CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO JUVENTUS-CHIEVO VERONA, ANTICIPO 31^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A 2016-17 (J. Stadium, 8 aprile 2017) // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL MATCH A CENTRO PAGINA //

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

Diretta Online Testuale Juventus-Chievo, anticipo 31^ giornata campionato di Serie A 2016-17. (Fonte foto J Stadium: http://www.twitter.com/TuttaLaJuve )

LA SCHEDA / La Juve, prima in classifica con 74 punti dopo 30 giornate di campionato, stasera, al J Stadium di Torino, punta a fare bottino pieno contro il Chievo Verona in uno dei 3 anticipi previsti dal programma del 31° turno. Gli altri due si giocano, infatti, a Empoli, dove la formazione di casa ospita il Pescara, e allo stadio Azzurri d’Italia di Bergamo, dove va in scena la sfida tra Atalanta e Sassuolo. I bianconeri di Mr Allegri a 8 giornate dal termine della stagione di Serie A 2016-17 mirano infatti a vincere contro i clivensi per fare un ulteriore passo verso la conquista del sesto scudetto consecutivo. Attualmente Buffon e compagni hanno 6 punti di margine nei confronti della Roma (che domani si reca al Dall’Ara in quanto ospite del Bologna) e sono consapevoli del fatto che, battendo i veneti, possono mettere ulteriore pressione sui giallorossi, primi inseguitori a quota 68. A sua volta il team di Mr Rolando Maran, 11° in graduatoria a quota 38 e senza assilli di alcun genere ma reduce da due sconfitte consecutive, vuole riscattarsi con un risultato di prestigio e, per tale motivo, proverà a sbarrare la strada ai campioni d’Italia in carica. 

**

LA PARTITA IN TEMPO REALE

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

IL TABELLINO

Risultato finale Juventus – Chievo 2-0

Marcatori: 23′ pt e 39′ st Higuain (J)

*

Formazioni ufficiali

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (dal 40′ st Dani Alves), Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado (dal 21′ st Lemina), Dybala, Sturaro (dal 27′ st Bonucci); Higuain. Allenatore: Allegri.

Chievo (4-3-1-2): Seculin; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi (dal 46′ st Izco); Castro, Radovanovic, Hetemaj (dal 30′ st De Guzman); Birsa; Pellissier, Meggiorini (dal 21′ st Inglese). Allenatore: Maran

*

Designazioni arbitrali

Arbitro Fabbri, coadiuvato dai guardalinee Barbirati e Vivenzi. Quarto uomo Longo. Addizionali Giacomelli e Ghersini.

Ammoniti: 18′ pt Cacciatore (C), 10′ st Spolli (C), 34′ st Bonucci (J)

Calcio d’inizio ore 20.45.

Recuperi: 1′ pt, 3′ st

**

LA CRONACA DEL MATCH

Primo tempo

Ore 20.46, fischia Fabbri. Inizia il match tra Juve e Chievo al J Stadium di Torino.

1′ – Nel 1° tempo la Juve attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa

3′ – Azione insistita della Juve nella metà campo avversaria, ma Sturaro sbaglia il passaggio verso i suoi compagni e Cacciatore riconquista la sfera nei pressi della propria area di rigore.

4′ – Fase di possesso palla del Chievo, ma la Juve non concede varchi.

5′ – Sturaro viene messo a terra da Castro ai 30 mt.

5′ – Sugli sviluppi del corner dalla trequarti sinistra d’attacco battuto da Dybala, Meggiorini colpisce di testa e devia la sfera in corner.

5′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di destra a favore della Juve.

6′ – Higuain verticalizza in area di rigore del Chievo, ma Gobbi è attento e allontana il pallone.

8′ – Il Chievo tenta di restare compatto nelle distanze tra i reparti e per ora la tattica degli uomini di Mr Maran sta dando i suoi frutti. Naturalmente il match è appena all’inizio e tutto può ancora accadere, anche in termini di configurazione delle due formazioni in campo.

9′ – Meggiorini crossa in area di rigore juventina dal settore di sinistra, ma Alex è ben piazzato e serve di petto Buffon.

11′ – Castro, dalla trequarti destra, crossa in area di rigore della Juve, ma Rugani è attento e sventa la potenziale minaccia.

13′ – La Juve ha una leggera supremazia territoriale in questo avvio, ma per ora manca nella giocata in grado di sbloccare il match.

14′ – Lichtsteiner, dalla destra, crossa basso, ma Hetemaj devia la sfera in corner

15′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore della Juve, il Chievo non si fa sorprendere.

15′ – Assist di Birsa, dalla trequarti d’attacco, per Cacciatore, il quale va al cross dalla destra per Pellissier, ma Barzagli è attentissimo e anticipa il capitano degli ospiti.

17′ – Azione veloce della Juve e staffilata di Khedira dai 20 mt: pronta respinta di Seculin.

18′ – Sul ribaltamento di fronte, Meggiorini entra in area di rigore avversaria dal settore di destra, ma sbaglia il cross basso verso il centro. Si salva la Juve, che in questa circostanza era piuttosto sbilanciata in fase difensiva.

18′ – Ammonito Cacciatore (C)

19′ – Juve nuovamente in attacco e  tiro di Dybala dai 25 mt, ma Seculin è attento e respinge oltre la traversa.

20′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner a favore della Juve.

22′ – Dybala ci prova nuovamente da fuori area, ma stavolta Seculin para senza problemi.

23′ – Alex, da sinistra, crossa per Cuadrado, ma Cesar anticipa il colombiano e allontana il pallone.

23′ – GOOOL. Juve in vantaggio. Percussione di Dybala dal settore di destra dell’area di rigore avversaria e assist rasoterra per Higuain, il cui tiro dal centro dei 16 mt clivensi s’infila nell’angolo basso alla destra di Seculin.

24′ – Contro una squadra come il Chievo, molto compatta in fase di non possesso palla, il gol della Juve poteva arrivare soprattutto da una giocata di qualità da parte dei bianconeri. E, in sostanza, è ciò che è accaduto poco fa.

25′ – Juve sempre in attacco. Punizione per i bianconeri dal settore di sinistra, ma il Chievo non si fa sorprendere.

27′ – Cross da sinistra di Alex Sandro, ma Barzagli non riesce ad impattare al meglio di testa in area di rigore ospite e la sfera termina sul fondo.

30′ – Cacciatore, dalla destra, crossa in area di rigore della Juve, ma la difesa bianconera chiude i varchi.

31′ – Castro viene fermato al limite dell’area di rigore avversaria da un difensore bianconero.

32′ – La Juve prova a riportarsi in avanti, ma non ci sono varchi.

34′ – Possesso palla del Chievo in zona mediana, ma la Juve resta compatta nella propria metà campo.

35′ – Il Chievo tenta di riportarsi in avanti, ma perde il pallone.

37′ – Dybala serve Higuain, il cui cross dalla sinistra viene respinto in corner da Spolli.

38′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore della Juve, il Chievo non concede varchi per la battuta a rete.

39′ – Chievo nuovamente in avanti e tiro di Birsa dai 25 mt: palla stoppata da Marchisio.

39′ – Il Chievo insiste in attacco e Barzagli è costretto a concedere un calcio d’angolo agli ospiti. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore degli uomini di Mr Maran.

40′ – Cuadrado, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria, ma nessuno dei suoi compagni riesce a farsi trovare pronto per il colpo di testa.

42′ – Possesso palla del Chievo, ma la Juve non concede varchi.

44′ – Assist di Dybala per Cuadrado, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria viene respinto da un attento Radovanovic: palla in corner.

45′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore della Juve, i bianconeri conquistano un nuovo tiro dalla bandierina, ma stavolta dalla parte opposta.

45′ – Ripartenza del Chievo e assist di Meggiorini per Pellissier, il cui tiro di prima dall’interno dell’area di rigore avversaria è completamente sbagliato.

45′ – Fabbri assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Duplice fischio di Fabbri. Al J Stadium Juve in vantaggio per 1-0 sul Chievo al termine del 1° tempo. Per ora decide il gol di Higuain siglato al 23° minuto.

Secondo tempo

Ore 21.47, fischia Fabbri. Riprende il match tra Juve e Chievo al J Stadium di Torino.

1′ – Nel 2° tempo il Chievo attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1-  Cambio nel Chievo. Esce Gobbi ed entra Izco.

3′ – Azione insistita del Chievo e gran diagonale di Pellissier dal settore sinistro dell’area di rigore avversaria, ma Buffon è attentissimo respinge.

6′ – Affondo di Cuadrado sulla trequarti destra e assist per Higuain, ma il Pipita, anziché tirare di prima, fa sfilare il pallone alla sua sinistra. Alex Sandro arriva, ma viene contrastato da Izco e non riesce ad andare al tiro.

8′ – Cross di Birsa, dalla trequarti destra d’attacco, per Meggiorini, il cui colpo di testa dall’interno dell’area di rigore avversaria viene bloccato da Buffon.

9′ – La Juve si riporta in avanti e conquista un corner, ma sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di destra il Chievo non si fa sorprendere.

10′ – Ammonito Spolli (C)

11′ – Cuadrado batte un corner da sinistra, ma Pellissier devia: sfera nuovamente in calcio d’angolo.

11′ – Sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina di sinistra a favore della Juve, i clivensi chiudono gli spazi.

13′ – Il Chievo in questo secondo tempo prova a mantenere un baricentro più alto rispetto alla prima frazione di gioco, ma per ora Buffon è stato impegnato una sola volta sul tiro di Pellissier al 3° minuto.

15′ – Assist di Lichtsteiner per Higuain, ma Spolli stoppa ottimamente il Pipita al momento del tiro in piena area di rigore avversaria.

16′ – Higuain controlla la sfera in acrobazia e va al tiro dalla lunetta: palla a lato di pochissimo.

17′ – Izco devia in corner un attimo prima che Higuain possa toccare la sfera sulla zona sinistra dell’area di rigore clivense.

17′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di sinistra a favore della Juve.

18′ – Da qualche minuto nuova, tambureggiante fase d’attacco della Juve, ma il Chievo riesce ad arginare le giocate bianconere.

20′ – Il Chievo riesce ad effettuare due cross in area di rigore della Juve nell’arco di pochi secondi, ma i padroni di casa fanno buona guardia e, alla fine, Buffon blocca la sfera.

21′ – Sostituzione nella Juve. Esce Cuadrado ed entra Lemina.

21′ – Cambio nel Chievo. Esce Meggiorini ed entra Inglese.

23′ – Possesso palla del Chievo in zona mediana.

24′ – Assist di Higuain per Sturaro, il cui tiro dall’interno dell’area di rigore avversaria viene ribattuto da un difensore del Chievo.

27′ – Cambio nella Juve. Esce Sturaro ed entra Bonucci.

28′- Traversone di Birsa dalla zona destra e insidioso colpo di testa di Inglese dal centro dell’area di rigore bianconera: palla di poco alta.

29′ – Fraseggio tra Khedira e Dybala, il cui tiro rasoterra dai 13 mt termina di poco a lato.

30′ – Cambio nel Chievo. Esce Hetemaj ed entra De Guzman.

32′ – Occasione da gol per la Juve. Assist di Dybala per Higuain, il quale controlla ottimamente la sfera al limite dell’area piccola, ma calcia clamorosamente alto. 

33′ – Alex prova un’incursione sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria ma viene chiuso da un difensore del Chievo.

34′ – Contropiede del Chievo e cross di Izco, dalla destra, per Cacciatore,  il cui colpo di testa dalla zona sinistra dell’area piccola termina clamorosamente fuori.

34′ – Ammonito Bonucci (J)

36′ – Birsa ci prova dai 25 mt: parata di Buffon.

38′ – La Juve fa possesso palla in zona mediana, nel tentativo di far trascorrere il tempo senza correre rischi.

39′ – GOOOL. Raddoppio della Juve. Percussione di Dybala in area di rigore avversaria e assist sulla destra per Lichtsteiner, il quale, a sua volta, serve dalla parte opposta lo smarcatissimo Higuain. Stavolta il Pipita controlla la sfera e la infila nell’angolo alla sinistra di Seculin.

40′ – Cambio nella Juve. Esce Lichtsteiner ed entra Dani Alves.

42′ – Pellissier viene fermato fallosamente al limite dell’area di rigore della Juve.

43′ – Punizione a giro di Birsa dalla lunetta e palla alta.

45′ – Possesso palla da parte del Chievo, ma la Juve non concede varchi.

45′ – Fabbri assegna 3 minuti di recupero.

47′ – Conclusione di Dybala dalla media distanza e palla fuori.

48′ -Cross di De Guzman dalla trequarti sinistra e colpo di testa di Pellissier dal centro dell’area di rigore bianconera: sfera sul fondo.

48′ – Khedira va al tiro dal limite: parata di Seculin.

48′ – Triplice fischio di Fabbri. Al J Stadium la capolista Juve batte il Chievo per 2-0 e sale a 77 punti in classifica, con un temporaneo +9 sulla Roma, seconda con 68 e impegnata domani al Dall’Ara contro il Bologna di Mr Donadoni.

Breve commento finale

La Juve mette in cascina tre punti fondamentali nella sua corsa verso il 6° scudetto. I bianconeri, forti dei loro mezzi tecnici, non hanno bisogno di forzare troppo i ritmi e impiegano 23 minuti per scardinare la difesa ospite con un’azione di qualità sull’asse Dybala-Higuain. Nel prosieguo della gara i bianconeri, pur concedendo qualche occasione ai clivensi, costruiscono varie opportunità per il raddoppio e colgono il 2-0 al 39° del secondo tempo sempre col Pipita. Il Chievo, nel complesso, dimostra di lottare su ogni pallone fino al termine, ma non è concreto in fase realizzativa. Solo in una circostanza, infatti, Buffon deve compiere una parata impegnativa. Per il resto, invece, capitan Gigi vive una serata di “ordinaria amministrazione”. Al triplice fischio di Fabbri i padroni di casa raggiungono l’obiettivo: i 3 punti finali e la garanzia di mantenere quantomeno inalterate le distanze dalla Roma a 7 gare dal termine del campionato. I giallorossi, dal canto loro, domani sono obbligati a vincere per restare a -6. In caso contrario, con un pareggio scivolerebbero a -8 dalla vetta, mentre resterebbero a -9 nell’eventualità in cui dovessero perdere la gara contro i rossoblù.

**

SERIE A 31^ GIORNATA 2016-17, ECCO TUTTE LE PARTITE IN PROGRAMMA

Juventus – Chievo Verona 2-0; Sampdoria – Fiorentina; Udinese – Genoa; Crotone – Inter; Lazio – Napoli; Milan – Palermo; Empoli – Pescara 1-1; Bologna – Roma; Atalanta – Sassuolo 1-1; Cagliari – Torino.

*

CLASSIFICA DI SERIE A: Juve 77 punti, Roma 68, Napoli 64, Lazio 60, Atalanta 59, Inter 55, Milan 54, Fiorentina 51, Sampdoria 44, Torino 41, Chievo 38, Udinese 37, Cagliari 35, Bologna 34, Sassuolo^ 32, Genoa 29, Empoli 23, Crotone 17, Palermo 15, Pescara 14.

(^) tre punti di penalizzazione

**

PER LEGGERE RESOCONTI E REPORT DELLE PRIME 30 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**

ARCHIVIO CALCIO ITALIANO SPORTFLASH24 (SEZIONE ALBO D’ORO)

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK  >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE B DAL 1930 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA DAL 1922 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA DAL 1989 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-5-cronaca-azioni-supercoppa-2016-tim-23-155801

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DEL CAMPIONATO ITALIANO PRIMAVERA DAL 1963 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 1973 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA PRIMAVERA DAL 2004 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

**

PRE MATCH / 1 – PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Asamoah; Pjanic, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Sturaro; Higuain. Allenatore: Allegri.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.

*

PRE MATCH / 2 – PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE DEL CHIEVO ROLANDO MARAN E LE LISTE DEI CALCIATORI CONVOCATI PER QUESTA GARA, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/juventus-chievo-minuto-per-minuto-8-aprile-2017-171587

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

JUVENTUS CHIEVO 2-0 Cronaca 8 aprile 2017

*

JUVENTUS CHIEVO Cronaca Tempo Reale LIVE 8 aprile 2017 Minuto per Minuto. Diretta Online Azioni anticipo Serie A 2016-17 stasera dalle ore 20.45 / Ecco le probabili formazioni

 

*

Diretta Online Testuale Juventus-Chievo, anticipo 31^ giornata campionato di Serie A 2016-17. (Fonte foto J Stadium: http://www.twitter.com/TuttaLaJuve )

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social