Taccuino Calcio Napoli,

Castel Volturno 23 settembre 2020

Calcio Napoli, allenamento 23 settembre 2020: report

Oggi 2^ sessione settimanale a Castel Volturno per il Napoli, a 4 giorni dalla gara di campionato contro il Genoa, valida per la 2^ giornata (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it )

Secondo allenamento settimanale per gli uomini di Mr Gattuso, reduci dalla vittoriosa trasferta contro il Parma nella 1^ giornata di campionato. Oggi il gruppo partenopeo ha lavorato, come suo solito, al centro tecnico di Castel Volturno. In relazione all’odierna sessione operativa, ecco, di seguito, i dettagli resi noti dal sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it: “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Genoa al San Paolo per la seconda giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15. La squadra si è allenata sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con riscaldamento a secco. Successivamente esercizi finalizzati alla velocità. Di seguito esercitazione tattica prima divisa per reparti e poi con l’intero gruppo. Chiusura con partitina a campo ridotto”.

Intervista al portiere Ospina

Oggi uno dei 3 portieri azzurri, David Ospina, ha rilasciato un’intervista alla radio ufficiale Kiss Kiss Napoli. Ecco di seguito, i passaggi salienti pubblicati attraverso sito web http://www.sscnapoli.it .

A Parma si è visto un Napoli molto determinato

“Iniziare con una vittoria ti dà entusiasmo e fiducia. Abbiamo lavorato molto in precampionato, veniamo da una preparazione intensa e adesso vogliamo fare le cose per bene in campo. Abbiamo la qualità per disputare un’ottima stagione”.

Come valuti l’inserimento nel gruppo di Osimhen?

“Victor ha portato tanta forza e velocità alla squadra. Poi è un ragazzo tranquillissimo, che si è ambientato subito. E sono certo che per lui sarà un anno bellissimo in cui mostrerà il proprio talento”.

Il Napoli sinora non ha subìto gol, neppure nelle amichevoli estive.

“Avere difensori davanti come quelli che abbiamo noi in rosa è sempre una bella sicurezza per un portiere. Non subìre gol è il primo segnale che dobbiamo dare per avere la giusta serenità, perché poi sappiamo che davanti ci sono attaccanti di talento che possono segnare sempre”.

Cosa vi aspettate da questa stagione?

“Bisogna andare step by step. Il pensiero di vincere lo dobbiamo avere gara dopo gara, poi vedremo come andrà la strada. Sicuramente il nostro obiettivo è tornare in Champions. Non sarà semplice, perché ci sono tante squadre competitive, ma noi ci sentiamo in grado di poter lottare per grandi traguardi. Già domenica sarà molto importante fare una bella prestazione contro il Genoa per proseguire il cammino al meglio. Vincere aiuta a vincere, però nel nostro campionato ci sono sempre avversari difficili. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e dare tutto per il bene della squadra”.

Che rapporto hai con Meret?

“Con Alex c’è un gran rapporto di amicizia. E’ un talento che sarà il futuro del calcio italiano. Ci alleniamo insieme con tanto impegno e cerchiamo di aiutarci l’uno con l’altro”.

Inizia la terza tua stagione a Napoli. Come vivi la città?

“Napoli mi piace molto. Sono felice di stare qui, sono felici anche mia moglie e i miei figli. Questa città ha il calore che sento in Colombia e questa passione mi fa sentire a casa”.

Il calendario del Napoli

Seconda giornata Serie A 2020-21: domenica 27 settembre ore 15, Napoli-Genoa (copertura tv su Sky)

Per leggere il calendario delle 38 giornate di Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/calendario-2020-21-serie-a-e-coppa-italia-tutte-le-date-230563

Inizio fase a gironi 2020-21 Coppa Uefa Europa League: 22 ottobre.

Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale 13 gennaio 2021. In tale sessione della competizione i partenopei, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordiscono affrontando la vincente delle sfide che nei primi 4 turni del torneo vedranno impegnate  Avellino, Renate, Empoli, Ascoli, Perugia, Brescia, Trapani e Benevento. Insomma, in casa azzurra c’è una concreta ipotesi di derby con i sanniti poco dopo l’Epifania. Inoltre, in caso di vittoria nella gara del 13 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.

Supercoppa Italiana stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire.

La Rosa Azzurra 2020-21

Questi i giocatori attualmente a disposizione di Mr Gattuso, così come reso noto dal sito web www.sscnapoli.it :
Portieri: Ospina, Meret, Contini.
Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Rrahmani, Luperto.
Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes,
Attaccanti: Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Osimhen, Petagna.

Almanacco SSC Napoli

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 23 settembre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli, allenamento 23 settembre 2020: report

ufficiale e intervista al portiere Ospina

*

Oggi 2^ sessione settimanale a Castel Volturno per il Napoli, a 4 giorni dalla gara di campionato contro il Genoa, valida per la 2^ giornata (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it )

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social