Calcio, SerieA 2018-19: diretta online Genoa-Napoli

Pre-gara / 1

Genoa-Napoli 1-2 Cronaca azioni 10 novembre 2018

Diretta online testuale Genoa-Napoli 10 novembre 2018: dodicesima giornata campionato Serie A 2018-19 (Foto stadio Ferraris: archivio calcio Sandro Sanna).

Stasera allo stadio Ferraris di Genova i grifoni rossoblù, padroni di casa e 12esimi in classifica con 14 punti, affrontano il Napoli, 2° a quota 25 e a -6 dalla capilista Juventus. L’incontro è valido come 4° anticipo della 12^ giornata del campionato di Serie A 2018-19.

La partita in tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

Il tabellino

Risultato finale Genoa-Napoli 1-2
Marcatori: 20′ pt Kouame (G), 17′ st Ruiz (N), 42′ st autogol di Biraschi (G)

Formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo (dal 45′ st Panndev), Hiljemark (dal 33′ st Mazzitelli), Veloso (dal 13′ st Omeonga), Bessa, Lazovic; Piatek, Kouame.
Allenatore: Milan Juric.

Napoli (4-4-2): Ospina, Hysaj (dal 36′ st Malcuit), Albiol, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski (dal 1′ st Ruiz); Milik (dal 1′ st Mertens), Insigne.
Allenatore: Carlo Ancelotti

Designazioni arbitrali:  direttore di gara Abisso, coadiuvato dai guardalinee Tonolini e Liberti. Quarto uomo Di Paolo. Addetto al VAR Di Bello. Assistente (AVAR) Tegoni.
Ammoniti: 46′ pt Insigne (N), 32′ st Bessa (G), 40′ st Omeonga (G), 42′ st Criscito (G), 47′ st Malcuit (N), 48′ st Mazzitelli (G)
Recuperi: 1′ pt, 4′ st
Nota / 1 – Copertura televisiva: Dazn.
Nota / 2 - PARTITA SOSPESA AL 13′ ST A CAUSA DELLA PIOGGIA.

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 20.33, al Ferraris inizia il match Genoa-Napoli.

Nel 1° tempo il Genoa attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Koume prova un’incursione sulla zona sinistra dell’area di rigore azzurra, ma Koulibaly lo ferma.

4′ – Grande pressing in zona centrale da parte di entrambe le formazioni.

5′ – Allan, da destra, crossa per Zielinski, il cui colpo di testa viene deviato in angolo dal difensore genoano Romero.

6′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, il Napoli non riesce a rendersi pericoloso.

8′ – Pressing alto del Napoli, che ora prova a imporre il proprio ritmo-partita.

9′ – Piatek, lasciato libero di tirare, ci prova con un rasoterra dai 18 mt: sfera a lato.

11′ – Hamsik supera due avversari sulla trequarti e arriva ai 20 mt, ma il suo tiro termina alto.

12′ – Insigne scambia con Allan e va alla conclusione: palla respinta dal palo alla destra di Radu. Mario Rui riprende il pallone al limite dell’area di rigore, ma tira fuori.

15′ – Lazovic va via sulla sinistra e crossa, ma Rui devia in corner.

16′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, Ospina esce e respinge con i pugni.

17′ – Insigne prova una penetrazione sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma viene fermato.

19′ – Insigne per Rui, il quale, dalla sinistra, serve Zielinski, ma il tiro a botta sicura del polacco, dal centro dell’area di rigore del Genoa, viene respinto clamorosamente da un difensore avversario.

20′ – GOOOL. Genoa in vantaggio. Azione insistita dei grifoni e cross di Romulo dalla destra per Kouame, il quale anticipa di testa i difensori centrali azzurri e insacca alla destra di Ospina. 

23′ – Il Napoli prova a reagire, ma per ora il Genoa non concede varchi.

25′ – Hiljemark va alla conclusione dai 20 mt: palla a lato.

26′ – Traversone di Insigne, dalla trequarti, per Callejon, ma Radu riesce ad anticipare lo spagnolo in area piccola.

29′ – Il Napoli, stranamente impreciso nei tocchi di prima, fallisce una ripartenza che poteva diventare molto insidiosa…

30′ – Piatek ci prova da fuori area, ma non inquadra la porta.

33′- Azione palla a terra del Napoli e assist di Milik per Allan, il quale viene chiuso molto bene da Romero in area di rigore avversaria al momento del tiro.

35′ – Zielinski, dalla sinistra, serve rasoterra Allan, il quale colpisce debolmente dall’interno dell’area di rigore: chiusura definitiva di Criscito e azione sfumata.

36′ – Clamorosa respinta di Radu su Milik, che aveva tirato di prima, a botta sicura e da distanza ravvicinatissima, su cross dalla destra di Callejon.

38′ – Piatek colpisce debolmente di testa dall’interno dell’area di rigore azzurra: parata di Ospina.

40′ – Zielinski ci prova dai 25 mt: palla alta.

42′ – Rui, dalla sinistra, scaglia un pallone verso l’area di rigore avversaria: sfera direttamente sul fondo.

45′ – Abisso concede 1 minuto di recupero.

46′ – Ammonito Insigne (N)

46′ – Finisce il 1° tempo. Al Ferraris il Genoa è in vantaggio sul Napoli per 1-0. Per ora decide il gol di Kouame. Grifoni veloci e concreti nelle ripartenze. Azzurri un po’ lunghi nelle distanze tra i reparti e poco precisi e determinati in area di rigore avversaria.

Secondo tempo

Ore 21.36, inizia il 2° tempo di Genoa-Napoli.

Doppio cambio nel Napoli ad inizio 2° tempo. Mertens entra per Milik, mentre Ruiz rileva Zielinski.

Nel 2° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Possesso palla del Napoli, che sembra voler imporre il proprio ritmo di gioco.

5′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

6′ – Assist di Insigne per Mertens, il cui tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria viene deviato in corner da Biraschi.

6′ – Il Napoli  non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del calcio d’angolo, ma resta in possesso del pallone nella metà campo genoana.

8′ – Verticalizzazione di Rui dalla trequarti, ma Mertens non riesce a deviare la sfera in scivolata dall’interno dell’area piccola.

10′ – Mertens triangola ottimamente con Ruiz e va al tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: palla fuori di pochissimo.

11′ – Pioggia intensissima, intanto, al Ferraris. Terreno sempre più pesante.

13′ – Cambio nel Genoa. Esce Veloso ed entra Omeonga.

13′ – La sosta per la sostituzione è utile all’arbitro anche per verificare le condizioni del terreno di gioco.

13′ – GARA MOMENTANEAMENTE SOSPESA A CAUSA DELL’INTENSITA’ DELLA PIOGGIA E DELLO SCARSO DRENAGGIO DEL TERRENO DI GIOCO.

14′ – Dopo 15 minuti circa, riprende la gara. Il rimbalzo del pallone sembra comunque condizionare la velocità dei passaggi.

17′ – GOOOL. Pareggio del Napoli. Tocco smarcante di Mertens per Ruiz, che, solissimo, piazza il tiro dai 15 mt e insacca alla destra di Radu. 

20′ – Il Napoli resta in attacco. Il Genoa sembra soffrire un po’ gli azzurri.

23′ – Punizione rasoterra di Insigne dalla sinistra e ottima parata di Radu.

25′ – Cross di Lazovic dalla sinistra, ma Ospina esce e blocca.

27′ – Difficoltà oggettive per entrambe le squadre nel fraseggiare, palla a terra. Le pozzanghere frenano decisamente il pallone.

31′ – Ruiz, dalla sinistra, crossa per Callejon, la cui conclusione in diagonale, di prima intenzione, non inquadra la porta.

32′ – Ammonito Bessa (G)

33′-  Sostituzione nel Genoa. Esce Hiljemark ed entra Mazzitelli.

35′ – Mazzitelli va al cross da destra: parata di Ospina.

36′ – Cambio nel Napoli. Esce Hysaj ed entra Malcuit.

39′ – Fuorigioco di Malcuit. Fermata un’azione del Napoli sulla destra.

40′ – Ammonito Omeonga (G)

42′ – GOOOL. Napoli in  vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra battuto da Rui, Biraschi, nel tentativo di impedire ad Albiol di toccare la sfera in area di rigore, tocca male e beffa l’incolpevole Radu.

43′ – Ammonito Criscito (G)

45 – Cambio nel Genoa. Esce Romulo ed entra Pandev.

45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.

47′ – Ammonito Malcuit (N)

48′ – Ammonito Mazzitelli.

49′ – Triplice fischio di Abisso Genoa-Napoli 1-2.

Commenti post gara

REDAZIONE SPORTFLASH24 / Gli azzurri espugnano il Ferraris al termine di una gara giocata, soprattutto nel 2° tempo, in condizioni difficilissime, a causa di un drenaggio insufficiente rispetto alla mole di pioggia abbattutasi stasera sul quartiere Marassi. I partenopei partono subito bene, ma, mentre Insigne e Zielinski non riescono ad impattare in modo vincente nei pressi dell’area di rigore avversaria, sul fronte opposto il cinico Kouame stacca perfettamente di testa sul cross da destra di Romulo e infila gli ospiti, che al 20′ si trovano sotto per 1-0. La reazione di Hamsik e compagni c’è, ma i sincronismi nei movimenti in attacco spesso non sono quelli che nel corso degli ultimi 3 anni questa formazione ha imparato a mostrare. E lo si vede anche da certi passaggi sbagliati di poco e, quindi, non utili a produrre azioni efficaci. Anche in difesa i tempi di chiusura non sono quelli giusti e ciò espone il Napoli alle giocate avversarie. Nella ripresa occorre una svolta. E il primo ad accorgersene è Ancelotti, che effettua subito un doppio cambio, con Milik e Zielinski costretti a far posto ai talentuosi Ruiz e Mertens. E sono proprio loro che, grazie ad azioni sullo stretto, ad inizio ripresa creano i maggiori pericoli al compatto Genoa. Nel frattempo, però, la pioggia, che già cadeva sul Ferraris sin dall’inizio della contesa, si intensifica e al 13′ costringe l’arbitro Abisso a sospendere il match. Squadre negli spogliatoi per circa 15 minuti e al rientro poco cambia, perché, se è vero che non c’è più il nubifragio, è altrettanto evidente che le pozzanghere costringono i giocatori a dei veri equilibrismi palla al piede. Abisso, però, dice che va tutto bene allorquando i due allenatori provano a far capire che, a loro avviso, le condizioni del campo sono pessime. La battaglia, a questo punto, si gioca anche sui riflessi, su chi è più bravo ad arrivare su una palla bloccata in una pozzanghera. Ed è in questa fase che il Napoli riesce a sfruttare al meglio due delle poche occasioni che riesce a costruire. Il pareggio di Ruiz arriva al 17′ con una staffilata a pelo d’acqua, si potrebbe tranquillamente dire, mentre la rete del definitivo sorpasso giunge al 42′, grazie ad un’autorete di Biraschi a seguito di un calcio di punizione conquistato da Mertens e sui cui sviluppi Albiol, proiettatosi in area di rigore, è pronto a mettere in rete, ma qualcuno, suo malgrado, lo fa al posto dello spagnolo. Negli ultimi minuti il Napoli gestisce il vantaggio e al triplice, liberatorio fischio di Abisso arriva il sospirato successo.
In funzione di questa vittoria, la compagine allenata da Mr Ancelotti è temporaneamente da sola a 28 punti, seconda dietro la Juve a quota 31. Il tutto, naturalmente, in attesa dei match di domani.

ALLAN a Dazn web tv: “Abbiamo vinto e questo è importantissimo. Dobbiamo guardare a noi stessi e stare tranquilli”.

DAVIDE ANCELOTTI, vice-allenatore del Napoli, al suo debutto nei commenti post partita con Dazn web tv: “Siamo stati bravissimi ad affrontare le insidie del campo, anche se nel 1° tempo il Genoa ci ha messo in difficoltà”. 

IVAN JURIC a Dazn web tv: “Contro il Napoli subisci un po’, ma i ragazzi sono stati bravi. Dispiace per il risultato”.

12^ giornata Serie A 2018-19: programma, arbitri, risultati, marcatori e classifica in tempo reale http://www.sportflash24.it/12-giornata-serie-a-2018-19-risultati-marcatori-e-classifica-215763

Classifica provvisoria Serie A

Juventus 31, Napoli 28, Inter 25, Lazio 21, Milan 21, Sassuolo 18, Torino 17, Fiorentina 17, Parma 17, Roma 16, Sampdoria 15, Atalanta 15, Genoa 14, Cagliari 14, Spal 13, Bologna 9, Udinese 9, Frosinone 7, Empoli 6, Chievo Verona* -1.

(*) 3 punti di penalizzazione

Match 1^ giornata rinviati (e poi recuperati) a causa della tragedia di Genova (crollo Ponte Morandi 14 agosto 2018)

Stadio Ferraris Genova: Sampdoria-Fiorentina. Recupero 19 settembre ‘18. Arbitro Maresca, coadiuvato dai guardalinee Fiorito e Di Iorio. Quarto uomo: Pairetto. Addetto al VAR Massa. Assistente (AVAR) Alassio.
Risultato finale Sampdoria-Fiorentina 1-1
Marcatori: 13′ pt Simeone (F), 15′ st Caprari (S)

Stadio Meazza Milano: Milan-Genoa. Recupero 31 ottobre ‘18. Arbitro Pasqua, coadiuvato dai guardalinee Paganessi e Di Iorio. Quarto uomo Manganiello. Addetto al VAR Mazzoleni. Assistente (AVAR) Mondin. 
Risultato finale Milan-Genoa 2-1
Marcatori: 4′ pt Suso, 11′ st autogol di Romagnoli (M), 46′ st Romagnoli (M)

Vademecum calcio italiano stagione 2018-19

Ecco, di seguito, 4 link riguardanti i maggiori eventi calcistici italiani dell’annata in corso (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Campionato Serie A: per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Ecco il calendario del campionato di Serie A http://www.sportflash24.it/partite-serie-a-2018-19-ecco-calendario-e-date-delle-38-giornate-212798

Campionato Serie B: per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2018-19

Ecco il calendario del campionato di Serie B http://www.sportflash24.it/nuova-serie-b-a-19-squadre-si-inizia-il-24-agosto-2018-213133

Assegnazione 31^ Supercoppa italiana. La sfida, in gara unica, tra la Juventus e il Milan sarà disputata in Arabia Saudita in base ad un accordo tra Lega Serie A e General Sports Authority (GSA), l’ente governativo responsabile per lo sport in tale stato medio-orientale. La data sarà tra il 12 e il 16 gennaio 2019.

Non appena possibile, su Sportflash24.it tutti gli aggiornamenti sui primi 3 turni di Coppa Italia 2018-19 e il programma del 4° round.

Riepilogo competizioni calcistiche nazionali 2017-18

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici italiani dell’annata appena conclusa (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2017-18 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

REPORT GIORNATA PER GIORNATA  E PLAYOFF/PLAYOUT FINALI CAMPIONATO SERIE B 2017-18 http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18

REPORT FINALE COPPA ITALIA 2017-18 JUVENTUS-MILAN http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

RISULTATI E MARCATORI SEMIFINALI COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18 http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402

RISULTATI E MARCATORI QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18 http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589

RISULTATI E MARCATORI OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18  http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723

RISULTATI E MARCATORI 4° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982

RISULTATI E MARCATORI 3° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431

RISULTATI E MARCATORI 2° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796

RISULTATI E MARCATORI 1° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti sia i campionati di Serie A portati a termine dal 2013 al 2017, sia quelli concernenti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Risultati recenti

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014

REPORT GIORNATA PER GIORNATA E PLAYOFF FINALI CAMPIONATO SERIE B 2016-17  http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17

REPORT GIORNATA PER GIORNATA E PLAYOFF/PLAYOUT FINALI CAMPIONATO SERIE B 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16

REPORT GIORNATA PER GIORNATA E PLAYOFF/PLAYOUT FINALI CAMPIONATO SERIE B 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015

REPORT GIORNATA PER GIORNATA E PLAYOFF/PLAYOUT FINALI CAMPIONATO SERIE B 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014

Hall of fame

ALBO D’ORO SERIE A DAL 1898 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

ALBO D’ORO COPPA ITALIA DAL 1922 AD OGGI (edizioni portate a compimento: 69) http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIANA DAL 1989 AD OGGI http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

ALBO D’ORO SERIE B DAL 1930 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

ALBO D’ORO CAMPIONATO ITALIANO PRIMAVERA DAL 1963 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

ALBO D’ORO COPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 1973 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 2004 AD OGGI  http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

REPORT 116° ANNO VICENZA CALCIO 1902-2018 http://www.sportflash24.it/116-anniversario-vicenza-calcio-nel-momento-difficile-205820

Nota flash 21 luglio 2018: il gruppo ‘OTB spa’ che fa capo all’imprenditore vicentino Renzo Rosso (già patron del club di Serie C Bassano Virtus fino alla stagione 2017-18), al termine di un iter burocratico conclusosi il 29 maggio presso il Tribunale di Vicenza-Sezione Fallimentare, ha rilevato, per la cifra di 1 milione e 100 mila euro, l’azienda sportiva “Vicenza Calcio”, una delle squadre storicamente trainanti per tutto il movimento ‘pallonaro’ riguardante il Triveneto. In conseguenza di tale mossa imprenditoriale, il Bassano Virtus, a seguito di specifica richiesta, ha ottenuto dalla Federazione Italiana gioco Calcio l’autorizzazione sia a cambiare il nome del club in “L. R. Vicenza Virtus S.p.A” che a spostare la sede sociale nel capoluogo berico. La squadra, per la stagione 2018-19, giocherà in Coppa Italia e nel campionato professionistico di Serie C.
Alla nuova dirigenza l’augurio di buon lavoro da parte della redazione di Sportflash24.

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Genoa-Napoli 1-2 Cronaca azioni 10 novembre 2018

Genoa-Napoli Cronaca 10 novembre 2018 Minuto per Minuto

Calcio Serie A 12^ giornata / Diretta online azioni dalle h 20.30. Ecco le formazioni

*

Diretta online testuale Genoa-Napoli 10 novembre 2018: dodicesima giornata campionato Serie A 2018-19 (Foto stadio Ferraris: archivio calcio Sandro Sanna).

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social