Calcio, Serie A 2020-21:

diretta online Lazio-Napoli

13^ giornata 20 dicembre

/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/

Le uniche anti-Juve del decennio, albo d’oro alla mano

Lazio Napoli 2-0 cronaca azioni 20 dicembre 2020

Diretta online testuale Lazio – Napoli, posticipo 13^ giornata Serie A 2020-21. (Foto: archivio calcio Sandro Sanna)

Stasera all’Olimpico una di fronte all’altra le due squadre che nell’ultimo decennio hanno vinto il maggior numero di titoli nazionali alle spalle della dominatrice Juve. La Lazio del patron Lotito dal 2013 in avanti ha conquistato, infatti, 2 coppe Italia e altrettante supercoppe Tim, mentre il Napoli del presidente De Laurentiis dal 2012 in poi ha messo in bacheca 3 coppe Italia e 1 supercoppa. Tra l’altro nell’albo d’oro della Coppa nazionale Lazio e Napoli sono anche le ultime due formazioni vincitrici. Inoltre, se a ciò aggiungiamo il fatto che la compagine capitolina è tornata a qualificarsi per gli ottavi di Champions proprio questo mese dopo 20 anni di assenza, mentre quella partenopea è uscita da questo stesso turno della massima competizione europea per club ‘solo’ lo scorso agosto  per mano del Barcellona, allora tutti questi elementi messi insieme possono aiutare a capire lo spessore complessivo di due formazioni che, grazie esclusivamente al lavoro quotidiano, se la giocano a vari livelli… e anche con interessanti risultati, nonostante il fatto che nessuna delle due abbia alle spalle lobby economiche e finanziarie di portata internazionale come, invece, è il caso della Juventus e di altri top club italiani e stranieri.

Statistiche su Lazio e Napoli

La Lazio, 9^ nella classifica di Serie A con 18 punti dopo 12 turni, arriva a questo match contro il Napoli pagando soprattutto nell’ultimo mese – tra l’altro decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions – uno scarso rendimento nelle gare casalinghe. Se in trasferta è riuscita a conquistare 2 successi (contro Crotone e Spezia) e un pari (nella 12^ giornata contro il Benevento), all’Olimpico il bilancio indica 2 ko contro Udinese ed Hellas Verona, squadre che, specialmente in difesa, non regalano nulla, come si suol dire. In totale, 7 punti conquistati su 15 potenzialmente a disposizione. Di questa discontinuità complessiva risentono anche le nude cifre. I biancocelesti hanno sia la decima difesa che il decimo attacco del torneo in ambito di media reti fatte (1.5 a partita per un totale di 18 gol) e subite (1.66 per complessivi 20 gol incassati). In pratica, tra i top club sono attualmente i peggiori.

Per contro, il Napoli di Mr Gattuso – 5° in classifica a quota 23 e al netto dello 0-3 subito provvisoriamente a tavolino per la gara non disputata contro la Juve il 4 ottobre scorso e del -1 di penalizzazione – viaggia molto meglio del suo avversario di oggi. Innanzitutto, gli azzurri hanno lo 0.81 di media per i gol subiti (9 reti beccate su 11 incontri giocati), al punto da essere la migliore retroguardia del campionato. Inoltre, in termini offensivi i partenopei, con i loro 26 gol in 11 gare, hanno una media realizzativa di 2.36, la seconda dietro quella dell’Inter (1^ in questa speciale graduatoria con 2.50). Inoltre, la caratteristica dei campani in questo campionato è quella di essere, almeno per ora, l’unica squadra a non  aver mai pareggiato: 8 vittorie e 3 sconfitte sul campo in 11 match.  Nelle ultime 5 i partenopei hanno perso in casa contro il Sassuolo e in trasferta nel 12° turno contro i nerazzurri, ma hanno totalizzato 9 punti sui 15 teoricamente a disposizione, grazie ai successi convincenti su Roma, Sampdoria e Crotone.

Ed è così che, analizzando i semplici dati, in teoria dovrebbe essere favorito il Napoli, tanto è vero che anche i bookmakers sono su questa linea. Il problema, sul fronte partenopeo, riguarda le assenze. Con Mertens e Osimhen fuori per infortunio e con capitan Insigne squalificato per un turno in seguito all’espulsione di mercoledì scorso contro l’Inter, riusciranno i partenopei a imprimere consistenza e qualità nella fase di attacco, in considerazione del fatto che tra centrocampo e difesa dovrebbero schierare i cosiddetti ‘titolari’? Insomma, in una Serie A in cui le sorprese sono sempre in agguato, anche quando si scontrano formazioni molto distanti in classifica, non saremmo molto portati a scommettere su una vittoria facile per i partenopei, non fosse altro per il fatto che nella Lazio ci sono fior di giocatori come Correa, Immobile, Milinkovic e Luis Alberto che, da un momento all’altro, possono piazzare la giocata decisiva. L’unico nei dei biancocelesti, in questi momenti di vigilia, riguarda le defezioni di Correa (in attacco) e Acerbi (in difesa). Ad ogni buon conto, la contesa potrebbe rivelarsi molto più equilibrata rispetto a quanto indicano le statistiche sul rendimento medio avuto fino a questo momento dalle 2 compagini.  Luigi Gallucci

Dichiarazioni della vigilia

Così Mr Simone Inzaghi al sito web ufficiale  http://www.sslazio.it/it/ : “Quest’anno stiamo subendo maggiormente rispetto allo scorso campionato. Gli uomini sono rimasti pressoché gli stessi, quindi è un discorso di squadra. Dovremo migliorare tutti nella fase di non possesso, nella scorsa Serie A eravamo uno dei pacchetti arretrati meno perforati. Sapevamo che saremmo andati incontro a delle difficoltà giocando la Champions League. Si sono presentate ulteriori problematiche legate al Covid e, alla lunga, tali defezioni hanno pesato. Ora la nostra testa è unicamente al campionato, ci sono ancora tanti punti in palio. Sarà dura, si affronteranno due ottime squadre che però hanno accusato alcune defezioni importanti negli uomini. Non potremo sbagliare nulla, perché in partite come questa sono i dettagli a fare la differenza. Tornare a vincere sarebbe importantissimo, c’è grande spirito di rivalsa in noi. La gara di domani (oggi per chi legge, ndr) deve rappresentare un nuovo inizio“.

Calciatori convocati

Lazio: Alia, Reina, Strakosha, Acerbi, Adeagbo, Armini, Franco, Hoedt, Luiz Felipe, Patric, Radu, Akpa Akpro, Anderson, Cataldi, Escalante, Lazzari, Luis Alberto, Marusic, Milinkovic, Pereira, Caicedo, Correa, Immobile, Muriqi.

Napoli: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Malcuit, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Petagna, Politano, Llorente.

13^ giornata Serie A 2020-21

Ecco le 10  partite in programma e i risultati in tempo reale > https://www.sportflash24.it/13-giornata-serie-a-2020-21-risultati-marcatori-e-classifica-233707

 Lazio-Napoli LIVE tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Lazio-Napoli 2-0
Marcatori: 9′ pt Immobile (L), 11′ st Luis Alberto (L)
Copertura televisiva: Sky

Formazioni ufficiali

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.
In panchina: Alia, Patric, Pereira, Anderson, Armini, Cataldi, Damiano Franco, Adeagbo, Akpa Akpro, Murigi.
Allenatore: Simone Inzaghi

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna.
In panchina: Meret, Contini, Ghoulam, Hysaj, Malcuit, Manolas, Rrahmani, Demme, Elmas, Lobotka.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

Designazioni arbitrali

Direttore di gara Orsato, coadiuvato dai guardalinee Tegoni e Ranghetti. Quarto uomo Chiffi. Addetto al VAR Mazzoleni. Assistente (AVAR) Vivenzi.
Ammoniti: 11′ pt Hoedt (L), 13′ pt Lozano (N), 24′ pt Escalante (L), 31′ pt Koulibaly (N), 43′ pt Immobile (L), 30′ st Lobotka (N), 46′ st Lazzari (L)
Recuperi: 1′ pt, 4′ st

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 20.45, inizia Lazio-Napoli

Nel 1° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Cross di Zielinski da sinistra, ma Di Lorenzo non arriva a controllare la sfera dalla parte opposta.

4′ – Radu, da sinistra, crossa in area, ma Bakayoko ribatte.

5′ – Insiste la Lazio. Lazzari, da destra, va al traversone: deviazione di Rui in corner.

5′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, Caicedo colpisce di testa in area di rigore azzurra: sfera alta.

7′ – Lazzari, da destra, crossa in area di rigore azzurra per Immobile. Ciro, spalle alla porta, stoppa di petto e in torsione va al tiro: palla di poco oltre la traversa.

8′ – Di Lorenzo blocca bene un fraseggio palla a terra della Lazio all’interno dell’area di rigore azzurra.

9′ – GOOOL. Lazio in vantaggio. Cross da sinistra dello smarcatissimo Marusic e Immobile, in anticipo su Maksimovic, colpisce di testa in area di rigore e mette la palla alle sinistra di Ospina.

11′ – Ammonito Hoedt (L)

12′ – La Lazio si riporta in avanti e conquista un corner da sinistra.

13′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Ospina respinge con i pugni.

13′ – Ammonito Lozano (N)

14′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore della Lazio, Felipe colpisce di testa in area azzurra: palla alta.

15′ – Napoli messo molto male in difesa e poco lucido in attacco. Pessimo inizio di match degli azzurri.

17′ – Lozano trova un varco sulla sinistra e costringe Hoedt a concedere il corner.

17′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Bakayoko sfiora soltanto il pallone e la Lazio riesce a recuperare.

18′ – Petagna supera in tunnel Hoedt sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e serve ai 16 mt Ruiz. Conclusione dello spagnolo e ottima respinta in corner di Reina.

18′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, Reina respinge con i pugni. Lozano, però, riprende il pallone in area di rigore, ma il suo tiro viene ribattuto da un difensore laziale. Qualche istante dopo, la sfera viene ripresa sulla zona sinistra dei 16 mt da Zielinski il quale tenta, a sua volta, un tiro in diagonale, ma Reina effettua un’altra smanacciata provvidenziale. Nei secondi successivi la difesa biancoceleste, nonostante sia in grave affanno nei pressi dell’area piccola, riesce a rifugiarsi nuovamente in corner.

19′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, la Lazio non corre rischi.

22′ – Ruiz chiude ottimamente Immobile, che cercava di andare alla conclusione in area di rigore azzurra.

24′ – Ammonito Escalante (L)

26′ – Qualche problema muscolare per Koulibaly (N). Manolas, nel frattempo, si riscalda.

28′ – Koulibaly resta in campo, ma nel frattempo la Lazio attacca con Lazzari sulla destra e Rui devia la palla in corner.

29′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, la Lazio perde il pallone per un errore di passaggio.

31′ – Ammonito Koulibaly (N)

32′ – Conclusione di Caicedo dai 20 mt su assist di Immobile: palla di poco a lato.

33′ – Lozano ci prova dalla distanza: parata di Reina.

35′-  Il Napoli prova a portare palla, ma non riesce a rendersi pericoloso.

38′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione da destra a favore della Lazio, il Napoli non concede varchi.

40′ – Punizione per il Napoli per un fallo su Bakayoko a centrocampo.

41′ – Bakayoko serve sulla destra Zielinski, il quale va al cross, ma la difesa avversaria respinge.

43′ – Ammonito Immobile (L)

44′ – Fase di gioco molto spezzettata a causa di falli a centrocampo su entrambi i fronti.

45′ – Assegnato 1 minuto di recupero.

46′ – Fine 1° tempo. Lazio in vantaggio sul Napoli per 1-0. Per ora decide il gol di Immobile al 9′ pt. Biancocelesti molto attenti e concreti …e con un solo momento critico, quello intorno al 18′ minuto. In quei frangenti Reina, il grande ex, è costretto a salvare la porta con 2 interventi sulle conclusioni precise di Ruiz e Zielinski. Per il resto, partenopei poco lucidi sia in fase di non possesso palla che in attacco.

Secondo tempo

Ore 21.47, riprende Lazio-Napoli

Nel 2° tempo la Lazio attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Buon  fraseggio al limite dell’area di rigore avversaria tra Zielinski e Petagna, ma poi l’ex spallino tenta invano di servire Ruiz nei pressi del dischetto. Chiusura tempestiva dei difensori centrali della Lazio.

5′ – In questo avvio di secondo tempo il Napoli prova ad attaccare, ma la Lazio attende compatta e punta a sfruttare gli spazi in contropiede.

8′ – Il Napoli resta in attacco e conquista due corner consecutivi da sinistra, ma la Lazio si difende con ordine.

9′ – Lozano, da destra, crossa in area e conquista un nuovo corner da quello stesso lato.

9′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il Napoli resta possesso del pallone  e conquista un nuovo corner con Di Lorenzo.

10′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Koulibaly ed entra Manolas. Politano fa spazio a Elmas.

10′-  Sugli sviluppi del corner da destra, il Napoli perde banalmente palla.

11′ – GOOOL. Raddoppio della Lazio. Rui perde palla sbagliando la direzione di un passaggio nella propria trequarti. La Lazio riconquista immediatamente la sfera con Escalante, il quale serve ai 25 mt Immobile. Ciro, a sua volta, serve l’accorrente Luis Alberto, che piazza un tiro dal limite che s’infila alla sinistra di Ospina. Difesa azzurra completamente fuori posizione.

15′ – Il Napoli stasera facendo un po’ tutto male, mentre la Lazio sta giocando con determinazione e precisione.

18′ – Buona azione palla a terra dei partenopei, in transizione dalla loro metà campo a quella avversaria, e cross troppo banale di Di Lorenzo, che viene subito intercettato dalla difesa laziale.

19′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Rui ed entra Ghoulam. Lobotka prende il posto di Bakayoko.

22′ – Cambio nella Lazio. Esce Caicedo ed entra Murigi.

24′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore della Lazio, Hoedt va al tiro da fuori area: palla di poco alta.

25′ – Lozano prova ad andar via sulla destra e conquista un calcio di punizione.

26′ – Lozano, però, nello scontro con Radu resta a terra e, con l’intervento dei sanitari azzurri, viene portato fuori dal campo.

27′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione da destra a favore del Napoli, Maksimovic tocca di testa: palla a lato.

28′ – Malcuit pronto a prendere il posto di Lozano. Napoli momentaneamente in 10 contro 11.

30′ – Ammonito Lobotka (N)

30′ – Sostituzione nel Napoli. Malcuit prende il posto dell’infortunato Lozano, portato negli spogliatoi a braccia dai sanitari azzurri e con una borsa di ghiaccio che avvolge il ginocchio sinistro.

32′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra, Maksimovic colpisce di testa da una decina di mt: parata di Reina.

34′ – Assist di Di Lorenzo per Petagna e conclusione dell’ex spallino dal limite: parata di Reina.

35′  -Doppio cambio nella Lazio. Entra Pereira ed esce Immobile. Cataldi, invece, rileva Escalante.

38′ – Pereira avanza sulla sinistra e conquista un corner.

39′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, il Napoli non concede varchi.

40′ – Doppio cambio nella Lazio. Entra Patric ed esce Felipe. Milinkovic cede il posto ad Akpa Akpro.

42′ – Avanza Malcuit e verticalizza in direzione di Petagna sulla zona destra dell’area di rigore, ma Reina esce con tempismo e, mettendo il suo corpo tra l’attaccante azzurro e la sfera, non permette all’ex spallino di controllare il pallone.

44′ – Affondo di Andreas Pereira sulla destra e diagonale rasoterra: palla a lato.

45′ – Ghoulam, dalla sinistra, crossa per Petagna, ma Hoedt va in anticipo e devia in corner.

45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.

46′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Napoli, Petagna non riesce a colpire di testa.

46′ – Ammonito Lazzari (L).

49′ – Triplice fischio di Orsato. All’Olimpico Lazio batte Napoli 2-0.

Statistiche Lega Calcio Serie A

Tiri totali: 9 Lazio, 11 Napoli.

Tiri in porta: 2 Lazio, 6 Napoli.

Corner: 4 Lazio, 9 Napoli.

Possesso palla: 43% Lazio, 57% Napoli.

Passaggi nella trequarti avversaria: 62 Lazio, 88 Napoli.

Commenti post gara

Redazione Sportflash24

Un Napoli lento, prevedibile e poco lucido in fase di attacco e spesso scarsamente determinato in ambito di non possesso palla perde senza attenuanti contro una Lazio motivatissima, brava ad aggredire inizialmente in zona alta, a fraseggiare con qualità e a compattarsi per lunghi tratti nella sua metà campo, per poi rendersi pericolosa in contropiede. In 95 minuti numerosi svarioni difensivi dei partenopei, il 3° dei quali costa il gol di Immobile al 9° del primo tempo. La reazione della squadra di Gattuso, scesa in campo senza Osimhen, Insigne e Mertens, si può sintetizzare nei due tiri sferrati nel 1° tempo da Ruiz e Zielinski intorno al 18° minuto. In entrambe le circostanze un ottimo Reina ci mette i guantoni e respinge. Nel prosieguo della gara la squadra di Simone Inzaghi lascia l’iniziativa agli ospiti, che non riescono a giocare con l’ intensità e la precisione sfoderate in altre giornate. Ed è così che nella serata NO per eccellenza all’11 st Escalante intercetta un passaggio sbagliato di Rui ai 35 mt e innesca l’azione che, proseguita da Immobile e conclusa da Luis Aberto, porta la squadra di casa a un raddoppio meritato. Stavolta a nulla servono i 4 cambi ‘in corsa’ effettuati da Gattuso, che, tra l’altro, nell’ultima parte della gara perde per infortunio anche Lozano, sostituito da Malcuit. Insomma, alla Lazio riesce tutto, al Napoli nulla. E non riteniamo sia per motivi legati agli assenti, in quanto, nel momento in cui mancano le energie per schiacciare la formazione avversaria nella propria area di rigore…tutto il resto viene meno. Si può attaccare con grande veemenza e sbagliare tanto. Nel calcio ci può stare una cosa del genere, ma fraseggiare in modo accademico contro una Lazio ben posizionata è come fare il solletico all’avversario. E la sensazione è che, se questa gara fosse durata altri 90 minuti, a determinati ritmi il Napoli stasera non avrebbe mai segnato.
A questo punto, in funzione dei risultati della 13^ giornata, le prime 3 (il Milan, l’Inter e la Juve) hanno allungato il passo, mentre le immediate inseguitrici hanno accorciato le distanze tra loro.  E ora c’è il fondato rischio che la triade di testa allunghi ulteriormente e che le altre 5 si ritrovino a lottare per un posto Champions e per i piazzamenti di Europa League e Conference League. Ovviamente è prestissimo per fare determinate ipotesi, però, nel caso in cui il prosieguo del campionato porti a determinati risultati incanalati sempre in una certa direzione, la tendenza attuale non può che può sfociare in una cristallizzazione di equilibri.
Ad ogni modo, in un campionato in cui non ci sono soste fino al prossimo 23 dicembre, si torna in campo martedì e mercoledì prossimo con l’ultima giornata del 2020, la 14^. E in tale contesto gli azzurri sono chiamati al riscatto proprio nell’antivigilia di Natale. L’avversario di turno è il Torino, impelagato in zona retrocessione. Calcio d’inizio allo stadio Diego Armando Maradona fissato alle h 20.45. La Lazio, invece, è di scena in contemporanea con i partenopei a Milano contro la compagine rossonera, ad oggi al comando della classifica con 31 punti.

AGGIORNAMENTI SUL FRONTE SANITARIO ORE 23.35 / Il Napoli calcio, attraverso la sua pagina Twitter https://twitter.com/sscnapoli, comunica che “Hirving Lozano, uscito nel finale del match dell’Olimpico, ha riportato un forte trauma contusivo alla gamba sinistra”, mentre “Koulibaly ha avvertito un risentimento al quadricipite sinistro”. Insomma, ciò che desta maggiore preoccupazione è la situazione del calciatore messicano.

Altri

Luigi Riccio, allenatore in seconda del Napoli, ai microfoni di Sky Sport: “Un passo indietro rispetto a tante altre partite fatte. Siamo stati poco brillanti, molto prevedibili. Abbiamo perso molto palloni e loro avevano grande qualità nel guadagnare campo velocemente. Abbiamo perso male una partita contro una diretta avversaria. Non siamo riusciti a raggiungere gli standard solti. Ora dobbiamo rimanere lucidi e dobbiamo riprenderci già da mercoledì”.

Classifica

Milan 31, Inter 30, Juventus 27***, Roma 24*, Napoli 23*, Sassuolo 23, Atalanta 21****, Lazio 21, Hellas Verona 20**, Sampdoria 17, Udinese 15****, Benevent0 15, Bologna 14, Cagliari 14, Parma 12, Spezia 11, Fiorentina 11, Genoa 7, Torino 7, Crotone 6.

(*): – 1 a tavolino (Napoli assente al J Stadium il 4 ottobre contro la Juve; Roma 1-1 sul campo contro il Verona al Bentegodi)

(**): +2 punti a tavolino (Hellas Verona-Roma 1-1 sul campo)

(***): + 3 punti a tavolino (partita Juve-Napoli non disputata)

(****): una partita da recuperare.

STATISTICHE “TOP 3″ DOPO LE PRIME 10 GIORNATE DI CAMPIONATO > http://www.sportflash24.it/statistiche-prime-10-giornate-campionato-serie-a-2020-21-233343

Giustizia Sportiva stagione Serie A 2020-21: pende 1 caso

Focus Juventus-Napoli 4 ottobre 2020

Sabato 3 ottobre 2020 le autorità sanitarie locali della Campania hanno intimato ai giocatori del Napoli l’isolamento domiciliare, a causa della positività al Covid19 di 2 calciatori: Elmas e Zielinski. Per leggere il 1° report completo su una vigilia di gara alquanto complesso, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/calcio-il-covid-rivoluziona-la-vigilia-di-juve-napoli-231202

Domenica 4 ottobre 2020 i calciatori del Napoli sono rimasti presso le rispettive abitazioni, in ossequio a quanto intimato dalle autorità sanitarie locali al club azzurro. Per leggere il 2° report completo, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/juve-napoli-4-ottobre-2020-vigilia-di-una-gara-non-giocata-231229

Il 14 ottobre 2020 la giustizia sportiva di 1° grado della FIGC, attraverso una deliberazione del giudice Mastandrea, ha deciso di punire la condotta del Napoli con la perdita della partita per 0-3 a tavolino e di infliggere al club presieduto da Aurelio De Laurentiis un punto di penalizzazione in classifica, in applicazione dell’articolo 53 del NOIF (norme federali FIGC). Per leggere il report sulla sentenza, il documento redatto dal giudice Mastandrea e le note del NOIF n° 53, n° 54 e n° 55 a cui si fa riferimento nel documento della giustizia sportiva di 1° grado, clicca sul seguente link >  http://www.sportflash24.it/juventus-napoli-3-0-a-tavolino-il-testo-della-sentenza-231404
Per ulteriori approfondimenti, clicca anche sul link presente nel rigo sottostante e relativo all’articolo redatto dall’ex arbitro di Serie A Luca Marelli > http://www.fischiettomania.com/it/smartblog/116_juventus-napoli-e-3-0-a-tavolino-per-ora-ma-c.html

Il 10 novembre 2020 il giudice Sandulli conferma in Appello le decisioni del suo collega Mastandrea. Ecco, si seguito, il report relativo alla sentenza della CAF FIGC (2° grado giustizia sportiva) >  http://www.sportflash24.it/testi-sentenze-appello-juve-napoli-e-verona-roma-10-novembre-2020-232340

L’ultima notizia – Il 4 dicembre 2020 il Collegio di Garanzia del Coni, organo di 3° e ultimo grado della giustizia sportiva italiana, rende noto che il Napoli ha presentato ricorso rispetto alla decisione della CAF, in linea con quanto annunciato nelle scorse settimane dal club presieduto da Aurelio De Laurentiis > http://www.sportflash24.it/ricorso-calcio-napoli-al-collegio-garanzia-coni-ecco-il-testo-233229

Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18, 2018-19, 2019-20

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Serie A 

Stagione 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

Stagione 2018-19

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Stagione 2019-20

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20

Coppa Italia

Stagione 2017-18

Report della finale JUVENTUS-MILAN  >  http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta  > http://www.sportflash24.it/tag/coppa-italia-2017-18

Stagione 2018-19 

Report della finale LAZIO-ATALANTA  >  https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta  >  https://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2018-19

Stagione 2019-20 

Report della finale NAPOLI-JUVENTUS  >  http://www.sportflash24.it/napoli-juventus-4-2-cronaca-azioni-17-giugno-2020-228437

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta > http://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2019-20

Report Supercoppa Italia

STAGIONE 2017-18: JUVENTUS-LAZIO  >  https://www.sportflash24.it/juventus-lazio-2-3-cronaca-supercoppa-13-agosto-2017-187521

STAGIONE 2018-19: JUVENTUS MILAN  >  http://www.sportflash24.it/juventus-milan-1-0-cronaca-supercoppa-16-gennaio-2019-217640

STAGIONE 2019-20: JUVENTUS-LAZIO  >  http://www.sportflash24.it/juventus-lazio-1-3-cronaca-azioni-22-dicembre-2019-225745

Albo d’oro calcio italiano squadre di club

Scudetti Serie A  >  http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-38-giornata-serie-a-2019-20-229979

Coppa Italia  >  http://www.sportflash24.it/napoli-juventus-4-2-cronaca-azioni-17-giugno-2020-228437

Supercoppa Italia: tutte le finali  > http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

Serie B: tutte le squadre vincitrici e promosse in “A”  >  https://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Scudetti Primavera Serie A  >  https://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

Coppa Italia Primavera  >  https://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

Supercoppa Italia Primavera  >  https://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere.

www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24) e www.twitter.com/sportflash24

Lazio Napoli 2-0 cronaca azioni 20 dicembre 2020

minuto per minuto  Serie A 13^ giornata

*

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social