ULTIMISSIMA 21 GIUGNO 2017 ORE 17.20: PER LEGGERE LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA-REPUBBLICA CECA E LA CRONACA DIRETTA DEL MATCH, MINUTO PER MINUTO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/italia-repubblica-ceca-under-21-cronaca-21-giugno-2017-182777

*

Per leggere le notizie pre-gara, continua nella visualizzazione di questa pagina.

*

VERSO ITALIA-REPUBBLICA CECA, CAMPIONATI EUROPEI CALCIO UEFA UNDER 21 (PARTITA DI 2° TURNO FASE FINALE 2017) //

ITALIA REPUBBLICA CECA Minuto per Minuto 21 giugno 2017

VERSO ITALIA-REPUBBLICA CECA, CAMPIONATI EUROPEI CALCIO UEFA UNDER 21, PARTITA DI 2° TURNO FASE FINALE POLONIA 2017. (Immagine: credits to http://www.twitter.com/uefaunder21 )

A tre giorni di distanza dal vittorioso esordio per 2-0 contro la Danimarca, stasera la nazionale italiana Under 21 torna in campo nell’ambito della fase finale dei campionati europei Uefa di categoria, evento in corso di svolgimento in Polonia. Prossimo avversario degli Azzurrini, guidati dal commissario tecnico Gigi Di Biagio, è la Repubblica Ceca. Il match è valido per il 2° turno del gruppo C.  Nello stesso raggruppamento, ma alle ore 20.45, si affrontano stasera, a Cracovia, Germania e Danimarca.

Al termine del 1° turno, in un girone nel quale, come da regolamento, la 1^ classificata accede alle semifinali, mentre la 2^ può solo sperare in un ripescaggio come migliore piazzata, i cechi stasera contro i nostri ragazzi si giocano il cosiddetto ‘tutto per tutto’, dopo aver perso la prima partita per 2-0 contro i tedeschi.

Sul fronte opposto Berardi e compagni sanno che una seconda vittoria permetterebbe loro di arrivare con buone credenziali al 3° e ultimo incontro, quello in programma contro al Germania alle h 20.45 di sabato 24 giugno.

Intanto, sul significato della gara tra Azzurrini e cechi, in questi momenti di vigilia sia esponenti dell’Italia che della formazione avversaria hanno rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali al sito web http://www.uefa.com. In tal contesto ecco, di seguito, quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Gigi Di Biagio, allenatore dell’Italia: “Rispetto alla partita contro la Danimarca dovremo velocizzare l’azione. L’obiettivo è tenere in mano il pallino del gioco. La Repubblica Ceca è una squadra molto aggressiva in mezzo al campo, con i tre davanti che sono molto forti. E’ una squadra che non molla mai e dovremo avere la pazienza di sfruttare i pochi spazi che ci concederanno”. Poi il tecnico azzurro accenna anche a qualche possibile variazione in formazione-base rispetto al match d’esordio: “Ho qualche calciatore che non ha ancora recuperato e potrei cambiare qualcosa. Ho ancora un po’ di tempo per decidere. Schick? E’ un ottimo giocatore. Lo paragono a Erik Lamela con struttura fisica da attaccante vero. E’ un giocatore completo“.

Daniele Rugani, calciatore dell’Italia: “Ho ritrovato giocatori cresciuti e maturati sotto tutti i punti di vista (Il riferimento del difensore della Juve è all’esperienza del 2015, ndr). Tanti hanno collezionato diverse presenze in Serie A e questo dà maggiore consapevolezza, permettendoci di arrivare a questi grandi appuntamenti nel migliore dei modi. Abbiamo lavorato duramente in queste due settimane e cerchiamo di raccogliere i frutti. Nella prima partita l’Italia ha dato un bel segnale. Tutti si sono fatti trovare pronti, compresi i ragazzi che sono entrati in campo nella ripresa e ci hanno aiutato a vincere. Schick (punta ceca militante nella Sampdoria, ndr) è un giocatore che conosciamo, forte e talentuoso. Dovremo fare una bella partita dal punto di vista difensivo per limitarlo“.

Vitezslav Lavicka, allenatore della Repubblica Ceca: Ci aspettiamo una partita difficile, così come contro la Germania. Ho analizzato insieme ai miei giocatori i punti deboli e forti degli avversari e abbiamo provato delle situazioni sul campo. L’Italia è una squadra che ha tanta qualità, soprattutto a centrocampo e sulle fasce alte, ed è solida difensivamente. Sicuramente avranno grande fiducia dopo la vittoria contro la Danimarca, ma noi proveremo a fare la nostra parte”.

Stefan Simic, calciatore della Repubblica Ceca: “Dobbiamo essere convinti di poter vincere le prossime due partite e qualificarci in semifinale”.

**

Per leggere tutti i risultati in tempo reale, le classifiche del torneo continentale e l’albo d’oro degli Europei Under 21 Uefa, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/tag/euro2017

**
Vedi anche http://www.facebook.com/sportflash24

ITALIA REPUBBLICA CECA Minuto per Minuto 21 giugno 2017 Europei Under 21 fase finale Polonia / Ecco le dichiarazioni di Mr Di Biagio, Mr Lavicka, Rugani e Simic alla vigilia della partita valevole per il 2° turno del gruppo C e in programma stasera a Tychy (h 18)

ITALIA REPUBBLICA CECA Minuto per Minuto 21 giugno 2017

ITALIA REPUBBLICA CECA Minuto per Minuto 21 giugno 2017

ITALIA REPUBBLICA CECA Minuto per Minuto 21 giugno 2017

ITALIA REPUBBLICA CECA Minuto per Minuto 21 giugno 2017

ITALIA REPUBBLICA CECA Minuto per Minuto 21 giugno 2017

ITALIA REPUBBLICA CECA Minuto per Minuto 21 giugno 2017

ITALIA REPUBBLICA CECA Minuto per Minuto 21 giugno 2017

ITALIA REPUBBLICA CECA Minuto per Minuto 21 giugno 2017

*

Vigilia di Italia-Repubblica Ceca, gara in programma stasera a Tychy (Polonia) e valevole per il 2° turno del gruppo C della fase finale Euro 2017 Uefa Under 21. (Immagine: credits to http://www.twitter.com/uefaunder21)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social