GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre

Diretta Online testuale Genoa-Napoli 5^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto stadio Ferraris: archivio calcio Sandro Sanna)

CRONACA DIRETTA ONLINE AZIONI MINUTO PER MINUTO GENOA-NAPOLI, PARTITA VALEVOLE PER LA 5^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A 2016-17 (STADIO FERRARIS, MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE 2016) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Genoa (3-4-1-2): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Ntcham, Laxalt; Rigoni; Pavoletti, Ocampos. Allenatore: Juric.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. Allenatore: Sarri.

*

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Damato, coadiuvato dai guardalinee Preti e Lo Cicero. Quarto uomo Alassio. Addizionali Valeri e Manganiello. Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Genoa – Napoli 0-0

*

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Damato. Al Ferraris inizia il match Genoa-Napoli, valevole per la 5^ giornata del campionato di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 1° tempo il Genoa attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Napoli subito in proiezione offensiva con Koulibaly, ma la difesa avversaria lo ferma.

3′ – Fase di possesso palla degli azzurri nella metà campo avversaria, ma i padroni di casa per ora chiudono bene i varchi.

4′ – Percussione di Mertens nei pressi del limite dell’area di rigore avversaria e assist per Hamsik, il cui tiro termina alto.

6′ – Il Genoa prova ad impostare la manovra, ma il Napoli fa pressing alto e crea qualche problema ai rossoblù.

7′ – Laxalt prova a sfondare sulla fascia sinistra, ma viene fermato.

8′ – Progressione di Allan sul settore di destra, ma la retroguardia del Genoa lo ferma mettendo il pallone in corner.

9′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Ghoulam, il Genoa concede un nuovo tiro dalla bandierina.

9′ – Sugli sviluppi del secondo corner da destra, Ocampos nella propria area di rigore controlla il pallone col petto, ma contemporaneamente alza anche le braccia a protezione della sfera. Damato però non interviene. Classica azione da moviola. Inutili le proteste dei partenopei.

10′ – Laxalt va via sulla sinistra e crossa in area azzurra. Koulibaly rinvia di testa, ma Lazovic, dalla trequarti destra, rimette la sfera nei 16 mt partenopei e Albiol interviene di testa, permettendo la parata di Reina in uscita alta.

12 – Milik si propone in attacco, ma commette fallo su un difensore avversario e l’azione sfuma.

14′ – Fase di gioco in cui c’è grande densità a centrocampo. Pochi gli spazi per le verticalizzazioni.

17′ . Lazovic trova un varco sulla destra e va al cross in area azzurra, ma Albiol allontana il pallone dai propri 16 mt.

18′ – Sul capovolgimento di fronte, Callejon entra in area di rigore avversaria sul settore di destra e va al tiro, ma il suo tentativo viene respinto da un difensore rossoblù.

19′ – Azzurri sempre in attacco. Tiro di Hamsik dai 13 mt: palla respinta dalla traversa. 

19′ – Ripartenza di Lazovic sulla sinistra e cross in area azzurra. Laxalt riceve la sfera sul lato sinistro dei 16 mt partenopei e piazza un insidiosissimo traversone in area piccola per Pavoletti, ma Reina esce con gran tempismo e smanaccia, impedendo alla punta ex Varese di colpire di testa da distanza ravvicinata. 

22′ – Ghoulam va via bene sulla sinistra e crossa nell’ area piccola del Genoa, ma la difesa rossoblù spazza via il pallone.

23′ – Callejon, dalla destra, mette un pallone rasoterra nell’area piccola avversaria in direzione di Milik, ma Burdisso si allunga con tempismo e anticipa la punta polacca. 

25′ – Lazovic, dalla sinistra, crossa in area azzurra per Pavoletti, il cui colpo di testa da una decina di metri è centrale e Reina para. 

26′ – Percussione insidiosissima di Hysaj, il quale dribbla due avversari sulla destra, entra in area di rigore genoana e va al tiro: palla di poco fuori.  

28′ – Genoa nuovamente in proiezione offensiva, ma il Napoli non concede varchi.

30′ – Callejon recupera in difesa ai 25 mt, togliendo il pallone dai piedi di Pavoletti, il quale provava un affondo di una certa pericolosità.

31′ – Problemi per Pavoletti.

31′ – Cambio nel Genoa. Esce Pavoletti ed entra Simeone.

32′ – Ammonito Orban (G)

34′ – Il Napoli si riporta in attacco e conquista un calcio d’angolo.

35′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Napoli, Milik colpisce bene il pallone di testa all’interno dell’area di rigore, ma Perin è attentissimo e lo blocca sulla linea di porta. Brivido per i Grifoni. 

38′ – Mertens va in percussione sul lato sinistro dell’area di rigore avversaria, ma viene fermato dai difensori rossoblù.

39′ – Il Genoa si riporta in avanti e Rigoni prova una girata da posizione non semplice: parata abbastanza agevole per Reina.

41′ – Milik serve Callejon sulla zona destra dell’area di rigore genoana, ma il tiro ad effetto dello spagnolo termina alto.

42′ – Il Genoa torna in attacco e conquista un corner da destra, ma sugli sviluppi del tiro dalla bandierina scatta bene la tattica del fuorigioco da parte degli azzurri.

44′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

45′ – Affondo del Napoli sulla trequarti e tiro di Callejon dai 15 mt, ma Perin è attento e para.

45′ – Damato assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Fischia Damato. Allo stadio Ferraris è 0-0 tra Genoa e Napoli al termine del 1° tempo. Gara giocata per ora ad alti ritmi, con frequenti capovolgimenti di fronte. Portieri sostanzialmente poco impegnati.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Damato. Al Ferraris riprende il match Genoa-Napoli, valevole per la 5^ giornata del campionato di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 2° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Callejon va in affondo sulla trequarti e viene affrontato in modo duro da Burdisso. L’arbitro fa proseguire e Milik va al tiro dal limite dell’area di rigore del Genoa: palla ribattuta in corner da un difensore rossoblù.

2′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Perin smanaccia il pallone nuovamente in corner.

3′ – Sugli sviluppi del 2° corner, Albiol colpisce di testa in area di rigore avversaria, ma la palla termina a lato. Perin stavolta era rimasto completamente fermo al centro della linea di porta.

6′ – Ottimo affondo di Ocampos sulla sinistra e fallo di Hysaj, proteso nel fermare in qualche modo il suo avversario diretto.

6′ – Ammonito Hysaj (N)

7′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione dalla trequarti sinistra a favore del Genoa, Reina allontana il pallone con i pugni.

7′ – Ammonito Rincon (G)

10′ – Affondo di Callejon sul settore di destra e assist per Hamsik, il cui tiro dai 20 mt termina alto.

12′ – Lazovic, dalla zona destra dell’area di rigore avversaria, piazza un insidioso rasoterra, ma Reina lo blocca.

14′ – Il Genoa resta in attacco e conquista un corner da destra, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

16′ – Napoli nuovamente in attacco. Gli azzurri conquistano un corner da sinistra, ma sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la difesa avversaria non corre rischi.

17′ – Azzurri ancora in pressione offensiva. Stavolta è Milik che prova un rasoterra dalla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma Perin para in due tempi.

20′ – Callejon va in pressing su Orban e s’impossessa della sfera. Il pallone filtra in area di rigore avversaria per Hamsik, ma lo slovacco sbaglia un controllo in movimento e l’azione sfuma.

21′ – Assist di Hamsik per Callejon, il cui cross stavolta è completamente fuori misura.

22′ – Laxalt tenta un cross basso dalla sinistra, ma Koulibaly mette in calcio d’angolo.

22′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Genoa, Rincon va al tiro da fuori area: palla alta.

23′ – Cambio nel Napoli. Esce Mertens ed entra Insigne.

24′ – Milik finisce a terra in area di rigore avversaria dopo esser stato trattenuto per il braccio destro da Orban. Damato anche stavolta lascia proseguire. Inutili le proteste degli azzurri.

26′ – Conclusione di Callejon dalla destra e palla alta.

27′ – Cambio nel Napoli. Esce Allan ed entra Zielinski.

30′ – Palla gol per il Napoli. Ottimo lancio di Hamsik per Insigne, il quale si presenta solo davanti a Perin, ma si fa respingere la conclusione dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria. 

30 – Ammonito Ntcham (G)

32′ – Ammonito Simeone (G)

32′ – Cambio nel Genoa. Esce Lazovic ed entra Munoz.

33′ – Punizione a giro di Insigne dalla trequarti sinistra e palla di poco alta.

34′ – Ammonito Jorginho (N)

36′ – Il Genoa da qualche minuto sta cercando di alzare il baricentro del proprio gioco.

37′ – Cambio nel Napoli. Esce Milik ed entra Gabbiadini.

38′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore del Genoa, Rincon va al tiro da fuori area, ma Jorginho ribatte.

40′ – Occasione da gol per il Genoa. Al termine di un’azione insistita dei rossoblù nei pressi dell’area di rigore azzurra, Rincon serve sulla zona destra dei 16 mt partenopei lo smarcatissimo Simeone, ma la sua conclusione viene ribattuta clamorosamente da Reina, in uscita disperata.

43′ – Cambio nel Genoa. Esce Ocampos ed entra Edenilson.

44′ – Sugli sviluppi di un corner a favore del Genoa, Orban colpisce di testa in qualche modo: sfera alta.

45′ – Tiro di Jorginho dai 25 mt e palla di poco alta.

45′ – Damato assegna 3 minuti di recupero.

47′ –  Edenilson, dalla destra, crossa al limite dell’area piccola per Simeone, il cui tiro a botta sicura viene respinto ottimamente da Reina, che salva il risultato. 

48′ – Triplice fischio dell’arbitro Damato. Al Ferraris termina 0-0 il match tra Genoa e Napoli, gara valevole per la 5^ giornata del campionato di Serie A 2016-17.

Breve commento finale

Il Napoli crea alcune occasioni da gol al Ferraris, ma non concretizza e negli ultimi minuti rischia addirittura di capitolare contro un Genoa mai domo. Alla fine vien fuori uno 0-0 che probabilmente non accontenta nessuna delle due contendenti. Nel 1° tempo Hamsik va al tiro ma colpisce la traversa. Nel 2° Insigne si fa parare da Perin una conclusione da distanza ravvicinata. Sul fronte opposto, proprio sul finire del match, due ottime occasioni, entrambe sui piedi di Simeone. Reina però interviene con classe e le neutralizza. Partenopei molto risentiti nel post-partita rispetto a due azioni difensive effettuate da giocatori del Genoa ai limiti del regolamento. Di fatto, al termine della sfida, il team di Mr Sarri raccoglie un punto e sale a quota 11, mentre la Juve, diretta antagonista dei partenopei, in questo stesso turno di campionato vince col Cagliari e si porta nuovamente in testa, sopravanzando provvisoriamente di una lunghezza il club del patron De Laurentiis. Il Genoa, dal canto suo, sale a 7, avendo però da recuperare la gara casalinga contro la Fiorentina.

*

Quinta giornata Serie A 2016-17: per leggere programma, risultati e marcatori in tempo reale, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/5a-giornata-serie-a-2016-17-risultati-marcatori-classifica-141066

**

NUOVA CLASSIFICA SERIE A 2016-17: Juve 12, Napoli 11, Chievo 10, Roma 10, Inter 10, Milan 9, Bologna 9, Lazio 7, Genoa^^ 7, Fiorentina 7^^, Udinese 7, Sampdoria 6, Sassuolo^ 6, Pescara 5, Torino 5,  Palermo 5, Empoli 4, Cagliari 4, Atalanta 3, Crotone 1.

(^) tre punti di penalizzazione

(^^) Una partita da recuperare

**

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME QUATTRO GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**
PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

**

**

LA SCHEDA / Tra qualche ora allo stadio Ferraris il Genoa, padrone di casa, ospita il Napoli in uno dei 10 match valevoli per la 5^ giornata di Serie A 2016-17. I rossoblù di Mr Juric, attualmente posizionati nelle zone medio-alte della classifica con 6 punti raccolti in 3 incontri disputati e con una partita da recuperare a Marassi contro la Fiorentina, in questa gara scendono in campo per riscattare la sconfitta patita domenica scorsa a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Far risultato contro il gruppo di Mr Sarri, capolista con 10 punti e unico club imbattuto nel corso delle prime 4 giornate di campionato, rappresenta impresa certamente complicata ma non certo impossibile. Gli azzurri, infatti, pur evidenziando in questo inizio di stagione grande fluidità in attacco, in alcune situazioni di non possesso palla hanno concesso spazi agli avversari di turno e, fino ad ora, in 3 sfide su 4 hanno subito almeno un gol. Ad ogni buon conto, in  attesa dell’inizio di Genoa-Napoli, ecco le probabili formazioni e i calciatori convocati dai due allenatori.

CONVOCATI

Genoa: Perin, Edenilson, Gentiletti, Cofie, Izzo, Burdisso, Simeone, Ntcham, Ocampos, Gakpé, Biraschi, Pavoletti, Orban, Lazovic, Lamanna, Munoz, Pandev, Brivio, Fiamozzi, Rigoni, Zima, Rincon, Laxalt, Ninkovic.

Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa: Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Ntcham, Rincon, Laxalt; Rigoni, Pavoletti, Ocampos.

Napoli: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE Diretta Online Minuto per Minuto Azioni Partita Serie A 5^ giornata Calcio mercoledì dalle ore 20.45 /

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

GENOA NAPOLI 0-0 Cronaca Tempo Reale 21 settembre 2016 LIVE

**

Diretta Online testuale Genoa-Napoli 5^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto stadio Ferraris: archivio calcio Sandro Sanna)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social