CHIEVO ROMA 0-2 CRONACA AZIONI SALIENTI Serie A 2013-14 anticipo

CHIEVO ROMA CRONACA AZIONI DIRETTA ONLINE LIVE STREAMING TEMPO REALE

- (NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA) -

FORMAZIONI UFFICIALI

Chievo (4-5-1): Agazzi – Sardo, Dainelli, Cesar, Frey – Radovanovic, Rigoni, Bentivoglio, Lazarevic, Stoian – Paloschi. Allenatore: Corini.

Roma (4-3-3): De Sanctis – Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli – Pjanic, Taddei, Nainggolan – Gervinho, Destro, Totti .

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitrerà MAZZOLENI, coadiuvato da MELI e TONOLINI (4° uomo DI LIBERATORE, addizionali di porta BERGONZI e IRRATI). Diretta online, con cronaca delle azioni salienti, su Sportflash24.

Risultato finale Chievo Verona-Roma 0-2

Marcatori: 17′ pt Gervinho (R), 42′ pt Taddei (R)

Cronaca azioni primo tempo

3′ – Chievo molto aggressivo in avvio di gara, al fine di impedire alla Roma la costruzione di pericolose trame offensive.

16′ – Nainggolan ci prova da fuori area, ma il tiro viene deviato da un difensore e Agazzi blocca.

17′ – Roma in vantaggio. Gervinho approfitta di un errore difensivo di Cesar e trafigge Agazzi da distanza ravvicinata. 

24′ – Nainggolan, dalla destra, crossa in area per Gervinho, il cui colpo di testa termina alto.

26′ – Conclusione di Taddei dalla distanza e palla fuori.

32′ – Avventato retropassaggio di Dainelli per Agazzi, ma l’estremo difensore gialloblù esce con tempismo e Destro non riesce ad approfittarne.

38′ – Provvidenziale intervento di De Sanctis su Paloschi, ottimamente lanciato verso la porta avversaria da Bentivoglio.

42′ – Raddoppio della Roma.  Taddei, dai 35 mt, verticalizza per Destro, che aggancia la sfera, si presenta solo davanti ad Agazzi e stavolta non sbaglia. 

Telex all’intervallo

Roma in vantaggio 2-0 sul Chievo al termine del primo tempo nel 2° anticipo della 29^ giornata del campionato di Serie A.  Buon inizio dei padroni di casa, che alzano il ritmo sin dai primissimi minuti. Poi, però, gli errori della difesa gialloblù diventano determinanti ai fini del 1° vantaggio giallorosso. Sul risultato di 1-0 la Roma legittima la sua supremazia, andando in rete anche con Destro. 

Cronaca azioni secondo tempo

6′ – Punizione rasoterra di Radovanovic, deviazione della difesa e sfera in corner.

9′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Chievo, Sardo va alla conclusione dai 20 mt, ma la sfera termina sul fondo.

10′ – Nainggolan, dai 25 mt, serve in area Destro, che tenta un diagonale dai 13 mt ma la palla finisce abbondantemente fuori.

19′ – Gervinho serve al limite dell’area Nainggolan, il cui tiro termina a lato di pochissimo.

24′ – Radovanovic ci prova dai 25 mt, ma De Sanctis para.

25′ –  Percussione di Obinna dalla zona sinistra dell’area di rigore e tiro sul primo palo, ma De Sanctis è attento e riesce ad opporsi.

29′ – Obinna tenta un tiro da fuori area, ma De Sanctis blocca.

31′ – Punizione di Pjanic dalla trequarti sinistra e colpo di testa di Benatia dall’interno dell’area di rigore: palla fuori.

35′ – Rasoterra di Gervinho dal limite e parata di Agazzi.

42′ – Punizione a giro di Obinna e palla oltre la traversa.

44′ – Percussione di Pjanic dalla zona destra dell’area di rigore e palla al centro per Gervinho, il cui tocco da distanza ravvicinata viene respinto da Agazzi con straordinario tempismo. 

45′ – Tiro al volo di Pellissier dal limite e parata di De Sanctis.

Commento finale

La Roma batte 2-0 il Chievo allo stadio Bentegodi di Verona nell’anticipo della 29^ giornata di campionato. Determinanti, ai fini della vittoria giallorossa, i gol di Gervinho e Destro, entrambi nel 1° tempo. Buono l’approccio di partita da parte del Chievo. Poi, però, col passare dei minuti emergono le lacune difensive degli uomini di Corini e gli attaccanti giallorossi non perdonano. Nel secondo tempo la squadra di Garcia abbassa il baricentro del gioco e consente al Chievo di tenere bene il campo. Tra i clivensi si distingue, per la sua pericolosità, il nuovo entrato Obinna. Sul fronte opposto la Roma, grazie alle sue veloci ripartenze, sfiora il terzo gol in almeno due occasioni. In ogni caso la partita è ormai incanalata in una determinata direzione e il 2-0 a favore della Roma resta ‘blindato’ fino al termine. Grazie ai tre punti conquistati stasera, i giallorossi salgono a 64 punti e consolidano il 2° posto in graduatoria. Il Chievo, invece, resta a quota 24. L.G.

Ammoniti: 38′ pt Bentivoglio (C), 41′ st Benatia (R)

Sostituzioni: 1′ st esce Maicon (R) ed entra Torosidis (R), 1′ st esce Stoian (C) ed entra Rubin (C), 14′ st esce Paloschi (C) ed entra Pellissier (C), 15′ st esce Totti (R) ed entra Florenzi (R), 24′ st esce Lazarevic (C) ed entra Obinna (C), 40′ st esce Destro (R) ed entra Bastos (R)

Recuperi: 2′ pt, 2′ st

LA CLASSIFICA

Juventus 75 punti, Roma 64, Napoli 58, Fiorentina 48, Inter 47, Parma 46, Lazio 41, Hellas Verona 40, Torino 39, Atalanta 37,  Genoa 35, Milan 35, Sampdoria 34, Udinese 31, Cagliari 29, Chievo Verona 24, Livorno 24, Bologna 23, Sassuolo 21, Catania 20.

Partita da recuperare: Roma-Parma (2 aprile 2014)

****

****

LA VIGILIA – Stasera, allo stadio Bentegodi, il Chievo Verona affronta la Roma nel secondo anticipo della 29^ giornata del campionato di Serie A 2013-14. I padroni di casa sono alla ricerca disperata di punti-salvezza. La Roma, 2^ in classifica, ha invece ha la necessità vincere per gestire al meglio la rincorsa del Napoli, 3° in graduatoria e a soli 3 punti di distacco dai giallorossi. E, proprio in relazione alle prospettive di questo duello a distanza tra capitolini e partenopei, ecco quanto ha dichiarato, nelle ore di vigilia, il tecnico Rudi Garcia al sito internet ufficiale della società giallorossa www.asroma.it : “C’è sempre un lato positivo e un lato negativo nell’eliminazione dall’Europa League di una squadra come il Napoli. L’aspetto negativo è l’eliminazione, quello positivo è che faranno meno partite. Ora però penso solo a vincere contro il Chievo”. E, sempre in relazione al match di stasera, ecco le probabili formazioni e i convocati della Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (5-3-2): Agazzi – Sardo, Frey, Dainelli, Cesar, Rubin – Radovanovic, Rigoni, Guarente – Stoian, Paloschi.

Roma (4-3-3): De Sanctis – Maicon, Benatia, castan, Torosidis – Taddei, Pjanic, Nainggolan – Florenzi, Torri, Gervinho.  

CALCIATORI CONVOCATI AS ROMA: Bastos, Benatia, Castan, De Sanctis, Destro, Dodò, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Maicon, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Taddei, Toloi, Torosidis, Totti.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

CHIEVO ROMA CRONACA AZIONI DIRETTA ONLINE LIVE STREAMING TEMPO REALE

CHIEVO ROMA 0-2 CRONACA AZIONI SALIENTI Serie A 2013-14 anticipo

- (NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA) -

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social