In queste ore di vigilia di Dnipro-Napoli, gara di ritorno delle Semifinali di Uefa Europa League 2014-15 in programma stasera allo stadio Olimpiyskyi di Kiev, in Ucraina, sia l’allenatore dei partenopei, Mr Rafael Benitez, che l’attaccante azzurro, Gonzalo Higuain, hanno rilasciato significative dichiarazioni-stampa al sito web ufficiale della SSCNAPOLI (http://www.sscnapoli.it ). Ecco, a tal proposito, quanto evidenziato dalla nostra redazione.

DNIPRO NAPOLI Dichiarazioni pre-gara di Benitez e Higuain

DNIPRO VS NAPOLI, GARA DI RITORNO SEMIFINALI COPPA UEFA 14 MAGGIO 2015 / Dichiarazioni pre-partita di Benitez e Higuain. (Fonte foto: www.sscnapoli.it)

Rafael Benitez (allenatore del Napoli): “Dopo 26 anni possiamo giocare una finale. Siamo davanti ad un momento storico e siamo concentrati per dare il cento per cento. E’ una partita importantissima per la Società, per la squadra e per la città. Sappiamo delle difficoltà che troveremo, sia per il clima, sia per l’avversario. Il Dnipro giocherà  - credo – con lo stesso filone tattico dell’andata. E’ una squadra che si chiude bene e cerca di sfruttare le palle inattive. Noi dobbiamo giocare come spesso abbiamo fatto in occasioni importanti. Ripeto, daremo il massimo e sono sereno e fiducioso. Sappiamo cosa ci stiamo giocando e tutti hanno consapevolezza di ciò che possono esprimere in campo. Io credo che, quando fai 26 tiri in porta, alla fine quasi sempre vinci. All’andata avemmo 4-5 palle gol nette. Se ne concretizziamo qualcuna in più e ne mettiamo dentro un paio, potrà essere decisivo”. Poi, sull’episodio del gol del Dnipro siglato al San Paolo nel match di andata e viziato da evidente fuorigioco, ha aggiunto: “Io dico che si è visto bene cosa è successo. Un errore così evidente può capitare una sola volta, quindi siamo sereni per il match. Abbiamo piena fiducia dell’arbitro e penseremo solo a giocare sui nostri livelli per ottenere la qualificazione”.

*

Gonzalo Higuain (attaccante del Napoli): “E’ una partita importantissima per tutti noi e per la nostra gente. Siamo concentratissimi e pronti alla sfida. Conosciamo il Dnipro. Siamo coscienti di come ci affronteranno. Noi vogliamo dare il massimo per conquistare un traguardo che sarebbe splendido. Siamo in un momento fondamentale della stagione. Abbiamo dimostrato di avere carattere, mentalità e qualità per poterci giocare al meglio queste sfide. Di fronte a noi c’è un obiettivo straordinario e vogliamo centrarlo. deve essere la notte di tutti, la notte fondamentale per la squadra. Vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi. Se tutti giochiamo al massimo delle nostre potenzialità possiamo arrivare in finale”.  

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

DNIPRO NAPOLI Dichiarazioni pre-gara di Benitez e Higuain

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social