BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

Diretta Online Testuale Bologna-Milan, recupero 18^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Fonte foto stadio Dall’Ara: archivio calcio Sandro Sanna)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO BOLOGNA-MILAN, RECUPERO 18^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 (Stadio Dall’Ara, 8 febbraio 2017) // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL MATCH A CENTRO-PAGINA //

LA SCHEDA / Stasera alle h 20.45 il Bologna, padrone di casa, gioca contro il Milan nel secondo dei due recuperi della 18^ giornata di Serie A 2016-17. L’altro si è invece disputato allo stadio Scida qualche ora fa tra Crotone e Juventus e ha visto il successo dei bianconeri per 2-0. Nella partita in programma al Dall’Ara i rossoblù di Mister Donadoni, tredicesimi in classifica con 27 punti, scendono in campo sia per reagire in maniera matura dopo il pesante 1-7 subito sabato scorso contro il Napoli nell’anticipo del 23° turno di campionato che per tornare a ‘macinare’ risultati utili al fine di proseguire nel loro tranquillo percorso-salvezza. A loro volta i rossoneri di Mr Montella, settimi in graduatoria a quota 37, arrivano sul terreno di gioco dei felsinei per voltare decisamente pagina dopo aver inanellato una serie di 3 sconfitte nelle ultime 3 gare di Serie A.

*

LA PARTITA IN TEMPO REALE

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

IL TABELLINO

Risultato finale Bologna – Milan 0-1.

Marcatori: 44′ st Pasalic (M)

*

Formazioni ufficiali

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Maietta, Mbaye; Dzemaili, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Krejci.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu.

*

Designazioni arbitrali

Arbitro Doveri, coadiuvato dai guardalinee Cariolato e Peretti. Quarto uomo Posado. Addizionali Russo e Giacomelli.

Ammoniti: Mbaye (B), Abate (M),  Gastaldello (B), Verdi (B), Vangioni (M)

Espulsi: 37′ pt Paletta (M), 15′ st Kucka (M)

Recuperi: 3′ pt, 5′ st

*

LA CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

Ore 20.47, fischia Doveri. Allo stadio Dall’Ara inizia il match tra Bologna e Milan, recupero della 18^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 1° tempo il Milan attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Il Milan si porta in avanti e conquista un corner sul settore di destra, ma non riesce a rendersi pericoloso sulla battuta del tiro dalla bandierina.

5′ – Occasione da gol per il Milan. Deulofeu va in affondo sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e piazza un tiro in diagonale. Da Costa respinge in qualche modo e poi Pasalic calcia alto dal limite dell’area piccola.

7′ – Gastaldello anticipa con puntualità Bacca e mette in corner un insidioso pallone scagliato da Suso in area di rigore avversaria. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il  Milan conquista un nuovo tiro dalla bandierina.

8′ – Sugli sviluppi del corner da destra, il  Milan resta in possesso del pallone.

10′ – Il Milan gestisce con continuità la sfera in attacco e conquista una serie di calci d’angolo nell’arco di pochi minuti, ma la difesa del Bologna per ora regge l’urto.

12′ – Il Bologna esce da una fase difensiva prolungata e si porta in avanti. Ora è il Milan che deve difendersi.

14′ – Il Bologna ha alzato il baricentro del gioco, ma si espone anche alle ripartenze del Milan.

15′ – Bacca trova un varco sulla sinistra e crossa in area rossoblù, ma la difesa del Bologna si rifugia in corner.

16′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore del Milan, il Bologna recupera palla e riparte in contropiede, andando al tiro con Verdi dai 25 mt: parata facile di Donnarumma.

18′ – Ammonito Mbaye (B)

18′ – Ammonito Paletta (M)

20′ – Fase di possesso palla del Milan in zona mediana. Il Bologna però si difende in modo compatto.

21′-  Donnarumma è costretto ad uscire ai 13 mt per respingere un tentativo di battuta a rete di Krejci, abilissimo ad andar via a Paletta e ad involarsi  sulla zona sinistra dell’area di rigore.

23′ – Ammonito Abate (M)

26′ – Nuovo giro palla del Milan, ma per ora il Bologna chiude bene i varchi.

27′ – Verticalizzazione di Suso per Bacca, ma Da Costa esce con tempismo e blocca il pallone nella propria area di rigore, anticipando la punta  colombiana.

30′ – Incursione insidiosissima di Verdi sulla zona destra dell’area di rigore del Milan e cross in area piccola. A questo punto Donnarumma riesce a toccare la sfera, ma non a bloccarla; e poi la stessa rotola rocambolescamente in corner dopo un tentativo fallito da Dzemaili.

31′ – Cambio nel Milan. Esce Romagnoli per infortunio ed entra Zapata.

32′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Bologna, Nagy prova una conclusione dai 25 mt: palla respinta dalla difesa rossonera.

34′ – Milan in possesso palla in questa fase. Il Bologna però ora sembra voler assumere un atteggiamento più propositivo rispetto all’inizio del match.

37′ – Espulsione tra le fila del Milan. Paletta, già ammonito, è costretto ad un fallo tattico per fermare al limite dell’area di rigore un affondo di Dzemaili.

38′ – Punizione battuta da Verdi dai 20 mt, ma la barriera rossonera respinge.

41′ – Incursione di Krejci sul settore di sinistra dell’area di rigore avversaria e puntuale interveneto di Locatelli in chiusura.

43′ – Contropiede fulmineo del Bologna e assist di Krejci per Dzemaili, il cui tiro rasoterra dalla media distanza viene bloccato da Donnarumma.

45′ -Ammonito Gastaldello (B)

45′ – Assegnati 3 minuti di recupero.

47′ – Il Bologna si porta in avanti e conquista in corner da destra, ma la difesa del Milan riesce a non farsi sorprendere sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

48′ – Duplice fischio di Doveri. Allo stadio Dall’Ara è 0-0 tra Bologna e Milan al termine del 1° tempo nel match valevole come recupero della 18^ giornata di Serie A 2016-17.

Secondo tempo

Ore 21.50, fischia Doveri. Allo stadio Dall’Ara  riprende il match tra Bologna e Milan, recupero della 18^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 2° tempo il Bologna attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio tattico nel Milan, conseguente all’espulsione di Paletta. Esce il mediano Locatelli ed entra il difensore Gustavo Gomez.

3′ – Ammonito Verdi (B)

6′ – Gomez va a terra dopo un contatto con Destro. Gioco fermo.

7′ – Gomez si rialza. La gara riprende.

8′ – Ammonito Kucka (M)

9′ – Insidiosissima percussione di Krafth sul settore di destra dell’area di rigore avversaria e assist al centro per Destro, il quale va al tiro di prima: pallone ribattuto dai difensori del  Milan. Ai 13 mt però arriva come un fulmine Krejci e tenta a sua volta la conclusione. Gustavo Gomez a questo punto ribatte in qualche modo e il Milan se la cava.

11′ – Risponde il Milan con un affondo insidiosissimo di Deulofeu, ma la sua conclusione dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria viene parata da Da Costa.

12′ – Colpo di testa da buona posizione da parte di Dzemaili e palla sul fondo.

14′ – Nuova espulsione tra le fila del Milan. Kucka, già ammonito, commette fallo a centrocampo su Dzemaili. Per lui arrivano prima il secondo cartellino giallo e poi il Rosso. Ora il Milan è in 9 contro 11

16′ – Diagonale rasoterra di Destro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria: sfera su fondo.

16′ – Cambio nel Milan. Esce Bacca ed entra Poli.

17′ – Sostituzione nel Bologna. Esce Gastaldello ed entra Petkovic.

20′  -Assist di Dzemaili per Krejci, il cui tiro a botta sicura dal limite dell’area piccola viene respinto clamorosamente da Donnarumma.

22′ – Girata al volo di Petkovic dai 13 mt: palla abbondantemente alta.

23′ – Affondo in contropiede di Deulofeu, il quale, nonostante una doppia marcatura, riesce comunque a guadagnare un corner sul settore di destra.

24′ – Sugli sviluppi del corner, il Milan resta in possesso de pallone e Deulofeu piazza un grande assist per Pasalic. Tiro in diagonale di quest’ultimo dal vertice sinistro dell’area piccola e ottima respinta di Da Costa.

25′ – Nuovo calcio d’angolo per il Milan. Deulofeu ci prova con una insidiosissima battuta a giro direttamente dalla bandierina di sinistra, ma Da Costa è attentissimo e smanaccia la sfera in  qualche modo.

28′ – Krejci, dalla sinistra, crossa bene per Verdi, il quale colpisce di testa in area di rigore avversaria, ma il pallone è mal indirizzato e l’azione sfuma. 

31′ – Verdi, dalla destra, crossa per Destro, il quale colpisce di prima dal centro dell’area di rigore avversaria, ma il suo tiro termina alto.

32′ – Cambio nel Bologna. Esce Mbaye ed entra Torosidis.

35′ – Cambio nel Bologna. Esce Pulgar ed entra Viviani.

38′ – Verdi tenta una conclusione dai 25 mt: palla alta.

39′ – Ci prova anche Viviani dalla distanza: sfera sul fondo.

41′ – Punizione di Verdi dai 20 mt e palla che sorvola l’incrocio dei pali alla sinistra di Donnarumma.

44′ – GOOOL. Milan clamorosamente in vantaggio, nonostante la doppia inferiorità numerica. Deulofeu piazza una clamorosa percussione sul settore destro dell’area di rigore avversaria e serve un assist rasoterra verso il centro per l’accorrente Pasalic, che stavolta tocca in modo vincente a qualche metro dalla porta e trafigge Da Costa.

45′  - Doveri assegna 5 minuti di recupero.

48′ – Ultimi affondi del Bologna, ma per ora il Milan resiste.

50′ – Ammonito Dzemaili (B)

50′ -Triplice fischio di Doveri. Allo stadio Dall’Ara il Milan batte per 1-0 il Bologna grazie ad un gol di Pasalic. I rossoneri, in 9 contro 11, fanno la cosiddetta impresa e salgono a 40 punti, a sole due lunghezze dall’Atalanta, 6^ con 42. Resta fermo al 13° posto a quota 27 il team rossoblù.

Commento finale

Cuore e tecnica per una vittoria rossonera che verrà ricordata a lungo. Il Milan, reduce da 3 sconfitte consecutive in campionato e dall’eliminazione nei quarti di Coppa Italia nello scontro su gara unica contro la Juve, nella 5^ partita di una serie ‘nera’ inizia con determinazione e sembra avere le armi per poter mettere sotto il Bologna. Gli uomini di Mr Montella però non concretizzano e, col passare dei minuti, permettono ai padroni di casa di salire col baricentro del gioco. E’ in questa fase che i rossoneri restano in 10 contro 11 a seguito dell’espulsione di Paletta. Manca poco meno di un’ora alla fine, ma Abate e compagni si compattano e riescono ad andare all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa gli ospiti, nonostante l’inferiorità numerica, badano soprattutto a restare compatti nella loro metà campo, anche se non disdegnano di portarsi in avanti, soprattutto con Deulofeu. Le cose però si complicano ulteriormente intorno all’ora di gioco, quando Kucka subisce un’espulsione che costringe i suoi compagni ad attuare un inusuale 4-3-1. In  questo frangente il Bologna ha la grave colpa di non trovare la lucidità per smarcare con frequenza i suoi uomini al tiro. Donnarumma e i difensori rossoneri, pur in affanno e alle prese con i cosiddetti straordinari, resistono e, proprio quando sta per concretizzarsi un prezioso pari, la punta Deulofeu va in affondo sulla destra, supera Maietta in dribbling, entra in area e, con Gastaldello che gli si para davanti, ha la lucidità di far passare il pallone tra le gambe del Centrale felsineo e di mandare in gol Pasalic, a sua volta intelligente ad accompagnare fino in fondo l’azione del compagno e pronto a mettere la palla in rete con un facile tocco da distanza ravvicinata. La partita, in concreto, finisce in quel momento. A nulla valgono gli assalti finali di un Bologna che, 4 giorni dopo l’1-7 subito su questo stesso campo contro il Napoli, stasera scrive un’altra pagina amara di un campionato giocato fino ad oggi con buona determinazione e lucidità. Il calcio, però, è un gioco particolare, nel quale a volte accadono delle cose poco immaginabili nel momento in cui l’arbitro fischia il calcio d’inizio di una gara. Insomma, quando si dice l’imprevedibilità del pallone… Luigi Gallucci

**

CLASSIFICA DI SERIE A: Juve 57, Roma 50, Napoli 48, Lazio 43, Inter 42, Atalanta 42, Milan 40, Fiorentina 37, Torino 32, Sampdoria 30, Chievo 29, Udinese 29, Bologna 27, Sassuolo^^^ 27, Cagliari 27, Genoa 25, Empoli 22, Palermo 14, Crotone 13, Pescara 9.

(^^^) tre punti di penalizzazione

RECUPERI DI STASERA  8 FEBBRAIO 2017: BOLOGNA-MILAN 0-1 E CROTONE-JUVENTUS 0-2, GARE VALEVOLI PER LA 18^ GIORNATA DI ANDATA.

*

PERLEGGERE GLI ALTRI RISULTATI DELLA 18^ GIORNATA DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/18a-giornata-serie-a-2016-17-risultati-marcatori-classifica-155551

*

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 23 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

*

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**

ARCHIVIO CALCIO ITALIANO SPORTFLASH24 (SEZIONE ALBO D’ORO)

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK  >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA DAL 1922 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA DAL 1989 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-5-cronaca-azioni-supercoppa-2016-tim-23-155801

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE B DAL 1930 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DEL CAMPIONATO ITALIANO PRIMAVERA DAL 1963 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 1973 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA PRIMAVERA DAL 2004 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

**

PRE MATCH / 1 – CONVOCATI

Bologna: Da Costa, Ravaglia, Sarr, Gastaldello, Helander, Krafth, Maietta, Mbaye, Oikonomou, Torosidis,  Donsah, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Rizzo, Taider, Viviani, Destro, Di Francesco, Krejci, Petkovic, Sadiq, Verdi.

Milan: Donnarumma, Plizzari, Storari, Abate, Gomez, Paletta, Romagnoli, Vangioni, Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli,  Bacca, Cutrone, Deulofeu, Lapadula, Ocampos, Suso.

*

PRE MATCH / 2 – PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Da Costa; Kraft, Oikonomou, Maietta, Torosidis; Donsah, Viviani, Dzemaili; Rizzo, Destro, Krejci.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu.

*

PRE MATCH / 3 – ALTRE NOTE

Calcio d’inizio: mercoledì 8 febbraio ore 20.45. Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

BOLOGNA MILAN 0-1 Cronaca 8 febbraio 2017

*

Diretta Online Testuale Bologna-Milan, recupero 18^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Fonte foto stadio Dall’Ara: archivio calcio Sandro Sanna)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social