Edimburgo (Scozia): Murrayfield Stadium 28 luglio 2019

Il tabellino di Liverpool-NapoliLiverpool-Napoli 0-3, report 28 luglio 2019 test match

Risultato finale-Liverpool-Napoli 0-3
Marcatori: 18′ pt Insigne (N), 21′ pt Milik (N), 7′ st Younes (N)

Le formazioni ufficiali

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Alexander-Arnold (dal 28′ st Joe Gomez), Van Dijk (dal 34′ st Van Den Berg), Matip (dal 17′ st Lovren), Robertson (dal 29′ st Hoever); Henderson (dal 17’ st Harry Wilson), Fabinho (dal 34′ st Elliott), Wijnaldum (dal 34′ st Adam Lewis); Milner (dal 34′ st Bobby Duncan), Oxlade Chamberlain (dal 17′ st Lallana), Origi (dal 17′ st Brewster).
Allenatore: Jurgen Klopp.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo (dal 16’ st Hysaj), Maksimovic (dal 16’ st Luperto), Manolas (dal 1’ st Chiriches), Mario Rui (dal 1’ st’ Ghoulam); Callejon, Zielinski, Verdi (dal 16’ st’ Gaetano), Insigne; Mertens (dal 1’ st Younes), Milik (dal 28’ st Tutino).
Allenatore: Carlo Ancelotti.

Arbitro: Bobby Madden (Scozia).

La cronaca delle azioni salienti

1° tempo

1′ – Comincia il match.

10′ – Sinistro a giro di Verdi: blocca Mignolet.

11′ – Punizione di Insigne: Mignolet ci arriva in tuffo sul palo.

18′ – Gooooool, Insigne! Napoli 1, Liverpool 0. Splendida percussione di Lorenzo che fa 40 metri palla al piede e infila il palo lungo con un gran destro.

21′ – Goooool Milik! Napoli 2, Liverpool 0. Ancora progressione di Insigne e cross teso, spaccata di Arek che infila il pallone in porta.

41′ – Bella chiusura di Di Lorenzo su azione d’angolo del Liverpool.

45’ – Termina il 1° tempo al Murrayfield. Napoli avanti per 2-0 sui campioni d’Europa in carica del Liverpool.

2° tempo

7′ – Goooool Younes! Napoli 3, Liverpool 0. Ancora un’ azione esplosiva di Insigne, che entra in area da sinistra e tira di destro. Mignolet respinge in tuffo e Younes anticipa tutti infilando la palla in rete.

13′ – Incursione di Milik e Mignolet salva in uscita sul pallonetto di Arek.

35′ – Gran riflesso di Meret su deviazione fortuita di Hysaj.

44′ – Super parata di Meret che toglie dall’angolo un sinistro di Wilson.

45′ – Finisce con il successo del Napoli per 3-0 sul Liverpool nel test di Edimburgo.

Azzurri oggi molto compatti in fase di non possesso palla e cinici nelle ripartenze. Reds un po’ sotto ritmo rispetto al solito, ma molto ben imbrigliati dagli uomini di Mr Ancelotti, alias Carlo il Primario.

Il commento al match di Mr Ancelotti

E’ stata una gran partita, ma non bisogna esaltarsi. In questo periodo dell’anno conta il lavoro. Non c’era da deprimerci l’anno scorso, quando perdemmo 5-0, e non è il caso di essere euforici adesso, dopo questo 3-0.  Sono test importanti, ma valgono soprattutto per valutare la condizione di crescita della squadra. Sotto questo profilo sono molto soddisfatto. Contro la Cremonese eravamo pesanti per i carichi effettuati, oggi eravamo più sciolti e ci siamo espressi bene. Siamo comunque in una fase preliminare e non sarebbe equilibrato se oggi avessimo tutti i calciatori al top. E’ un momento della stagione in cui bisogna proseguire ad allenarci seguendo i nostri programmi con intensità. Oggi eravamo più freschi e si è visto. Ho apprezzato nei ragazzi la voglia di dimostrare quello che abbiamo provato anche tatticamente in questo mese e sono molto contento delle indicazioni che ho avuto. Poi, sul ruolo di centrocampista di Callejon, ha aggiunto: “Josè è una grande risorsa per noi. Può giocare ovunque ed ha caratteristiche di versatilità unica. Non era un esperimento, perché io so cosa può dare Callejon. Oggi sembrava che avesse giocato a centrocampo da 15 anni”. Infine, qualche considerazione su Insigne, il quale oggi, partendo da sinistra, è stato decisivo: “Quella è la sua posizione. Conosco le qualità di Lorenzo benissimo e le abbiamo viste anche l’anno scorso fino a dicembre. E’ un talento e per noi un giocatore importantissimo”.

(Fonte: http://www.sscnapoli.it)

*

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Liverpool-Napoli 0-3, report 28 luglio 2019 test match

Edimburgo: tabellino, azioni salienti e commento di Mr Ancelotti

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social