattività dei suoi attaccanti, sembra metterla sui giusti binari, andando in gol con Lozano al 24′ pt. La mancanza di adeguato filtro a centrocampo, però, viene evidenziata 5 minuti dopo in tutta la sua gravità, in quanto Theo e Krunic fanno arrivare una palla al limite dei 16 mt partenopei che Bonaventura trasforma in gol. Azzurri  pericolosi quando i rossoneri lasciano spazi per le ripartenze. Difesa ospite, però, in affanno sulle giocate veloci e in profondità dei rossoneri. Sull’1-1 entrambe provano a vincerla, ma si procede un po’ a fasi alterne. Nessuna delle due, infatti, è in grado di avere la supremazia sull’altra per molti minuti e alla fine, complici anche alcuni errori di precisione degli attaccanti e le buone chiusure dei difensori, il risultato non si sblocca. Le uniche due note positive sul fronte azzurro riguardano il punto recuperato in classifica sull’Atalanta (diretta concorrente per la zona Champions e sconfitta oggi nell’anticipo delle h 15 dalla capolista Juve) e la grinta mostrata nel finale. Una reazione che, seppure non produce il gol della vittoria, costringe Donnarumma ad almeno 2 interventi non certo semplicissimi. Sul fronte rossonero va evidenziato che il team di Mr Pioli, in funzione di questo pareggio, resta inchiodato nella zona ‘a rischio’ della classifica, anche se mostra anch’esso segnali di reattività. Al momento, però, sia il Napoli che il Milan sembrano due incompiute sul piano del gioco e dei risultati. Ovviamente le somme si tireranno a maggio 2020.

Mr Pioli, tecnico del Milan, a Sky Sport

“La squadra ha giocato e lottato contro un avversario molto dotato, molto forte. Peccato che non abbiamo fatto qualche gol in più, perché abbiamo avuto delle situazioni in cui per poco la palla non è entrata. Probabilmente il risultato finale è giusto, ma potevamo anche vincerla”.

Altri dati sulla 13^ giornata di campionato Serie A 2019-20

Programma orario, designazioni arbitrali, copertura tv, risultati e marcatori di tutti i match in calendario >  http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-13-giornata-serie-a-2019-20-224763

Classifica LIVE: Juventus 35, Inter 31, Cagliari 24, Lazio 24, Roma 22, Atalanta 22, Napoli 20, Parma 17, Fiorentina 16, Hellas Verona 15, Torino 14, Udinese 14, Milan 14, Sassuolo^ 13, Bologna 12, Lecce 10, Genoa 9, Sampdoria 9, Spal 8, Brescia^ 7.

(^) una partita da recuperare il prossimo 18 dicembre e valevole per il 7° turno.

Calcio professionistico italiano 2019-20

Ecco, di seguito, una carrellata di link utili (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Report Serie A 

Per leggere risultati e marcatori, giornata per giornata, clicca sul seguente link https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20

Tutti i match report sulle partite ufficiali del Napoli http://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Speciale calendari Serie A agosto 2019 > maggio 2020

La sequenza delle 38 giornate: ecco tutte le sfide in programma http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-campionato-2019-20-tutte-le-sfide-221487

Tutte le pause e i turni infrasettimanali http://www.sportflash24.it/serie-a-2019-20-le-date-cruciali-e-le-soste-del-prossimo-campionato-221499

Tutte le gare della Juventus http://www.sportflash24.it/calendario-juventus-partite-serie-a-2019-20-221495

Tutte le gare del Napoli http://www.sportflash24.it/calendario-calcio-napoli-partite-serie-a-2019-20-221493

Coppa Italia, i report dei primi 3 turni (agosto 2019)

Per leggere i risultati e i marcatori, nonché il tabellone del prossimo turno, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2019-20

La nota del direttore

I valori del calcio https://www.sportflash24.it/valori-del-calcio-vinciamo-perche-siamo-piu-forti-di-tutto-221985

Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18 e 2018-19

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Serie A 2018-19

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19 

Report della finale LAZIO-ATALANTA https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947

Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153

Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-luglio-2018-tim-cup-1-turno-212840

Serie A 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

Serie B 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18

Coppa Italia 2017-18

Report della finale JUVENTUS-MILAN http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402

Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589

Ottavi  http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i campionati di Serie A e B portati a termine dal 2013 al 2017 (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Report completi, giornata per giornata

Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16

Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015

Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014

Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17

Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16

Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015

Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Hall of fame (Albo d’oro)

Serie A dal 1898 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

Coppa Italia dal 1922 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

Supercoppa italiana dal 1989 ad oggi http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

Serie B dal 1930 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Campionato italiano Primavera dal 1963 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

Coppa Italia Primavera dal 1973 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

Supercoppa italiana Primavera dal 2004 ad oggi  http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Milan Napoli 1-1 cronaca azioni 23 novembre 2019

Milan Napoli Minuto per Minuto 23 novembre 2019 

Cronaca LIVE tempo reale 13^ giornata Serie A. Diretta online azioni dalle h 18. Tutto sulla vigilia del big match di San Siro

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social