Taccuino Calcio Napoli 14 ottobre 2020

- Ambito squadra

Calcio Napoli 14 ottobre 2020: risultati ultimi tamponi

Oggi, per il Napoli, 3^ giornata di allenamento e 2° giro di tamponi settimanali a Castel Volturno (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it).

- Buone notizie sul fronte-squadra nell’arco delle ultime 24 ore. La prima è arrivata nella serata di ieri, martedì 13 ottobre, allorquando, a seguito dell’entrata in vigore delle nuove norme nazionali AntiCovid che accorciano i giorni di quarantena per i soggetti negativi ai tamponi e considerati ‘contatti stretti’ dei contagiati, l’unità operativa di prevenzione collettiva di Capua, facente capo all’Asl di Caserta, ha decretato la fine dell’isolamento fiduciario del gruppo-squadra SSCNapoli presso un albergo blindato adiacente il Training Center di Castel Volturno. In funzione di tale provvedimento, ieri sera i giocatori e i componenti dello staff tecnico della società azzurra al termine dell’allenamento giornaliero sono potuti rientrare regolarmente nelle rispettive abitazioni  dopo una settimana di ‘ritiro necessario’, scaturito a seguito della positività al Covid19 riscontrata ad inizio ottobre su 2 componenti della squadra: Zielinski ed Elmas.
Inoltre, rimanendo in tema Coronavirus, qualche ora fa il Calcio Napoli, attraverso la sua pagina Twitter https://twitter.com/sscnapoli, ha comunicato la seconda buona notizia, quella relativa al fatto che sono risultati “tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati stamattina ai componenti del gruppo squadra”.

E, sempre in relazione al gruppo squadra, chiudiamo il report odierno con la nota stampa relativa alla seduta di allenamento svolta oggi al centro tecnico di Castel Volturno dal team allenato da Mr Gennaro Gattuso e pubblicata attraverso il sito web ufficiale https://www.sscnapoli.it/ : “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma al San Paolo sabato alle ore 15 per la quarta giornata di Serie A.La squadra ha lavorato sui campi 2 e 3, iniziando la sessione con una fase di riscaldamento ed esercitazione tecnica. Successivamente, seduta tattica e partitina a campo ridotto. Insigne ha svolto lavoro in palestra e terapie”. 

- Fronte legale

La giornata odierna della SSC Calcio Napoli è stata caratterizzata anche dalla pubblicazione della sentenza del giudice sportivo di 1° grado della FIGC attraverso la quale, in relazione alla gara non disputata a Torino il 4 ottobre scorso tra Juve e Napoli, sono stati presi 2 provvedimenti ai sensi dell’articolo 53 del NOIF (Norme organizzative FIGC):  la sconfitta a tavolino per 0-3 del Napoli contro la Juventus e la penalizzazione di 1 punto alla squadra azzurra. Per tutti i dettagli sulla sentenza del giudice sportivo, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/juventus-napoli-3-0-a-tavolino-il-testo-della-sentenza-231404

*

La Rosa Azzurra 2020-21

Ecco, di seguito, i giocatori attualmente a disposizione di Mr Gattuso.
Portieri Ospina, Meret e Contini; difensori Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui e Rrahmani; centrocampisti Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, e Bakayoko; attaccanti Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Osimhen e Petagna.
Nota: la punta Milik in questa fase non è aggregata al gruppo-squadra per scelta tecnica e segue una tabella di allenamenti personalizzati, svolti in orari diversi rispetto ai suoi compagni di club.

Riepilogo calciomercato estivo 2020 SSC Napoli

Arrivi: Tiemoue Bakayoko (centrocampista, in prestito annuale dal Chelsea); Andrea Petagna (attaccante, acquisto dalla Spal); Victor Osimhen (attaccante, acquisto dal Lille); Amir Rrahmani (difensore, acquisto dall’Hellas Verona).

Partenze: Allan (centrocampista, cessione all’Everton); Callejon (attaccante, mancato rinnovo alla scadenza del contratto); Ounas (attaccante, prestito annuale al Cagliari); Younes (attaccante, prestito biennale  all’Eintracht Francoforte); Luperto (difensore, prestito annuale al Crotone); Ciciretti (attaccante, prestito annuale al Chievo Verona).

Il calendario del Napoli

Quarta giornata Serie A 2020-21: sabato 17 ottobre ore 15, Napoli-Atalanta (copertura tv su Sky). Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Fase a gironi Europa League 2020-21 gruppo F: 1^ giornata Napoli-Az Alkmaar 22 ottobre h 18.55; 2^ Real Sociedad-Napoli 29 ottobre h 21; 3^ Rijeka-Napoli 5 novembre h 18.55; 4^ Napoli-Rijeka 26 novembre h 21; 5^ Az Alkmaar-Napoli 2 dicembre h 21; 6^ Napoli-Real Sociedad  10 dicembre h 18.55.

Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale gennaio 2021. In tale sessione della competizione, rispetto alla quale non è stato ancora deciso se il Napoli giocherà il giorno 13 o il 20, è certo solo che la compagine partenopea, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordirà contro la squadra che sarà uscita indenne da quella parte del seeding in cui, dopo i primi 2 turni eliminatori, sono rimaste in gara soltanto Empoli,  Perugia, Brescia e Benevento. Insomma, in casa Azzurra c’è una concreta ipotesi di derby con i sanniti. Inoltre, in caso di vittoria nella gara del 13 o 20 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.

Supercoppa Italia stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire. Per ora, tra gli addetti ai lavori, si ipotizza il 13 gennaio.

Almanacco SSC Napoli

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 14 ottobre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli 14 ottobre 2020: risultati ultimi tamponi

fine del ritiro blindato e report su allenamento giornaliero. Approfondimenti sulla sentenza del Giudice Mastandrea sulla gara contro la Juve

*

Oggi, per il Napoli, 3^ giornata di allenamento e 2° giro di tamponi settimanali a Castel Volturno (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it).

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social