BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017

DIRETTA ONLINE TESTUALE BARCELLONA-JUVENTUS, PARTITA DI RITORNO QUARTI DI FINALE 2016-17 UEFA CHAMPIONS LEAGUE-EX COPPA CAMPIONI. (Fonte foto Camp Nou: credits to http://www.twitter.com/TuttaLaJuve)

Camp Nou-Barcellona, mercoledì 19 aprile 2017: cronaca diretta online, minuto per minuto, di Barça-Juve, gara di ritorno quarti di finale Uefa Champions League 2016-17 // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SULLA PARTITA, NELLA PARTE CENTRALE DI QUESTA PAGINA //

LA SCHEDA / Sfida per palati fini stasera, al Camp Nou, tra Barça e Juve, in programma alle ore 20.45 e valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions 2016-17. Di fronte la formazione bianconera, compagine col minor numero di reti subite (2) e imbattuta in questo torneo (al pari del Real Madrid), e quella blaugrana, team capace di segnare, nelle 4 partite casalinghe sin qui disputate, ben 21 reti, subendone solo 1: in pratica, una roba da record. Nello specifico, va registrato il fatto che la super difesa degli uomini di Mr Allegri ha una straordinaria media di reti subite, solo 0.22 a partita, mentre il super attacco di Mr Luis Enrique viaggia ad una media di 2.89 gol per match, parametro che rappresenta attualmente la miglior cifra di questa Champions, superiore anche a quella del già semifinalista Real Madrid, il cui dato di 2.80 è stato calcolato, naturalmente, su una partita in più rispetto ai suoi storici rivali.

In ottica – qualificazione i bianconeri sono consci del fatto che, nonostante il vantaggio di 3-0 maturato al termine di una ottima partita di andata, stasera non possono essere sicuri di nulla, in quanto, per raggiungere le semifinali, nei 95 minuti che restano da giocare hanno, da un lato, la necessità di limitare il più possibile le potenzialità del tridente d’attacco Messi-Suarez-Neymar e, dall’altro, quella di essere estremamente concreti nel momento in cui riescono a giocare il pallone. Per raggiungere questo duplice scopo la Juve deve stare in campo con una grande compattezza nelle distanze tra i reparti in fase di non possesso-palla e deve ripartire con tocchi precisi e ficcanti, allo scopo di sfruttare al meglio gli spazi concessi in retroguardia dai Blaugrana. Eliminare gli spagnoli significherebbe, in sostanza, per i bianconeri, superare un autentico esame di maturità. Per raggiungere questo straordinario obiettivo, che oggi appare più vicino rispetto a 9 giorni fa, Buffon e compagni devono essere concentratissimi e, soprattutto, non devono farsi condizionare, a livello emotivo, da eventuali episodi sfavorevoli; altrimenti rischiano un ko sullo stile di quelli già subiti al Camp Nou, in questa Champions, da Psg (1-6), Manchester City (0-4), Celtic (0-7) e Borussia Moenchengladbach (0-4). In ultima analisi, ci vuole una prova di forza, ma l’impresa è possibile, anche perché questo Barcellona 8 giorni fa ha dimostrato di soffrire il gioco dei bianconeri.  Luigi Gallucci

**

CHAMPIONS 2016-17 JUVE-BARCELLONA: CIFRE A CONFRONTO

Juventus: fase a gironi, 11 gol fatti e 2 subiti; 4 vittorie e 2 pareggi; fase ad eliminazione diretta, 3 successi e 0 ko; 6 reti all’attivo e 0 al passivo. Media gol: fatti 1.89 a partita, subiti, 0.22. Differenza reti, +15.

Barcellona: fase a gironi, 20 gol fatti e 4 subiti; 5 vittorie e 1 sconfitta; fase ad eliminazione diretta, 1 successo e 2 ko; 6 reti all’attivo e 8 al passivo. Media gol: fatti 2.89 a partita, subiti, 1.33. Differenza reti: +14.

**

BARCELLONA- JUVENTUS 19 APRILE 2017: SEGUI, IN QUESTA AREA DELLA PAGINA, LA PARTITA IN TEMPO REALE

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

IL TABELLINO

Risultato finale Barcellona – Juventus 0-0

Squadra qualificata alle semifinali: Juventus, in virtù del 3-0 sul doppio confronto.

*

Formazioni ufficiali

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto (dal 33′ st Mascherano), Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic (dal 13′ st Paco Alcacer), Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado (dal 38′ st Lemina), Dybala (dal 30′ st Barzagli), Mandzukic; Higuain (dal 43′ st Asamoah).

*

Designazioni arbitrali

Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda), coadiuvato dai guardalinee  Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra. Quarto uomo: Mario Diks. Addizionali Danny Makkelie e Pol van Boekel.

Ammoniti: 41′ pt Iniesta (B), 44′ pt Neymar (B), 12′ st Chellini (J), 19′ st Khedira (J)

Recuperi: 1′ pt, 3′ st

*

LA CRONACA DEL MATCH

Primo tempo

Ore 20.45, fischia Kuipers. Al Camp Nou inizia il match Barcellona-Juve.

1′ – Nel 1° tempo il Barcellona attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Grande intensità nel pressing alto da parte del Barcellona, ma la Juve riesce a non correre rischi.

2′ – La Juve prova ad alzare il baricentro del proprio gioco.

4′ – Rakitic aggancia Dybala ai 35 mt. Si riprende con un calcio di punizione a favore della Juve sul settore d’attacco.

5′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore della Juve, Higuain, posizionato in area di rigore blaugrana, non riesce a deviare il pallone verso la porta avversaria.

5′ – Neimar va via bene a Dani Alves sulla fascia sinistra, ma poi viene chiuso in area di rigore della Juve dai difensori centrali bianconeri.

6′ – Progressione di qualità da parte di Higuain, il quale ribalta il fronte dell’azione da difensiva a offensiva e serve Cuadrado sulla fascia destra. Il colombiano riesce a raggiungere il pallone, ma viene fermato fallosamente da Alba.

7′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione dalla zona destra a favore della Juve.

9′ – Iniesta prova una percussione sul settore di sinistra dell’area di rigore della Juve, ma viene chiuso con determinazione dai bianconeri.

10′ – Il Barcellona insiste in attacco e conquista un corner da sinistra con Neymar, ma la difesa della Juve riesce a non correre rischi sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

11′ – La Juve rialza nuovamente il baricentro, ma non ci sono spazi.

12′ – Ottima palla di Neymar per Suarez, il quale tocca di testa in area di rigore bianconera, ma nessun suo compagno è pronto per deviare la sfera in rete. Brivido per la Juve.

13′ – Staffilata di Higuain dalla zona destra dell’area di rigore avversaria e palla alta.

15′ – Affondo di Cuadrado sulla destra, ma Pique lo ferma con gran tempismo.

15′ – Ripartenza fulminea del Barcellona e tiro di Rakitic dalla lunetta: sfera alta.

16′ – Giro palla del Barcellona nella metà campo della Juve.

17′ –  Bonucci allontana la sfera di testa dalla propria area di rigore.

17′ – Verticalizzazione di Messi per Alba, il quale arriva con un attimo di ritardo e non riesce a toccare la sfera sul limite sinistro dell’area piccola della Juve.

19′ – Fase di grande intensità del Barcellona nella metà campo bianconera.

20′ – Azione palla a terra del Barcellona e sfera che arriva a Messi, il cui tiro rasoterra da una decina di metri termina clamorosamente a lato.

21′ – Alba, dalla sinistra, crossa in area di rigore bianconera per Neymar, il cui tiro di prima termina alto.

22′ – Su azione avviata da Iniesta sulla sinistra, arriva la conclusione di Sergi Roberto: sfera alta.

23′ – Alba verticalizza per Suarez, ma l’uruguagio ex Liverpool non riesce a raggiungere il pallone.

24′ – Affondo di Dybala, ma il bianconero viene fermato per fuorigioco.

26′ – Il Barcellona commette fallo a centrocampo e la Juve può alzare il baricentro del proprio gioco.

26′ – Sugli sviluppi del piazzato dal cerchio del centrocampo, la Juve non trova sbocchi in attacco.

27′ – Azione di Suarez in area di rigore della Juve, ma i bianconeri riescono a tamponare in qualche modo. Poi, però, Kuipers ravvisa un fallo in attacco dell’uruguagio.

29′ – Il Barcellona resta in attacco e conquista un corner da sinistra.

29′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore del Barcellona, la Juve non corre rischi.

30′ – Dani Alves prova a servire in avanti Khedira, ma il tedesco non riesce a raggiungere la sfera.

31′ – Affondo di Messi sulla trequarti e tiro dal limite sinistro dell’area di rigore bianconera: sfera respinta da Buffon. La Pulce però torna sul pallone, ma stavolta, contrastato da Bonucci, calcia sull’esterno della rete dalla zona sinistra dei 16 mt della Juve.

33′ – Costante supremazia territoriale del Barcellona, che, rispetto alla gara di Torino, sta mettendo molta più intensità nel pressing. La Juve cerca per ora di arginare la manovra avversaria con una buona applicazione difensiva.

35′ – Continua il giro-palla del Barcellona, ma la Juve non concede facili conclusioni a rete.

36′ – Uscita efficace di Buffon a centroarea: pallone bloccato dal n° 1 bianconero.

38′ – Mandzukic crossa in area del Barcellona dal settore di sinistra, ma Umtiti respinge. Pjanic recupera la sfera sulla trequarti destra e verticalizza ottimamente per Higuain, ma la conclusione di prima del Pipita dal limite dell’area piccola avversaria è debole e viene intercettata da Ter Stegen.

40′ – Buona azione del Barcellona sul settore di destra. I Blaugrana riescono a conquistare un corner, ma, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, non trovano gli spazi per la conclusione a rete.

41′ – Ammonito Iniesta (B)

43′ – Cross di Neymar dalla sinistra e tocco maldestro di Suarez dal centro dell’area di rigore avversaria: sfera abbondantemente sul fondo.

45′ – Verticalizzazione dalla mediana di Higuain, ma nessuno dei suoi compagni riesce a raggiungere la sfera.

45′ – Kuipers assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Sandro, dalla sinistra, crossa in area blauguana, ma i padroni di casa controllano la sfera agevolmente.

46′ – Duplice fischio di Kuipers. Al Camp Nou è 0-0 tra Barcellona e Juve al termine del 1° tempo nella gara valevole per il ritorno dei quarti di finale di Uefa Champions League 2016-17. La squadra di Mr Allegri sta concedendo maggiore libertà di manovra ai padroni di casa rispetto alla partita di Torino, ma per ora non sta correndo eccessivi rischi.

Secondo tempo

Ore 21.46, fischia Kuipers. Al Camp Nou riprende il match Barcellona-Juve.

1′ – Nel 2° tempo la Juve attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Affondo di Neymar sulla zona sinistra dell’area di rigore bianconera, ma Bonucci, seppur con qualche affanno, riesce ad arginare la punta brasiliana.

3′ – Alex prova un’azione sulla sinistra, ma alla fine commette fallo su Rakitic.

5′ – Neymar, dalla sinistra, mette un insidioso pallone rasoterra verso il centro, ma Pjanic e Khedira intercettano la sfera e vanno al disimpegno.

5′ – Ripartenza fulminea della Juve e assist di Higuain per Cuadrado, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore Blaugrana termina a lato di pochissimo.

6′ – Affondo e tiro di Neymar dalla zona sinistra: palla fuori.

7′ – Altra azione rapida del Barcellona e conclusione di Messi dai 20 mt: palla alta.

8′ – Juve in attacco e tiro di Cuadrado dalla destra: palla deviata in corner da Ter Stegen.

9′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra a favore della Juve.

10′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona a centrocampo.

11′ – Staffilata di Messi dalla media distanza, sfera deviata in scivolata da Chiellini e traiettoria che sfiora il palo alla destra di Buffon.

11′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, la Juve non si fa sorprendere.

12′ – Fallo di Chiellini su Suarez ai 20 mt.

12′ – Ammonito Chiellini (J)

13′ – Punizione di Messi dai 20 mt e palla alta di pochissimo.

13′ – Cambio nel Barcellona. Esce Rakitic ed entra Paco Alcacer.

14′ – Insiste in attacco il Barcellona. E’ il solito moto perpetuo, la solita orchestra. Per ora manca “solo” l’acuto…

14′ – Nell’arco di pochi secondi prima Chiellini e poi Alex Sandro sono costretti ad allontanare due palloni insidiosi dal centro dell’area di rigore bianconera.

16′ – Ancora una ottima lettura di Chiellini, il quale intercetta la sfera nella propria area di rigore e la allontana.

17′ – Neymar ci prova dai 20 mt: palla di poco alta.

18′ – Su azione di alleggerimento portata avanti da Higuain sul settore di sinistra, i bianconeri riescono a conquistare un corner.

19′ – Ammonito Khedira (J).

21′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra guadagnato da Messi, Iniesta va al tiro dai 20 mt, ma Higuain ribatte la sfera in qualche modo. Pochi istanti dopo il Barcellona recupera la sfera e conquista un nuovo tiro dalla bandierina.

21′ – Sugli sviluppi del secondo corner consecutivo, Buffon esce e respinge in modo non particolarmente efficace, restando fuori posizione. A questo punto i blaugrana riconquistano il pallone e Messi tenta un tiro al volo dal limite dell’area piccola: sfera clamorosamente alta.

24′ – Juve sempre con baricentro basso.

24′ – Azione palla a terra del Barcellona e tiro di Sergi Roberto dalla zona destra dell’area di rigore bianconera, su assist di Messi: sfera a lato di pochissimo.

26′ – Azione di alleggerimento della Juve e percussione di Dybala sulla zona destra dell’area di rigore avversaria. Tiro a giro della punta ex Palermo e sfera che termina fuori di pochissimo. 

28′ – La Juve è costretta a concedere un nuovo corner agli avversari, ma riesce a non farsi sorprendere sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

30′ – Cambio nella Juve. Esce Dybala ed entra Barzagli.

30′-  Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra battuto da Messi, la Juve devia la sfera in corner.

31′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di sinistra, Pique tocca di testa in area di rigore avversaria, ma c’è una deviazione della difesa bianconera. Si riprende con un nuovo corner per i padroni di casa.

32′ – Sugli sviluppi del 2° corner a favore del Barcellona, Barzagli allontana il pallone dalla propria area di rigore.

33′ – Cambio nel Barcellona. Esce Sergi Roberto ed entra Mascherano.

34′ – Verticalizzazione di Neymar in area di rigore della Juve e alla fine i blaugrana conquistano un nuovo corner.

35′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Barcellona, Neymar, dalla sinistra, scaglia un insidiosissimo pallone in area piccola bianconera, ma Buffon ci mette i guantoni e sventa la minaccia.

35′ – Ripartenza della Juve e assist di Cuadrado per Khedira, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria è debole e Ter Stegen para.

36′ – Accelerazione di Neymar sulla destra, ma il suo cross viene intercettato dalla difesa bianconera.

37′ – Uscita puntualissima di Ter Stegen, il quale ai 40 mt anticipa Cuadrado e controlla elegantemente la sfera.

38′ – Cambio nella Juve. Esce Cuadrado ed entra Lemina.

39′ – Colpo di testa di Mandzukic dall’interno dell’area di rigore avversaria e palla alta.

41′ – Contropiede intelligente di Higuain e pallone che filtra per Lemina, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria termina a lato di pochissimo, ma c’è deviazione di un difensore. Si riprende con un corner.

42′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore della Juve.

43′ – Cambio nella Juve. Esce Higuain ed entra Asamoah.

44′ – Cross di Busquets dalla destra e respinta di Alex Sandro.

45′ – Kuipers assegna 3 minuti di recupero.

46′ – Giro palla del Barcellona, ma la Juve è compatta nella propria metà campo.

48′ -Triplice fischio di Kuipers. Al Camp Nou è 0-0 tra Barcellona e Juve. La squadra di Allegri si qualifica alle semifinali grazie al 3-0 complessivo sul doppio confronto. Sorteggio Uefa previsto per venerdì 21 aprile prossimo. Diretta online testuale su Sportflash24.it dalle ore 11.55 italiane. Dall’urna di Nyon uscirà una tra queste 3 avversarie Monaco, Real Madrid o Atletico Madrid.

Breve commento finale

La Juve accede per la 12^ volta alle semifinali di Coppa Campioni-Champions League grazie ad una gara di estrema applicazione difensiva che, alla fine, paga. Bianconeri non spettacolari ma cinici al massimo nell’amministrare i 3 gol di vantaggio maturati al termine della partita di andata disputata l’11 aprile scorso al J Stadium. Blaugrana, invece, poco lucidi nei pressi dell’area di rigore juventina nelle poche circostanze nelle quali riescono ad avere buone occasioni per mettere la palla in rete. Nel complesso, la Juve merita di passare il turno, in quanto sui 180 minuti evidenzia maggiore maturità  nelle fasi cruciali rispetto alla formazione avversaria. 

*

PARTITE DI RITORNO QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 18-19 APRILE 2017: PER LEGGERE RISULTATI E MARCATORI IN TEMPO REALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-18-19-aprile-2017-172738

**

PER LEGGERE RESOCONTI E REPORT DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2016-17 DAI 4 TURNI PRELIMINARI AI QUARTI DI FINALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2016-17

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA CAMPIONI-UEFA CHAMPIONS LEAGUE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-champions-league-coppa-campioni-71388

**
PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA UEFA EUROPA LEAGUE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-uefa-europa-league-le-27-squadre-vincitrici-69825

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA UEFA, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>
http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-uefa-73918

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA INTERCONTINENTALE-MONDIALE PER CLUB, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-intercontinentale-2016-fifa-club-world-cup-154629

**

VIGILIA BARCELLONA-JUVENTUS 19 APRILE 2017: PER LEGGERE LE LISTE DEI CONVOCATI, LE DICHIARAZIONI DI MR ALLEGRI, MR ENRIQUE, INIESTA, HIGUAIN E DANI ALVES E I TITOLI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI DI OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/barcellona-juventus-minuto-per-minuto-19-aprile-2017-172772

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

BARCELLONA JUVENTUS Cronaca Tempo Reale 19 aprile 2017 Champions LIVE Minuto per Minuto. Diretta online azioni partita di ritorno quarti di finale stasera dalle ore 20.45 / Il punto sulla sfida: l’impresa possibile

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

BARCELLONA JUVENTUS 0-0 Cronaca 19 aprile 2017 Champions

**

DIRETTA ONLINE TESTUALE BARCELLONA-JUVENTUS, PARTITA DI RITORNO QUARTI DI FINALE 2016-17 UEFA CHAMPIONS LEAGUE-EX COPPA CAMPIONI. (Fonte foto Camp Nou: credits to http://www.twitter.com/TuttaLaJuve)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social