Napoli-Liverpool, il fuori programma ospedaliero

Calcio: notte in ospedale per Naby Keità, mediano del Liverpool

Una bella serata di calcio turbata dalla notizia del malore ad uno dei 22 protagonisti scesi in campo da titolari nella gara di Champions Napoli-Liverpool del 3 ottobre 2018. Dopo esser stato sostituito al 19′ del 1° tempo, infatti, il mediano Naby Keità è stato trasferito in ospedale per accertamenti sul suo stato di salute. (Foto stadio San Paolo: archivio Sandro Sanna)

Naby Keita, 23enne calciatore del Liverpool di origini guineane, ha trascorso la notte tra il 3 e il 4 ottobre in stato di osservazione presso il reparto di cardiologia dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Il mediano dei Reds ieri sera era sceso in campo da titolare al San Paolo nel match valevole per il 2° turno della fase a gironi di Champions League 2018-19, ma al 19′ del primo tempo era stato sostituito da Henderson a causa di un malore.  Visitato dallo staff medico del Liverpool, successivamente per lui era stato disposto il trasferimento presso il più vicino nosocomio particolarmente attrezzato per le emergenze cardiovascolari. Ebbene, dalle prime, frammentarie notizie, sembra che la situazione clinica del giovane atleta africano non sia particolarmente grave. Nel frattempo, però, il Liverpool, attraverso il suo sito web ufficiale, ha comunicato che rimarrà a Napoli fino al pomeriggio di oggi, prima di ripartire per l’Inghilterra. Non appena possibile, forniremo ulteriori aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO H 16.55 di giovedì 4 ottobre 2018

Il giocatore Keità è stato dimesso dall’ospedale Cardarelli di Napoli dopo esser stato ricoverato d’urgenza ieri sera per un malore. A seguito dei controlli medici, che hanno fornito un esito ampiamente confortante rispetto allo stato di salute del calciatore guineano, Keita ha lasciato il nosocomio napoletano per riaggregarsi al gruppo britannico e far ritorno a casa.  Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa, dagli esami eseguiti nell’ospedale Cardarelli sono state escluse patologie cardiovascolari in atto”.

Per leggere il match report di Napoli-Liverpool, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/napoli-liverpool-1-0-cronaca-azioni-3-ottobre-2018-214770

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24  https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio: notte in ospedale per Naby Keità, mediano del Liverpool.

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social