Taccuino Calcio Napoli martedì 23 febbraio 2021 /

Calcio Napoli, allenamento 23 febbraio 2021:

Secondo allenamento consecutivo oggi a Castel Volturno per il Napoli, in vista della gara di giovedì 25 febbraio valida per i sedicesimi di finale di Europa League 2020-21 (Foto: credits official web site www.sscanpoli.it)

IL PUNTO - E’ un Napoli che cerca di fare di necessità virtù quello che, con una rosa ridotta a causa dei tanti infortuni, in queste ore si sta preparando a Castel Volturno per affrontare giovedì 25 febbraio gli spagnoli del Granada nella gara valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Uefa Europa League 2020-21.
Ora, tenuto conto delle problematiche che investono attualmente gli azzurri in termini di resistenza atletica e sostituzioni sui 90 minuti, assetto tattico, compattezza tra i reparti e approccio mentale alle gare e …considerato anche il fatto che, nel contempo, l’avversario ha una discreta caratura complessiva, il rimontare un passivo di 0-2 non è compito semplice, anche se i partenopei sanno di avere qualità tali da poter far gol in qualsiasi momento della partita. Naturalmente, però, il ribaltare un risultato di un certo tipo segnando 3 gol in più del Granada implica, in linea di massima, una gestione della gara ben diversa da quella evidenziata nelle ultime 2 partite ufficiali contro Granada (18 febbraio andata Sedicesimi) e Atalanta (21 febbraio, ko per 2-4 nella 23^ giornata di Serie A). Insomma, occorre una reazione importante sotto tutti i punti di vista, altrimenti il sogno di restare nel tabellone Uefa EL 2020-21 con ogni probabilità è destinato a sfumare.

L’ALLENAMENTO -  Per quanto concerne, infine, il lavoro di preparazione in senso stretto, effettuato oggi dalla squadra di Mr Gattuso presso il centro tecnico di Castel Volturno, ecco, di seguito, i dettagli resi noti qualche ora fa dal club partenopeo attraverso il proprio sito web ufficiale https://www.sscnapoli.it/ : “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Granada per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League in programma giovedì allo Stadio Maradona alle ore 18.55. Il gruppo si è allenato sul campo 1. Dopo una prima fase di torelli ed esercitazione tecnica, la squadra ha svolto possesso a tema e partita a campo ridotto. Ospina ha svolto lavoro personalizzato in campo. Hysaj e Demme hanno svolto parte lavoro personalizzato e parte in gruppo. Petagna personalizzato in campo. Manolas terapie e lavoro personalizzato in campo e palestra. Terapie e lavoro personalizzato in campo palestra per Lozano. Mertens ha svolto l’intera seduta in gruppo. Victor Osimhen in mattinata si è sottoposto ad esami clinici e ad accertamenti diagnostici presso la Clinica Pineta Grande che hanno dato esito negativo. Il giocatore osserverà alcuni giorni di riposo e riprenderà in maniera graduale gli allenamenti. Le condizioni del calciatore verranno valutate quotidianamente”.

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social