Taccuino Calcio Napoli,

Castel Volturno 2 ottobre 2020

Calcio Napoli News 2 ottobre 2020 / Zielinski positivo al Covid.

Oggi, per il Napoli, 4^ sessione di allenamento settimanale a Castel Volturno, quando mancano 2 giorni alla gara di campionato contro la Juventus, valida per la 3^ giornata (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it ).

Primi due casi Covid19 nel gruppo del Calcio Napoli. Dai risultati dei tamponi effettuati ieri, emerge che il mediano Piotr Zielnski e un operatore del club azzurro, Giandomenico Tosti, sono gli unici due contagiati. La notizia è stata diffusa nel pomeriggio di oggi attraverso un messaggio Social pubblicato sulla pagina ufficiale https://twitter.com/sscnapoli e che riportiamo di seguito: “Al termine dell’elaborazione dei tamponi fatti ieri, sono risultati positivi al Covid-19 il calciatore Piotr Zielinski e il collaboratore (extra gruppo squadra) Giandomenico Costi”.
In attesa dei risultati del 2° test settimanale, il venerdì del team partenopeo si era aperto con una seduta di allenamento presso il centro tecnico di Castel Volturno, a cui avevano partecipato tutti, tranne Luperto e Insigne. Proprio in tale ambito, ecco i dettagli della sessione operativa odierna, resi noti attraverso il sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it: “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri prepareranno il match contro la Juventus a Torino per la terza giornata di Serie A in programma domenica alle ore 20.45.Allenamento sul campo 1 per la squadra che ha iniziato la sessione con una fase di riscaldamento su circuito. Successivamente esercitazioni di passaggio e partitina a campo ridotto. Lavoro in palestra per Luperto. Terapie per Insigne”. Domani, sabato 3 ottobre, a Castel Volturno sono previsti un’ultima seduta di allenamento prima della gara contro la Juve e un 3° e ultimo giro di tamponi settimanali, con emissione dei risultati nell’ arco della stessa giornata. Il tutto, al fine di permettere a Mr Rino Gattuso di scegliere nella massima sicurezza i convocati per la trasferta di Torino.

Il calendario del Napoli

Terza giornata Serie A 2020-21: domenica 4 ottobre ore 20.45, Juventus-Napoli (copertura tv su Sky)

Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Sessione a gironi Coppa Uefa Europa League 2020-21: prima giornata il 22 ottobre, seconda il 29 ottobre, terza il  5 novembre, quarta il 26 novembre, quinta il 2 dicembre e sesta il  10 dicembre.
Per leggere la composizione dei 12 gruppi, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/sorteggio-gironi-europa-league-2-ottobre-2020-live-231154

Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale 13 gennaio 2021. In tale sessione della competizione i partenopei, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordiscono affrontando la vincente delle sfide che nei primi 4 turni del torneo vedranno impegnate  Avellino, Renate, Empoli, Ascoli, Perugia, Brescia, Trapani e Benevento. Insomma, in casa azzurra c’è una concreta ipotesi di derby con i sanniti poco dopo l’Epifania. Inoltre, in caso di vittoria nella gara del 13 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.

Supercoppa Italiana stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire.

La Rosa Azzurra 2020-21

Questi i giocatori attualmente a disposizione di Mr Gattuso, così come reso noto dal sito web www.sscnapoli.it :
Portieri: Ospina, Meret, Contini.
Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Rrahmani, Luperto.
Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes,
Attaccanti: Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Osimhen, Petagna.

Almanacco SSC Napoli

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 2 ottobre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli News 2 ottobre 2020 / Zielinski positivo al Covid.

La squadra, nel frattempo, si allena in vista della gara di domenica contro la Juve

*

Oggi, per il Napoli, 4^ sessione di allenamento settimanale a Castel Volturno, quando mancano 2 giorni alla gara di campionato contro la Juventus, valida per la 3^ giornata (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it ).

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social