JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

DIRETTA ONLINE TESTUALE JUVENTUS-BARCELLONA, PARTITA DI ANDATA QUARTI DI FINALE 2016-17 UEFA CHAMPIONS LEAGUE-EX COPPA CAMPIONI. (Foto J Stadium Torino: archivio Sandro Sanna)

J STADIUM TORINO, MARTEDI’ 11 APRILE 2017: CRONACA DIRETTA ONLINE, MINUTO PER MINUTO, DI JUVENTUS-BARCELLONA, GARA DI ANDATA QUARTI DI FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SULLA PARTITA, NELLA PARTE CENTRALE DI QUESTA PAGINA //

LA SCHEDA / Sfida di altissima qualità stasera, al J Stadium, con inizio alle ore 20.45, tra i campioni d’Italia della Juventus e gli spagnoli del Barcellona. Nella gara di andata, valevole per i quarti di finale di Champions League 2016-17, saranno infatti di fronte la formazione bianconera, compagine col minor numero di reti subite (2), imbattuta in questo torneo (al pari del Real Madrid) e con 21 risultati utili consecutivi in partite casalinghe di Champions League, e quella blaugrana, team col maggior numero di gol fatti (26) e di vittorie conseguite (6, a pari merito col Bayern Monaco) nell’attuale edizione della massima manifestazione continentale per squadre di club. Da un lato la super difesa degli uomini di Mr Allegri, con una straordinaria media di reti subite, solo 0.25 a partita, e, dall’altro, il super attacco di Mr Luis Enrique, che viaggia ad una media di 3.25 gol per match. E, se a tutto ciò, aggiungiamo che stasera si confrontano, per l’8^ volta nella loro storia, due società già salite in passato sul trono d’Europa (2 volte la Juve e 5 il Barcellona) e, tra l’altro, protagoniste della recente finale di Champions “Berlino 2015”, allora si può ben capire il motivo per il quale Juve-Barça non è una partita qualunque. A livello tattico i bianconeri, consci che la qualificazione alle semifinali passa per una doppia sfida andata-ritorno, in questa prima partita hanno, da un lato, la necessità di limitare il più possibile le potenzialità del tridente d’attacco Messi-Suarez-Neymar e, dall’altro, quella di essere estremamente concreti nel momento in cui riescono a giocare il pallone nei pressi dell’area di rigore avversaria. Per raggiungere questo duplice scopo la Juve deve stare in campo con una grande compattezza nelle distanze tra i reparti in fase di non possesso-palla e deve ripartire con un gioco di prima per cercare di sfruttare al meglio gli spazi in contropiede. Per provare ad eliminare gli spagnoli nell’arco dei 180 minuti, il primo passo i bianconeri devono farlo, dunque, stasera – e con una determinata condotta di gara -, pur nella consapevolezza che al Camp Nou il prossimo 19 aprile occorrerà essere concentratissimi per evitare ridicolizzanti ko sullo stile di quelli già rifilati dai catalani, in questa Champions, a Psg, Manchester City, Celtic e Borussia Moenchengladbach.

**

JUVENTUS – BARCELLONA 11 APRILE 2017: SEGUI, IN QUESTA AREA DELLA PAGINA, LA PARTITA IN TEMPO REALE

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

IL TABELLINO

Risultato finale Juventus – Barcellona 3-0

Marcatori: 7′ e 22′ pt Dybala (J), 10′ st Chiellini (J)

*

Formazioni ufficiali

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (dal 42′ st Barzagli); Cuadrado (dal 28′ st Lemina), Dybala (dal 36′ st Rincon), Mandzukic; Higuain.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Mathieu (dal 1′ st Andre Gomes); Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

*

Designazioni arbitrali:

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia), coadiuvato dai guardalinee Tomasz Listkiewicz e Paweł Sokolnicki. Quarto uomo Radosław Siejka. Addizionali Paweł Raczkowski e Tomasz Musiał.

Ammoniti: 28′ pt Dani Alves (J), 9′ st Suarez (B), 12′ st Iniesta (B), 18′ st Mandzukic (J), 29′ st Khedira (J), 46′ st Umtiti (B), 46′ st Lemina (J)

Recuperi: 0′ pt, 4′ st

*

LA CRONACA DEL MATCH

Primo tempo

Ore 20.45: fischia Marciniak. Al J AStadium inizia il match Juve-Barcellona.

1′ – Nel 1° tempo la Juve attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Juve subito aggressiva. I bianconeri sviluppano un’azione palla a terra e liberano al tiro Khedira dai 20 mt: sfera fuori.

2′ – Dybala prova una giocata sulla trequarti destra d’attacco, ma Iniesta lo ferma fallosamente.

3′ – Punizione battuta da Pjanic e colpo di testa di Higuain dall’interno dell’area di rigore avversaria: traiettoria bassa (ma centrale) e parata in due tempi di Ter Stegen.

4′ – Barcellona in difficoltà contro il pressing alto della Juve.

5′ – Cuadrado viene fermato da Mathieu con un fallo. Impedita la ripartenza della Juve dopo un tentativo offensivo del Barça.

7′ – GOOOL. Juve in vantaggio. Penetrazione di Cuadrado sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e assist rasoterra verso Dybala, il quale controlla fulmineamente la sfera e piazza un tiro a giro di sinistro che s’infila nell’angolo alla destra di Ter Stegen. 

9′ – Possesso palla del Barcellona in zona mediana. Juve compatta nella sua metà campo.

11′-  Azione di Suarez e Rakitic sulla zona destra. Chiellini commette fallo.

12′ – Punizione battuta da Messi dal vertice destro dell’area di rigore della Juve e palla alta.

13′ – Neymar prova una percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma viene chiuso dalla difesa bianconera.

15′ – Solito giro-palla del Barcellona, che ora prova a reagire. Undici bianconeri dietro la linea del pallone.

16′ – Tentativo di ripartenza di Higuain, il quale riesce a servire Mandzukic. Tiro debole del croato dai 25 mt: parata facile di Ter Stegen.

17′ – Dybala va in affondo sulla destra, ma Neymar lo sbilancia.

18′ – Punizione battuta da Pjanic, rinvio della difesa blaugrana e successivo fallo in attacco dei bianconeri.

19′ – Dopo una fase di ‘attendismo compatto’, ora la Juve torna ad alzare la linea del pressing.

20′ – Buona interdizione di Pjanic, che spezza un’offensiva di Iniesta.

21′ – Verticalizzazione di Messi per Iniesta, il quale si presenta tutto solo davanti a Buffon, ma il suo tiro a giro a mezz’altezza dalla zona sinistra dell’area di rigore bianconera viene respinto clamorosamente in corner da SuperGigi.

21′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Barcellona, Mascherano colpisce di testa in area di rigore bianconera: sfera alta.

22′ – GOOOL. Raddoppio della Juve. Ripartenza fulminea di Mandzukic sulla sinistra e cross basso, a rientrare, per Dybala, il quale dai 15 mt scocca un tiro violento e preciso che s’infila nell’angolo alla destra di Ter Stegen.

24′ – Juve estremamente cinica in questo avvio. Barca meno insidioso del previsto.

26′ – La Juve controlla la manovra avversaria, restando compatta nella sua metà campo.

28′ – Ammonito Dani Alves (J)

29′ – Mandzukic conquista un buon pallone in fase di interdizione nella sua metà campo e spezza un’offensiva avversaria.

3o’ – Annullato un gol a Suarez per fuorigioco.

31′ – Barcellona nuovamente nella metà campo della Juve.

32′ – Bonucci spazza via un insidioso pallone dalla propria area di rigore.

33′ – Nuovo giro palla del Barcellona, ma la Juve sta giocando con ottima intensità in fase difensiva. Non semplice per i blaugrana liberare uomini al tiro.

35′ – Progressione orizzontale di Messi ai 25 mt, ma la Pulce non trova lo spazio per la battuta a rete: varchi chiusi.

36′ – Affondo di Sergi Roberto sulla destra, ma Pjanic intercetta ottimamente nella propria area di rigore il cross basso dell’esterno ospite.

37′ – Ripartenza della Juve e assist di Cuadrado per Pjanic. Tiro del bosniaco dal limite destro dell’area di rigore avversaria: sfera alta.

38′-  Nuovo giro palla del Barcellona ai 25 mt, ma non ci sono spazi.

39′ – Mathieu trova un varco sulla sinistra e va al cross in area bianconera per Suarez. L’uruguagio tocca la sfera di testa, ma Chiellini interviene in recupero e mette la palla in corner.

40′-  Sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla sinistra, il Barcellona non riesce a rendersi pericoloso.

42′ – Pjanic stoppa fallosamente un tentativo di ripartenza di Iniesta dopo un’azione d’attacco mal gestita dai padroni di casa.

43′-  Dybala porta palla nella propria metà campo e viene messo a terra da Mascherano con il classico fallo tattico.

44′ – Cross insidioso di Alex Sandro dalla sinistra per Higuain, il quale controlla di petto e piazza un diagonale potente. Ter Stegen respinge in qualche modo e poi è puntualissimo Mathieu ad anticipare Dybala nei pressi dell’area piccola blaugrana. 

45′ – Sugli sviluppi del secondo di due calci d’angolo consecutivi battuti dalla Juve, Khedira tenta un assist di testa per Chiellini, il quale non arriva all’impatto con la sfera al limite dell’area piccola del Barcellona.

45′ – Fischia Marciniak. Al J Stadium Juve in vantaggio per 2-0 sul Barcellona al termine del 1° tempo. Bianconeri determinati in difesa e concreti in attacco. Blauguana non particolarmente aggressivi in fase arretrata e poco pericolosi in ambito offensivo.

Secondo tempo

Ore 21.47: fischia Marciniak. Al J AStadium riprende il match Juve-Barcellona.

1′ – Nel 2° tempo il Barcellona attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nel Barcellona. Esce Mathieu ed entra Andre Gomes.

1′ – Affondo di Higuain sulla sinistra e cross in area avversaria, ma nessun suo compagno è pronto per il colpo di testa.

2′ – Rasoterra di Messi dal limite dell’area di rigore bianconera: sfera di poco a lato.

2′ – Sul capovolgimento di fronte ci prova Khedira da fuori area: palla alta.

3′ – Assist di Messi per Iniesta, il cui diagonale dalla sinistra viene deviato in corner dalla difesa bianconera.

4′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Barcellona, gli ospiti non riescono ad andare al tiro.

5′ – Verticalizzazione rasoterra di Rakitic per Suarez, ma l’urugiagio non controlla perfettamente la sfera in area di rigore bianconera e permette ad un attentissimo Buffon di agguantare il pallone.

6′ – Neymar ci prova dai 25 mt: palla abbondantemente fuori.

7′ – Percussione di Suarez sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e cross per Rakitic, ma il croato non impatta la sfera e la stessa viene rinviata con affanno dalla difesa della Juve. Iniesta però raccoglie il pallone al limite dei 16 mt e va al tiro: palla di poco alta.

8′ – Ripartenza di Cuadrado e assist per Higuain, il cui tiro dai 20 mt viene bloccato da Ter Stegen.

9′ – Su verticalizzazione di Dani Alves, Higuain si presenta a tu per tu con Ter Stegen e va al tiro a botta sicura dalla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma il portiere della formazione spagnola respinge clamorosamente.

10′ -La Juve resta in attacco e conquista un calcio d’angolo da sinistra, a seguito di un’iniziativa di Dybala, chiusa tempestivamente da Pique.

10′-  GOOOL. Terza rete della Juve. Sugli sviluppi del corner da sinistra, Chiellini colpisce di testa in area di rigore avversaria e piazza la palla nell’angolo alla destra di Ter Stegen.

12′ – Juve ora nel pieno controllo del match. Barcellona poco reattivo.

12′ – Ammonito Iniesta (B)

15′ – Giro palla del Barcellona nei pressi dell’area di rigore bianconera, ma non ci sono spazi per la battuta a rete.

16′ – Messi prova un cross dalla sinistra e Chiellini devia in corner.

17′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Barcellona, gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi.

18′ – Ammonito Mandzukic (J)

21′ – Juve nuovamente in pressing alto per impedire le giocate del Barcellona.

23′ – Verticalizzazione di Messi per Suarez, il quale prende il tempo a Chiellini e piazza un diagonale rasoterra dalla zona destra dell’area di rigore bianconera, ma Buffon si tuffa e devia in corner.

23′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Neymar tenta un tiro dal limite, ma Cuadrado e Chiellini deviano la sfera in qualche modo.

24′ – Cuadrado a terra. Gioco fermo per qualche minuto.

25′ – Cuadrado si rialza e la partita riprende.

28′ – Cambio nella Juve. Esce Cuadrado ed entra Lemina.

29′-  Ammonito Khedira (J)

30′ – Suarez imposta un’azione sulla trequarti avversaria e poi riceve palla da Sergi Roberto, andando al tiro dai 18 mt: sfera alta.

31′ – Giro palla del Barcellona nella propria metà campo. Juve in pressing alto.

32′ – Puntuale intervento di Dani Alves su Suarez ai 15 mt.

33′ – Neymar serve per Suarez sulla zona sinistra dell’area di rigore bianconera, ma l’uruguagio non impatta bene il pallone e Chiellini riesce a recuperare il tempo all’avversario, deviando la sfera in corner.

34′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, Pique commette fallo su Buffon.

35′ – Sergi Roberto, servito da Rakitic, viene chiuso da Alex Sandro sulla zona destra dell’area di rigore bianconera: palla in  corner.

34′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore del Barcellona, Messi crossa da sinistra, ma Umtiti non impatta la sfera di testa in area di rigore bianconera.

36′ – Cambio nella Juve. Esce Dybala ed entra Rincon.

37′ – La Juve riesce a riportarsi in avanti e Sergi Roberto concede un corner.

37′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, la difesa del Barcellona allontana la sfera dalla propria area di rigore.

39′ – Giro palla del Barcellona, ma la Juve si difende con compattezza.

40′ – Messi tenta una giocata di classe, ma viene messo a terra ai 25 mt.

41′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Messi, la difesa della Juve devia in qualche modo la sfera, ma la stessa arriva sul settore di destra dei 16 mt. Qui Suarez viene affrontato con puntualità da Chiellini e il pallone termina in angolo.

42′ -Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Barcellona, la Juve non concede il tiro agli avversari e poi Rakitic sbaglia il cross dalla destra.

42′ – Cambio nella Juve. Esce Pjanic ed entra Barzagli.

45′ – Marciniak assegna 4 minuti di recupero.

46′ – Ammonito Lemina (J)

46′ – Ammonito Umtiti (B)

47′ – Dani Alves s’inserisce sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa del Barcellona.

49′ – Ultimi assalti del Barcellona.

49′ – Si gioca ancora.

50′ – Giro palla insistito dei blaugrana e colpo di testa debole di Suarez dal centro dell’area di rigore bianconera.

50′ – Triplice fischio di Marciniak. Al J Stadium la Juve batte il Barcellona per 3-0 nella gara di andata valevole per i quarti di finale di Champions League 2016-17. In gol per i bianconeri Dybala (autore nel 1° tempo della doppietta che incanala il match in favore dei padroni di casa) e Chiellini (che mette il suo sigillo sulla gara nella ripresa). Il 19 aprile prossimo si replica al Camp Nou. I blaugrana – si sa – sono capaci di tutto davanti al loro pubblico, ma la squadra di Mr Allegri – per la grande maturità dimostrata fino ad ora nell’arco dell’intero torneo – sembra davvero in grado di giocarsi a testa alta le sue possibilità di qualificazione alle semifinali.

**

PARTITE DI ANDATA QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 11-12 APRILE 2017: PER LEGGERE RISULTATI E MARCATORI IN TEMPO REALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-11-12-aprile-2017-172033

**

CHAMPIONS 2016-17 JUVE-BARCELLONA: CIFRE A CONFRONTO

Juventus: fase a gironi, 11 gol fatti e 2 subiti; 4 vittorie e 2 pareggi; ottavi ad eliminazione diretta, 2 successi e 0 ko; 3 reti all’attivo e 0 al passivo. Media gol: fatti 1.75 a partita, subiti, 0.25.

Barcellona: fase a gironi, 20 gol fatti e 4 subiti; 5 vittorie e 1 sconfitta; ottavi ad eliminazione diretta, 1 successo e 1 ko; 6 reti all’attivo e 5 al passivo. Media gol: fatti 3.25 a partita, subiti, 1,13.

*

Presentazione del match e cronaca minuto per minuto a cura di Luigi Gallucci

*

VIGILIA JUVENTUS-BARCELLONA 11 APRILE 2017: PER LEGGERE LE LISTE DEI CONVOCATI DELLE DUE SQUADRE, LE DICHIARAZIONI DI MR ALLEGRI, MR ENRIQUE, BUFFON E MASCHERANO, E I TITOLI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI DI OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/juventus-barcellona-minuto-per-minuto-11-aprile-2017-172009

*

CHAMPIONS LEAGUE 2016-17: PER LEGGERE IL CAMMINO DI JUVENTUS E BARCELLONA VERSO I QUARTI DI FINALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/champions-2016-17-il-cammino-di-juventus-e-barcellona-172026

*

CONFRONTI DIRETTI JUVENTUS-BARCELLONA: PER LEGGERE COM’E’ ANDATA NEI 7 PRECEDENTI IN GARE UEFA TRA LE DUE SQUADRE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/juventus-barcellona-i-7-precedenti-71459

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA 3-0 Cronaca 11 aprile 2017

JUVENTUS BARCELLONA Cronaca Tempo Reale 11 aprile 2017 Champions LIVE Minuto per Minuto. Diretta online azioni partita di andata quarti di finale stasera dalle ore 20.45 / Il punto sulla sfida: super-difesa contro attacco da record

*

DIRETTA ONLINE TESTUALE JUVENTUS-BARCELLONA, PARTITA DI ANDATA QUARTI DI FINALE 2016-17 UEFA CHAMPIONS LEAGUE-EX COPPA CAMPIONI. (Foto J Stadium Torino: archivio Sandro Sanna)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social