Taccuino Calcio Napoli 17 novembre 2020

Calcio Napoli, allenamento e risultati tamponi 17 novembre 2020

Oggi, per il Napoli, 2^ giornata di allenamento settimanale a Castel Volturno. (Fonte foto Koulibaly: credits to http://www.sscnapoli.it).

REPORT DAL CAMPO –  Nella settimana che conduce al big mach di Serie A contro la capolista Milan, la squadra di Mister Gattuso svolge, presso il Centro Tecnico di Castel Volturno, la sua 2^ seduta consecutiva di allenamento, seppur a ranghi ridotti per le assenze dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. E, proprio in relazione ai dettagli dell’operatività odierna, ecco ciò che emerge dalla nota ufficiale pubblicata dal sito web https://www.sscnapoli.it/default.aspx  : “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri stanno lavorando nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il campionato riprenderà domenica 22 novembre con Napoli-Milan, ottava giornata di Serie A in programma al San Paolo alle ore 20.45.La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione in palestra. Successivamente, sul campo 2, il gruppo è stato impegnato in torello e lavoro finalizzato alla velocità. Di seguito, esercitazione tattica e chiusura con partitina a campo ridotto. Llorente e Bakayoko non si sono allenati per un leggero malessere. Sono rientrati dagli impegni con le Nazionali Elmas e Koulibaly. Il difensore ha lavorato per l’intera seduta col gruppo, il centrocampista ha svolto lavoro personalizzato”.

LISTA GIOCATORI ANCORA IMPEGNATI IN NAZIONALE – Ecco i 13 calciatori Azzurri che rientreranno per il 19 novembre: Meret, Di Lorenzo e Insigne (Italia), Mertens (Belgio), Zielinski (Polonia), Fabian Ruiz (Spagna), Hysaj (Albania), Lobotka (Slovacchia), Mario Rui (Portogallo), Rrahmani (Kosovo), Koulibaly, Osimhen (Nigeria), Lozano (Messico) e Ospina (Colombia).

RISULTATI ULTIMI TEST COVID – Buone notizie per gli Azzurri sul fronte della prevenzione del Coronavirus. Poco fa, attraverso la pagina web ufficiale https://twitter.com/sscnapoli , il club partenopeo ha diffuso una esplicita e rassicurante nota-stampa: “Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ieri mattina ai componenti del gruppo squadra”.

CASO JUVE-NAPOLI 3-0: INTERVENTO DEL COLLEGIO DI GARANZIA CONI SULL’ ANNUNCIATO RICORSO DELLA SSCNAPOLI. PER I DETTAGLI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK   > http://www.sportflash24.it/juve-napoli-3-0-collegio-di-garanzia-coni-interviene-232366

Il calendario del Napoli

Ottava giornata Serie A 2020-21: domenica 22 novembre ore 20.45, Napoli-Milan (copertura tv su Sky). Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Fase a gironi Europa League 2020-21 gruppo F: 4^ giornata Napoli-Rijeka 26 novembre h 21; 5^ Az Alkmaar-Napoli 2 dicembre h 21; 6^ Napoli-Real Sociedad  10 dicembre h 18.55. Per leggere tutti i report dell’Europa League 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2020-21

Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale gennaio 2021. In tale sessione della competizione, rispetto alla quale non è stato ancora deciso se il Napoli giocherà il giorno 13 o il 20, è certo solo che la compagine partenopea, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordirà contro la vincente tra Empoli e Brescia. In caso di vittoria nella gara del 13 o 20 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.

Supercoppa Italia stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire. Per ora, tra gli addetti ai lavori, si ipotizza il 13 gennaio.

Almanacco SSC Napoli

Un 60° compleanno di Maradona raccontato da un’angolazione totalmente diversa dalle altre > https://www.sportflash24.it/buon-60-compleanno-diego-e-grazie-per-tutte-le-emozioni-231965

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 17 novembre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

La Rosa Azzurra 2020-21

Ecco, di seguito, gli uomini di Mr Gattuso.
Portieri Ospina, Meret e Contini; difensori Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui e Rrahmani; centrocampisti Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas e Bakayoko; attaccanti Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Osimhen e Petagna.
Nota: la punta Milik in questa fase non è aggregata al gruppo-squadra per scelta tecnica e segue una tabella di allenamenti personalizzati, svolti in orari diversi rispetto ai suoi compagni di club.

Riepilogo calciomercato estivo 2020 SSC Napoli

Arrivi: Tiemoue Bakayoko (centrocampista, in prestito annuale dal Chelsea); Andrea Petagna (attaccante, acquisto dalla Spal); Victor Osimhen (attaccante, acquisto dal Lille); Amir Rrahmani (difensore, acquisto dall’Hellas Verona).

Partenze: Allan (centrocampista, cessione all’Everton); Callejon (attaccante, mancato rinnovo alla scadenza del contratto); Ounas (attaccante, prestito annuale al Cagliari); Younes (attaccante, prestito biennale  all’Eintracht Francoforte); Luperto (difensore, prestito annuale al Crotone); Ciciretti (attaccante, prestito annuale al Chievo Verona).

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli, allenamento e risultati tamponi 17 novembre 2020:

ecco il report ufficiale da Castel Volturno

*

Oggi, per il Napoli, 2^ giornata di allenamento settimanale a Castel Volturno. (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it).

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social