LA SCHEDA

Bologna Napoli 0-3 Cronaca Azioni 10 settembre 2017

DIRETTA ONLINE TESTUALE MINUTO PER MINUTO BOLOGNA-NAPOLI 10 SETTEMBRE 2017 SERIE A CALCIO (Fonte foto stadio Dall’Ara: archivio Sandro Sanna)

Cronaca diretta online, minuto per minuto, di Bologna-Napoli, gara valevole per la 3^ giornata di Serie A 2017-18. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla partita, nella parte centrale di questa pagina.

PRE-MATCH BOLOGNA-NAPOLI

Stasera, allo stadio Dall’Ara di Bologna, i padroni di casa affrontano il Napoli nel posticipo domenicale della 3^ giornata di Serie A 2017-18. In questa sfida i rossoblù di Mr Donadoni, sesti in classifica a quota 4, dopo il pari all’esordio contro il Torino e il successo contro il Benevento puntano a proseguire nella serie di risultati utili, finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo primario di inizio campionato, e cioè la salvezza. A sua volta il Napoli di Mr Sarri, a punteggio pieno dopo le prime due gare, seppur in coabitazione con Juve, Inter, Milan e Sampdoria, mira ad espugnare il campo dei felsinei allo scopo di non perdere contatto con i campioni d’Italia in carica e con i nerazzurri, vincitori negli anticipi di 3° turno rispettivamente contro Chievo e Spal. Ed ora, in attesa del fischio d’inizio, previsto per le ore 20.45, ecco i calciatori convocati.

Convocati

Bologna: Da Costa, Mirante, Ravaglia, De Maio, Gonzalez, Helander, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar, Taider, Destro, Di Francesco, Krejci, Okwonkwo, Palacio, Petkovic, Verdi.

Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

LA PARTITA IN TEMPO REALE

Nota Live Scores: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del pc o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

Il tabellino

Risultato finale Bologna – Napoli 0-3
Marcatori: 21′ st Callejon (N), 38′ st Mertens (N), 43′ st Zielinski (N)

Formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Mirante, Krafth, Helander, Maietta (dal 12′ st De Maio), Masina; Poli, Pulgar; Verdi, Palacio (dal 33′ st Petkovic), Di Francesco; Destro (dal 28′ st Krejci).
Allenatore: Roberto Donadoni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches (dal 43′ pt Albiol), Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho(dal 33′ st Diawara), Hamsik (dal 17′ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Designazioni arbitrali: direttore di gara Giacomelli, coadiuvato dai guardalinee Alassio e Peretti; quarto uomo La Penna; addetto al VAR Valeri; assistente VAR Nasca.

Ammoniti: 4′ pt Helander (B), 12′ pt Pulgar (B), 17′ pt Chiriches (N), 18′ pt Destro (B), 39′ pt Palacio (B), 27′ st Verdi (B)

Espulsi: nessuno

Recuperi: 2′ pt, 3′ st

Utilizzo del VAR: non necessario nell’arco del match.

La cronaca diretta online del match Bologna-Napoli

Primo tempo

Ore 20.49, fischia Giacomelli. Al Dall’Ara inizia il match Bologna-Napoli.

1′ – Nel 1° tempo  il Bologna attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Inizio aggressivo del Bologna, che conquista un corner sul settore di sinistra, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi dello stesso.

4′ – Mertens tenta un contropiede, ma Helander lo stende a centrocampo.

4′ – Ammonito Helander (B)

5′ – Azione di Ghoulam sulla sinistra e palla che filtra per Insigne, il cui tiro da fuori area viene parato da Mirante.

6′ – Ottima giocata di Verdi sulla zona sinistra dell’area di rigore azzurra e conclusione in diagonale rasoterra: palla di poco a lato.

8′ – Insigne tenta un affondo ai 20 mt, ma il pallone non filtra nei 16 mt verso Mertens per l’intervento di Krafth.

10′ – Gara a viso aperto tra le due formazioni e con rapidi capovolgimenti di fronte. Bologna con atteggiamento molto determinato e aggressivo.

11′ – Punizione a giro di Verdi dai 20 mt e palla smanacciata da Reina e successivamente respinta dalla traversa. Si riprende con un corner.

12′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Bologna, la difesa del Napoli allontana con decisione la sfera dalla propria area piccola.

12′ – Tentativo di ripartenza del Napoli, ma Pulgar commette fallo tattico. Ammonito il mediano del Bologna.

14′ – Percussione centrale di Mertens, ma Helander lo ferma con mestiere sulla propria trequarti campo.

16′ – Bologna molto compatto in questo avvio, ma da qualche minuto il Napoli sta cercando di alzare il baricentro del proprio fraseggio.

17′ – Ammonito Chiriches per fallo su Destro.

18′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Bologna, Di Francesco tenta un diagonale dalla zona destra dell’area di rigore azzurra, ma Masina interviene in netto fuorigioco e devia la palla in rete.

18′ – Ammonito Destro (B).

20′ – Ottimo intervento di Pulgar, il quale evita ulteriori guai a seguito di una insidiosa conclusione di Insigne dai 13 mt.

21′ -Verticalizzazione di Palacio verso Destro, ma Chiriches interviene con puntualità nella propria trequarti.

23′ – Fase di gioco in cui si lotta molto a centrocampo.

26′ – Il Napoli, pur provando a salire col baricentro del gioco, non riesce a scardinare la compattezza avversaria in fase di non possesso.

28′ – Allan va in pressing ai 40 mt, conquista palla, avanza e va al tiro: sfera a lato.

30′ – Il Bologna tenta una verticalizzazione, ma Destro commette fallo su Chiriches.

32′ – Affondo di Ghoulam dalla sinistra e cross deviato in angolo dalla difesa del Bologna.

32′- Sugli sviluppi del corner, gli azzurri restano in possesso del pallone nella metà campo avversaria.

33′ – Verticalizzazione di Allan, dalla trequarti, per Callejon, il quale appoggia di prima per Hamsik, il cui tiro in diagonale dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria viene parato da Mirante.

34′ – Mertens entra in contatto con Helander in area di rigore del Bologna e finisce a terra, ma Giacomelli lascia proseguire e il VAR non interviene.

36′ – Azzurri sempre in supremazia territoriale. Il Bologna, però, resta compatto e punta a ripartire, non appena ne ha la possibilità.

38′ – Il Bologna cerca di eludere il pressing del Napoli con lanci in avanti da parte dei difensori.

39′ – Ammonito Palacio (B)

40′ – Chiriches accusa un  problema alla spalla sinistra dopo un intervento difensivo ben riuscito e il gioco viene interrotto per 1 minuto.

41′ – Chiriches esce dal campo. Napoli temporaneamente in 10 contro 11.

42 – Albiol pronto ad entrare in campo.

43′ – Cambio nel Napoli. Entra Albiol per Chiriches.

44′ – Gli azzurri si portano in avanti e conquistano un corner da sinistra.

45′ – Sugli sviluppi del primo tiro dalla bandierina, Callejon si avventa sul pallone  e va alla conclusione dai 20 mt: sfera deviata da Pulgar. Si riprende con un nuovo calcio d’angolo.

45′ – Sugli sviluppi del corner da destra, il Bologna non corre particolari rischi.

45′ – Assegnati 2 minuti di recupero.

47′ – Finisce il primo tempo al Dall’Ara. E’ 0-0 all’intervallo tra Napoli e Bologna. Risultato per ora sostanzialmente giusto, in considerazione del gran ritmo con cui hanno giocato entrambe le formazioni e delle poche trame offensive realmente insidiose che sono state create.

Secondo tempo

Ore 21.54, fischia Giacomelli. Al Dall’Ara riprende il match Bologna-Napoli.

1′ – Nel 2° tempo  il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Allan si porta in avanti e conquista un calcio di punizione ai 25 mt.

3′ – Mertens batte il calcio piazzato, ma la barriera del Bologna respinge. Si riprende con un corner dalla sinistra a favore del Napoli.

4′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di sinistra, il Napoli conquista un nuovo corner, ma il Bologna si chiude bene e non corre rischi.

4′ -Allan stoppa Di Francesco sulla zona destra dell’area di rigore azzurra.

5′ – Il Napoli si riporta in avanti e conquista un nuovo corner da sinistra. Nulla di fatto sugli sviluppi del ‘piazzato’ dalla bandierina.

7′ – Palacio tenta un affondo sulla sinistra, ma Albiol lo chiude con puntualità.

8′ – Fermata per fuorigioco netto di Destro un’azione del Bologna.

9′ – Mirante esce sulla zona sinistra della propria area di rigore ed anticipa Allan.

12′ – Cambio nel Bologna. Esce per infortunio muscolare Maietta ed entra De Maio.

15′ – Occasione da gol per il Bologna. Su verticalizzazione di Verdi, arriva il diagonale dello smarcatissimo Destro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria. Reina respinge, ma la sfera rimpalla su un giocatore azzurro e sembra finire in rete. Koulibaly però la rincorre e la rinvia in extremis, a qualche metro dalla porta.

17′ – Cambio nel Napoli. Esce Hamsik ed entra Zielinski.

19′ – Possesso palla del Napoli nella metà campo avversaria, ma il Bologna si chiude bene.

21′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Insigne lavora un ottimo pallone sulla trequarti sinistra e crossa sulla zona destra dell’area piccola per Callejon, il quale prende il tempo al difensore avversario e insacca di testa. 

23′ – Azzurri nuovamente in attacco e tiro di Mertens dai 20 mt: palla ribattuta dalla difesa avversaria.

25′ – Giocata di Insigne sul limite sinistro dell’area di rigore avversaria e assist per Zielinski, il quale va al tiro ma colpisce inavvertitamente Lorenzinho: palla sul fondo.

27′ – Ammonito Verdi (B)

28′ – Cambio nel Bologna. Esce Destro ed entra Krejci.

30′ – Ottima chiusura difensiva di Hysaj su Palacio in area di rigore azzurra.

33′ – Cambio nel Napoli. Esce Jorginho ed entra Diawara.

33′ – Cambio nel Bologna. Esce Palacio ed entra Petkovic.

35′ – Il Napoli in questa fase cerca di mantenere un baricentro alto nel tentativo di mettere a segno il 2° gol, ma il Bologna concede pochissimi varchi e, non appena può, tenta di ripartire.

37′ – Punizione di Pulgar dai 25 mt: pallone abbondantemente alto

38′ – GOOOL. Raddoppio del Napoli. Mertens va in pressing sulla trequarti, conquista la sfera e s’invola sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, battendo Mirante con un tiro rasoterra potente e preciso.

41′- Affondo centrale di Insigne, il cui tiro dai 20 mt termina alto.

43′ – GOOOL. Terza rete del Napoli. Ghoulam penetra in area di rigore avversaria, serve sulla destra lo smarcatissimo Callejon, il quale finta il tiro e piazza un assist al centro per l’accorrente Zielinski, che insacca.  

45′ – Assegnati 3 minuti di recupero.

47′ – Mirante respinge con classe in corner un insidioso tiro dal limite scoccato da Allan.

48′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore del Napoli, Albiol tocca di testa sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: palla alta.

48′ – Triplice fischio di Giacomelli. Al Dall’Ara il Napoli batte il Bologna per 3-0.

Breve commento finale

Il Napoli espugna il Dall’Ara al termine di una gara estremamente equilibrata per 65 minuti, durante i quali i padroni di casa giocano con grande aggressività e mettono in difficoltà Reina in almeno 2 circostanze. Sul fronte opposto anche gli ospiti hanno le loro occasioni, ma i puntuali interventi avversari negano la gioia del gol a Insigne e Hamsik.  Negli ultimi 25 giri di orologio però il team di Mr Sarri trova la forza per mantenere alto il suo baricentro di gioco e, grazie alle qualità tecniche di Insigne, Callejon e Mertens, piazza tre azioni che stendono il pur determinato schieramento di Mr Donadoni. In funzione di questo risultato, i partenopei restano al 1° posto in classifica a quota 9, al pari di Juve e Inter. I felsinei perdono la loro prima gara della stagione e rimangono a quota 4.

3^ GIORNATA SERIE A 2017-18: per leggere programma, designazioni arbitrali, risultati in tempo reale e marcatori, clicca sul seguente link  http://www.sportflash24.it/3-giornata-serie-a-2017-18-risultati-marcatori-classifica-190289

Classifica aggiornata e prossime partite

Juve 9, Napoli 9Inter 9, Lazio 7, Torino 7, Milan 6, Sampdoria^ 6, Bologna 4, Spal 4, Chievo Verona 3, Roma^ 3, Fiorentina 3, Cagliari 3, Atalanta 3,Udinese 3, Sassuolo 1, Crotone 1, Genoa 1, Hellas Verona 1, Benevento 0.

(^) una gara da recuperare.

SERIE A 2017-18: per leggere le gare del prossimo turno e il calendario completo della stagione, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/calendario-serie-a-2017-18-gironi-andata-ritorno-188074

ARTICOLI SU COMPETIZIONI CALCISTICHE

NAZIONALI ATTUALMENTE IN CORSO

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici italiani dell’annata 2017-18 (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2017-18 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE B 2017-18 http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18

RISULTATI E MARCATORI 3° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431

RISULTATI E MARCATORI 2° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796

RISULTATI E MARCATORI 1° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti sia gli ultimi 4 campionati di Serie A portati a termine, sia quelli concernenti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Risultati recenti

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015

REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014

Hall of fame

ALBO D’ORO SERIE A DAL 1898 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

ALBO D’ORO COPPA ITALIA DAL 1922 AD OGGI (edizioni portate a compimento: 69) http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIANA DAL 1989 AD OGGI http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

ALBO D’ORO SERIE B DAL 1930 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

ALBO D’ORO CAMPIONATO ITALIANO PRIMAVERA DAL 1963 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

ALBO D’ORO COPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 1973 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 2004 AD OGGI  http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

PAGINE SOCIAL

Sportflash24.it è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere.

www.facebook.com/sportflash24 e  www.twitter.com/sportflash24

Bologna Napoli 0-3 Cronaca Azioni 10 settembre 2017

Minuto per Minuto Tempo Reale. Diretta online posticipo 3^ giornata campionato Serie A 2017-18. Aggiornamenti dalle ore 20.45 di domenica /

DIRETTA ONLINE TESTUALE MINUTO PER MINUTO BOLOGNA-NAPOLI 10 SETTEMBRE 2017 SERIE A CALCIO (Fonte foto stadio Dall’Ara: archivio Sandro Sanna)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social