Atletico Madrid - Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

VIGILIA MINUTO PER MINUTO DI ATLETICO MADRID – REAL MADRID, GARA DI RITORNO SEMIFINALI UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-17 (Foto archivio calcio internazionale: Antonio Grieco by Facebook.com)

ULTIMISSIMA 10 MAGGIO 2017 ORE 20.40: PER LEGGERE LA CRONACA DIRETTA MINUTO PER MINUTO DI ATLETICO MADRID-REAL MADRID, GARA DI RITORNO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/atletico-madrid-real-madrid-cronaca-tempo-reale-10-maggio-176550

*

Per leggere le notizie pre-partita, riguardanti l’incontro di calcio Atletico Madrid-Real 10 maggio 2017, continua nella visualizzazione di questa pagina.

*

VIGILIA MINUTO PER MINUTO DI ATLETICO MADRID – REAL MADRID, GARA DI RITORNO SEMIFINALI UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-17 //

E’ scattato il conto alla rovescia per l’attesissimo derby della capitale spagnola tra Atletico Madrid e Real, valevole per il ritorno delle semifinali di Champions League 2016-17. In palio c’è la qualificazione alla finale in programma a Cardiff il prossimo 3 giugno contro la formazione italiana della Juventus, che ieri sera ha eliminato il Monaco nell’altra semifinale.

Grande favorito per disputare la gara in terra gallese è, naturalmente, il Real di Mr Zidane, che il 2 maggio scorso, nella sfida di andata del “Santiago Bernabeu”, si è imposto con un nettissimo 3-0 sui Colchoneros. In queste ore, però, in casa-Atletico, gli uomini di Mr Simeone credono di poter compiere una clamorosa rimonta, grazie anche alla spinta dei loro tifosi che stasera riempiranno lo stadio “Vicente Calderon” in ogni ordine di posti.

Ad ogni buon conto, in relazione al secondo e decisivo confronto, estremamente ricco di fascino soprattutto in considerazione dei campioni che scenderanno in campo e dei due stili di gioco che andranno a confrontarsi, in questi momenti  di vigilia sia i due allenatori (Simeone e Zidane) che anche i due capitani (Gabi e Ramos) hanno rilasciato alcune dichiarazioni al sito web ufficiale della Uefa. Ecco, in tal senso, quanto evidenziato dalla nostra redazione.

*

MARTEDI’ 9 MAGGIO 2017: LE RIFLESSIONI DI 4 PROTAGONISTI DEL MATCH  

Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, al sito web ufficiale http://www.uefa.com : “Dobbiamo sfruttare il fattore campo. Il calcio è emozione e voglio che i miei giocatori lo dimostrino. Voglio anche che i tifosi si godano la rivalità tra le due  squadre. Parlare conta poco. Sarà durissima contro una squadra che all’andata ci ha battuto 3-0 e che ci ha già sconfitto in due finali (Champions League 2014 e 2016, ndr). Per noi è davvero una bella sfida da affrontare. Sarà il campo a decidere cosa accadrà. Crediamo in noi stessi e nelle nostre armi.  Sappiamo cosa siamo in grado di fare. Ho piena fiducia nei miei ragazzi e sono certo che faranno una grande partita ”.

Zinedine Zidane, allenatore de Real Madrid, al sito web ufficiale http://www.uefa.com  : “L’Atlético cercherà di impedirci di fare la nostra partita, ma noi dovremo cercare di fare del nostro meglio sin dal primo minuto di gioco. Scenderemo in campo come sempre, cercando di vincere. Questo è il nostro unico obiettivo. Il nostro atteggiamento non cambierà alla luce del risultato dell’andata. Nel calcio non c’è nulla di scontato. Dovremo fare una partita perfetta per raggiungere la finale”.

Gabi, capitano dell’Atletico, al al sito web ufficiale http://www.uefa.com : “Ce la metteremo tutta. Cercheremo di compiere un’impresa, ma dovremo fare molto meglio che all’andata. Servirà maggiore equilibrio. Il nostro obiettivo è ribaltare il risultato”.

Sergio Ramos, capitano del Real Madrid, al sito web ufficiale http://www.uefa.com : “Non avvertiamo alcuna pressione. Il nostro destino è nelle nostre mani. Possiamo ancora vincere due trofei e faremo del nostro meglio per riuscirci. Abbiamo grande rispetto dei nostri avversari. Domani (oggi per chi legge, ndr) cercheremo di conquistare la finale, dopodiché penseremo al campionato”.

**
LA GIORNATA DI MERCOLEDI’ 10 MAGGIO 2017

ORE 07.53, LISTA CALCIATORI CONVOCATI ATLETICO MADRID: Moyá, Oblak, Moreira, Godín, Filipe Luis, Savic, Vrsaljko, Lucas, Juanfran, Giménez, Tiago, Koke, Saúl, Carrasco, Augusto, Gabi, Cerci, Thomas, Gaitán, Griezmann, Fernando Torres, Correa, Gameiro.

*

ORE 07.57, LISTA CALCIATORI CONVOCATI REAL MADRID: Navas, Casilla, Yáñez, Ramos, Varane, Nacho, Marcelo, Danilo, Kroos, James, Casemiro, Kovacic, Modric, Asensio, Isco, Cristiano Ronaldo, Benzema, Lucas Vázquez, Morata.

*

ORE 08.02: ULTIME INDISCREZIONI SULLE PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godín, Savić, Filipe Luís; Koke, Gabi, Saul Níguez, Carrasco; Griezmann, Gameiro.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Nacho, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Ronaldo.

*

ORE 08.06: PALMARES, ORO CONTRO ARGENTO

Di fronte, uno contro l’altro, due club dalle storie opposte. Il Real Madrid, vincitore di ben 11 Coppe dei Campioni-Champions League, e l’Atletico, perdente in 3 finali tra il 1974 e il 2016, di cui una contro Bayern Monaco (0-4) e due proprio contro i ‘cugini’.

PER LEGGERE I REPORT SULLE DUE SFIDE DI FINALE DATATE 2014 E 2016, CLICCA SUI SEGUENTI LINK

1 – >>  http://www.sportflash24.it/real-madrid-atletico-4-1-cronaca-azioni-salienti-finale-champions-2014-25431 (1-4 e 4-6)

2 – >>http://www.sportflash24.it/real-madrid-atletico-6-4-cronaca-tempo-reale-28-maggio-123399

*

ORE 08.25: IL PRECEDENTE RECENTE IN GARE CHAMPIONS SU 180 MINUTI

Nell’aprile 2015 Atletico e Real Madrid si sono incontrate nei quarti di finale. Anche in questa circostanza, così come nelle sfide per il titolo di campione d’Europa, hanno prevalso i Blancos. Dopo lo 0-0 dell’Andata, giocata al Calderon, i Galacticos hanno battuto nel match decisivo i rivali per 1-0 al Bernabeu, qualificandosi per le semifinali, turno in cui, come in molti probabilmente ricorderanno, sono stati eliminati dalla Juventus.

*

ORE 08.30: IL PRECEDENTE RELATIVO ALLA GARA DI ANDATA DELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS 2016-17. PER LEGGERE IL REPORT DELLA PARTITA REAL MADRID – ATLETICO 3-0 (stadio Bernabeu 2 maggio 2017), CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/real-madrid-atletico-cronaca-tempo-reale-2-maggio-2017-174850

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare, in questa area della pagina, i prossimi aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

-

SU SPORTFLASH24.IT DALLE ORE 20.45 CRONACA DIRETTA ONLINE, MINUTO PER MINUTO, DI ATLETICO-REAL MADRID.

PER LEGGERE IL PERCORSO DI ATLETICO E REAL NELL’ATTUALE EDIZIONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE E ALTRI DATI STORICI SULLE DUE FORMAZIONI, NONCHE’ LA CRONACA DELL’INCONTRO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/atletico-madrid-real-madrid-cronaca-tempo-reale-10-maggio-176550

*

PER LEGGERE RESOCONTI E REPORT DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2016-17 DAI 4 TURNI PRELIMINARI AI QUARTI DI FINALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2016-17

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017 / Diretta online vigilia Uefa Champions League partita di ritorno semifinali 2016-17: le dichiarazioni sul match di Mr Simeone, Mr Zidane, Sergio Ramos e Gabi, le indiscrezioni sulle probabili formazioni  e i dati sui recenti confronti diretti questa competizione

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

Atletico Madrid – Real Madrid Minuto per Minuto 10 maggio 2017

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social