CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO MANCHESTER CITY-REAL MADRID, GARA DI ANDATA SEMIFINALI UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 (City of Manchester Stadion, 26 aprile 2016) //

Cronaca Manchester City Real Madrid Tempo Reale LIVE 26

DIRETTA ONLINE TESTUALE MANCHESTER CITY-REAL MADRID UEFA CHAMPIONS LEAGUE-EX COPPA CAMPIONI 26 APRILE 2016. (Foto: Alessandro Marcone – Antonio Grieco by Facebook.com)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Kompany, Otamendi, Clichy; Fernando, Fernandinho; Jesus Navas, De Bruyne, David Silva; Aguero. Allenatore: Pellegrini.

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Bale. Allenatore: Zidane.

*

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro: Cakir (Turchia). Come seguire il match in tempo reale:  tv, piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium; web, cronaca diretta Online, minuto per minuto, su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale: Manchester City – Real Madrid 0-0

*

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Cakir. Allo stadio di Manchester inizia il match tra “City” e Real Madrid.

1′ – Nel 1° tempo il Manchester City attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Il Real conquista un corner da destra, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

4′ – Fase di possesso palla del Real in zona mediana e sfera che arriva a Benzema, il quale tenta un affondo, ma viene fermato fallosamente ai 40 mt.

4′ – Sugli sviluppi del calcio piazzato, il Manchester City riconquista la sfera.

6′ – Buon intervento difensivo di Pepe in fase difensiva.

7′ – Verticalizzazione di Clichy per Aguero, ma Keylor Navas esce con tempismo e blocca la sfera.

9′ – Spinge il City in questa fase. Navas va via sulla destra e crossa in area di rigore avversaria, ma nessun suo compagno è pronto per raccogliere la sfera.

12′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo. Entrambe le squadre sono attente nel non concedere facili varchi agli avversari.

15′ – Modric tenta un affondo ai 25 mt, ma viene fermato dalla difesa avversaria

16′ – Giro palla piuttosto prevedibile del Real.

17′ – De Bruyne prova ad andarsene sulla fascia sinistra, ma Casemiro lo ferma con tempismo in fallo laterale.

19′ – Ora il City tenta di pressare alto, ma il Real fa un buon possesso palla.

20′ – Percussione di Lucas Vazquez sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma Otamendi lo ferma con tempismo: palla in corner.

21′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra a favore del Real.

22′-  Cross di Carvajal dalla destra, ma la difesa del City è ben piazzata e allontana la sfera dalla propria area di rigore.

23′ – De Bruyne verticalizza sulla zona destra dell’area di rigore per Aguero, il quale riesce a toccare il pallone, seppur debolmente, e Keylor Navas lo intercetta agevolmente.

24′ – Ammonito Pepe (R)

27′ – Cross di David Silva dalla destra e colpo di testa di Otamendi in area di rigore avversaria: palla alta.

30′ – De Bruyne prova un tiro da fuori area, ma Otamendi ribatte.

33′ – Azione insistita del Real e tiro di Bale da fuori area: parata di Hart.

36′ – De Bruyne tenta un affondo sulla sinistra e va al cross, ma in area avversaria è Marcelo che spazza via il pallone.

38′ – Ammonito David Silva (M)

40′ – Cambio nel Manchester City. Esce per infortunio David Silva ed entra Iheanacho.

41′ – Benzema lavora un buon pallone e va al tiro dai 20 mt, ma Fernando lo stoppa.

43′ – Carvajal, dalla destra, crossa in area avversaria, ma Kompany allontana la sfera di testa.

45′ – Assist di Pepe per Benzema e tiro della punta francese dalla zona destra del’area di rigore avversaria: palla alta.

45′ – Cakir assegna 2 minuti di recupero.

47′ – Marcelo, dalla sinistra, crossa in area avversaria, ma Clichy spazza via la sfera.

47′ – Fischia Cakir. Allo stadio di Manchester è 0-0 tra City e Real Madrid al termine del primo tempo. Gara giocata a buoni ritmi, ma estremamente tattica. Pochissime però le occasioni da gol su entrambi i fronti.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Cakir. Allo stadio di Manchester riprende il match tra “City” e Real Madrid.

1′ – Nel 2° tempo il Real Madrid attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nel Real Madrid. Esce Benzema ed entra Jese.

1′ – Verticalizzazione del Manchester City e tiro di Aguero dai 20 mt: palla di poco alta.

3′ – Bale prova un affondo sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma Otamendi lo ferma con mestiere.

5′ – Carvajal triangola bene con Jese sul settore di destra e la difesa del City è costretta a concedere il corner.

6′ – Sugli sviluppi del corner da destra, il City chiude tutti i varchi e allontana il pallone dalla propria area di rigore.

7′ – Modric verticalizza per Marcelo, il cui cross in area avversaria dal settore di sinistra viene allontanato con puntualità da Kompany.

9′-  Occasione da gol per il Real. Sugli sviluppi di un corner da destra, Sergio Ramos colpisce di testa in area avversaria, ma Hart blocca la sfera con freddezza.

11′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

14′ – Aguero prova una penetrazione in area di rigore avversaria, ma Keylor Navas esce con tempismo e riesce a toccare la sfera. Nella dinamica dell’azione il Kun commette anche un fallo sul portiere del Real.

17′ – Molto valide, sin qui, le fasi difensive delle due squadre. La gara si gioca ad alti ritmi, ma per gli attaccanti stasera sembra esserci pochissimo spazio.

21′ – Ci prova Kroos dalla distanza: palla di poco a lato.

24′ – De Bruyne, dalla destra, mette un insidiosissimo pallone rasoterra in area piccola del Real, ma Keylor Navas esce e blocca il pallone. 

26′ – Occasione da gol per il Real. Carvajal, dalla destra, crossa in  area avversaria per Jese, il cui colpo di testa colpisce la parte alta della traversa. 

28′ – Modric ci prova dalla media distanza: palla fuori.

30′ – Insiste in attacco il Real Madrid. Bale va in progressione e tenta un tiro a giro dal limite destro dell’area di rigore avversaria: sfera a lato di pochissimo.

32′ – Cambio nel Manchester. Esce Jesus Navas ed entra Sterling.

34′ – Occasione da gol per il Real. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra a favore degli spagnoli, Casemiro colpisce di testa in area avversaria, ma Hart respinge con classe.

36′ – Clamorosissima occasione da gol per il Real. Sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo da sinistra, Bale tocca di testa nei 16 mt avversari e Pepe conclude in porta a botta sicura dal centro dell’area piccola, ma Hart respinge ancora una volta con gran tempismo. 

39′ – Il Manchester, dopo aver subito una insistita fase d’attacco del Real, da qualche minuto sta provando ad alzare il baricentro del proprio gioco.

42′ – Il City in questa fase sta subendo molto di meno le giocate del Real. Il momento no sembra essere passato.

45′ – Cambio nel Real. Esce Kroos ed entra Isco.

45′ – Assist pregevole di De Bruyne per Sterling, il quale ha spazio ai 20 mt, ma tocca male il pallone e permette a Pepe di recuperare in modo provvidenziale. Si salva stavolta il Real. 

45′ – Cakir assegna 2 minuti di recupero.

47′ – Carvajal commette fallo su De Bruyne nei pressi del limite destro della propria area di rigore.

47′ – Ammonito Carvajal (R)

47′ – Punizione battuta ottimamente da De Bruyne e pregevole intervento di Keylor Navas, il quale smanaccia la sfera oltre la traversa.

48′ – Si gioca ancora. Cakir fa battere il corner a favore del City.

48′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del City, la difesa del Real allontana il pallone dalla propria area di rigore.

48′ – Triplice fischio di Cakir. Allo stadio di Manchester il City e il Real Madrid pareggiano per 0-0 al termine di una gara molto tattica, nella quale gli spagnoli ‘confezionano’ alcune buone occasioni da gol soprattutto nella ripresa, ma non riescono a concretizzarle. Tra 8 giorni si replica al Santiago Bernabeu per il match di ritorno di questa sfida di semifinale Champions 2015-16 che vede opposti i Citizens ai Galacticos.

**

Sfide andata-ritorno valevoli per le semifinali della Uefa Champions League 2015-16: Manchester City-Real Madrid e Atletico Madrid-Bayern Monaco.

*

Per leggere tutti i risultati e i marcatori della Champions League 2015-16, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2015-16

**

CHAMPIONS LEAGUE-COPPA CAMPIONI, ECCO I MIGLIORI PIAZZAMENTI NELLA STORIA DI QUESTA COMPETIZIONE OTTENUTI DA CIASCUNA DELLE 4 SEMIFINALISTE

Real Madrid (Spagna), squadra vincitrice del trofeo per 10 volte: 1956, 1957, 1958, 1959, 1960, 1966, 1998, 2000, 2002, 2014.

Manchester City (Inghilterra), miglior piazzamento: semifinali nell’edizione in corso.

Atletico Madrid (Spagna), 2 volte vice-campione: 1974, 2014.

Bayern Monaco (Germania), 5 volte vincitore: 1974, 1975, 1976, 2001, 2013.

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE-EX COPPA CAMPIONI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-champions-league-coppa-campioni-71388

**

**

**

LA SCHEDA – Nelle prossime ore, allo stadio di Manchester, gli inglesi del City, padroni di casa, ospitano gli spagnoli del Real Madrid nel match valevole per l’Andata delle semifinali della Uefa Champions League 2015-16. Aguero e compagni si sono qualificati per questo incontro dopo esser giunti al 1° posto nel gruppo D della fase a gironi (precedendo Juve, Siviglia e Borussia Moenchengladbach) e dopo aver sconfitto la Dinamo Kiev negli Ottavi e il Paris Saint Germain nei Quarti. A loro volta, gli ospiti hanno avuto accesso alle semifinali grazie al 1° posto ottenuto nel girone A (davanti a PSG, Shakhtar Donetsk e Malmoe) e alle successive vittorie negli Ottavi contro la formazione italiana della Roma e nei quarti contro il Wolfsburg.

In relazione al significato di questa attesissima sfida, nelle ultime ore sia Mr Manuel Pellegrini, allenatore dei britannici, che Zinedine Zidane, tecnico dei “Galacticos”, hanno rilasciato ampie dichiarazioni nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco, di seguito, alcuni stralci tratti dal sito ufficiale http://www.uefa.com

Manuel Pellegrini (Manchester City): “Dovremo avere il cuore caldo e la mente fredda, cercando di controllare le emozioni. Vedrete una squadra che giocherà per vincere. Non ci accontenteremo di difendere”.

Zinedine Zidane (Real Madrid): “Daremo il massimo, anche se il City ci metterà sotto pressione e cercherà di renderci le cose difficili. Affronteremo una grande squadra. I loro giocatori galleggiano tra le linee e possono causare molti problemi”.

*

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – REAL MADRID

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Kompany, Clichy; Fernando, Fernandinho; Navas, De Bruyne, David Silva; Aguero.

Real Madrid (4-3-3): Navas, Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Cronaca Manchester City Real Madrid Tempo Reale LIVE 26 aprile 2016 Champions Diretta Online Azioni Minuto per Minuto Andata 1^ semifinale stasera dalle ore 20.45 / Probabili formazioni e dichiarazioni di Mr Pellegrini e Mr Zidane

Cronaca Manchester City Real Madrid Tempo Reale LIVE 26 aprile 2016

Cronaca Manchester City Real Madrid Tempo Reale LIVE 26 aprile 2016

Cronaca Manchester City Real Madrid Tempo Reale LIVE 26 aprile 2016

Cronaca Manchester City Real Madrid Tempo Reale LIVE 26 aprile 2016

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social