Taccuino Calcio Napoli 27 ottobre 2020

Calcio Napoli, allenamento 27 ottobre 2020: ecco il report

Oggi, per il Napoli, giornata di allenamento a Castel Volturno in vista del match della 2^ giornata di Europa League 2020-21 contro gli spagnoli della Real Sociedad, attuale capolista del campionato Liga. (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it).

Prima seduta di allenamento settimanale al centro tecnico di Castel Volturno per il Napoli, reduce dalla vittoria di domenica scorsa in campionato contro il Benevento.  Dopo 3 settimane di quarantena, tornano in gruppo Zielinski ed Elmas, ormai guariti dal Covid19. La compagine di Mr Gattuso affina, dunque, la preparazione in vista della trasferta di San Sebastian, città spagnola in cui giovedì sera sarà chiamata ad una prova di maturità tecnico-tattica e agonistica, presso lo stadio Anoeta, dopo il passo falso contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar nel 1° turno dei gironi di Coppa Uefa Europa League 2020-21. E, proprio in relazione ai dettagli dell’odierna seduta di lavoro a Caste Volturno, ecco ciò che emerge dalla nota ufficiale del sito web https://www.sscnapoli.it/default.aspx :“Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Real Sociedad per la seconda giornata di Europa League in programma in Spagna giovedì alle ore 21. La squadra si è allenata sui campi 2 e 3, iniziando la sessione con una fase di riscaldamento ed esercitazioni di passaggi. Successivamente, seduta tecnica e chiusura con lavoro finalizzato al possesso palla. Elmas e Zielinski sono tornati ad allenarsi. I due centrocampisti, dopo aver completato l’iter di visite presso la Clinica Pineta Grande con il Dottor Elpidio Pezzella e con il supporto del Dottor Di Paco della Casa di Cura San Rossore di Pisa, hanno ripreso gli allenamenti svolgendo parte del lavoro individuale e parte con il gruppo”.

La Rosa Azzurra 2020-21

Ecco, di seguito, i giocatori attualmente a disposizione di Mr Gattuso.
Portieri Ospina, Meret e Contini; difensori Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui e Rrahmani; centrocampisti Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas e Bakayoko; attaccanti Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Osimhen e Petagna.
Nota: la punta Milik in questa fase non è aggregata al gruppo-squadra per scelta tecnica e segue una tabella di allenamenti personalizzati, svolti in orari diversi rispetto ai suoi compagni di club.

Riepilogo calciomercato estivo 2020 SSC Napoli

Arrivi: Tiemoue Bakayoko (centrocampista, in prestito annuale dal Chelsea); Andrea Petagna (attaccante, acquisto dalla Spal); Victor Osimhen (attaccante, acquisto dal Lille); Amir Rrahmani (difensore, acquisto dall’Hellas Verona).

Partenze: Allan (centrocampista, cessione all’Everton); Callejon (attaccante, mancato rinnovo alla scadenza del contratto); Ounas (attaccante, prestito annuale al Cagliari); Younes (attaccante, prestito biennale  all’Eintracht Francoforte); Luperto (difensore, prestito annuale al Crotone); Ciciretti (attaccante, prestito annuale al Chievo Verona).

Il calendario del Napoli

Sesta giornata Serie A 2020-21: domenica 1 novembre ore 18, Napoli-Sassuolo (copertura tv su Sky). Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Fase a gironi Europa League 2020-21 gruppo F: 2^ giornata Real Sociedad-Napoli 29 ottobre h 21; 3^ Rijeka-Napoli 5 novembre h 18.55; 4^ Napoli-Rijeka 26 novembre h 21; 5^ Az Alkmaar-Napoli 2 dicembre h 21; 6^ Napoli-Real Sociedad  10 dicembre h 18.55. Per leggere tutti i report dell’Europa League 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2020-21

Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale gennaio 2021. In tale sessione della competizione, rispetto alla quale non è stato ancora deciso se il Napoli giocherà il giorno 13 o il 20, è certo solo che la compagine partenopea, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordirà contro la squadra che sarà uscita indenne da quella parte del seeding in cui, dopo i primi 2 turni eliminatori, sono rimaste in gara soltanto Empoli,  Perugia, Brescia e Benevento. Insomma, in casa Azzurra c’è una concreta ipotesi di derby con i sanniti. Inoltre, in caso di vittoria nella gara del 13 o 20 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.

Supercoppa Italia stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire. Per ora, tra gli addetti ai lavori, si ipotizza il 13 gennaio.

Almanacco SSC Napoli

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 27 ottobre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli, allenamento 27 ottobre 2020: ecco il report

ufficiale da Castel Volturno. Rientrano in gruppo Zielinski ed Elmas

*

Oggi, per il Napoli, giornata di allenamento a Castel Volturno in vista del match della 2^ giornata di Europa League 2020-21 contro gli spagnoli della Real Sociedad, attuale capolista del campionato Liga. (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it).

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social